Regalo Vintage

VintagePartita da Londra la passione per il vintage, sta conquistando tutta l’Europa.
Anche se il termine comprende tutto ciò che ha superato almeno venti anni di esistenza, in particolare sono gli anni che vanno dai Venti ai Cinquanta a godere del revival più forte.
Si va dalla ricerca del tessuto all’accessorio particolare, al riprodurre un abito di epoca in tutte le taglie. Anche il trucco, le acconciature, ripropongono uno stile dell’epoca. Attraverso il proprio gusto si interpreta il passato e sempre più diffusa diviene la frequentazione dei mercatini dell’usato. Un fenomeno di costume dovuto al fatto che ci sono meno soldi e si cerca di riciclare? Un ritorno alla femminilità espresso egregiamente da tante dive degli anni quaranta e cinquanta? Tornano dal passato anche i balli di coppia di una volta: charleston, foxtrot, swing.
Per i regali perché non ispirarsi a questa tendenza del momento? Ideale sarebbe scoprire in qualche mercatino un oggetto adatto, ma anche acquistare un accessorio che ripropone un dettaglio della moda di quell’epoca può risultare una scelta vincente.
Un dettaglio del look ’40 è il collo di volpe che non vuole sostituire il cappotto. La stagione 2011-2012 lo propone colorato, abbinato all’abito e da poter indossare anche al mattino.

ATuttoNet
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica