+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
    Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio
    @realvalenzano: i bonus saranno sempre attivi da subito per i nuovi utenti e puoi ben capire il perchè, inutile girarci attorno.

per il resto vi giro la frittata e vi butto questa provocazione: invece di mettere i 7 giorni di blocco anche sul mercato svincolati, perchè non rendere libero da subito il mercato standard e anche i neo-iscritti pagheranno il doppio del valore negli svincolati fin da subito se non faranno il bonus?

Questo comporterebbe che se uno sa farsi 2 conti, troverà quasi sempre più conveniente comprare sul mercato standard visto che la maggior parte dei giocatori vengono messi scontati. E di conseguenza il mercato svincolati servirebbe solo per prendere tipologie di giocatori che non si trovano su quello standard
    1) I neoiscritti DEVONO pagare il doppio del valore sugli Svincolati se non fanno bonus.
    2) Tutta 'sta fretta di fare cassa sui bonus nella prima settimana d'iscrizione non la comprendo. Opinione mia. Se il neo iscritto fa un bonus svincolati questo non vuol dire che lo vincoli al gioco a lungo termine. Fa la donazione gioca un paio di settimane, se il gioco non gli piace molla lo stesso. 10 neoiscritti: 2 o 3 fanno donazione ? Non la farebbero lo stesso più avanti ? Io non vedo tutto questo vantaggio economico, pur avendoci dedicato tempo con proiezioni e simulazioni.
    3) Se si lascia aperto il mercato standard da subito insieme a quello degli svincolati assisteremo alle solite aste folli sia sugli svincolati (al doppio del prezzo di cartellino anche) che su quello standard. Cosa già vista prima degli svincolati (e con i tradizionali 7 giorni di blocco). Problema che sinceramente non m'interessa, se le aste folli convergono sullo standard, ma che invece diventa un problema serio se vanno sugli Svincolati.
    4) Non esiste convenienza ad acquistare sullo standard per un neo iscritto che vuole mettere su squadra vincente in breve tempo: l'ago della bilancia lo fa la cassa iniziale. Mi iscrivo, ho un neurone disponibile: mi posso permettere d'investire due milioni sugli svincolati per un giocatore da crescermi a medio/lungo termine ? Si. Perché ho una squadra iniziale che mi permetterà di fare cassa, pure con il mercato a singhiozzo. Il resto del denaro lo investo sullo standard. Gli spiccioli di nuovo sugli Svincolati, per skill basse e avanzate negli anni.. in quel senso gli svincolati sono una miniera d'oro pure al doppio del cartellino.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Inserzioni Blog
    2
    Aggiungo una cosa (a quello scritto su) per sottolineare che ogni giorno perso è stagnazione in più a medio termine.
    Finora abbiamo evidenziato solo il volume del denaro virtuale bruciato dai neoiscritti sugli Svincolati.
    Altra prospettiva, che rende meglio secondo me. Dando un'occhiata, poco fa, alla lista dei trasferimenti:

Ascoli, Nuorese Calcio, Valdagno, Ss Littoria, Fc Apulia, Gladiators, PappaBoys, Roma Forever

Queste sono le squadre che hanno investito sugli Svincolati a prezzo base acquistando più di un giocatore.
    Due, tre o quattro giocatori. In pratica un altro paio di manovre, speriamo sullo standard, e stanno a posto così.
    La prossima stagione, cassa quello che è, e la loro incidenza sul mercato non avrà peso almeno per tutta la loro prima stagione intera. Alla loro seconda stagione intera "si spera" che alcune di loro saranno promosse, per ottenere spiccioli in più dal bonus partecipazione. Altre forse scompariranno.. chi può dirlo. I se e i ma in questo senso non garantiscono nulla se non incertezza. L'unica certezza è che ad ora 8 squadre non contribuiranno al giro economico del mercato standard se non, con buone probabilità, con proposte di giocatori in vendita.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    aggiungo a questa giusta osservazione, che non si vanno a rafforzare squadre che in futuro potrebbero essere dirette concorrenti, togliendo sempre piu' competitivita' a quelle squadre che cercano di fare cassa sacrificando un giovane e potenziale campione, ma allo sato attuale il mercato e' in stallo su tutte le serie, proprio ieri ho visto un giocatore di 28 anni skill 954, quindi gia' affermato e pronto per tutte le competizioni, addirittura in vendita a 655.000 euro in meno!!! non so poi come e' andata, ma fino a poche ore dal termine era invenduto, ho fatto un esempio a caso, ma ce ne sono per tutte le categorie, per me vanno salvaguardati in qualche maniera gli attaccanti, paradossalmente risultano invendibili, ma sono la fonte dei ns gol, quindi evidentemente qualcosa non va, ma siccome mi fido dei programmatori, sono sicuro che troveranno una buona soluzione.
    ù

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    1) siamo d'accordo, se pagano il BONUS acquistano al valore del cartellino, altrimenti pagano il doppio;

2) opinione tua, per me resta la realtà che non si bloccherà mai la possibilità di fare bonus soprattutto ai nuovi entrati (opionione mia)

3) probabilmente torneremo a vedere aste per giocatori scontati, ma solo nel mercato STANDARD, e di questo son sicuro al 99%, significa che si potrà tornare a vendere senza scontare più di tanto come avviene attualmente, quindi personalmente la ritengo una cosa positiva;

4) esempio tipico di oggi: nel mercato SVINCOLATI è stato cliccato un DD di 35 anni con skill 502 (che tra 4 gg. compirà gli anni e non può migliorare) al prezzo di 106.840. Nel mercato STANDARD si può trovare lo stesso ruolo con le seguenti scelte convenienti:
    - 34 anni 481 skill 60.000 valore
    - 31 anni 471 skill 100.000 valore
    - 30 anni 476 skill 130.000 valore
    - 30 anni 501 skill 180.000 valore
    Se ci fosse la modifica che ti ho scritto, dove sarebbe la convenienza per un neo-giocatore a prendere dal mercato SVINCOLATI pagando il doppio se posso trovare un giocatore simile nel mercato STANDARD a condizioni migliori?

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    @SUFFRIX: ricordati che un giocatore over 900 lo possono prendere solo le squadre di serie A, inoltre un attaccante lo paghi di più e se ha già 28 anni entro 30 giornate diventerà un 29enne che perderà skill. Sinceramente per una squadra che vuole vincere in più stagioni non è appetibile, e per una squadra che vuole salvarsi è troppo costoso, soprattutto come ingaggio.

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    L'idea mi piaceva e mi piace. Mercato libero e aperto a tutti, seppure con maggiorazioni sugli ingaggi.
    In teoria.. pensandoci su però qualcosa stona.

Il bonus svincolati forse, con il senno di poi, fa filtro migliore.
    Se tutti avessero accesso a quel mercato, pure con aste maggiorate, sarebbe un dare via libera agli acquisti folli, che si sono visti e si vedranno ancora, dei nuovi arrivati. Non sarà un asta maggiorata a fermarli. Al contrario, come sono ora le cose:

prezzo di cartellino: per chi fa bonus, filtra di suo.
    prezzo doppio: per chi non fa bonus, filtra di suo.

In entrambi i casi riduce il numero di acquisti sugli Svincolati.
    L'unica variabile impazzita che deve essere riportata alla ragione è quella dei neoiscritti.

Rivisito le mie idee a riguardo e cambio qualcosa:

1) I neoiscritti non devono poter accedere al Mercato Svincolati per la prima settimana di gioco.
    2) Dalla seconda settimana i poi, i neoiscritti possono accedere agli Svincolati ma non possono fare bonus.
    3) Bonus aperti per loro alla conclusione di una stagione completa di gioco..

Un attentato alla salute economica di SM.. ma anche no, per i discorsi condivisi o meno sulle donazioni convinte.

Ho esaurito la fantasia.
    E non da questo post.

:-D
    mi fido troppo della tua competenza per ribattere, ma su un concetto, probabilmente perché non l'ho compreso bene, mi sento di rispondere.
    E' necessariamente vero che un neo iscritto, avendo una buona disponibilità economica nonché conoscendo poco il game e avendo la "smania" di fare mercato sia un fattore; ciò non toglie, però, che anche senza prevedere differenze tra chi fa bonus e chi no (proprio per evitare il doppio canale di mercato svincolati che toglie "clienti" al mercato tradizionale), ci sono già dei paletti di spesa che fanno da filtro: tetto skill e tetto ingaggi.
    Mi spiego.
    Se faccio un'asta scriteriata su uno svincolato (per il quale, secondo la mia idea, non dovrò pagare il cartellino ma solo l'ingaggio offerto-già in partenza maggiorato di una percentuale fissa), avrò nel tetto ingaggi della squadra un limite insormontabile e in ogni caso manterrò con molta probabilità un buon tesoretto per acquistare dei giocatori sul mercato tradizionale immettendo nel circuito "soldi" freschi.
    Dall'altra parte, anche l'esigenza del "capo" rivolta a incrementare i bonus sarà rispettata perché i neo iscritti spenderanno anche per gli ingaggi maggiorati e inevitabilmente andranno in rosso e saranno costretti a ripianificare o fare bonus pro cassa.

7. Questi utenti ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per l'utile contributo

REAL VALENZANO (09-04-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    ma infatti il mio era un esempio, ho specificato che ci sono casi simili per tutte le categorie, sta di fatto che se anche una squadra media volesse per un solo anno come dici tu, fare il colpaccio, facendo crescere in casa qualche giovane, e nel frattempo averne uno pronto come nell'esempio fatto, non lo farebbe, in nessuna categoria, in quanto allo stato attuale delle cose, si ritroverebbe un ingaggio alto, e allo stesso tempo una perdita sicura e non ammortizzabile, col pericolo che il giocatore resti invendibile, e quindi sullo stomaco, finendo per essere licenziato.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio
    4) esempio tipico di oggi: nel mercato SVINCOLATI è stato cliccato un DD di 35 anni con skill 502 (che tra 4 gg. compirà gli anni e non può migliorare) al prezzo di 106.840. Nel mercato STANDARD si può trovare lo stesso ruolo con le seguenti scelte convenienti:
    - 34 anni 481 skill 60.000 valore
    - 31 anni 471 skill 100.000 valore
    - 30 anni 476 skill 130.000 valore
    - 30 anni 501 skill 180.000 valore
    Se ci fosse la modifica che ti ho scritto, dove sarebbe la convenienza per un neo-giocatore a prendere dal mercato SVINCOLATI pagando il doppio se posso trovare un giocatore simile nel mercato STANDARD a condizioni migliori?
    Rispondo solo a questo punto perché gli altri, incluse le nostre rispettive opinioni, non fanno una piega. :-)
    In passato abbiamo assistito ad aste assurde anche per giocatori del genere.

Dov'è la convenienza per un neo-giocatore a prendere dal mercato Svincolati pagando il doppio ?
    C'è, ma c'è per tutti, nel momento in cui non si trovano giocatori sul mercato standard e si ha necessità di acquistare skill bassa e attempata per ovviare a errori di gestione, a un posto vacante alla vigilia di una partita importante, eccetera.
    La convenienza sta lì. Cosa vuoi che sia un 200.000 euro (doppio di cartellino) di un DD 502 andante per i 36 anni se il mercato standard non avesse offerto un 30enne da 501 skill di 180.000 ? O ancora, cosa vuoi che sia investire su un 502 del genere pure con il 30enne da 501 se l'asta sul 501 arriva (e se il mercato accenna solo a ritornare un po' com'era, può accadere) ai 200.000 e passa ? Ma chissene dei 12.000 in più, acquisto dagli svincolati perché non posso stare sul pezzo e ho bisogno di quella scartina per la partita di domani. E' solo un esempio estremo, ma realistico.. almeno per me, visto che farei così se quei 200.000 investiti mi garantiscono il 1.300.000 della Serie C = salvezza.

Quanto sopra di fronte a neuroni stabili.
    Poi ci sono quelli instabili di chi deve capire le dinamiche.
    Vale a dire le aste matte che danno spettacolo periodico in Promozione.
    Lì i ragionamenti, la convenienza, quello che ti pare, non reggono: un giocatore da 300.000 viene acquistato a 800.000 in asta matta. Uno svincolato viene acquistato al doppio del cartellino magari solo perché il manager ha cliccato prima lì. Per le skill basse abbiamo avuto riprova in abbondanza sulle aste in standard. Ma lo stesso non-ragionamento può andare anche per le skill alte. Per me poi diventa un ragionamento nel momento in cui vedo un giocatore che al doppio del prezzo di cartellino mi costa 2.000.000, che considero un investimento per il futuro della mia squadra e che non trovo sullo standard nel momento in cui sono disposto a dedicare tempo al gioco (anche se il mercato accenna a tornare normale).

Ci sono mille ragioni per cui neuroni saldi potrebbero scegliere gli Svincolati invece dello standard.
    E' la mille e unesima che stona per me, perché i neo iscritti sono variabili "incontrollabili" forti di cassa ma non inquadrabili sia per durata che per voglia di bruciare le tappe.

Chiaro tutto ciò resta, mancando la prova dei fatti vera (per quante proiezioni uno abbia fatto), opinione soggettiva.
    Una cosa che invece è fatto oggettivo e che dovrebbe essere risolta, anzi senza condizionale, mentre passano le ore e i giorni in attesa di decisioni, è:

Congelare da subito l'acquisto di nuovi Svincolati da parte dei neo-iscritti nei primi 7 giorni.
    Ogni giorno che passa ci sono squadre che fanno mercato svincolati e che di fatto diranno poco e niente una volta che avranno accesso allo standard. Anzi.. alcune dicono: la società x dichiara di aver concluso la campagna acquisti per questa stagione. Comunicato letto un paio di giorni fa o poco più, non ricordo la data, in Promozione.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    In teoria entro fine stagione ci dovrebbe essere un aggiornamento per i mercati, secondo me soddisferanno un pò tutte le parti...e allo stesso tempo ci saranno le solite critiche. In ogni caso personalmente la ritengo una modifica che almeno in parte risolverà il problema, ma come sempre bisognerà attendere la fine della prossima stagione per tirare delle somme.

@realvalenzano: sul tuo discorso legato alla preferenza degli svincolati continua a pensarla diversamente, io resto convinto del contrario.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Finalmente le nostre battaglie hanno avuto una risposta...

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •