+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Utente moscio
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Citazione Originariamente Scritto da BOTTAFOGO F.C. 2010 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con questi due assiomi, trasparenza e giocabilità; poi però entriamo nel soggettivo e quindi ognuno può dire la sua e inevitabilmente avremmo tantissime opinioni, una diversa dall'altra su cosa ognuno intente per questi due concetti.
    Personalmente avevo inteso, probabilmente male interpretando, che questa discussione era nata per discutere ed eventualmente creare una proposta al fine di capire se il parco giocatori presenti su S.M. sia tale, non solo da un punto di vista quantitativo ma evidentemente anche qualitativo (leggasi giovani e over 900 per la A), da continuare a divertire gli utenti nel fare il mercato che, inevitabilmente, è una delle componenti più importanti del game.
    Nel momento in cui la voce ufficiale di SM ci rassicura sul suo stato di salute, è chiaro che la discussione prende un'altra piega.
    A quanto pare abbiamo preso una tranvata e le novità introdotte servono solo a creare novità fine a se stesse.

2. I seguenti utenti 3 ringraziano RAIMON per questo utile contributo

ASR1927 (23-01-2015),BOTTAFOGO F.C. 2010 (14-01-2015),suffrix73 (18-01-2015)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    non abbiamo preso nessuna tranvata, le discussioni vanno fatte per migliorare, le modifiche effettuate proprio oggi sull'allenamento della prossima stagione, dimostrano chiaramente che qualche piccolo problema c'e', naturalmente e' giusto che loro apportino i correttivi senza allarmarci troppo, ma se tutto filava liscio, perche' allungare l'allenamento dei giocatori under 800 se ce ne sono(a detta loro) una marea da smaltire? con questo dico che e' un'ottima modifica perche' rendera' le aste per i giovani meno agguerite sapendo che un giocatore lo puoi comunque allenare fino al ritiro, ma non vorrei di certo un'inflazionamento di giocatori giovani, come non vorrei un equilibrio che renderebbe tutto troppo scontato, io sono per lo slogan "la piu' forte, piu' ricca e piu' capace, vince" i malus? se creeranno un equilibrio costante ed esagerato, saranno gli stessi programmatori a provvedere a eliminarlo, se un manager vuole spendere 100 bonus per vincere, deve essere libero di farlo, e non possiamo condizionarlo al malus, e portarlo a rischiare di perdere contro uno che non investe nulla, per me influiranno negativamente sulle piu' forti, e finiamola col citare sempre le squadre che investono, alla fine nella realta' ci piace guardare cristiano ronaldo? o messi? o bale? state tranquilli che squadre come l'udinese, o che so il reims, per andare fuori confine, tutti assieme non ce li faranno vedre, ecco perche' servono il real il barcellona, il bayern, o il chelsea, PERCHE' SPENDONO E CI FANNO DIVERTIRE, e su SM e' la stessa cosa.

4. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (26-01-2015)

Utente moscio
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Ok, il Bayern, Real e Barcellona ci fanno divertire,
    ma in questo game noi non siamo spettatori che assistono ad una partita ed apprezzano il gesto tecnico di un fuoriclasse.

A te diverteil Guangzhou? Eppure ha speso 25 milioni solo per Lippi allenatore in due anni...

Un conto è spendere soldi, un conto e per cosa sono spesi. Chi spende soldi in SM non mi concede nessuno spettacolo, nè gesto tecnico, nè emozione.
    Libero di spendere, e con questo pensiero non li critico, perchè ognuno è libero di fare quel che crede finchè non rompe le balle al prossimo.
    Però permettetemi di compatirli ehehehe

6. I seguenti utenti 2 ringraziano RAIMON per questo utile contributo

ASR1927 (23-01-2015),BOTTAFOGO F.C. 2010 (26-01-2015)

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Ok, il Bayern, Real e Barcellona ci fanno divertire,
    ma in questo game noi non siamo spettatori che assistono ad una partita ed apprezzano il gesto tecnico di un fuoriclasse.

A te diverteil Guangzhou? Eppure ha speso 25 milioni solo per Lippi allenatore in due anni...

Un conto è spendere soldi, un conto e per cosa sono spesi. Chi spende soldi in SM non mi concede nessuno spettacolo, nè gesto tecnico, nè emozione.
    Libero di spendere, e con questo pensiero non li critico, perchè ognuno è libero di fare quel che crede finchè non rompe le balle al prossimo.
    Però permettetemi di compatirli ehehehe

compatire chi ha soldi da utilizzare per giocare non mi pare un atteggiamento intelligente; per me dovresti cercare di provare tali sentimenti verso le persone che soffrono e non verso chi ha la fortuna di poter utilizzare dei soldi per passare del tempo con un suo hobby....

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Non mi trovo affatto d'accordo con il post iniziale di Zarka, mi trovo molto più vicino alle idee di Bottafogo e Raimon. Secondo me SM, con le modifiche che si stanno apportando, sta andando nella direzione sbagliata. Il fatto che ci siano più di 40k richieste di iscrizione significa ben poco, visto che l'interesse nel gioco si evidenzia dopo aver iniziato a giocare, e molti di quei potenziali giocatori una volta entrati riescono dopo meno di una settimana. Se si è arrivati ad una riduzione del numero di utenti totali è anche per questo, è stata sì una scelta, ma anche un po' forzata, visto che l'ultima serie era ormai diventata impraticabile con più bot che giocatori.

Il punto centrale di questo gioco è il mercato...ed è secondo me da li che si dovrebbe ripartire, per rianimarlo un po' (ho avuto la fortuna di entrare in un periodo del gioco migliore di questo attuale, ed il gioco mi ha affascinato, se fossi un nuovo utente che entra ora probabilmente mi affascinerebbe molto meno!). è sempre più difficile trovare giocatori interessanti sul mercato, in qualunque momento, e sui pochi che ci sono si creano aste assurde)

Secondo me per ritornare sulla retta via è indispensabile chiudere il mercato svincolati, e sono d'accordo con Bottafogo che servirebbe riaprire per qualche stagione le giovanili per reintrodurre un po' di giovani, ancor di più con la nuova modalità del preparatore delle giovanili che consente la vendita del giovane direttamente al server, e che inevitabilmente porterà ad una riduzione di giovani immessi nel gioco.
    Proprio sui giovani non condivido minimamente il discorso di Zarka, promuovere un giovane da 300 non serve a niente, tanto vale venderlo al server, visto che ora è possibile, ma si creerebbe uno stallo nell'immissione di nuovi giocatori, quindi meglio continuare ad allenarlo nelle giovanili, altrimenti un 300 non è utile dal punto di vista tecnico, poco redditizio se rivenduto subito, in quanto la penale assorbe una buona parte del valore di cartellino, in prima squadra cresce più lentamente che nel preparatore, in prima squadra è un costo, nel preparatore no.

Sono assolutamente d'accordo con Raimon che si dovrebbe modificare meno il discorso legato alle skill (in questo caso non condivido la tabella di Raimon, secondo me si sarebbe dovuto mantenere la tabella attualmente in vigore modificando solo i valori 0, -1 e -2, aumentandoli di un punto, ovvero portare a 1 la casella che era a 0, portare a 0 le due caselle che sono a -1 e portare a -1 la casella con il -2, e non condivido neanche la tabella che entrerà in vigore, dove si equiparano giocatori di 29 anni, con giocatori di 37, ovvero chi è nel pieno della sua carriera, con chi ne è alla fine), e variare di più il discorso legato alla forma (assolutamente d'accordo con la tabella proposta da Raimon) così si renderebbe il discorso più vicino alla realtà, dove giocatori come Pirlo, Buffon, Totti mantengono inalterato il loro valore, ma subiscono maggiormente l'influenza del fattore fisico. Si aumenterebbe così la managerialità e giocabilità.

Per quanto riguarda invece il discorso legato al riequilibrio dei campionati non posso non continuare a battere su un tasto che reputo fondamentale: portare il salary cap dall'attuale montestipendi*2 a montestipendi*1.5.

Continuo a pensare anche che la legge antitruffa, assolutamente da mantenere, andrebbe però rivista e rielaborata per continuare a funzionare contro i furbi, ma senza danneggiare eccessivamente gli onesti, ponendo come limite d'incasso del venditore il valore massimo del giocatore e non la cifra a cui è immesso sul mercato.

Per quanto riguarda il malus moduli nelle coppe mi sembra una buona idea, sicuramente riterrei sbagliato introdurlo anche nei campionati altrimenti non sarebbe più un gioco ma diventerebbe un lavoro (fortunatamente credo di aver intuito che anche i programmatori la pensano così!)

Non entro nel merito delle modifiche apportate al Mondiale, nonostante le ritenga sbagliate, e ai problemi che hanno portato alla sospensione del campionato primavera, poiché non sono punti centrali del gioco, ma un gioco nel gioco, ma spero, soprattutto per il mondiale, che iprogrammatori decidano di fare un passo indietro e ritornare alla vecchia modalità, perché mi piacerebbe tornare a misurarmi con una nazionale, ma non alle condizioni attuali.

9. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (26-01-2015)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ronin oggi scrivendomi in privato ha centrato in una parola il problema fondamentale di SM.

La mancanza di stimoli.
    Se il gioco diventa monotono, e ci si aggiunge anche il fatto che si percepisce che si sta navigando a vista (quindi incertezza) ecco che viene fuori un cocktail midiciale.
    Il gioco perde di stimoli, subentra l'accidia!!!

E questa cosa dovrebbe preoccupare parecchio la proprietà, perchè quando si perdono gli stimoli si perdono "clienti", e di conseguenza bonus ma non solo, anche gli sporsor nei banner non sono felici di investire in un sito poco frequentato.
    In una parola, si perdono soldi.

Avevo detto con msg privato a molti amici che questa stagione era di vivacchiamento per me, in quanto sento che il game si sta avizzendo.

Partiamo da un presupposto.
    E parlo a titolo personale.
    Perchè ho scelto SM tra il centinaio di giochi manageriali di calcio che esistono?

PREGI
    1. Regole semplici e chiare
    2. La messa al bando degli imbroglioni

DIFETTI
    1. La vendita dei giocatori non frutta ciò che è il vero valore di mercato
    2. Alcuni aspetti del regolamento un pò astrusi

Oggi sta succedendo che il primo pregio sta venendo meno e sta aumentando il secondo difetto a cui si aggiunge la monotonia delle stagioni.
    Il risultato è la mancanza di stimoli.

Facciamo un'analisi. Cosa significa il valore numerico di skill in SM?
    Io ritengo che essendo un valore unico e secco non debba rappresentare solo l'aspetto tecnico-fisico di un giocatore, ma la sua capacità di fare prestazione, cosa che poi è in realtà, visto che è da quel valore che si parte per capire il valore di punteggio totalizzato dalla propria squadra.
    Ad esso si associa la forma.
    Dato che non mi va di complicare le cose, a me sta bene che questi due soli parametri regolino le prestazioni dei giocatori in campo.
    Ma c'è un ma.

Mentre la skill mi influenza anche l'aspetto economico e manageriale del game, la forma no!!!!

Allora bisogna modificare il regolemento in questo senso.

[...]

- La forma andrebbe gestita diversamente non solo in funzione della gestione del booster (che farebe perderne il doppio), ma in funzione dell'età del giocatore, ed è qui la rivoluzione Copernicana...
    fino a 29 anni: -1% per il campionato -2% per le coppe, +5% per il riposo così come adesso.
    da 30 a 32: -1% per il campionato -2% per le coppe, +4% per il riposo
    da 33 a 35: -1% per il campionato -2% per le coppe, +3% per il riposo
    da 36 a 38: -1% per il campionato -2% per le coppe, +2% per il riposo.
    In questo modo il decadimento delle prestazioni di un giocatore non è basato fondamentalmente sulla skill (che mi danneggia oltre misura anche da un punto di vista economico) ma gioco su ciò che accade nella realtà, ossia sulla solidità fisica di un vecchio campione, sulla sua tenuta.
    Il vecchio campione è possibile che giochi una partita a 999 ma il suo recupero fisico sarà più difficile rispetto ad un giovane.
    In questo modo la diffierenza tra giovani e vecchi viene a diminuire, i vecchi diventano più interesaanti, seppur bisogna fare attenzione a gestirne le forze.

Tutto ciò significa trovare nuovi stimoli, sperimentare nuove strategie, concedere opportunità inaspettate dal punto di vista dei risultati delle partite, conferire incertezza nel rispetto della trasparenza di calcolo e della previsiione di risultato (che sono i fondamenti che contraddistinguono SM da tutti gli altri).
    In una parola si resta coerenti al nostro DNA, aggiungendo elementi che addirittura ne rafforzano l'essenza.

Saluto tutti.
    Questo è tutto ciò che condivido di quanto detto e proposto da Raimon, ciò che ho tolto [...] non lo condivido, non mi piace infatti l'idea del booster, nél'idea della modifica della seduta allenamento, e ho gia scritto le modalità in cui avrei riformato la tabella allenamento!

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Ho letto praticamente quasi tutto, ovviamente ognuno ha il suo punto di vista perciò ogni opinione è rispettabilissima e quindi non giudico nessuna "discussione".
    Vorrei però dire la mia sull'introduzione del malus moduli nelle Coppe (ho sempre partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali e posso assicurare che è molto dispendioso mentalmente, anche perché son tre partite in 8 giorni, domenica, martedì, domenica, oltre alla gestione della propria squadra), pensando un pò alla realtà, al fatto che ogni squadra, ogni allenatore ha il suo modulo e spesso i moduli vengono cambiati in funzione delle avversarie (o gli atteggiamenti); quindi a mio avviso, anche se ogni squadra ha i suoi campioni, non sempre riesce a far valere i suoi valori, anche per merito del modulo avversario.
    Giusto in questi giorni, in coppa Italia, l'Empoli ha messo in difficoltà la Roma (che ha vinto grazie ad un rigore a dir poco molto generoso) e l'Udinese ieri ha portato il Napoli ai rigori; se guardassimo agli investimenti delle varie squadre, non ci sarebbe storia, eppure l'imprevedibile non manca. Qualche giorno fa il Dottor Berlusconi disse che era inconcepibile che il Milan perdesse in casa contro una squadra che prende 5 (? non ricordo la cifra precisa) volte in meno rispetto ai giocatori milanisti, eppure questo è successo.
    Ora, io sono il primo decisamente contrario all'introduzione del malus moduli in campionato, per il semplice motivo che non tutte le squadre potrebbero gestire tutti i moduli come succede ai Mondiali e quindi sarebbero troppo leggibili e facilmente battibili, ma in Coppa non la vedo una cosa così traumatica, perché si sa che le coppe sono gare secche e pure nella realtà le gare secche spesso regalano sorprese.
    Quindi a mio modesto parere, assolutamente personale e non per forza di cose condivisibile, il malus moduli in Coppa può solo intrigare ulteriormente le gare in modo da non renderle spesso troppo monotone e magari può aiutare a veder meno 8-0 in giro.

12. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

ASR1927 (24-01-2015)