+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Utente rispettabile
    Points: 2,339, Level: 7
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    149
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Opinioni su un SM che sta cambiando
    E’ un periodo in cui alcuni utenti presentano varie lamentele, riguardanti in particolare i giocatori presenti sul mercato: pochi giovani, pochi top-player (s’intende over-900), e adesso anche proprio pochi giocatori. Inoltre, ci sono alcune lamentele riguardanti l’assenza di giovani negli svincolati.
    Proverò a chiarire alcuni punti, cercando di essere il più sintetico possibile (so già che non ci riuscirò).
    ________________


    Da svariato tempo, su SM, chi vince sono le BIG, ovvero chi investe parecchio nella propria squadra di tasca propria. E ciò è un bene sia per chi offre il gioco, sia per chi ne usufruisce.
    I programmatori, però, sanno che in un gioco manageriale servono più opportunità per più utenti, perché altrimenti “vincono sempre le stesse”.
    Per questo è in atto una sorta di mini-rivoluzione all’interno del sito, che mira proprio a rendere meno sistematico il dominio delle big e a permettere a più utenti qualche colpaccio.
    Ma dobbiamo anche renderci conto di una cosa: SM siamo tutti noi. E il gioco è semplice proprio perché siamo anche noi a determinare vari accadimenti.


    Anzitutto: perché attualmente ci sono meno giovani di prima sul mercato? La risposta è: Perché noi non ne creiamo abbastanza.
    Ora, voi mi direte: Ma lo sai che per creare un giovane decente mi ci vogliono almeno 3 stagioni?, e con decente si intende un 18enne promosso a 600 di skill o poco meno.
    Io allora sostengo questo: perché vogliamo sempre il giovane da 600 di skill? Perché altrimenti non potrà mai arrivare a 999 è la risposta corretta; ma non è giusto ai fini del gioco.
    In breve, noi dobbiamo provare ad ABBASSARE il livello di gioco su SM: i programmatori ci stanno offrendo una mano, ma dobbiamo essere noi stessi utenti a prendere in mano la situazione.
    Se ci sono pochi giovani sul mercato, è perché vogliamo sempre il giovane da 600 (che poi, la maggior parte delle volte, una volta creato, neanche lo vendi). Visto che in media ne viene creato uno ogni 3 stagioni, perché allora non promuovere un giovane da 300 a stagione? Lo si allena per 3 stagioni, ed ecco che a 21 anni avrà una skill di 600, se non superiore. Stesso risultato con maggiore managerialità.
    A questo punto, voi mi direte: Ma così non avremo più i 999.
    Desidererei fare un esempio "allargato" (concedetemelo): su FIFA15 è disponibile giocare con il Football Ultimate Team: in pratica, compri delle bustine virtuali, come quelle delle figurine; cerchi i giocatori e ti crei una squadra con quello che trovi, e puoi giocare con avversari online.
    Ovviamente, più sono forti i giocatori, più sono rari. E la forza viene data con valori da 1 a 99 (il più basso di over-all è a 40).
    Sapete qual è la Top10? Eccola:


    MESSI 93
    C.RONALDO 92
    ROBBEN 90
    IBRAHIMOVIC 90
    NEUER 90
    INIESTA 89
    SUAREZ 89
    SCHWEINSTEIGER 88
    RIBERY 88
    HAZARD 88


    Avete notato? Perfino per i super-campioni, non viene mai assegnato un punteggio complessivo di 99 (anche se alcuni valori singoli, come velocità, potenza, tiro eccetera possono raggiungerlo).
    Cosa significa questo? Che, rapportati alle skill di SM, ad esempio, Robben ha solo 900 di skill, non 999… E perfino Messi arriva solo a 930…
    Su SM, invece, quanti giocatori attualmente ci sarebbero più forti di Messi (idealmente)? Se non sbaglio, circa un centinaio (non mi sono messo a contarli tutti, e potrebbero essere ancor di più).
    Cento giocatori più forti di Messi? Nella realtà sarebbe fantascienza… Va bene che noi siamo invece all’interno di un gioco, ma personalmente non mi dispiacerebbe una maggiore connessione con la realtà.


    Tutta questa ampia parentesi per sostenere cosa?
    Semplicemente, che non solo gli over-900 devono divenire merce rarissima su SM (della serie, che si vede un 999 ogni dieci stagioni), ma anche gli 850-870 devono divenire così importanti da essere considerati top-player (ammettiamolo, ad oggi li consideriamo di “media potenza”).
    Se riuscissimo a compiere ciò, vedremo un SM totalmente diverso: i campionati sarebbero molto più equilibrati, perché in molti avranno una squadra considerata “potente”; si avranno molti meno problemi economici, perché abbassandosi il livello della squadra, si abbassano anche gli stipendi; e torneremo in breve tempo ad avere un mercato florido e attivo (con i dovuti momenti di magra, specie nei periodi di inizio campionato, che sempre avvengono).
    ________________


    Dato che ho già parlato un casino, cerco di concludere il mio pensiero in pochi periodi.
    Non è possibile riaprire le GIOVANILI SM (come qualcuno di voi ha suggerito), perché sarebbe come mettere benzina sul fuoco. Gli Svincolati simboleggiano proprio questo: guardate quanti giocatori abbiamo licenziato, nel corso delle varie stagioni. Ed è ovvio che non ci sono giovani negli Svincolati: da che la sezione fu creata, sono stati presi tutti, e salvo eccezioni, nessuno oserebbe licenziare un 21enne.
    Il mercato è attualmente in fase di riassetto perché TUTTO il sito è in fase di riassetto. E dopo le ultime modifiche delle scorse stagioni, che stanno quadrando il cerchio, nella prossima avremo un evento di importanza storica per il nostro regolamento: l’allenamento per la fascia di skill 500-800 dai 29 ai 33enni. Questo cambierà completamente il nostro modo di vedere i giocatori, e renderà ancor più florido il tutto.


    In sostanza:
    -Ci stiamo spingendo verso un abbassamento di livello delle rose, e questo è un bene sia per le piccole, sia per le big (minor tassazioni significa maggior risparmio);
    -Dobbiamo imparare a licenziare di meno e gestire i giocatori già presenti sul sito;
    -Dobbiamo smetterla con la politica dei giovani forzatamente a 600, e convincerci che, se vogliamo più giovani, dobbiamo promuoverli molto prima (sempre nel capitolo: abbassare i livelli).
    -Inoltre, dobbiamo imparare a "usare i vecchietti" (dato che consideriamo i 26enni già vecchi).
    Se riusciremo ad ottenere questi risultati nelle prossime stagioni, vedrete cosa sarà divenuto SM…


    PS: E poi, con questi livellamenti, vi immaginate che MONDIALI ci sarebbero? Magari avremo così tante Nazionali buone che potremmo anche tornare alla vecchia formula a 64… ^_^

  2. I seguenti utenti 4 ringraziano Zarka per questo utile contributo

    BOTTAFOGO F.C. 2010 (13-01-2015),daosequeratowan (14-07-2015),RAIMON (13-01-2015),suffrix73 (13-01-2015)

  3. #2
    Utente rispettabile
    Points: 2,432, Level: 7
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    135
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Come scritto in Gazza
    Permettimi di dissentire dalla tua opinione per i seguenti motivi.
    Avere un congruo numero di over 900, per come è strutturato SM, è assolutamente necessario perché è il criterio più importante che distingue le squadre di serie A da quelle di serie B.
    Nella realtà, infatti, un Robben (da te citato con un simbolico 900 di skill) non giocherebbe mai in serie B; con la tua idea, invece, potrebbe tranquillamente farlo...
    attualmente i problemi maggiori sono nella mancanza di giovani e nelle sempre minor presenza di over 900 (destinata a peggiorare); come risolverli?
    a mio avviso basterebbe ripristinare per qualche stagione il vecchio mercato dei diciottenni laddove ogni squadra di SM poteva acquistare, ogni stagione, un giovane al mese, fino a esaurimento; così ricostruiremmo partendo dalle fondamenta e avremmo fra qualche stagione anche un rinfoltimento degli over 900.

  4. I seguenti utenti 3 ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per questo utile contributo

    ASR1927 (23-01-2015),suffrix73 (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  5. #3
    Utente rispettabile
    Points: 2,339, Level: 7
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    149
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Ne approfitto subito per aggiungere un paio di cose che avevo dimenticato:
    -Su SM non esiste un unico modo di giocare, bensì varie vie, tutte esatte (posso non essere d'accordo con alcune, ma è una mia opinione).
    -Concedo il punto a RAIMON per quanto riguarda la mia rosa; tuttavia, i giovani che acquisto servono solamente per un mio progetto personale, ovvero "vincere i Mondiali con la Cina"; progetto che, sostanzialmente, non consiglio a nessuno (gli ho già scritto in privato).
    -Quando ho scritto il mio comunicato, ho usato sempre la prima persona plurale, non la seconda: DOBBIAMO, anziché "dovete". Questo perché anche io devo migliorare ed imparare a giocare bene.

    Citazione Originariamente Scritto da BOTTAFOGO F.C. 2010 Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire dalla tua opinione per i seguenti motivi.
    Avere un congruo numero di over 900, per come è strutturato SM, è assolutamente necessario perché è il criterio più importante che distingue le squadre di serie A da quelle di serie B.
    Nella realtà, infatti, un Robben (da te citato con un simbolico 900 di skill) non giocherebbe mai in serie B; con la tua idea, invece, potrebbe tranquillamente farlo...
    attualmente i problemi maggiori sono nella mancanza di giovani e nelle sempre minor presenza di over 900 (destinata a peggiorare); come risolverli?
    a mio avviso basterebbe ripristinare per qualche stagione il vecchio mercato dei diciottenni laddove ogni squadra di SM poteva acquistare, ogni stagione, un giovane al mese, fino a esaurimento; così ricostruiremmo partendo dalle fondamenta e avremmo fra qualche stagione anche un rinfoltimento degli over 900.
    Parlando in un sistema capitalistico, non penso proprio che Robben rifiuterebbe 20 milioni a stagione, se glieli offrisse il Bari...
    Ipotesi altamente improbabile, ma ipoteticamente può succedere (ok, ci sarebbe il discorso degli sponsor e affini, ma vabbè, ci siamo capiti).

    Concordo che in Serie B non ci sono giocatori da Serie A (al 95%), ma è pur vero che "in Serie A ci sono giocatori da Serie B".
    In sostanza, con ciò che sta accadendo, è ovvio che anche la Serie B ne risentirebbe, e abbasserebbe i propri livelli.

    E per quanto riguarda il discorso delle GIOVANILI SM: se lasciassimo qualche stagione aperte queste "fornaci", riempiamo nuovamente SM di tanti giovani da 700 di skill, e di lì a qualche mese ri-otteniamo 300 Messi... Non abbiamo risolto nulla, sempre secondo me. Anzi, peggioreremmo la situazione...

    Ripeto: è solo la mia opinione, e non pretendo di avere ragione. In fondo, anche io devo migliorare a giocare.

  6. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

    suffrix73 (13-01-2015)

  7. #4
    Utente rispettabile
    Points: 2,054, Level: 6
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    214
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    hai fatto bene ad aprire questa discussione su questo forum, avevo scritto un articolo senza avere paradossalmente visto il tuo in serie A, neanche avessimo pensato la stessa cosa lo stesso giorno, l'ho scritto in serie B, poi dagli un occhiata se vuoi, ma sostanzialmente il tuo discorso non e' coretto, e tu hai troppa esperienza per dire il contrario, va benissimo per squadre di serie E e promozione, per il resto mi sembra un mezzo disastro, l'allenabilita' dopo i 28 anni e' una cosa buona, ma va' modificata, hai un giocatore sopra i 28 anni? bene, sono d'accordo sul decremento, ma devo anche avere la possibilita' di continuare ad allenarlo, tu dici, m come si fa? semplicissimo, se lo utilizzi, il giocatore decrementa di 1 punto, se non lo utilizzi rimane uguale, se lo metti in seduta di allenamento lo continui normalmente ad allenare, vedrai che i giovani si troveranno regolarmente senza ammazzarci per comprarli, e anche per i giovani allenati non ci sara' l'ostinazione di portarli al massimo, in questo momento e' irrealizzabile cio' che dici tu dei giocatori con skill 300, se hai letto l'articolo di raimon di oggi ha pienamente ragione su tutto, ronaldo che ha 30 anni, buffon 37 anni e tutti gli altri, se mi dici che stanno studiando una soluzione, allora va bene questo periodo di stand-by, ma non mi dire che la soluzione e' quella di allenare i 300 e poi pagarli come dei 500 per avere una squadra di brocchi che non frutta un euro perche' saremmo sulla strada sbagliata.

  8. I seguenti utenti 2 ringraziano suffrix73 per questo utile contributo

    BOTTAFOGO F.C. 2010 (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  9. #5
    Utente rispettabile
    Points: 2,339, Level: 7
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    149
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    hai fatto bene ad aprire questa discussione su questo forum, avevo scritto un articolo senza avere paradossalmente visto il tuo in serie A, neanche avessimo pensato la stessa cosa lo stesso giorno, l'ho scritto in serie B, poi dagli un occhiata se vuoi, ma sostanzialmente il tuo discorso non e' coretto, e tu hai troppa esperienza per dire il contrario, va benissimo per squadre di serie E e promozione, per il resto mi sembra un mezzo disastro, l'allenabilita' dopo i 28 anni e' una cosa buona, ma va' modificata, hai un giocatore sopra i 28 anni? bene, sono d'accordo sul decremento, ma devo anche avere la possibilita' di continuare ad allenarlo, tu dici, m come si fa? semplicissimo, se lo utilizzi, il giocatore decrementa di 1 punto, se non lo utilizzi rimane uguale, se lo metti in seduta di allenamento lo continui normalmente ad allenare, vedrai che i giovani si troveranno regolarmente senza ammazzarci per comprarli, e anche per i giovani allenati non ci sara' l'ostinazione di portarli al massimo, in questo momento e' irrealizzabile cio' che dici tu dei giocatori con skill 300, se hai letto l'articolo di raimon di oggi ha pienamente ragione su tutto, ronaldo che ha 30 anni, buffon 37 anni e tutti gli altri, se mi dici che stanno studiando una soluzione, allora va bene questo periodo di stand-by, ma non mi dire che la soluzione e' quella di allenare i 300 e poi pagarli come dei 500 per avere una squadra di brocchi che non frutta un euro perche' saremmo sulla strada sbagliata.
    Partiamo dal fatto che ho apprezzato il post di Raimon, perché mette in luce alcune mie lacune, e ciò è buono, visto che non bisogna avere ragione al 100% (forse nemmeno al 50%). Tuttavia, non ritengo il suo discorso pienamente condivisibile.
    Parlando con RONIN (ex-Real Gaijin), ci siamo ritrovati a dire la stessa cosa. Nel discorso sui real-players, Buffon e Pirlo non hanno certo la forma fisica di una volta, ma compensano con un altro valore: l’esperienza. Ora, su SM l’esperienza non c’è, esiste solo la forma fisica, ed è solo su questa cifra che dobbiamo ragionare.
    Ed è anche per questo motivo che ho utilizzato i valori FISSI di un videogame, come FIFA15, messi solo a titolo esemplificativo (per inciso, i valori di Buffon e Pirlo, lì, sono 82 e 85, e di certo un buon 25% di quel valore viene dall’esperienza…).

    Per il resto, ritengo che un’altra soluzione sia possibile.
    Sapevo che il mio comunicato avrebbe suscitato i vostri commenti, e sono molto contento di questo, specie se propositivi. Perché, tra le mie idee e le vostre, forse si troverebbe una linea comune da presentare ai programmatori

  10. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

    suffrix73 (13-01-2015)

  11. #6
    Utente moscio
    Points: 1,316, Level: 5
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    41
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Ciao a tutti.
    Ronin oggi scrivendomi in privato ha centrato in una parola il problema fondamentale di SM.

    La mancanza di stimoli.
    Se il gioco diventa monotono, e ci si aggiunge anche il fatto che si percepisce che si sta navigando a vista (quindi incertezza) ecco che viene fuori un cocktail midiciale.
    Il gioco perde di stimoli, subentra l'accidia!!!

    E questa cosa dovrebbe preoccupare parecchio la proprietà, perchè quando si perdono gli stimoli si perdono "clienti", e di conseguenza bonus ma non solo, anche gli sporsor nei banner non sono felici di investire in un sito poco frequentato.
    In una parola, si perdono soldi.

    Avevo detto con msg privato a molti amici che questa stagione era di vivacchiamento per me, in quanto sento che il game si sta avizzendo.

    Partiamo da un presupposto.
    E parlo a titolo personale.
    Perchè ho scelto SM tra il centinaio di giochi manageriali di calcio che esistono?

    PREGI
    1. Regole semplici e chiare
    2. La messa al bando degli imbroglioni

    DIFETTI
    1. La vendita dei giocatori non frutta ciò che è il vero valore di mercato
    2. Alcuni aspetti del regolamento un pò astrusi

    Oggi sta succedendo che il primo pregio sta venendo meno e sta aumentando il secondo difetto a cui si aggiunge la monotonia delle stagioni.
    Il risultato è la mancanza di stimoli.

    Facciamo un'analisi. Cosa significa il valore numerico di skill in SM?
    Io ritengo che essendo un valore unico e secco non debba rappresentare solo l'aspetto tecnico-fisico di un giocatore, ma la sua capacità di fare prestazione, cosa che poi è in realtà, visto che è da quel valore che si parte per capire il valore di punteggio totalizzato dalla propria squadra.
    Ad esso si associa la forma.
    Dato che non mi va di complicare le cose, a me sta bene che questi due soli parametri regolino le prestazioni dei giocatori in campo.
    Ma c'è un ma.

    Mentre la skill mi influenza anche l'aspetto economico e manageriale del game, la forma no!!!!

    Allora bisogna modificare il regolemento in questo senso.

    Cerchiamo di essere propositivi, di fare fatti e poche chiacchiere...

    Io introdurrei queste modifiche che porterebbero incertezza (ma ti tipo programmatico nelle partite) e darebbero nuovi stimoli agli utenti.


    BOOSTER
    MODIFICA DI ALLENAMENTO DEI GIOCATORI IN SEDUTA
    MODIFICA DELLE REGOLE DI ALLENAMENTO
    CAMBIO NELLA GESTIONE DELLA FORMA


    - Il booster (andrebbe a sostituire la cervellotica roulette russa del malus-moduli).
    Ogni squadra ad inizio stagione possiede 5 booster (o jolly) che si possono utilizzare evidentemente nelle partite cruciali.
    L'idea nasce da ciò che è accaduto ai mondiali vinti dall'Italia nel 1982 e nel 2006. Non eravamo la migliore nazionale, ma l'affiatamento, la compattezza, il gruppo, (il booster!!??), hanno fatto si che si giocasse al 120%.
    Il booster consentirebbe proprio questo, la possibilità di aumentare del 20% le prestazioni della squadra, con lo scotto di perdere maggiormente la forma (il doppio). Questo sarebbe uno strumento molto interessante dal punto di vista strategico, perchè uno potrebbe dare tutto in una partita importante, riuscendola magari anche a vincere, ma ci sarebbe lo scotto di penalizzare la forma dei giocatori e comunque diventa impossibile utilizzarla in sequenza (a meno che non si decida di perdere moltissimo sulla forma fisica...).

    - modificare il metodo di allenamento dei giocatori in seduta, facendolo identico a quanto accade per le giovanili, quindi dando la possibilità di scegliere il ruolo da allenare per creare dei multiskill. Sarebbe una bella possibilità di valorizzare i vecchi, oltre che i giovani under 400, e verebbero fuori tanti giocatori "strani" che servirebbero come calmiere per gli stipendi per esempio.

    - modificare le regole di allenamento, partendo dall'idea che la skill è tecnica, forza, ma anche esperienza, allungando la vita sportiva dei giocatori (età allenabile fino a 999), concedendo un guadagno doppio per le partite di coppa (dato che danno più esperienza), rendendo, in questo modo, le coppe più interessanti anche per il maggior guadagno di skill. L'età degli allenamenti la ridistribuirei in questo modo:
    da skill 700 si guadagno 1 punto ma si allena fino a 32 anni
    da 33 fino a 35 anni non prevederei perdita di skill, nè guadagni
    da 36 a 38 (quindi prolungando la vita di un anno) perdita di skill.

    - La forma andrebbe gestita diversamente non solo in funzione della gestione del booster (che farebe perderne il doppio), ma in funzione dell'età del giocatore, ed è qui la rivoluzione Copernicana...
    fino a 29 anni: -1% per il campionato -2% per le coppe, +5% per il riposo così come adesso.
    da 30 a 32: -1% per il campionato -2% per le coppe, +4% per il riposo
    da 33 a 35: -1% per il campionato -2% per le coppe, +3% per il riposo
    da 36 a 38: -1% per il campionato -2% per le coppe, +2% per il riposo.
    In questo modo il decadimento delle prestazioni di un giocatore non è basato fondamentalmente sulla skill (che mi danneggia oltre misura anche da un punto di vista economico) ma gioco su ciò che accade nella realtà, ossia sulla solidità fisica di un vecchio campione, sulla sua tenuta.
    Il vecchio campione è possibile che giochi una partita a 999 ma il suo recupero fisico sarà più difficile rispetto ad un giovane.
    In questo modo la diffierenza tra giovani e vecchi viene a diminuire, i vecchi diventano più interesaanti, seppur bisogna fare attenzione a gestirne le forze.



    Tutto ciò significa trovare nuovi stimoli, sperimentare nuove strategie, concedere opportunità inaspettate dal punto di vista dei risultati delle partite, conferire incertezza nel rispetto della trasparenza di calcolo e della previsiione di risultato (che sono i fondamenti che contraddistinguono SM da tutti gli altri).
    In una parola si resta coerenti al nostro DNA, aggiungendo elementi che addirittura ne rafforzano l'essenza.

    Saluto tutti.

  12. I seguenti utenti 3 ringraziano RAIMON per questo utile contributo

    ASR1927 (23-01-2015),suffrix73 (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  13. #7
    Utente rispettabile
    Points: 2,054, Level: 6
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    214
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    partendo dal presupposto che l'articolo di raimon mi piace quello scritto in gazza ma sono un po' meno d'accordo su l'ultimo che e' piu' una rivoluzione di SM che altro, dico che sm rappresenta tutto cio' che non sono gli altri manageriali in circolazione, se volete uno stallo di giocatori, provate trophy manager, un vero cantiere dove ci sono squadre a, seconde squadre e primavere, un giovane ogni 2 partite e un risultato delle partite dove non si capisce come viene ottenuto, SM NON DEVE DIVENTARE QUESTO, non ha bisogno di rivoluzioni, ma solo di SOLUZIONI, che e' ben diverso, ora, la rivoluzione proposta da raimon non e' attuabile, distruggerebbe totalmente il game, e ti ricordo che nella realta' NON ESISTE L'INCERTEZZA E VINCONO SEMPRE LE STESSE, quelle che investono di piu', hanno piu' possibilita', col tuo metodo, faremmo scappare gli investitori di SM, c'e' un solo problema attualmente, IL MERCATO, partiamo da la' e non andiamo fuori tema.

  14. I seguenti utenti 2 ringraziano suffrix73 per questo utile contributo

    RAIMON (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  15. #8
    Utente rispettabile
    Points: 2,432, Level: 7
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    135
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che l'articolo di raimon mi piace quello scritto in gazza ma sono un po' meno d'accordo su l'ultimo che e' piu' una rivoluzione di SM che altro, dico che sm rappresenta tutto cio' che non sono gli altri manageriali in circolazione, se volete uno stallo di giocatori, provate trophy manager, un vero cantiere dove ci sono squadre a, seconde squadre e primavere, un giovane ogni 2 partite e un risultato delle partite dove non si capisce come viene ottenuto, SM NON DEVE DIVENTARE QUESTO, non ha bisogno di rivoluzioni, ma solo di SOLUZIONI, che e' ben diverso, ora, la rivoluzione proposta da raimon non e' attuabile, distruggerebbe totalmente il game, e ti ricordo che nella realta' NON ESISTE L'INCERTEZZA E VINCONO SEMPRE LE STESSE, quelle che investono di piu', hanno piu' possibilita', col tuo metodo, faremmo scappare gli investitori di SM, c'e' un solo problema attualmente, IL MERCATO, partiamo da la' e non andiamo fuori tema.

    Concordo in pieno perché se cominciamo tutti a dire la nostra su ogni aspetto del game lo stravolgeremmo senza peraltro mai trovare un'unanimità.
    Credo che questa discussione possa solo portare un'idea di base per dare ispirazione al programmatore, qualora peraltro lo riterrà necessario, al fine di migliorare un fatto, ovvero che, nel mercato, ci sono sempre meno giovani e sempre meno over 900.
    Peraltro, non capisco perché si continua a dire che non si debbano avere giocatori con skill 999 o "limitrofi"; in un game dove solo se sei in serie A puoi acquistare over 900 è necessario che vi siano questo tipo di giocatori.
    Peraltro quando tutti noi ci siamo iscritti e appassionati a questo game c'erano sia giovani che over 900... in ogni caso ho fiducia nelle soluzioni che saranno eventualmente prese perché, al netto del logico presupposto del guadagno, il programmatore, avendo anche una visione di insieme migliore della nostra, ha quasi sempre saputo trovare i giusti adattamenti per mantenere la semplicità e il piacere nel giocare.

  16. I seguenti utenti 2 ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per questo utile contributo

    suffrix73 (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  17. #9
    Utente spaesato
    Points: 1, Level: 1
    Level completed: 0%, Points required for next Level: 1
    Overall activity: 0%

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    2
    Punteggio
    1
    Livello
    1
    Credits
    237
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 Volte in 2 Post
    ..mio parere
    ciao
    ho letto tutto quello che avete scritto sulla gazzetta, condivido pienamente sia quello che dice AL-ZARKA CLUB in alcuni punti che quello che dice raimon sui diversi aspetti del gioco, ma seguite questo mio ragionamento:
    io sono un utente che non ha fatto mai bonus (non me ne volete male i programmatori) ma il gioco mi appassiona ugualmente, ho una discreta squadra che mi ha permesso di giocare fino ad ora, trascorendo tante ore di svago, facendomi divertire e perchè no fare nuove amicizie....come me credo che lo sia per altri utenti.
    Naturalmente SM non vive se non si autofinanzia e qui che entrano in gioco il bonus degli utenti e le pubblicità degli sponsor.
    ma posso affermare che la sopravvivenza di SM è ad opera di tutti utenti-bonus, pubblicità e utenti-no bonus...è vero anche questi ultimi sono anche loro l'anima di SM, infatti se gli utenti-no bonus caleranno (per mancanza di divertimento o abbassamento del gradimento), il gioco perderà utenti e pertanto gli utenti-bonus e gli sponsor non continueranno più ad investire su SM...non è vale più la pena (il gioco non vale la candela).
    concludendo è' vero che scudetto mondiale vive grazie a agli sponsor ma è pur vero che senza gli altri utenti, SM sarebbe un gioco on line discreto con pochi utenti dove al massimo si potrebbe giocare una serie A, una serie B e forse una serie C
    cosa si potrebbe fare per stimolare il gioco e non perdere gli utenti, basta pochi modifiche senza stravolgere il gioco ad esempio
    1) sicuramente i giocatori con skill compresa tra i 501 e gli 800 e di età compresa tra i 29 ed i 33 anni, potranno usufruire dell'allenamento.
    2) far partecipare per esempio alla coppa campioni le prime due di ogni campionato, alla coppa scudetto mondiale dalla terza alla sesta e poi settima ed ottava la partecipazione alla coppa intercontinentale, cosi facendo tutte le squadre avrebbero degli stimoli ha giocare tutte le partite e poter partecipare alle coppe
    3)abbassare il salary cap in maniera totale..cosa voglio dire: (punto 22 del regolamento) attualmente gni squadra nel momento dell'acquisto di un nuovo giocatore non deve superare i seguenti limiti a seconda della serie di appartenenza (esempio per la serie A è 720.000)...ma attenzione solo al momento dell'acquisto di un nuovo giocatore se non acquisto nessuno il mio salary cap può essere anche di 10.000.000, la soluzione è quello di abbassarla anche solo di 20.000 per ogni serie di appartenza a prescindere dall'acquisto del nuovo calciatore.
    forse gia questi piccole modfiche renderebbe il gioco più equibrato e diminuirebbe il divario tra le big e le altre squadre

  18. I seguenti utenti 2 ringraziano kamikaze per questo utile contributo

    suffrix73 (13-01-2015),Zarka (13-01-2015)

  19. #10
    Utente mitico
    Points: 9,312, Level: 14
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,238
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di luca1980
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    albenga
    Messaggi
    716
    Punteggio
    9,312
    Livello
    14
    Credits
    86,975
    Depositati
    24,176
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 Volte in 14 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Ringrazio tutti gli utenti che hanno fatto delle proposte ma vorrei puntualizzare alcune cose:

    1) Sm non è in crisi e non sta perdendo utenti. Siamo in 768 squadre perchè siamo noi a volerlo. Ad oggi gli utenti che hanno richiesto l'iscrizione e che poi non è andata a buon fine (vuoi per selezione, vuoi per altri mille motivi) sono 42.461. Ve lo ripeto 42.461, questo dovrebbe farvi capire che, se un giorno decidessimo di aumentare le squadre, non avremmo nessun problema a farlo

    2) Molti di voi criticano e propongono pensando di aver trovato la soluzione al "problema". Vorrei ripetere che SM non ha nessun problema. E' dal 2007 che esiste e ci sarà ancora per molti, molti anni. SM, come tutti i manageriali, anno dopo anno inserisce delle novità ed alcune migliorie senza però stravolgere la sua natura. Se dopo 7 anni siamo ancora qui, significa che "forse" non siamo proprio degli improvvisati. Ci sono manageriali con dietro grosse società che sono durati molto meno o che esistono ancora ma hanno veramente GROSSI problemi di gestione

    3) Il numero di calciatori in SM è molto elevato rispetto al numero di squadre. Di fatto i calciatori che vedete negli svincolati sono tutti in più e devono essere smaltiti prima di poter ricorrere ad un intervento manuale di inserimento giovani da parte dei prog.

    4) I top player sono molto numerosi (soprattutto se consideriamo anche i giocatori con skill dagli 800 in su), quindi per il momento (questo parametro viene analizzato in ogni stagione) non c'è la necessità di favorire l'allenamento per portare i giocatori con skill over 800 ad un ulteriore aumento

    5) Prendere decisioni su cambiamenti o sui non cambiamenti non è mai facile (ve lo assicuro) ma ogni volta che lo facciamo, viene fatto semplicemente per il bene di SM e mai per i bonus. Se così non fosse, si sarebbero già inseriti almeno 50 giocatori over 900 (magari anche di giovane età) per metterli in vendita durante il campionato. Vi assicuro che sarebbero arrivati un sacco di bonus. Questo avrebbe fatto felice molti di voi ma sicuramente avrebbe influito negativamente sul livellamento delle squadre. Infatti proseguendo su questa linea (fino a quando i giocatori over 800 saranno in surplus) il monte stipendi delle squadre andrà pian piano a livellarsi visto che i top player dovranno per forza diminuire.

    Concludo con il dire che il modo migliore per proporre le vostre idee (giuste o sbagliate che siano) è sempre e solo l'intervista.
    Noi analizziamo costantemente tutte le proposte e quando è il caso di introdurle, lo facciamo sempre per il bene di SM.
    Se le vostre proposte non vengono prese in considerazione non arrabbiatevi, perchè non significa che fossero sbagliate ma semplicemente che non erano adatte per SM.

  20. I seguenti utenti 2 ringraziano luca1980 per questo utile contributo

    Dan71 (23-01-2015),Zarka (13-01-2015)

Discussioni Simili

  1. e-on energia opinioni
    Di waystore nel forum Societa' e culture
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 18: 52
  2. GPL o metano opinioni?
    Di geometracalboni nel forum Auto e moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-2010, 00: 48
  3. Opinioni Creme Roc
    Di roc nel forum Bellezza e benessere
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 19: 35
  4. Opinioni sulla chiesa
    Di Wickeds nel forum Il Salottino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-2007, 17: 51
  5. Opinioni Microsoft Vista
    Di Guybrush nel forum Computer ed Internet
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 21: 58
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •