+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Utente moscio
    Level completed: 11%, Points required for next Level: 534
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Come avere una vita felice
    Per avere una vita felice e significativa occorre
    1) SAPERSI ACCONTENTARE Principio biblico EBREI 13: 5 " La vostra maniera di vivere sia libera dall'amore del denaro , accontentandovi delle cose presenti"
    2) EVITARE L?INVIDIA Principio biblico GALATI 5:26 "Non diveniamo egotisti , suscitando competizioni gli uni con gli altri , invidiandoci gli uni gli altri"
    3) COLTIVARE AMORE PER IL PROSSIMO Principio biblico COLOSSESI 3:14 " Rivestitevi d'amore, poichè è un perfetto vincolo d'Unione"
    4) SVILUPPARE FORZA D'ANIMO Principio biblico GIACOMO 1:12" Felice l'uomo che continua a sopportare la prova , perchè essendo approvato riceverà la corona della vita"
    Quando ci sforziamo di metterla a frutto , la sapienza contenuta nella Bibbia diventa" un albero di vita per quelli che l'afferrano , e quelli che la ritengono saldamente devono chiamarsi felici "(Proverbi 3:13_18) Che ne pensate? Ciao Riccardo

Utente Leggenda
    Level completed: 40%, Points required for next Level: 362
    Overall activity: 59.0%
    Achievements:
    Created Album pictures3 months registered1000 Experience Points
    L'avatar di etabeta255
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,788
    Livello
    6
    Credits
    1,681
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 123 Volte in 109 Post
    Se credessi alla religione non andrei all'inferno, mi accontento di quello che ho , l'invidia non fa parte del mio essere, se posso essere utile agli altri .....ci sono, in quanto alla forza d'animo penso di averla e credo ...anche questo ....... sono umile, ma non perchè lo dice una religione o chi per essa, sono solo io come individuo.
    .....e spezzerò le catene ai miei pensieri, ora liberi essi plasmano il mio essere assopito sotto l'involucro delle apparenze.

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    1
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Non posso che essere d'accordo con te etabeta.
    -BostonCREDITS-

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da etabeta255 Visualizza Messaggio
    Se credessi alla religione non andrei all'inferno, mi accontento di quello che ho , l'invidia non fa parte del mio essere, se posso essere utile agli altri .....ci sono, in quanto alla forza d'animo penso di averla e credo ...anche questo ....... sono umile, ma non perchè lo dice una religione o chi per essa, sono solo io come individuo.
    Ok caro Eta ma ti manca ancora la cosa più importante per rendere significativa la vita: conoscere Dio e mettere in pratica i suoi insegnamenti . Ecclesiaste (Qoelet CEI) 12:13 " Conclusione del discorso , dopo che si è ascoltato ogni cosa: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti , poichè questo per l'uomo è tutto" Ciao Riccardo

Moderatrice Salottino
    Level completed: 1%, Points required for next Level: 598
    Overall activity: 41.0%
    Achievements:
    Overdrive3 months registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    siciliana di origine, abito nella bergamasca da circa 40 anni
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Ringraziato 360 Volte in 285 Post
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo51 Visualizza Messaggio
    Ok caro Eta ma ti manca ancora la cosa più importante per rendere significativa la vita: conoscere Dio e mettere in pratica i suoi insegnamenti . Ecclesiaste (Qoelet CEI) 12:13 " Conclusione del discorso , dopo che si è ascoltato ogni cosa: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti , poichè questo per l'uomo è tutto" Ciao Riccardo
    Caro Riccardo51, sono proprio questi atteggiamenti di smaccata superiorità che allontanano molte persone dalla religione:invece di avvicinare alla fede, questo atteggiamento ne allontana ancora di più; per quale motivo tu affermi che per rendere significativa la vita occorre conoscere Dio? ma chi l'ha detto? Ah sì, l'Ecclesiaste! e da chi è stato scritto l'Ecclesiaste? Da uomini, mi pare, fallibili come te, me ed Etabeta;chi l'ha detto che chi non crede non trovi il significato della vita in mille altri modi, magari più profondi, o meno, a seconda dell'individuo, di chi crede? Credi pure in quello che vuoi credere, ma non esprimere giudizi su atteggiamenti mentali diversi dai tuoi.Per inciso, io sono stata credente, e praticante, fino ad oltre i 30 anni, ma non per questo mi è sembrato, allora,di essere in possesso dell'essenza e del significato della vita, tutt'altro, come non me ne sento adesso che sono una serena, su questo versante,atea.Credo che sull'argomento religione il "vivi e lascia vivere" dovrebbe essere imperante.
    I principi da te enunciati sono saggi e basilari, ma basta avere una etica visione della vita e del nostro ruolo in essa per metterli in pratica, non sono conseguenza del credere in una divinità.
    Ultima modifica di nonnamancata; 16-10-2014 alle 13: 38 Motivo: aggiungere concetti
    «L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
    Edward St.Aubyn

6. I seguenti utenti 2 ringraziano nonnamancata per questo utile contributo

arcoefreccia (16-10-2014),Joshh (22-10-2014)

Utente Leggenda
    Level completed: 40%, Points required for next Level: 362
    Overall activity: 59.0%
    Achievements:
    Created Album pictures3 months registered1000 Experience Points
    L'avatar di etabeta255
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,788
    Livello
    6
    Credits
    1,681
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 123 Volte in 109 Post
    Ah ah ah ah........ nella tua religione è ammessa la presunzione e l'arroganza ? A me il tuo post è sembrato tale.
    Dio non mi manca e non mi interessa, non mi professo ateo perchè è come se ammettessi che esiste perciò non bestemmio o inveisco.
    La tua religione o qualsiasi altra ti dice come essere felice ...... come fare sesso..... come avere una famiglia ......insomma ti pianifica la vita in tutto e per tutto....... ma di tuo nella vita c'è qualcosa ?
    .....e spezzerò le catene ai miei pensieri, ora liberi essi plasmano il mio essere assopito sotto l'involucro delle apparenze.

Utente Leggenda
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 105
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    Created Blog entry1000 Experience Points3 months registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 137 Volte in 120 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Mhmmm.........vita felice.........sapersi accontentare..........evitare l'invidia .......conoscere dio..........mha!

No comment.
    Essere vivi e basta, non è impresa da poco.

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    1
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Io credo in Dio ma vedo tante persone che si sentono pienamente realizzate anche senza conoscerlo e sono anche più oneste e sincere di tanti pseudo praticanti.
    -BostonCREDITS-

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nonnamancata Visualizza Messaggio
    Caro Riccardo51, sono proprio questi atteggiamenti di smaccata superiorità che allontanano molte persone dalla religione:invece di avvicinare alla fede, questo atteggiamento ne allontana ancora di più; per quale motivo tu affermi che per rendere significativa la vita occorre conoscere Dio? ma chi l'ha detto? Ah sì, l'Ecclesiaste! e da chi è stato scritto l'Ecclesiaste? Da uomini, mi pare, fallibili come te, me ed Etabeta;chi l'ha detto che chi non crede non trovi il significato della vita in mille altri modi, magari più profondi, o meno, a seconda dell'individuo, di chi crede? Credi pure in quello che vuoi credere, ma non esprimere giudizi su atteggiamenti mentali diversi dai tuoi.Per inciso, io sono stata credente, e praticante, fino ad oltre i 30 anni, ma non per questo mi è sembrato, allora,di essere in possesso dell'essenza e del significato della vita, tutt'altro, come non me ne sento adesso che sono una serena, su questo versante,atea.Credo che sull'argomento religione il "vivi e lascia vivere" dovrebbe essere imperante.
    I principi da te enunciati sono saggi e basilari, ma basta avere una etica visione della vita e del nostro ruolo in essa per metterli in pratica, non sono conseguenza del credere in una divinità.
    Cara Nonna mancata non mi pare di avere atteggiamenti di superiorità , ho espresso semplicemente il punto di vista di Dio nella Bibbia su come essere felici , poi siamo liberi nessuno ce lo impone.
    Tu dici che prima credevi, certo la religione ti ha deluso , perche non hanno insegnato la verità della Bibbia . Anche io più di 40 anni fa non credevo , ma oggi grazie alla conoscenza delle Scritture posso dire di credere veramente e sono felice di condividerli con altri. Ripeto ho solo condiviso alcune informazioni che mi sono stati utili nella vita poi siamo liberi , ciao stai serena Riccardo

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di riccardo51
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,616
    Livello
    6
    Credits
    50,141
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da etabeta255 Visualizza Messaggio
    Ah ah ah ah........ nella tua religione è ammessa la presunzione e l'arroganza ? A me il tuo post è sembrato tale.
    Dio non mi manca e non mi interessa, non mi professo ateo perchè è come se ammettessi che esiste perciò non bestemmio o inveisco.
    La tua religione o qualsiasi altra ti dice come essere felice ...... come fare sesso..... come avere una famiglia ......insomma ti pianifica la vita in tutto e per tutto....... ma di tuo nella vita c'è qualcosa ?
    Anche a te caro Eta dico quello che ho detto a Nonna mancata . Grazie a Dio ci ha dato la libertà di decidere , non ci obbliga nessuno , la mia non è arroganza , ma desiderio di trasmettere informazioni che mi hanno dato beneficio , stai serena ciao Riccardo