+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente spaesato
    Level completed: 16%, Points required for next Level: 594
    Overall activity: 7.0%
    Achievements:
    1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,256
    Livello
    7
    Credits
    11,808
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    *Ma voi che siete piu' vicini allo staff,non potete proporre o buttare giu' una cosa del genere?Non credo sia difficilissima da realizzare e sprechi un notevole uso di tempo.L'ho scritto nell'intervista ma niente,immagino quante interviste hanno da leggere xD.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    sinceramente, e lo ripeto, a me piace SM per questo, cioe' che faccio tutto io, non voglio un allenatore che incida sul risultato, non voglio essere io direttamente l'allenatore con una specializzazione che so, al 4-4-2 o al 5-3-2, voglio allenare con i criteri attuali, voglio mettere il modulo che voglio senza essere influenzato da niente, tutti quelli che sposate queste proposte, lo fate solo per interessi personali, e' inutile girarci attorno, ma alla fine esce sempre la parola bonus, che io ritengo FONDAMENTALI PER QUESTO GIOCO, come invece, la FIGURA DI UN ALLENATORE E' COME METTERE UN PESCE FUOR D'ACQUA, non c'entra assolutamente nulla con SM, qui il bello e' che anche una squadra che fa' fior di bonus puo' tranquillamente perdere con una piu' scarsa, la managerialita' e' importante anche se sei un incallito compratore di bonus, se vedete la stagione precedente ne' e' la prova, in serie A e nelle coppe, squadre fortissime non hanno vinto nulla, se mettiamo anche l'allenatore determinati equilibri si sfasceranno totalmente, e chi eventualmente potra' acquistare l'allenatore piu' forte, o nel caso fossimo noi stessi, avessimo solo uno o due moduli che ci favorirebbero, finiremmo per snaturarci, e anche il gioco perderebbe il suo fascino, TATTICA, MERCATO, E CONTEGGI PER LE GARE, NON VANNO TOCCATI!!!

Utente spaesato
    Level completed: 16%, Points required for next Level: 594
    Overall activity: 7.0%
    Achievements:
    1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,256
    Livello
    7
    Credits
    11,808
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Ma infatti se vedi la proposta era proprio quella di inserire una figura "estetica" dell'allenatore e non un ulteriore mezzo per rendere piu' difficile il gioco,anche se affascinerebbe ulteriormente la cosa.
    COmunque non diciamo fesserie,non ho mai visto un incallito compratore di bonus(abbastanza intelligente)perdere contro un TOP manager in campionato.

Utente rispettabile
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 86
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,564
    Livello
    8
    Credits
    25,036
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 Volte in 13 Post
    Citazione Originariamente Scritto da RealMIlano Visualizza Messaggio
    Ma infatti se vedi la proposta era proprio quella di inserire una figura "estetica" dell'allenatore e non un ulteriore mezzo per rendere piu' difficile il gioco,anche se affascinerebbe ulteriormente la cosa.
    COmunque non diciamo fesserie,non ho mai visto un incallito compratore di bonus(abbastanza intelligente)perdere contro un TOP manager in campionato.
    "..perdere contro un TOP manager in campionato...." a meno che non lo faccia di proposito per un eventuale turn over!!!!
    A me non piace una figura "estetica" di allenatore. Se si dovesse introdurre la figura del coach questi dovrebbe poter incidere sui calcoli in base a una sua precisa skill come si fa per qualsiasi giocatore (allenatore più bravo skill più alta con relativo costo maggiorato di acquisto o ingaggio come si vorrà chiamare).

5. Questi utenti ringraziano giorca per l'utile contributo

ASR1927 (24-11-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    come al solito ci ritroviamo a parlare sempre della stessa cosa: BONUS!!! e' inutile inserire la figura di un allenatore per ovviare ai deficit contro le squadre piu' forti, queste troveranno sempre una soluzione in piu' per vincere, faccio un esempio pratico, in questa stagione mi ritrovo una squadra fortissima per la mia categoria, eppure, se non faccio un moderato turn over, una accurata tattica, e una prevenzione del random, non vado da nessuna parte, se ho 3 scontri diretti contro squadre su cui ho circa 80-90 punti di vantaggio come skill media, ebbene, se metto sempre la stessa formazione, non vinco di sicuro, e questo non vi basta per definire la parola "imprevedibilita'"? la mangerialita' e' fondamentale, se utilizziamo un allenatore permettendo di acquistarne di fortissimi sul mercato, secondo voi, SM, non perderebbe(paurosamente) tutto il suo fascino, se ad allenare inciderebbe una figura teorica? se si deve mettere tipo le foto dei giocatori, che non incidono ma danno piu' grafica al gioco, allora si', ma i calcoli sono bellissimi cosi' come sono.

Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    Idea allenatore
    Personalmente, trovo che l'idea dell'allenatore sia buona. Non so se sia una idea già discussa e scartata dal CSM in passato, ma credo valga la pena approfondirla.

Credo non ci sia bisogno di discutere granché nel caso in cui questa figura non andasse a influire sul risultato. Aggiunge colore, niente di piú.

Nel caso in cui dovesse influenzare, ecco una idea.

1. Moduli preferiti Ogni allenatore ha uno o piú "moduli preferiti", altrettanti moduli "sfavoriti", e altri "intermedio". Quando una squadra gioca con il suo modulo preferito, il totale squadra avrá un +3. Un sfavorito potrebbe dare un -3, Un modulo "indifferente" non cambia niente. Eventualmente, ci possono essere anche allenatori "equilibrati" senza nessun modulo favorito, o sfavorito (ovvero non cambia niente).

2. Squadra senza allenatore Una squadra senza allenatore ha un -3 al totale.

3. Stipendi. Non é molto importante. Ogni allenatore é equivalente perché per ogni modulo vantaggioso, ce n'é uno svantaggioso.

4. Valore. Ogni allenatore vale lo stesso tanto (diciamo 1.000.000?).

5. Assegnazione. Ogni giocatore all'assegnazione della squadra definisce le caratteristiche dell'allenatore. Eventuale immissione di qualche allenatore "libero" sul mercato.

6. Mercato allenatori. Quando una squadra compra un allenatore, il precedente va automaticamente in asta. Se non é venduto entro 10 giornate, finisce negli svincolati.
    Questo fa si che chi "esonera" un allenatore (comprandone un altro) e non riesce a piazzarlo, non otterrá niente dalla sua vendita.

7. Aste. L'asta per un allenatore é esattamente uguale a quella per i giocatori - valgono le solite regole anti-truffa.

Ovvero, se io voglio cambiare allenatore, devo cercarlo sul mercato. Metto il mio in vendita a un prezzo che decido io (sotto 1.000.000, ovviamente). Se sono bravo e fortunato, qualcuno me lo compra a un buon prezzo. Poi cerco un nuovo allenatore, e partecipo a un'asta.

Se invece compro il nuovo allenatore prima di aver venduto il mio, questi va in asta automatica. Ogni giornata, si scala il suo valore di 100.000. Se non é venduto, questo va negli svincolati. Peggio per me, ho perso il suo valore.

Non mi sembra che questa proposta cambi la filosofia generale di SM. Le partite dovranno essere preparate nella stessa maniera. L'approccio al calendario dovrebbe essere lo stesso. Non si favorisce chi fa o chi non fa bonus (poco mi interessa la questione). Ed é una modifica che si puó applicare facilmente ai nostri preziosi fogli di calcolo.

E' solo un abbozzo di idea. Che ne pensate?

Ciao ciao, e buon SM a tutti!
    Paolo
    - Marte FC, Serie A Sud America -

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    be', ma allora tanto vale cambiare tutto, dopo l'allenatore, mettiamo il presidente, coi suoi paramentri e' ovvio, se prendi zamparini, vale di meno perche' e' un mangia -allenatori, poi il fisioterapista, e anche una figura da vice, perche' no'? scusate l'ironia, ma non posso resistere, SM E' BELLO PER COME E' ORA!!!! se cambiamo il metodo di calcolo, influnzendalo ulteriiormente, si rischia di perdere il controllo del gioco, e i programmatori non lo faranno mai per questo, ormai il sistema e' talmente lineare che mettendo un nuovo parametro si potrebbe compromettere tutto l'equilibrio.

Utente spaesato
    Level completed: 0%, Points required for next Level: 1
    Overall activity: 0%

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1
    Livello
    1
    Credits
    210
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Citazione Originariamente Scritto da avellino Visualizza Messaggio
    Io sarei per l'allenatore con skill.
    Mercato degli allenatori. L'allenatore può influenzare (in minima parte) il risultato della partita.
    Magari ad esempio un allenatore ha 1 o 2 moduli favoriti e 1 o2 moduli negativi. Il che porta ad avere un bonus se si gioca ad esempio con il 3-4-3 ma un malus se si gioca con il 4-4-2
    Quindi è importante anche saper scegliere l'allenatore sul mercato.
    divano con abilità è davvero dura per la ricerca. se siamo in grado di farlo, allora possiamo fair play. quindi dobbiamo seguire alcune strategie che possono aiutare a trovare questo requisito. spero che questo non è molto difficile per noi.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •