+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatrice Salottino
    Level completed: 1%, Points required for next Level: 598
    Overall activity: 41.0%
    Achievements:
    Overdrive3 months registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    siciliana di origine, abito nella bergamasca da circa 40 anni
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Ringraziato 360 Volte in 285 Post
    I nuovi barbari
    Ciao a tutti; sono una utente recente di Facebook anche se sono iscritta dal 2009, e sto leggendo con sempre maggiore fastidio e disagio i commenti alle poche notizie che mi interessano e che leggo su quel sito; sono infastidita dalla mancanza di rispetto, dall'incapacità di scindere le opinioni delle persone, dalla sguaiataggine, dal linguaggio sboccato e scurrile dall'insulto vigliacco ed a volte sanguinoso.Cosa sta succedendo alla nostra società? E' nata una nuova forma di vigliaccheria per cui, ben celati dietro un nick, si tratta il prossimo come non si avrebbe il coraggio di trattarlo se fosse presente? Basta essere di parere diverso perchè, invece di argomentare civilmente e rimanere sull'argomento, venga subito pesantemente attaccata la persona con epiteti violenti e giudizi sommari? Sono stupita e spiacevolmente sorpresa della mancanza di "pietas" con la quale miti signore che ho sempre ritenute di buon senso inneggiano alla pena di morte, persone che ho sempre ritenute di buon cuore e tolleranti parlare di immigrati e stranieri con astio e disprezzo...cosa sta succedendo? Non ho mai capito niente del prossimo? un ventennio di propaganda razzista, xenofoba e basata sulla volgarità e l'insulto sta cominciando a dare i suoi frutti avvelenati, oppure come in tutti i periodi di crisi si diventa paranoici e gelosi e ci si occupa soltanto del proprio orticello?Stiamo costruendo una società di nuovi barbari?
    «L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
    Edward St.Aubyn

Utente moscio
    Level completed: 11%, Points required for next Level: 534
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Cara Nonna
    Hai ragione, cosa stà succedendo? Vedi la Bibbia in 2Timoteo 3: 1-5 Dice CEI" Devi anche sapere che negli ultimi tempi veranno momenti difficili . Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro , vanitosi, orgogliosi , bestemmiatori , ribelli ai genitori , ingrati, senza religione, , senza amore , sleali maldicenti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio , con la parvenza della pietà,,,,"Queste sono caratteristiche di oggi dei nostri tempi. Ma hai notato che dice "negli ultimi tempi"? E hai notato il perchè? Le persone si sono allontanate da Dio e dalla Sua Parola e questo , purtroppo è ciò che ha seminato! La Bibbia promette che presto Dio con il suo Regno , che chiediamo nel Padre Nostro interverrà qua sulla terra e metterà le cose a posto . Ti invito a esaminare attentamente quello che Dio nella Bibbia promette. Ciao Riccardo

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    1
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Non posso che darti ragione nonnamancata, specie per quanto riguarda la mancanza di rispetto delle opinioni altrui e il ricorso sistematico all'offesa e all'insulto volgare. E questo non solo sui social network, che non frequento, ma anche in tanti programmi tv.
    -BostonCREDITS-

4. Questi utenti ringraziano BostonCeltics per l'utile contributo

nonnamancata (09-02-2015)

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Ciao Riccardo; sinceramente aspettavo risposte più pregnanti ai miei interrogativi; ridurre tutto all'invito a leggere un particolare passo della Bibbia, mi sembra un ragionamento riduttivo ed a senso unico; quanto all'aspettarsi che Dio intervenga personalmente per sanare i mali della nostra società...beh, permettimi di essere scettica.
    «L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
    Edward St.Aubyn

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Citazione Originariamente Scritto da BostonCeltics Visualizza Messaggio
    Non posso che darti ragione nonnamancata, specie per quanto riguarda la mancanza di rispetto delle opinioni altrui e il ricorso sistematico all'offesa e all'insulto volgare. E questo non solo sui social network, che non frequento, ma anche in tanti programmi tv.
    Hai ragione Boston e ti ringrazio della condivisione; pare che stiamo assistendo in generale ad una regressione verso l'infantilità; basta essere di opinione diversa e manifestarlo argomentando, ed ecco che scatta l'insulto più o meno velato.
    Edward St.Aubyn

Utente moscio
    Level completed: 11%, Points required for next Level: 534
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Citazione Originariamente Scritto da nonnamancata Visualizza Messaggio
    Ciao Riccardo; sinceramente aspettavo risposte più pregnanti ai miei interrogativi; ridurre tutto all'invito a leggere un particolare passo della Bibbia, mi sembra un ragionamento riduttivo ed a senso unico; quanto all'aspettarsi che Dio intervenga personalmente per sanare i mali della nostra società...beh, permettimi di essere scettica.
    Cara Nonna ti capisco
    ma secondo te , chi può migliorare le cose sotto questo aspetto: la politica? la religione?Non mi pare proprio. Vedi queste caratteristiche negative degli uomini (e donne)si possono eliminare o facendo quello che Dio dice o sarà veramente lui, il Creatore colui che ci ha fatto a cambiare le cose. In Salmo146:3-5 dice " Non confidate nei nobili , ne nei figlio dell'uomo a cui non appartiene nessuna salvezza, Il suo spirito se ne esce egli torna al suo suolo . In quel giorno periscono i suoi pensieri.Felice è colui che ha l'Iddio di Giacobbe come suo aiuto. La cui speranza è in Geova suo Dio" C'è forse un'altra soluzione: indicatemela! Ciao Riccardo

Amministratore
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 3,201
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    134,549
    Livello
    52
    Credits
    833,265
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 241 Volte in 163 Post
    Inserzioni Blog
    24

I miei social

Segui Delo su Google+
    Oltre a Dio esistono alcune cose chiamate civiltà, rispetto, cultura etc etc tutti elementi che renderebbero il mondo un posto migliore (e quindi anche Internet).
    Una volta il comportamento degli esseri umani davanti alle crisi era localizzato, non si poteva conoscere l'atteggiamento dei propri simili a 600km di distanza, oggi Internet ha abbattuto questa barriera mettendo in evidenza che per molti aspetti alcuni nostri comportamenti (davanti a determinate situazioni) sono simili al resto dell'umanità (o parte di essa).

La paura, la povertà, la crisi...fanno scattare in molti una sorta di autodifesa violenta non solo nei gesti ma anche nelle parole (sopratutto se difesi da un monitor e una tastiera)
    Ultima modifica di Delo; 11-02-2015 alle 15: 32

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Concordo in pieno sulle parole di Delo, e penso siano la risposta più efficace alla domande di Riccardo, al quale, come ho già più volte ripetuto, mi permetto di consigliare di non replicare a qualunque post o argomentazione con versetti della Bibbia ma di fare considerazioni autonome e personali;penso che non gli piacerebbe se, cercando di dialogare con un comunista su qualunque argomento questi gli rispondesse con passi del Capitale di Marx , o con un musulmano avere come sola risposta i versetti del Corano.
    Edward St.Aubyn