+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Idee Mondiali
    I Mondiali SM sono sottovalutati, opinione mia e non :-) Nel senso che affascinano di loro e potrebbero offrire tanti stimoli in più nei periodi morti di un campionato o in stagioni in cui un manager ha poco o niente da chiedere al suo club.

Parto da questo assunto per sapere cosa ne pensate di alcune idee che prendono spunto da quella di A.C. Siena. Diciamo che al 60% quanto scritto a seguire viene da suoi spunti, anche in seguito a sue risposte a un mio messaggio.

Premessa doverosa: non si tratta di una proposta, per la proposta c'è l'Intervista. Prima però di valutarla come tale volevo capire se l'assunto di cui sopra è una visione che trova riscontro anche in quella di altri manager oppure no. Nei giorni precedenti ho contattato alcuni manager, ricevendo pareri discordanti (sulla validità o meno dell'idea) tutti però degni di nota perché dettagliati nelle loro motivazioni. Da cui la decisione di aprire questo topic per capire meglio se l'idea varrebbe una proposta in intervista oppure no.

Le idee punto per punto, con qualche commento:

1) Il manager che vince il Mondiale viene riconfermato alla guida della nazionale vincitrice. In pratica è come se avesse offerto un bonus, per cui un altro manager può prendere la guida dei campioni del mondo solo nel caso in cui offra due bonus.

E' un incentivare i bonus ? Secondo me no, è un premiare il manager che ha trionfato dimostrandosi il più forte manager di SM in modalità mondiale. D'altra parte se uno vuole davvero una nazionale, non viene certo fermato da un'offerta in essere (l'Argentina per quanto riguarda le candidature di Egitto 2013 oppure la mia Italia per quanto riguardava le candidature di USA 2013).

2) Le candidature per una nazionale avvengono la stagione precedente il Mondiale invece che in prossimità della Stagione del Mondiale.

Quanto competitivo sarebbe, e interessante per un manager, un Mondiale in cui la nazionale è seguita da un CT che ne conosce "vita morte e miracoli ?". Un CT che può seguire una nazionale per due stagioni complete (stagione pre-mondiale e mondiale) avrà la possibilità di conoscere meglio tutti i candidabili selezionati, di apprendere al meglio sfumature e battaglie proprie delle regole mondiali, di capire quali sono i selezionabili più affidabili perché seguirà la loro crescita all'interno delle squadre di club, vedrà quali squadre allenano chi e quanto eccetera. A livello di donazoni non cambia nulla. Sempre una donazione ogni due stagioni, ma cambierebbe e molto a livello di potenziale mondiale utilizzato per il piacere di un manager di SM.

3) La stagione pre-mondiale tra amichevoli, competizioni non ufficiali o ufficiali.

Durante la stagione pre-mondiali il manager di una nazionale potrebbe avere la possibilità di organizzare amichevoli con altre nazionali, oppure competizioni non ufficiali, o ancora una competizione ufficiale simile agli Europei qui tradotta come scontri tra nazionali di un'area continentale. Europa, Asia (asia + australia), America (nord e sud america), Africa. A livello di programmazione la cosa sarebbe più complicata ? Forse, molto meno se si replicassero formule già in essere per competizioni di club, che siano gli scontri a eliminazione diretta di una Coppa oppure un minitorneo alla Coppa Campioni. Quale che sia la soluzione meno dispendiosa in termini di programmazione partendo da una base fatta. Un'idea potrebbe essere: l'Europa che ha più nazionali di altri continenti viaggia sugli scontri a eliminazione diretta, garantendo alle squadre eliminate amichevoli fino al raggiungimento di X partite. X partite è il numero massimo di partite stabilito per le nazionali nella stagione pre-mondiale. Nelle altre aree funzionerebbe allo stesso modo: competizione ufficiale + partite di amichevoli per un totale di X partite e via discorrendo.

4) Per gli accoppiamenti sulle eventuali "gare ufficiali" nella stagione pre-mondiale si utilizza il Ranking mondiale di Cavese

Quel ranking è frutto di un bel mazzo fatto stagione dopo stagione da Cavese e funziona alla grande. Perché non renderlo ufficiale ?

Palla a voi,
    Che ne pensate ?

2. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    rispondo con una provocazione (da membro del CSM che, non per vantarmi, ho sempre usufruito della Nazionale tramite utilizzo del bonus).

Il Mondiale è sempre stato definito un gioco nel gioco, da qui la decisione di introdurre la possibilità di avere una Nazionale tramite bonus, se guardiamo in questo momento la situazione delle assegnazioni, troviamo 29 utenti che l'hanno richiesta tramite bonus e 130 che si sono candidati per averla gratuitamente.
    Ora mi chiedo, con massimo rispetto per la proposta di Valenzano che di per sé è molto interessante, chiediamo ai programmatori un lavoro ulteriore (piccolo o medio che sia) per poi giovarne la maggior parte gratuitamente? Ci fosse un riconoscimento maggiore, se ne potrebbe anche parlare, ma così com'è ora mi sembra solo voler prendere un braccio intero da un "dito offerto". Ora son sicuro che scatenerò una contestazione, ma questo è il mio pensiero come membro che si mette nei panni dei programmatori.

