+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
- 09-12-2009, 15: 21 #1Mercato as Roma
Mercato as Roma
(purtroppo principalmente in uscita)
Alessio Cerci, Stefano Okaka e Stefano Guberti a giugno potrebbero lasciare la Roma. Su Cerci c’è il Bari che lo vorrebbe a gennaio, ma il tutto è in bilico perché Ranieri sarebbe pronto a dargli spazio in Coppa Italia e probabilmente con prestazioni convincenti anche in campionato. Cerci ha anche un leggero interessamento delle inglesi Arsenal e Manchester Ciity.
Per Okaka, invece, dipende dall’offerta che farà il Bari a fine stagione alla squadra capitolina: se soddisferà le richieste della società giallorossa potrebbe anche partire (peccato però perché lo ritengo un giocatore più che valido).
Caso Guberti. L’ex giocatore del Bari non ha trovato molto spazio in questo primo scorcio di stagione e potrebbe essere ceduto in prestito. Ci sono tante richieste, almeno da dieci squadre della serie A. Il Bari non ha mai nascosto l’interesse per Stefano, così come l’Atalanta e ultimamente la Sampdoria di Delneri.
Ci sono poi i brasiliani da mettere sul mercato: Julio Baptista, Cicinho e Doni. Tre giocatori con uno stipendio importante, tre giocatori che in questo momento sembrano più fuori che dentro il progetto firmato Claudio Ranieri.
Per Baptista e Cicinho, in tempi recentissimi, è stato fatto un sondaggio da parte del Portsmouth, disposto ad accettare anche la formula del prestito, ma ai due giocatori non piace tale destinazione.
A gennaio potrebbe materializzarsi mercato anche per Doni che anche per esigenze di mondiale punta a giocare per convincere Dunga a portarlo in Sudafrica. Ragioni di cassa, visto l'exploit di Julio Sergio.
Quasi certa la partenza del rumeno Pit richiesto ufficialmente dagli israeliani del Maccabi Tikva che ha chiesto di avere il giocatore per fargli sostenere le visite mediche.
La Roma a gennaio potrebbe lavorare invece per un esterno. E in questo senso potrebbe prendere corpo uno scambio con la Juventus: Motta a Torino, Molinaro a Trigoria.
Fronte attaccanti:
I due nomi più gettonati sono quelli di Adriano del Flamengo e Toni del Bayern Monaco, entrambi con la stessa ambizione: il mondiale in Sud africa. Solo giocando nel nostro campionato possono avere ancora chances di parteciparvi. A loro bisogna aggiungere anche Suazo dell’Inter, Pavlyuchenko del Tottenham e Zigic del Valecia, difficile comunque che vadano in porto soprattutto per il monte ingaggi richiesto (a parte Suazo che verrebbe in parte assorbito dal generoso Moratti).
Ultimo notizia, il divorzio tra Kevin Kuranyi e lo Schalke 04 in scadenza di contratto 2010. E' confermato l'interessamento della Roma, ma a Trigoria restano dei dubbi per quanto riguarda il carattere bizzoso del calciatore tedesco.
Rimangono comunque impresse le parole della Presidentessa Rosella Sensi: "La Roma farà mercato, ma non aspettatevi nomi eclatanti".
VEDREMO!
- 20-12-2009, 19: 40 #2
Che di soldi per fare mercato non ce ne fossero si sapeva da tempo, ma che si dovesse ricorrere solo a prestiti gratuiti ce ne passava.
Ecco allora spuntare due nomi più che probabili per il mercato riparatore di Gennaio, sono SUAZO, giocatore praticamente dimenticato dall'inter e DOSSENA terzino sinistro, messo in panchina dal Liverpool.
Vedremo i prossimi sviluppi, i due giocatori hanno già dato la loro disponibilità.
- 22-12-2009, 02: 27 #3TADDEI: Il futuro è sempre più "viola"
Rodrigo Taddei, uno degli uomini di fiducia dell'ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti, potrebbe essere uno dei giocatori in partenza da Trigoria a fine stagione. Il brasiliano ha diversi estimatori nel nostro campionato, tra cui la Fiorentina che sembra essere piombata con decisione sul giocatore. Proprio riguardo al possibile passaggio in maglia viola a scadenza di contratto ha parlato il procuratore di Taddei, Alessandro Lucci : “Al momento è prematuro parlarne, il giocatore ha un contratto in essere con la Roma fino a giugno 2010 - risponde Lucci -. Rodrigo ha come priorità quella di discutere il rinnovo del suo contratto proprio con i giallorossi, e anche per una questione di rispetto con la sua società al momento non prendiamo in esame altre offerte, che pure ci possono essere, perchè sono molte le squadre dietro al giocatore. Anche la Fiorentina è interessata, sì. Tra gennaio e febbraio incontrerò i vertici della Roma e parleremo del suo rinnovo. Dopo questo incontro capiremo più sul futuro del giocatore e - eventualmente - ci guarderemo intorno”.
fonte: www.Myphotosoccer.it
Tag per Questa Discussione