Anansi – Tornasole


“Tornasole” l’album di Anansi

Tornasole è il titolo dell’album di Anansi, alias Stefano Bannò, il giovane cantante pop che ha partecipato al Festival di Sanremo 2011 nella sezione Giovani con il brano “Il sole dentro“.

Tornasole-album-AnansiIl disco, uscito il 16 febbraio per Atlantic/Warner Music, insieme a tutti gli album degli artisti sanremesi, contiene 10 canzoni inedite e la versione inglese del brano di Sanremo. Alla realizzazione di questo album hanno collaborato artisti illustri quali The Bastard Sons of Dioniso, il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite e Frankie Hi -Nrg.

Tornasole“, è una raccolta di brani che spaziano dal reggae a sonorità più r’n’b/hip hop; alcune canzoni risentono delle  contaminazioni folkeggianti altri invece sono pezzi rock più spinti.

Anche se Anansi non ha superato il turno nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2011 al momento è uno dei cantanti sanremesi più ascoltati,infatti, il suo singolo “Il sole dentro” è tra i più i più trasmessi dalle radio.
L’album “Tornasole” verrà presentato dal cantante nel concerto live che si terrà al palazzetto di Rovereto  ( Trento) il 6 marzo 2011. :

TornasoleTracklist

01 – Il Sole Dentro
02 – Love Is Clear
03 – La Realtà
04 – Musa
05 – Another Night
06 – Storia E Memoria
07 – Backstage
08 – Cant Stop My Music
09 – Carpe Diem
10 – King Of Kings
11 – Sunhine Of My Day

Continua: Canzoni categoria giovani del Festival di Sanremo 2011





Lascia una risposta