+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    Utente rispettabile
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Proposte per equilibrare il gioco.
    Ci riprovo. Fatemi sapere quali errori ci sono nella mia proposta. E per favore, guardate quello che è scritto, non chi l'ha scritto. Grazie a tutti per l'attenzione. W SM!

Per rendere i campionati di serie A più equilibrati e aperti ho pensato a grandi linee a questo: (i numeri sono lì come esempi)

1) riduzione salary cap (maggiore di 540.000 ma minore di 720.000). Le squadre che lo superano non parteciperanno nella stagione successiva alle coppe (campioni & sm)

1bis) introduzione di un valore massimo di "skill per squadra", o di un valore massimo della "media top11".

2) aumento delle squadre che partecipano alle coppe (passare dalle attuali 5 a 6-8). Così la Coppa Campioni e la Coppa Sm passerebbero a 32o16 squadre. (7 o 6 partite -> 3 di gironcino, 4 o 3 di scontri diretti).

3) eliminare il bonus partita ma mettere un bonus partecipazione al torneo. Questo sarà uguale al "bonus partita moltipicato per il numero di partite del torneo" [o maggiore]. Però verrà assegnato SOLO SE la squdra partecipante non perde mai con più di 4 gol di scarto e/o non schiera mai una formazione sotto un certo limite (210-200-190-180...?).

Inoltre se una squadra non rispetta le condizioni "decise" (nel mio caso quelle sopra citate), facendo turn over totale pro campionato, sarà penalizzata con l'esclusione dalle coppe (la stagione successiva) rendendo inutile il turn over stesso (almeno che non punti al primo posto, ovvio)

Con una modifica del genere dovrebbe succedere che:
    - le grandi squadre continueranno a fare bonus;
    - le grandi squadre avranno però squadre più normali, se vogliono ambire alle coppe;
    - tutte le squadre che arrivanno a giocare nelle coppe dovranno impegnarsi su questi tornei, con il rischio di cedere qualcosa in campionato (quindi ciclicamente ogni squadra potrà ambire ad arrivare in zona SM o coppa campioni);
    - la coppa campioni non sarà più un torneo da dopolavoro per sceicchi annoiati (per i quali resterà la coppa delle coppe)

FINE

2. Questi utenti ringraziano Pacodepaperis per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Pacodepaperis Visualizza Messaggio
    Ci riprovo. Fatemi sapere quali errori ci sono nella mia proposta. E per favore, guardate quello che è scritto, non chi l'ha scritto. Grazie a tutti per l'attenzione. W SM!

Per rendere i campionati di serie A più equilibrati e aperti ho pensato a grandi linee a questo: (i numeri sono lì come esempi)

1) riduzione salary cap (maggiore di 540.000 ma minore di 720.000). Le squadre che lo superano non parteciperanno nella stagione successiva alle coppe (campioni & sm)

1bis) introduzione di un valore massimo di "skill per squadra", o di un valore massimo della "media top11".

2) aumento delle squadre che partecipano alle coppe (passare dalle attuali 5 a 6-8). Così la Coppa Campioni e la Coppa Sm passerebbero a 32o16 squadre. (7 o 6 partite -> 3 di gironcino, 4 o 3 di scontri diretti).

3) eliminare il bonus partita ma mettere un bonus partecipazione al torneo. Questo sarà uguale al "bonus partita moltipicato per il numero di partite del torneo" [o maggiore]. Però verrà assegnato SOLO SE la squdra partecipante non perde mai con più di 4 gol di scarto e/o non schiera mai una formazione sotto un certo limite (210-200-190-180...?).

Inoltre se una squadra non rispetta le condizioni "decise" (nel mio caso quelle sopra citate), facendo turn over totale pro campionato, sarà penalizzata con l'esclusione dalle coppe (la stagione successiva) rendendo inutile il turn over stesso (almeno che non punti al primo posto, ovvio)

Con una modifica del genere dovrebbe succedere che:
    - le grandi squadre continueranno a fare bonus;
    - le grandi squadre avranno però squadre più normali, se vogliono ambire alle coppe;
    - tutte le squadre che arrivanno a giocare nelle coppe dovranno impegnarsi su questi tornei, con il rischio di cedere qualcosa in campionato (quindi ciclicamente ogni squadra potrà ambire ad arrivare in zona SM o coppa campioni);
    - la coppa campioni non sarà più un torneo da dopolavoro per sceicchi annoiati (per i quali resterà la coppa delle coppe)

FINE
    Premetto che quanto riguarda l'aspetto economico non riguarda noi ma solo i programmatori, quindi solo loro possono valutare e decidere in merito; detto questo, sinceramente, mi sembra di vedere un pò troppi paletti, mia sensazione e quello che si vorrebbe evitare in SM è appunto questo. Nello specifico, il punto 1bis mi sembra improponibile, è vero che c'è in Nazionale, ma lì c'è ampia possibilità di scelta, qua le squadre se le costruisce ognuno di noi, stesso discorso per la Top11 non superiore a una certa cifra.. con gli allenamenti per ipotesi questa cifra può essere superata e non è sempre facile operare in entrata/uscita per rimediare, già il Salary Cap è un tetto che in un certo senso vincola (si può parlarne invece di un suo eventuale abbassamento, ma senza ulteriori paletti). Il punto 2 mi sembra di difficile gestione di calendario, ma se hai una proposta articolata che non superi le attuali giornate di impegno, puoi sempre mandarla ai programmatori, anche se so che in futuro ci sarà già una certa miglioria sul discorso Coppe. Il punto 3, se ho ben capito, è improponibile, perché andresti a premiare tutti a pari modo indipendentemente dalla posizione in classifica, quindi uno può arrivare ultimo, perdere tutte le partite di misura e prenderebbe tanto quanto il primo??? scusa ma non mi sembra decisamente corretto, e lo stimolo vittoria dove sta? Sono decisamente contrario! Morare, mi posso trovare favorevole solo sul discorso abbassamento salary cap, ma non pensare che in caso di tale situazione l'abbassamento sia catastrofico, le lamentele ci sarebbero sempre, i più forti ci sarebbero sempre e i malcontenti idem.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Premetto che quanto riguarda l'aspetto economico non riguarda noi ma solo i programmatori, quindi solo loro possono valutare e decidere in merito; detto questo, sinceramente, mi sembra di vedere un pò troppi paletti, mia sensazione e quello che si vorrebbe evitare in SM è appunto questo. Nello specifico, il punto 1bis mi sembra improponibile, è vero che c'è in Nazionale, ma lì c'è ampia possibilità di scelta, qua le squadre se le costruisce ognuno di noi, stesso discorso per la Top11 non superiore a una certa cifra.. con gli allenamenti per ipotesi questa cifra può essere superata e non è sempre facile operare in entrata/uscita per rimediare, già il Salary Cap è un tetto che in un certo senso vincola (si può parlarne invece di un suo eventuale abbassamento, ma senza ulteriori paletti). Il punto 2 mi sembra di difficile gestione di calendario, ma se hai una proposta articolata che non superi le attuali giornate di impegno, puoi sempre mandarla ai programmatori, anche se so che in futuro ci sarà già una certa miglioria sul discorso Coppe. Il punto 3, se ho ben capito, è improponibile, perché andresti a premiare tutti a pari modo indipendentemente dalla posizione in classifica, quindi uno può arrivare ultimo, perdere tutte le partite di misura e prenderebbe tanto quanto il primo??? scusa ma non mi sembra decisamente corretto, e lo stimolo vittoria dove sta? Sono decisamente contrario! Morare, mi posso trovare favorevole solo sul discorso abbassamento salary cap, ma non pensare che in caso di tale situazione l'abbassamento sia catastrofico, le lamentele ci sarebbero sempre, i più forti ci sarebbero sempre e i malcontenti idem.
    Sono abbastanza d'accordo con te, penso che la soluzione migliore per equilibrare un po il gioco, sia l'abbassamento del salary cap, come gia detto in precedenza in un'altra discussione, secondo me lo si dovrebbe portare dall'attuale, copertura stipendi*2 a copertura stipendi*1,5.

Per quanto riguarda il punto 3 della proposta fatta, credo che tu non lo abbia capito, poiché da come l'ho interpretato io, il discorso di Pacodepaperis è riferito solo alle coppe e non al campionato. In campionato non cambierebbe nulla, ma bisognerebbe impegnarsi di più in coppa per avere, alla fine della stessa, un bonus per la partecipazione, e confermarsi la possibilità di rigiocare le coppe, altrimenti si sarebbe squalificati, cosicché nessuno potrà permettersi troppo turnover in coppa e quindi cederebbe qualcosa in campionato. Su questo potrei anche essere d'accordo, il problema è che secondo me è attuabile solo dalla serie B in giu, dove tutte le squadre affrontano una sola coppa. In serie A ci sono squadre che affrontano fino a 3 coppe e squadre che ne affrontano solo una, e quindi hanno gia la "penalità" di maggiore abbassamento di forma, "penalizzarli" ancora di più sarebbe troppo, e comunque non sarebbe equo.

Utente veterano
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 74
    Overall activity: 99.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,576
    Livello
    8
    Credits
    16,760
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 Volte in 27 Post
    La 2 e la 3 messe insieme sarebbero non male. fare tutte le coppe a gironi con un premio di partenza = al numero di partite del girone e poi premio partita normale nella fase finale permetterebbe alle più piccole di guadagnare un pò di più e non per una sola partita come ora
    Sulla 1 e 1 bis non commento se no mi bannano

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Allora chiedo lumi sul punto tre, perché così come è scritto non è chiaro.. già adesso il bonus coppe c'è solo se non si perde con più di quattro gol di scarto, quindi non vedo dove sta la differenza (parlo della Coppa Continentale, che è a eliminazione diretta)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Premesso che questa è una lista di proposte "work in progress". Le ho pubblicate qui proprio perchè più persone possano buttare giù idee e renderla migliore.

1 e 1bis) sono dei procedimenti macchinosi, ma si può trovare una soluzione. Basta capire in che direzione "vogliamo andare". Sarebbe bello abbassare il salary cup. Sarebbe bello. (Visto che Sm è un gioco democratico sarebbe bello che venisse fatta una votazione. Percentuali bulgare assicurate)

2) Ottimo il contributo di Essence. Per Hellas-Dan: La coppa campioni dura attualmente 7 partite, più eventuale spareggio. Totale 8. L'Sm Cup dura 5 partite. Con la proposta postata entrambi i tornei arriverebbero a durare o 6 o 7 partite (a seconda del n°squadre partecipanti) Quindi basta far iniziare i tornei nella stessa settimana o con una settimana di differenza. Non mi risulta ci siano problemi di sovrapposizioni. Se tu ne vedi segnalameli così possiamo aggiustare insieme questo punto.

3) Sempre per Hellas: facciamo l'esempio della Coppa Campioni. Attualmente se tu perdi sei partite per 4-0 e una per 5-0 incassi 150.000*6. Con la modifica tu prendi ZERO, perchè la sconfitta per 5-0 penalizza il tuo intero percorso nel torneo. Questa è la differenza. Non si sgarra più. Chi fa il furbo non prendi premi (oltre alla copertura stipendi)

Se venisse accettata la modifica precedente, come ha scritto Essence, il premio verrebbe dato alla fine del gironcino, per poi tornare ad essere assegnato dopo ogni partita per gli scontri diretti.

Lieto di aver trovato la vostra collaborazione.

saluti =)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Allora chiedo lumi sul punto tre, perché così come è scritto non è chiaro.. già adesso il bonus coppe c'è solo se non si perde con più di quattro gol di scarto, quindi non vedo dove sta la differenza (parlo della Coppa Continentale, che è a eliminazione diretta)
    Questa non cambia. Io parlavo della C.Campioni e della C.Sm.

Utente Leggenda
    Level completed: 15%, Points required for next Level: 935
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger Second Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 Volte in 16 Post
    Citazione Originariamente Scritto da essence77 Visualizza Messaggio
    Sulla 1 e 1 bis non commento se no mi bannano
    noo dai facci sapere, siamo curiosi
    sto andando negli inferi del Nord America e chissà cosa mi attenderà

Utente Leggenda
    Level completed: 15%, Points required for next Level: 935
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger Second Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 Volte in 16 Post
    E per favore, guardate quello che è scritto, non chi l'ha scritto. Grazie a tutti per l'attenzione. W SM!
    le idee/proposte non hanno un nome o un volto. quindi se ritenute positive per il gioco i prog ne faranno buon uso

1) riduzione salary cap (maggiore di 540.000 ma minore di 720.000).
    quando è stato introdotto già si discusse che a tempo debito poteva subire modifiche

si è lavorato su una cosa similare ma non si è ottenuto un buon successo, quindi ti confermo quello detto da Hellas

per le coppe ci potrebbero essere novità anche nel breve periodo
    sto andando negli inferi del Nord America e chissà cosa mi attenderà

Utente spaesato
    Level completed: 31%, Points required for next Level: 34
    Overall activity: 11.0%

Genere
    Maschio
    Punteggio
    16
    Livello
    1
    Credits
    242
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Ciao, leggo con piacere le proposte in questa sezione, e mi piacerebbe poter contribuire con delle idee per far si che i bonus siano sempre un grande stimolo, ma non una croce per chi ne può fare meno...ecco le mie idee, adesso le metto un po sparse poi si possono benissimo modificare anche tramite la tabella di PACODEPAPERIS:

1- abbassamento salari CUP (facoltativo) chi vuole restare con i tetti attuali pagherà una penale in base allo sbarramento della soglia partita per partita

2- (come nella realtà) ogni competizione comporta un'iscrizione, alla fine della stagione le squadre che intendono partecipare alla coppa subiranno un decremento della cassa da stabilire, solo le finaliste potranno ricevere un premio "vittoria", e aumento dgli sponsor per le squadre partecipanti in base all'importanza della coppa

3- dare la possibilità a chi fa bonus di aggiungere un allenatore giovanile che puo scegliere se creare un giocatore multi skill o allenarne due

4- dare la possibilità a chi usufruisce dei bonus di allungare la rosa con un tetto massino di giocatori (anche qui ovviamente bisognerà stare attenti allo sbarramento del salary CUP

ripeto per il momento sono solo idee, che ne pensate???

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •