+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Amministratore
    Points: 134,549, Level: 52
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 3,201
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Genere
    Maschio
    Località
    Foligno, Italy
    Messaggi
    8,330
    Punteggio
    134,549
    Livello
    52
    Credits
    614,155
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 241 Volte in 163 Post
    Inserzioni Blog
    24

    I miei social

    Accuse di frode sui click per Yahoo
    Roma - Il ricercatore di Harvard Ben Edelman ha pubblicato uno studio in cui accusa il motore di ricerca Yahoo! di avere truffato gli inserzionisti del proprio programma di promozione pubblicitaria online.

    Il fenomeno delle cosiddette frodi sui click, un vero e proprio terremoto che sta scuotendo il marketing online, ha gi?* trascinato Google in un mare di guai.

    Secondo Edelman, Yahoo! rivende i propri ads a concessionarie pubblicitarie, che approfittano di certi adware per distribuire gli spot richiesti a Yahoo in maniera alternativa ed illegittima. Le pubblicit?* inserite all'interno degli adware, come quelli prodotti da 180solutions, funzionano ovviamente secondo il modello pay-per-click: le concessionarie hanno quindi ottime possibilit?* di incassare commissioni da Yahoo!-Overture in maniera direttamente proporzionale alla diffusione del proprio adware.

    Edelman parla esplicitamente di click-fraud connection, un circolo vizioso dove "i veri truffati sono esattamente gli inserzionisti, che pagano per reclamizzare i propri servizi e prodotti su un motore di ricerca ed invece finiscono per pagare la visibilit?* su adware e spyware di vario tipo". L'esperto reputa che questo tipo di pratica sia molto diffusa tra i maggiori motori di ricerca; pertanto le accuse rivolte a Yahoo potrebbero tecnicamente coinvolgere anche i programmi promozionali offerti da Google.

    I portavoce di Yahoo hanno immediatamente risposto alle accuse: "La nostra azienda reputa fondamentale la qualit?* della distribuzione pubblicitaria ed investigheremo al pi?š presto sulla natura e sulle fonti di queste accuse, in modo da risolvere ogni problema attraverso i nostri avvocati". Il ricercatore afferma di avere "prove schiaccianti": il modello pay-per-click inizia a tremare?

  2. #2
    Castyo
    Guest
    Penso che google non abbia bisogno di certe "scorrettezze" per guadagnare.
    Il pay per click ?¨ comunque un'arma a doppio taglio, da una parte i webmaster che cercano in ogni modo di far clicccare perch?¨ le impression (visualizzazioni sulla pagina) non vengono pagate praticamente niente.
    Speriamo che si riesca a trovare un nuovo sistema di adv, visto che la cosa ?¨ studiata da molti esperti, sistemisti, matematici etc...

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •