+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Mini-bonus?
    o bonus tecnico, preferisco chiamarlo.

spiego velocemente la mia idea, che ho scritto anche nell'intevista, se è old e già scartata mi scuso in anticipo

Provengo dal mondo dei videogiochi, sono al corrente del volume dei costi/sbattimento/risorse necessarie da gestire in questi casi, quindi quando trovo un Game come Scudetto (pay2win, freemium, chiamamolo come ci pare) e mi ci trovo bene, mi piace contribuire e a dare un valore al lavoro svolto dai ragazzi dietro lo sviluppo;

purtroppo ci possono essere varie ragioni che frenano il ricorso alla valuta reale: nel mio caso economica in primis (lavoro poco in questo periodo) ma anche "etica" nel senso che 16 euro per aumentare le casse virtuali mi paiono - imho e con tutto il rispetto - spropositati e poco simpatici. Anche fossi un Nathan Falco con qualche anno in più mi troverei a disagio a spendere quella cifra per avvantaggiarmi sugli altri, senza mettere passione e tattica alla prova;

al tempo stesso però vorrei partecipare al processo di crescita del Gioco e migliorare l'esperienza globale, al netto del proprio stile di gioco; noi tutti siamo come ospiti su SM, e a mani vuote non mi sono mai presentato a casa degli altri, nemmeno dal peggiore dei condomini

quindi,

considerando che come micro-transazione alla base di molti giochi online si trovano operazioni da 2, 4 o 6 euro, mi chiedo, perchè non introdurne uno simile su SM? un mini-bonus da 5 euro, con funzioni tecniche come il calcolo della formazione, l'accesso al mercato svincolati e ,a scelta, un giovane magari con skill minore (la butto lì, 200) o una cifra corrispettiva (200 mila?); ovviamente non sarebbe comulativo.

Questo bonus permetterebbe a molti nelle mie condizioni di contribuire al Gioco, spendendo il giusto, avere le opzioni basilari del bonus Maggiore, chiamiamolo così, e senza dopare eccessivamente l'economia del gioco. così a naso, molti utenti delle serie minori ne farebbero uso, in attesa di un eventuale bonus Maggiore in vista di promozioni in categorie superiori. ma anche nelle serie superiori lo vedo attuabile, anche se mi mancano l'esperienza e i dati per poter rafforzare la mia idea.

che ve ne pare?

Ps: apprezzo lo sforzo verso il mercato svincolati, anche perchè è simile alla proposta fatta da me qualche tempo fà nell'intervista e in un topic aperto anche quà nel forum esterno, magari buttata giù male, ma il senso era quello che i Dev hanno messo in pratica, sostanzialmente

buon week end

2. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente Leggenda
    Level completed: 15%, Points required for next Level: 935
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger Second Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 Volte in 16 Post
    proposta fatta da me molto tempo fa ma non ha avuto esito favorevole per alcuni problemi tecnici
    sto andando negli inferi del Nord America e chissà cosa mi attenderà

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    pienamente d'accordo, il mini bonus farebbe solo confusione, chi lo vuole fare il bonus, e' libero, chi no, anche, non va fatta alcuna modifica

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •