+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Utente spaesato
    Level completed: 16%, Points required for next Level: 594
    Overall activity: 7.0%
    Achievements:
    1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,256
    Livello
    7
    Credits
    11,808
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Proposte!!!
    Ciao a tutti ragazzi,sono un amante di SM dal lontano 2009 e ho avuto l'occasione di giocare in momenti svariati e stagioni lontane.
    Nella stagione 4 con una squadra che non sapevo neanche come usare(vista la mia giovane età,anche se già a 12-13 anni amavo il calcio manageriale),in stagione 11-12 quando avevo 16-17 anni,prima volta che ho usato il Real Milano(come nome),stagioni bellissime in cui ho capito praticamente tutto e son riuscito ad arrivare ad una finale di coppa di lega e a far la scalata fino alla serie B(abbandonai per mancanza di tempo dato dalla scelta del Liceo Classico) e son tornato da circa due mesi a giocare.
    Tutto questo ampio e lungo incipit per spiegare che non sono un nuovo player e quindi conosco abbastanza bene tutti i punti di vista immaginabili e le proposte sono nate da anni di esperienza e punti di vista comuni su alcune cose.

Le mie proposte sono:

1.Introduzione della figura di un allenatore.
    Esso sarà senza skill e sarà solamente usato per arricchire l'esperienza e la simulazione del gioco.Questo allenatore avrà a disposizione alcune statistiche che ovviamente saranno riconducibili alle partite giocate(vinte,perse o pareggiate),ai possibili trofei vinti o alle possibili promozioni o retrocessioni.Questa figura potrebbe avere un immagine(fatta con faceyourmanga) e potrebbe anche essere esonerata per poi essere sostituita con un altro allenatore.
    Ovviamente si potrebbe limitare il numero di esoneri e si potrebbe creare un "mercato" allenatori in cui i piu' titolati o piu' esperti(che han allenato piu' partite)potrebbero comparire ed essere "ingaggiati" da un altra società.
    Secondo me è una bella figura perchè renderebbe tutto piu' reale.
    Faccio subito un apologia sulle possibile critiche:
    [Potrebbe essere una figura inutile o superflua?]Non è inutile perchè darebbe "prestigio" alla figura dell'allenatore e potremmo fantasticare su eventuali statistiche o essere "orgogliosi" del nostro mister.Per esempio se assumo BRICCHI(il mio cognome) in panchina,onestamente vorrei ben figurare e quindi far bene.Secondo me potrebbe essere una carica aggiuntiva al gioco.
    [Io sono già l'allenatore della mia società!!!]Benissimo,allora perchè non creare un tuo avatar.Se davvero non esonererai mai il tuo mister perchè ha fiducia,un certo Ferguson insegna che si può allenare anni una società,non ci sono rischi.
    [Come facciamo a creare un nome?E se volessi un altro nome che un altro mister ha scelto?]Ragazzi per creare il nome e la nazionalità si potrebbe usare la stessa modalità che si usa per i giocatori che vengono dalle giovanili,in piu' potremmo scegliere un età al Mister compresa ovviamente da 38(età prevista per la "pensione" di un qualsiasi calciatore di SM) fino a 70(credo che sia un età giusta e realistica).Per la seconda possibile critica rispondo:Si possono scegliere svariati nomi e la bellezza di SM,secondo me,è quella di ricreare magari una realtà calcistica con cose improbabili.Quindi se esiste già un PEP GUARDIOLA,possiamo chiamare il nostro allenatore in svariati modi.

2.Argomento scottante,questione BONUS.Allora parto subito dicendo che senza BONUS,SM non esisterebbe e anche nel mondo calcistico reale troviamo il PSG,MONACO,REAL MADRID,BARCELLONA,ANZHI ecc che spendono cifre allucinanti e quindi han piu' possibilità di vittoria rispetto ad un altra squadra che spende di meno.Pensando a MILAN-BRESCIA di 3 anni fa,si poteva notare che IBRAHIMOVIC guadagnava piu' di tutta la squadra del Brescia messa insieme,questo per far capire che esistono le incoerenze e queste possibilità.
    L'unica alternativa che potrebbe diminuire il gap del 10-15%,secondo me,è quello di fare un tetto massimo(pensando alla serie A,)di 600.000(la cifra è un esempio).So che esiste da parecchio tempo un tetto massimo che,se superato,non ti fa' avere determinate possibilità(giovanili)o alcuni gap,però se questo tetto fosse concordato con tutti e fosse davvero punito,qualora qualcuno lo superasse con sanzioni o(come succede nella Coppa INTERCONTINENTALE)con deficit durante la partita,il gioco potrebbe essere piu' avvincente e magari ci potrebbero essere delle sorprese.Ovviamente la squadra che usufruirà di bonus avrà piu' possibilità di vincere e comunque sarà superiore ad un altra società,però risulterebbe essenziale e nettamente decisiva,la capacità del manager e della società di saper gestire la squadra.
    Possibili CRITICHE:
    [Senza giocatori che fanno e superano di gran lunga i famosi 720.000 euro,SM cesserebbe di vivere!!]Si possono creare altre modalità per ricevere bonus,per esempio una creazione abbastanza seria delle giovanili che aiuterebbe il futuro della squadra e sarebbe decisiva per alcune squadre.Pensate ad un Barcellona che senza la Cantera ora si ritroverebbe "solo" con Neymar,Dani Alves e Sanchez in campo,in questo caso la gestione delle giovanili(se ben amministrata)risulta decisiva!!!
    [Se dai altre modalità di bonus comunque ci sarà questo enorme GAP]No,perchè solo se uno usa bene le altre modalità di fare i bonus in altri campi può davvero trarre vantaggio e comunque il tetto massimo di stipendi di una squadra blasonata e quello di una squadra meno "ricca" non sarebbe così elevato e quindi la differenza tra media SKILL non è abissale.
    [Così perdi tutta la differenza tra squadra fortissima e squadra normale]La squadra fortissima rimarrà comunque fortissima,però se dall'altra parte c'è un ottimo manager che sa' gestire alla grande ed è intelligente negli acquisti,nella tattica,nella forma dei giocatori, può creare davvero fastidio e magari può anche ribaltare il risultato finale.

3.Creazione del Pallone d'Oro.
    Questa forse è quella a cui tengo di meno,però secondo me non sarebbe male introdurre questo trofeo,bisognerebbe guardare questi parametri:

-Numero di partite giocate
    -Numero di goal fatti
    -Numero di trofei vinti con la squadra o nazionale
    -Prestigio dei trofei vinti con la squadra(Es. se Giocatore 1 vince la Coppa Campioni e lo Scudetto,per questo parametro,avrà vinto nei confronti di Giocatore 2 che ha vinto Coppa SM e Scudetto)

Le possibile critiche non le metto neanche perchè sarebbe inutile rispondere ad una critica su qualcosa che oggettivamente non può avere parecchie critiche o interferenze con il gioco.

POST SCRIPTUM:
    Sono sicuro che molti di voi potrebbero prendere le mie idee come spunto e migliorarle ulteriormente,magari aggiungendo dettagli o informazioni utili.
    Per l'idea del bonus ho parecchie altre modalità da proporre,magari possiamo discuterne insieme.[A proposito io faccio uso di bonus e seppur potrei vivere nel mio egoismo e vincere comunque rispetto ad una squadra che non ne fa uso,sono il primo che voglio sempre confrontarmi e cercare di ammettere la mia "superiorità" manageriale o inferiorità con tutto il rispetto possibile].

Chiedo scusa per le parentesi quadre ma almeno su Internet posso usarle

AMO SM,W SM,FORZA SM!!!!

Enrico

2. Questi utenti ringraziano RealMIlano per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Moderatore
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 1,317
    Overall activity: 9.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di avellino
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    19,633
    Livello
    20
    Credits
    147,968
    Depositati
    25,678
    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Io sarei per l'allenatore con skill.
    Mercato degli allenatori. L'allenatore può influenzare (in minima parte) il risultato della partita.
    Magari ad esempio un allenatore ha 1 o 2 moduli favoriti e 1 o2 moduli negativi. Il che porta ad avere un bonus se si gioca ad esempio con il 3-4-3 ma un malus se si gioca con il 4-4-2
    Quindi è importante anche saper scegliere l'allenatore sul mercato.

4. Questi utenti ringraziano avellino per l'utile contributo

giorca (03-11-2013)

Utente spaesato
    Level completed: 14%, Points required for next Level: 172
    Achievements:
    31 days registered100 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    178
    Livello
    2
    Credits
    2,306
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 Volte in 4 Post
    1. Questione allenatore
    La trovo una cosa molto bella e particolare ma dovrebbe avere, a parer mio, una skill per i moduli usati. Ti faccio l'esempio che tu potresti prendere un allenatore esperto nel 4-4-2 che schierando quel modulo potrebbe far crescere il valore della tua squadra nella singola partita proprio perché sa di che modulo si parla.
    Anche l'allenatore si allenerebbe schierando un modulo così da accrescere il proprio valore di volta in volta.
    Non so però quanto sia fattibile in questione di mercato perché un allenatore non lo vendi ma lo crei e quindi ci sarebbe un numero di allenatori totali pari a tutte le squadre del gioco e quindi non so come si possa creare un vero e proprio mercato di allenatori (a meno che non apri un vero e proprio mercato in cui chiunque può fare un offerta per un altro allenatore e ti paga una clausola per rescindere il contratto se tu accetti tipo)
    2. La questione bonus.
    Secondo me in effetti si esagera con il loro utilizzo ed anche un caprone spendendo 50€ di bonus fa della sua squadra il Real Madrid.
    Io metterei un limite come un 3 bonus a stagione dal quale non si può sforare oppure cambi il metodo e imposti il gioco come un pay to paid come sono molti giochi già di successo.
    3. Il pallone d'oro
    Sinceramente è una cosa che non so come sia fatta quindi non saprei dirti in realtà se c'è bisogno di una modifica o meno.

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,256
    Livello
    7
    Credits
    11,808
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Non so se la questione allenatore è riconducibile anche alla capacità di ogni Mister per qualsiasi modulo perchè così limiteremmo la capacità e la fantasia di schierare moduli sempre piu' spettacolari.
    Secondo me si potrebbe invece creare una sorta di capacità dell'allenatore nel aumentare la forma di un 1-2% in base ai titoli vinti e alle vittorie ottenute.No?
    Comunque si deve proporre questa cosa e magari inserirla come sondaggio così richiameremmo piu' attenzione e avremmo piu' pareri!!!

Utente rispettabile
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 86
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,564
    Livello
    8
    Credits
    25,036
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 Volte in 13 Post
    Anch'io sarei favorevole a un allenatore con skill "allenabile" in base al modulo schierato (esempio 4-4-2 = 1punto - 5-4-1=-1punto - 3-4-3=+2 punti eccetera) allenatore che alla fine inciderà sulla somma totale reparti ad esempio,studiandolo, a un +2 punti oppure anche a un -2 punti. Dato che alcune partite della Coppe maggiori si giocano sul filo del punto (300 a 301 esempio),sarebbe un ulteriore variante ai calcoli.

8. Questi utenti ringraziano giorca per l'utile contributo

avellino (03-11-2013)

Moderatore
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 1,317
    Overall activity: 9.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di avellino
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    19,633
    Livello
    20
    Credits
    147,968
    Depositati
    25,678
    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Si esatto giorca,
    partite più combattute.
    Ed introduzione nuove mercato degli allenatori.