4. I seguenti utenti 2 ringraziano Dan71 per questo utile contributo

giorca (29-04-2013),REAL VALENZANO (28-04-2013)

Utente spaesato
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 556
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,594
    Livello
    6
    Credits
    21,825
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 Volte in 2 Post
    Sm è un gioco bellisimo, che per un tempo più o meno lungo appassiona davvero tanto.
    I mondiali sono un gioco nel gioco, ma come ho già detto a Valenzano possono essere stimolo per molti di continuare a giocare.
    Purtroppo finiamo sempre per parlare di bonus, ma credo che alcune migliorie questo gioco deve averle, anche semplici ma efficaci (come appunto sui mondiali) magari iniziando solo a rendere visibili le rose delle nazionali, per poi piano piano anticipare le candidature ecc ecc....
    I punti citati da Valenzano sarebbero l apice del mondiale perfetto, e credo che ad ogni edizione avrebbe molto più di 29 richieste di assegnazione nazionali tramite bonus....
    Ciaoooooo

6. I seguenti utenti 2 ringraziano siena per questo utile contributo

Dan71 (28-04-2013),REAL VALENZANO (28-04-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    rispondo con una provocazione (da membro del CSM che, non per vantarmi, ho sempre usufruito della Nazionale tramite utilizzo del bonus).

Il Mondiale è sempre stato definito un gioco nel gioco, da qui la decisione di introdurre la possibilità di avere una Nazionale tramite bonus, se guardiamo in questo momento la situazione delle assegnazioni, troviamo 29 utenti che l'hanno richiesta tramite bonus e 130 che si sono candidati per averla gratuitamente.
    Ora mi chiedo, con massimo rispetto per la proposta di Valenzano che di per sé è molto interessante, chiediamo ai programmatori un lavoro ulteriore (piccolo o medio che sia) per poi giovarne la maggior parte gratuitamente? Ci fosse un riconoscimento maggiore, se ne potrebbe anche parlare, ma così com'è ora mi sembra solo voler prendere un braccio intero da un "dito offerto". Ora son sicuro che scatenerò una contestazione, ma questo è il mio pensiero come membro che si mette nei panni dei programmatori.
    E allora semplifichiamo :-) il che garantirebbe il gioco nel gioco a fronte di un corrispettivo in donazioni. Nel senso: chi fa bonus nazionale ha diritto a gestire la sua nazionale in pre-stagione mondiale. Chi non fa bonus non si candida se non all'inizio della stagione mondiale. Esemplificando:

1) stagione pre-mondiale: i CT si candidano con donazioni. Da cui il discorso delle idee di cui sopra, con una variante: avendo ad esempio 30 iscritti è chiaro che il discorso per aree continentali cade.. ok. Competizione pre-mondiale a eliminazione diretta per un massimo di X partite = partite di competizione ufficiale NOMEDATROVARE CUP + amichevoli (decise dal sistema) nel caso sia necessario completare le x-partite previste per le nazionali in stagione pre mondiale.

2) stagione mondiale: candidature come le attuali. Quindi, primo ciclo con bonus e secondo ciclo con canditature free.

8. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

ASR1927 (29-04-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 653
    Overall activity: 16.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,197
    Livello
    7
    Credits
    36,802
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 Volte in 15 Post
    Pur non interessandomi più di tanto i mondiali (come giocatore,come spettatore sono una bella idea) sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Hellas. C'è stato un calo delle iscrizioni bonus,questa edizione molto netto,per cui non so quanto ne vale la pena ai programmatori (visto anche alla luce delle modifiche da quando sono iscritto).
    Avrei tante altre considerazioni,non solo sul mondiale,ma preferisco tenerle per me...
    Ci sono una caterva di giochi manageriali di calcio online,io penso che a SM non sviluppino certe potenzialità immense perchè sta bene così...

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    allo stato attuale, probabilmente i mondiali non saranno mai cosa che io potro' toccare con mano, ma al tempo stesso dico che mi sembra un gioco nel gioco, bello(l'impostazione bene o male e' sempre quella di SM) ma impossibile, devi sperare nella assegnazione gratuita oppure fare un bonus per prenderne una un po' piu' competitiva, penso che si dovrebbe trovare una soluzione simile a quella trovata qualche stagione fa' per le coppe di lega, se qualcuno un po' vecchiotto ricorda, nella coppa di lega ci si doveva iscrivere per partecipare fino ad esaurimento posti, chi non ce la faceva restava fuori, i programmatori sistemarono tutto molto bene con l'iscrizione automatica per tutti, promozione esclusa, e fu' una grande intuizione, qui entrando in gioco il discorso dei bonus e' impossibile tale discorso, cioe' assegnazione automatica per tutte le squadre di serie A(retrocesse escluse) e solo le migliori classificate di serie B e C, ma l'applicazione e' tutta da verificare, occhio, io milito in serie D, il mio discorso e' del tutto disinteressato anche se tutti dovrebbero poter avere la possibilita' di candidarsi per una nazionale, anche in base alla meritocrazia, cioe' se uno gioca da 10 stagioni in SM a prescindere dalla categoria, la puo' provare ad avere una nazionale o no?

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    E allora semplifichiamo :-) il che garantirebbe il gioco nel gioco a fronte di un corrispettivo in donazioni. Nel senso: chi fa bonus nazionale ha diritto a gestire la sua nazionale in pre-stagione mondiale. Chi non fa bonus non si candida se non all'inizio della stagione mondiale. Esemplificando:

1) stagione pre-mondiale: i CT si candidano con donazioni. Da cui il discorso delle idee di cui sopra, con una variante: avendo ad esempio 30 iscritti è chiaro che il discorso per aree continentali cade.. ok. Competizione pre-mondiale a eliminazione diretta per un massimo di X partite = partite di competizione ufficiale NOMEDATROVARE CUP + amichevoli (decise dal sistema) nel caso sia necessario completare le x-partite previste per le nazionali in stagione pre mondiale.

2) stagione mondiale: candidature come le attuali. Quindi, primo ciclo con bonus e secondo ciclo con canditature free.
    Questa idea la quoto in pieno, molto meglio della prima fatta ad inizio post, anche perché le candidature senza bonus sono disponibili per le squadre che militano in serie C nella stagione del mondiale, quindi sarebbe impossibile farle una stagione prima

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio

Al momento ci sono 29 nazionali che sono state assegnate tramite bonus (450€ circa) e 35 che saranno assegnate gratuitamente (a prescindere dai candidati, non ci saranno 130 manager che ne usufruirebbero, ma 35, salvo eventuali altri bonus che si possono fare ancora per aggiudicarsi una nazionale).

Uno dei motivi che potrebbe aver portato ad una riduzione delle nazionali richieste tramite bonus potrebbe essere dovuto ad alcune regole nel gioco standard che hanno "devastato" l'economia virtuale del gioco, per cui alcuni manager possono aver preferito fare un bonus in più per salvare il proprio club a discapito del mondiale. Se si aggiustasse qualcosa (come in parte è gia stato fatto limitando l'uso del mercato svincolati) si potrebbe rilanciare il mondiale con assegnazioni tramite bonus

Utente spaesato
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 556
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,594
    Livello
    6
    Credits
    21,825
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 Volte in 2 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Pirale Visualizza Messaggio
    Pur non interessandomi più di tanto i mondiali (come giocatore,come spettatore sono una bella idea) sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Hellas. C'è stato un calo delle iscrizioni bonus,questa edizione molto netto,per cui non so quanto ne vale la pena ai programmatori (visto anche alla luce delle modifiche da quando sono iscritto).
    Avrei tante altre considerazioni,non solo sul mondiale,ma preferisco tenerle per me...
    Ci sono una caterva di giochi manageriali di calcio online,io penso che a SM non sviluppino certe potenzialità immense perchè sta bene così...
    Scusa ma non concordo,proprio perchè ci sono tanti giochi manageriali online,SM dovrebbe fare il possibile per mantenersi i suoi utenti. Piccole modifiche (anche solo di grafica ad esempio) ogni tanto sarebbero utili a mantenerli.
    I mondiali sono sottovalutati, non mi stancherò mai di dirlo e proprio perchè cè stato un calo di candidature tramite bonus, la prossima edizione si potrebbe aprire le iscrizioni anche alla serie D, e appunto "modificare"un pò il regolamento. Questo gioco ha potenzialità enormi e non capisco perchè nonostante il calo di utenti e abbandoni di squadre storiche,i programmatori non attuino modifiche al gioco,anche semplici. Tempo fà Albenga in un post sul forum del gioco, parlava di modifiche in fase di studio (amichevoli, fisionomia calciatori...) mi piacerebbe sapere a che unto siamo......

Utente rispettabile
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 86
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,564
    Livello
    8
    Credits
    25,036
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 Volte in 13 Post
    ....."la prossima edizione si potrebbe aprire le iscrizioni anche alla serie D"....
    Non so se hai letto bene il regolamento,ma la nazionale,tramite il bonus,è aperta a TUTTI. Solo quelle gratuitte sono limitate ai soli utenti fino alla serie C. Quindi TUTTI possono guidare una nazionale!!!

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •