Adsense criteri di monitoraggio e incrementi
Il blog di Adsense ci da' alcuni suggerimenti per migliorare l'appetibilita' di un sito da parte di inserzionisti esterni.
Naturalmente la qualita' del sito e dei contenuti e' il primo elemento discriminante : un sito graficamente piacevole, utile e aggiornato e' sicuramente un luogo in cui si investe tranquillamente, quindi si hanno inserzionisti.
Utilizza i criteri di monitoraggio per distinguere le varie aree del sito, soprattutto se il tuo sito tratta diverse tematiche.

Gli inserzionisti che puntano ad un determinato target non amano ritrovarsi pubblicita' in settori OT (off target)
Puoi raffinare la tua offerta con criteri di spazi nella pagina in modo da consentire che gli inserzionisti possano scegliere dove appariranno i loro annunci.

Formati degli annunci - Un altro aspetto importante è offrire una
varietà di formati e dimensioni di annunci sul tuo sito.

I formati più grandi quali, ad esempio, i formati Leader board (728 x
90) e Rettangolo medio (300 x 250), possono garantire eccellenti
risultati.