L'esperienza SM si arricchirebbe secondo me.

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da RealMIlano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,sono un amante di SM dal lontano 2009 e ho avuto l'occasione di giocare in momenti svariati e stagioni lontane.
    Nella stagione 4 con una squadra che non sapevo neanche come usare(vista la mia giovane età,anche se già a 12-13 anni amavo il calcio manageriale),in stagione 11-12 quando avevo 16-17 anni,prima volta che ho usato il Real Milano(come nome),stagioni bellissime in cui ho capito praticamente tutto e son riuscito ad arrivare ad una finale di coppa di lega e a far la scalata fino alla serie B(abbandonai per mancanza di tempo dato dalla scelta del Liceo Classico) e son tornato da circa due mesi a giocare.
    Tutto questo ampio e lungo incipit per spiegare che non sono un nuovo player e quindi conosco abbastanza bene tutti i punti di vista immaginabili e le proposte sono nate da anni di esperienza e punti di vista comuni su alcune cose.

Le mie proposte sono:

1.Introduzione della figura di un allenatore.
    Esso sarà senza skill e sarà solamente usato per arricchire l'esperienza e la simulazione del gioco.Questo allenatore avrà a disposizione alcune statistiche che ovviamente saranno riconducibili alle partite giocate(vinte,perse o pareggiate),ai possibili trofei vinti o alle possibili promozioni o retrocessioni.Questa figura potrebbe avere un immagine(fatta con faceyourmanga) e potrebbe anche essere esonerata per poi essere sostituita con un altro allenatore.
    Ovviamente si potrebbe limitare il numero di esoneri e si potrebbe creare un "mercato" allenatori in cui i piu' titolati o piu' esperti(che han allenato piu' partite)potrebbero comparire ed essere "ingaggiati" da un altra società.
    Secondo me è una bella figura perchè renderebbe tutto piu' reale.
    Faccio subito un apologia sulle possibile critiche:
    [Potrebbe essere una figura inutile o superflua?]Non è inutile perchè darebbe "prestigio" alla figura dell'allenatore e potremmo fantasticare su eventuali statistiche o essere "orgogliosi" del nostro mister.Per esempio se assumo BRICCHI(il mio cognome) in panchina,onestamente vorrei ben figurare e quindi far bene.Secondo me potrebbe essere una carica aggiuntiva al gioco.
    [Io sono già l'allenatore della mia società!!!]Benissimo,allora perchè non creare un tuo avatar.Se davvero non esonererai mai il tuo mister perchè ha fiducia,un certo Ferguson insegna che si può allenare anni una società,non ci sono rischi.
    [Come facciamo a creare un nome?E se volessi un altro nome che un altro mister ha scelto?]Ragazzi per creare il nome e la nazionalità si potrebbe usare la stessa modalità che si usa per i giocatori che vengono dalle giovanili,in piu' potremmo scegliere un età al Mister compresa ovviamente da 38(età prevista per la "pensione" di un qualsiasi calciatore di SM) fino a 70(credo che sia un età giusta e realistica).Per la seconda possibile critica rispondo:Si possono scegliere svariati nomi e la bellezza di SM,secondo me,è quella di ricreare magari una realtà calcistica con cose improbabili.Quindi se esiste già un PEP GUARDIOLA,possiamo chiamare il nostro allenatore in svariati modi.

2.Argomento scottante,questione BONUS.Allora parto subito dicendo che senza BONUS,SM non esisterebbe e anche nel mondo calcistico reale troviamo il PSG,MONACO,REAL MADRID,BARCELLONA,ANZHI ecc che spendono cifre allucinanti e quindi han piu' possibilità di vittoria rispetto ad un altra squadra che spende di meno.Pensando a MILAN-BRESCIA di 3 anni fa,si poteva notare che IBRAHIMOVIC guadagnava piu' di tutta la squadra del Brescia messa insieme,questo per far capire che esistono le incoerenze e queste possibilità.
    L'unica alternativa che potrebbe diminuire il gap del 10-15%,secondo me,è quello di fare un tetto massimo(pensando alla serie A,)di 600.000(la cifra è un esempio).So che esiste da parecchio tempo un tetto massimo che,se superato,non ti fa' avere determinate possibilità(giovanili)o alcuni gap,però se questo tetto fosse concordato con tutti e fosse davvero punito,qualora qualcuno lo superasse con sanzioni o(come succede nella Coppa INTERCONTINENTALE)con deficit durante la partita,il gioco potrebbe essere piu' avvincente e magari ci potrebbero essere delle sorprese.Ovviamente la squadra che usufruirà di bonus avrà piu' possibilità di vincere e comunque sarà superiore ad un altra società,però risulterebbe essenziale e nettamente decisiva,la capacità del manager e della società di saper gestire la squadra.
    Possibili CRITICHE:
    [Senza giocatori che fanno e superano di gran lunga i famosi 720.000 euro,SM cesserebbe di vivere!!]Si possono creare altre modalità per ricevere bonus,per esempio una creazione abbastanza seria delle giovanili che aiuterebbe il futuro della squadra e sarebbe decisiva per alcune squadre.Pensate ad un Barcellona che senza la Cantera ora si ritroverebbe "solo" con Neymar,Dani Alves e Sanchez in campo,in questo caso la gestione delle giovanili(se ben amministrata)risulta decisiva!!!
    [Se dai altre modalità di bonus comunque ci sarà questo enorme GAP]No,perchè solo se uno usa bene le altre modalità di fare i bonus in altri campi può davvero trarre vantaggio e comunque il tetto massimo di stipendi di una squadra blasonata e quello di una squadra meno "ricca" non sarebbe così elevato e quindi la differenza tra media SKILL non è abissale.
    [Così perdi tutta la differenza tra squadra fortissima e squadra normale]La squadra fortissima rimarrà comunque fortissima,però se dall'altra parte c'è un ottimo manager che sa' gestire alla grande ed è intelligente negli acquisti,nella tattica,nella forma dei giocatori, può creare davvero fastidio e magari può anche ribaltare il risultato finale.

3.Creazione del Pallone d'Oro.
    Questa forse è quella a cui tengo di meno,però secondo me non sarebbe male introdurre questo trofeo,bisognerebbe guardare questi parametri:

-Numero di partite giocate
    -Numero di goal fatti
    -Numero di trofei vinti con la squadra o nazionale
    -Prestigio dei trofei vinti con la squadra(Es. se Giocatore 1 vince la Coppa Campioni e lo Scudetto,per questo parametro,avrà vinto nei confronti di Giocatore 2 che ha vinto Coppa SM e Scudetto)

Le possibile critiche non le metto neanche perchè sarebbe inutile rispondere ad una critica su qualcosa che oggettivamente non può avere parecchie critiche o interferenze con il gioco.

POST SCRIPTUM:
    Sono sicuro che molti di voi potrebbero prendere le mie idee come spunto e migliorarle ulteriormente,magari aggiungendo dettagli o informazioni utili.
    Per l'idea del bonus ho parecchie altre modalità da proporre,magari possiamo discuterne insieme.[A proposito io faccio uso di bonus e seppur potrei vivere nel mio egoismo e vincere comunque rispetto ad una squadra che non ne fa uso,sono il primo che voglio sempre confrontarmi e cercare di ammettere la mia "superiorità" manageriale o inferiorità con tutto il rispetto possibile].

Chiedo scusa per le parentesi quadre ma almeno su Internet posso usarle

AMO SM,W SM,FORZA SM!!!!

Enrico
    Quoto il punto 1, ma non aggiungerei skill o bonus in base ai moduli schierati perché si rischia di snaturare S.M.; sul punto 2, per quanto mi interessi relativamente dato che faccio diversi bonus, sono anche d'accordo, se si mette una regola valida per tutti alla fine va bene anche un reale tetto salariale...

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Rispondo solo sul discorso allenatore.
    Siccome in archivio ci sono tutte le nostre partite, con tutti i moduli utilizzati dal nostro ingresso in Sm ad ora, io creerei una figura di allenatore che consideri appunto tutti i moduli utilizzati nella nostra carriera, ovviamente mettendoli sotto forma di %, dato che ognuno ha esperienze di gioco diverse.
    Così uno potrebbe avere il 30% (ipotesi) di utilizzo 442, 25% 451, 15% 541, 14% 352, 8% 343, 5% 433 e 3% 532 (valori messi a caso).
    In base a questo criterio, si potrebbe assegnare 0 punti per il modulo meno utilizzato, 1 punto per il penultimo, 2 punti per il terzultimo ecc ecc.. Oppure partire da -2 e arrivare a +4, oppure altre numerazioni che verranno considerate migliori.
    In caso di attribuzione della figura allenatore, però, la renderei applicabile solo in campionato, perché in coppa c'è già il confronto dei moduli tra loro, quindi già lì c'è una certa imponderabilità in caso di partite che finiscono in parità.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    se escludiamo la proposta di dan e di bottafogo, che comunque avrebbero sempre un impronta personale nella eventuale figura dell'allenatore, dico ASSOLUTAMENTE NO, alla figura di un allenatore, i motivi sono ovvi, SM e' un gioco spiccio, pratico, lineare, bellissimo ma soprattutto, TRASPARENTISSIMO, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non esiste che in una partita si debbano fare i conti con il mister della squadra avversaria, in piu' e' gia' presente l'allenatore in questo: SIAMO NOI!!!! ai nuovi arrivati chiedo di non chiedere di inficiare le regole stabili essenziali e affascinanti di questo game, e do' un sincero consiglio, se fate determinate proposte e' perche' probabilmente SM non vi SODDISFA, quindi consiglio di cercare un manageriale che faccia al caso vostro, ce ne sono alcuni in giro che hanno tutto: allenatore, direttore sportivo, stadio, sciaquino del presidente,bar, ospedale, massaggiatrici private, segreteria, merchandising e chi piu' ne ha piu' ne metta, be' vi dico che ne ho provati una ventina, DIRE CHE FANNO VOMITARE E' POCO, SM E' SUPERIORE IN OGNI SENSO, ed e' proprio perche' facciamo tutto NOI, NOI UTENTI, E NON UNA FIGURA MESSA LI' CON LA SUA SKILL, quindi cerchiamo di fare proposte in altra direzione, NON TOCCHIAMO I CONTI, E NEANCHE I BONUS.

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,256
    Livello
    7
    Credits
    11,808
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Proprio per questo ho fatto un lungo incipit sul fatto che sono un giocatore di SM da tempo e quindi mi sarei già dovuto parare per queste critiche,ma vedo che non è servito.
    Comunque quoto totalmente Hellas,come ho già detto la figura che propongo io è solo estetica,visto che non siamo solo allenatori ma siamo anche presidenti,porta borracce,medici,strateghi,vice-allenatori ecc,volevo proporre una figura di riferimento visto che l'80% degli utenti di SM,usano mister che non riprendono la propria persona.
    L'aggiunta dell'allenatore non comporta l'inserimento di altre figure,credo che sia una figura chiave e il gioco diventerebbe sempre piu' bello,ulteriormente semplice(vi assicuro che a volte non riesco sempre ad "immedesimarmi" in ogni figura,sopratutto l'allenatore) e ci sarebbe ancor piu' realismo nel gioco piu' bello e semplice dei giochi manageriali.
    Sul fattore bonus,invece,quoto BOTTAFOGO.

Buona serata a tutti:=)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •