+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Nuovi moduli
    Magari si potrebbero inserire altri moduli di formazione non molto usati, ma molto particolari; ad esempio: 4-2-4, 6-3-1, 3-6-1... Ovviamente si inserirebbero bonus e malus ancora più marcati (ad esempio, per un 3-6-1, si potrebbero mettere un +30% al centrocampo e un -20% ad attacco e difesa).
    Non sono proprio tra i moduli classici, ma potrebbero aggiungere altre possibilità di scelta (un pò estreme), nelle strategie dei vari manager, per rendere ancora più imprevedibili le partite

Vorrei pensate cosa ne pensate voi, a riguardo, o se lo ritenete non fattibile

2. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    direi che e' abbastanza irrealizzabile per diversi motivi, fra i tanti, bisognerebbe completamente rivoluzionare le tabelle dei tempi supplementari, e della coppa dei campioni, gia' qui mi posso fermare, in quanto il sistema in voga attualmente e' pressoche' perfetto e non va assolutamente modificato, poi ti dico un altra cosa, quante sono le squadre attuali che usano il 3-6-1 oppure il 6-3-1?(la prima volta che lo sento), non si propone tanto per farlo, bisogna prima ponderare, e questa proposta, scusami se te lo dico, mi sembra una ciofeca.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    Magari si potrebbero inserire altri moduli di formazione non molto usati, ma molto particolari; ad esempio: 4-2-4, 6-3-1, 3-6-1... Ovviamente si inserirebbero bonus e malus ancora più marcati (ad esempio, per un 3-6-1, si potrebbero mettere un +30% al centrocampo e un -20% ad attacco e difesa).
    Non sono proprio tra i moduli classici, ma potrebbero aggiungere altre possibilità di scelta (un pò estreme), nelle strategie dei vari manager, per rendere ancora più imprevedibili le partite

Vorrei pensate cosa ne pensate voi, a riguardo, o se lo ritenete non fattibile
    Penso che ora c'è una buona situazione con i moduli, in quanto tutti i moduli attuali ti tolgono da una parte ma ti danno da un'altra in maniera equilibrata (es. 532 hai un +20% alla difesa e un -20% al centrocampo), mentre con i nuovi moduli, solo con il 424 potresti avere un equilibrio perfetto dando -30% al centrocampo e +30% all'attacco, mentre con un 361 daresti un -20% alla difesa e all'attacco, per un totale di -40% e il centrocampo guadagnerebbe solo un +30%, quindi sarebbe comunque sconveniente utilizzarlo rispetto a quelli attuali e pochi ne farebbero uso (te lo dico con sicurezza perché ne avevo gia discusso con altri utenti e ho fatto delle prove), e comunque il 424 sarebbe sconveniente ugualmente perché ti toglie molto in un reparto quasi fondamentale nel calcolo dei risultati

5. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

Dan71 (24-12-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    direi che e' abbastanza irrealizzabile per diversi motivi, fra i tanti, bisognerebbe completamente rivoluzionare le tabelle dei tempi supplementari, e della coppa dei campioni, gia' qui mi posso fermare, in quanto il sistema in voga attualmente e' pressoche' perfetto e non va assolutamente modificato, poi ti dico un altra cosa, quante sono le squadre attuali che usano il 3-6-1 oppure il 6-3-1?(la prima volta che lo sento), non si propone tanto per farlo, bisogna prima ponderare, e questa proposta, scusami se te lo dico, mi sembra una ciofeca.
    fare un rapporto con la realtà in questi casi lo trovo inutile, poiché nella realtà esiste la duttilità e il dinamismo, che in un gioco manageriale non esistono.

ma ad esempio il Napoli viene schierato nelle formazioni come un 3421, che sintetizzato in 3 linee potrebbe tranquillamente rappresentare un 361, visto che i due trequartisti sono più centrocampisti che attaccanti...quindi non sono totalmente campati in aria.

Che differenza c'è tra il 451 che faceva Eriksson alla Lazio e il 4231 di Spalletti alla Roma?

Il 343 con cui la Roma ha vinto l'ultimo scudetto te lo ricordi? Candela sulla sinistra faceva praticamente il terzino con Zebina che scalava a destra formando in effetti una difesa a 4, mentre Cafu faceva più l'ala che il centrocampista, con Delvecchio a fare lo stesso sull'altra fascia, Batistuta era l'unica vera punta con Totti alle sue spalle e Emerson (o Zanetti) e Tommasi erano gli unici 2 veri centrocampisti, formando effettivamente un 4231! Quando parliamo di tattiche di gioco non bisogna mai fare l'errore di confrontare con la realtà perché in un gioco manageriale il dinamismo e la duttilità non sono previsti, soprattutto in SM

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    esatto, proprio per questo ti dico che e' irrealizzabile un 3-6-1 oppure un 6-3-1, mancano le qualita' improponibili in un gioco manageriale, ma a parte questo, non pensi che i moduli proposti attualmente siano perfetti? perche' scombinare le cose che vanno bene? nel primo post ho visto che la pensi come me, il rapporto fatto con la realta' e' inverificabile qui su SM, ma di sicuro nessuno gioca col 4-2-4, neanche quel pazzo di zeman, cioe', nessuno mette fissi 4 attaccanti avanti, ci sono sempre 2 ali che tornano in difesa, e quelli per me non sono attaccanti, vedi la juve, e' un 3-5-2 strano, nel senso che lichsteiner e asamoah attaccano a turno, ma per questo va considerato come 3-3-4? assolutamente no, proprio come gli esempi che facevi tu sopra che calzano alla perfezione, in conclusione, su SM, almeno i moduli non vanno toccati.

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Invece per quanto riguarda altri tipi di atteggiamenti, sarebbero fattibili? ad esempio, possesso palla/lanci lunghi oppure pressing alto/ baricentro basso

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    non ci siamo, SM e' bello per la sua formula, se volete tutte queste cose, scegliete un'altro manageriale, non faranno mai e poi mai, formule che non danno una determinata trasparenza, piu' parametri vengono aggiunti e meno trasparenza avrebbe il gioco, esempio, ai calcoli attuali cosa si dovrebbe aggiungere? il lancio lungo? e come? il pressing? e in base a cosa? se chiedete questo, mi sa che SM non vi affascina molto....

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ForzaViola Visualizza Messaggio
    Invece per quanto riguarda altri tipi di atteggiamenti, sarebbero fattibili? ad esempio, possesso palla/lanci lunghi oppure pressing alto/ baricentro basso
    esiste già atteggiamento OFFENSIVO o DIFENSIVO, che sono molto simili come intenzione al discorso del pressing o del baricentro.. riguardo aggiunta di altre cose sono dello stesso parere di suffrix73, cioè a mio parere i moduli e gli atteggiamenti attuali mi sembrano sufficienti per non rendere il gioco troppo complicato; eventualmente si potrebbe lavorare sul confronto tra i moduli di due squadre, tipo come succede per i supplementari o per le coppe ma senza utilizzo di percentuali. Io lavorerei maggiormente su trovare un'idea a questo riguardo, che stimolerebbe la managerialità al contrario di aggiunte ulteriori che complicherebbero a mio avviso i calcoli e il gioco stesso.

11. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

suffrix73 (27-12-2012)

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Sì l'ho buttata così nel mucchio, personalmente non sarei per mettere nessun nuovo bonus o malus in %

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    esatto, proprio per questo ti dico che e' irrealizzabile un 3-6-1 oppure un 6-3-1, mancano le qualita' improponibili in un gioco manageriale, ma a parte questo, non pensi che i moduli proposti attualmente siano perfetti? perche' scombinare le cose che vanno bene? nel primo post ho visto che la pensi come me, il rapporto fatto con la realta' e' inverificabile qui su SM, ma di sicuro nessuno gioca col 4-2-4, neanche quel pazzo di zeman, cioe', nessuno mette fissi 4 attaccanti avanti, ci sono sempre 2 ali che tornano in difesa, e quelli per me non sono attaccanti, vedi la juve, e' un 3-5-2 strano, nel senso che lichsteiner e asamoah attaccano a turno, ma per questo va considerato come 3-3-4? assolutamente no, proprio come gli esempi che facevi tu sopra che calzano alla perfezione, in conclusione, su SM, almeno i moduli non vanno toccati.
    ma infatti sono d'accordo con te che non servono altre aggiunte. La mia era solo una considerazione sulla tua ultima frase, che non è vero che nella realtà quei moduli non esistono, è che fa più figo chiamarli con nomi diversi...il Manchester United viene schierato considerando Rooney un attaccante anche se spesso fa il terzino...nella realtà esistono fase offensiva e fase difensiva e spesso il modulo cambia nelle due diverse fasi....e mi dispiace dirtelo ma sono uno zemaniano convinto, e non è affatto un pazzo !

14. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

suffrix73 (27-12-2012)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •