+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Utente rispettabile
    Points: 2,501, Level: 7
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    222
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    io, sinceramente no capisco queste parole da voi inserite, la prima ,MORALE, ma cos'e'? a che serve? io nella realta' vedo squadre disperate sfoderare prestazioni inaudite col morale sotto i tacchi o peggio gia' retrocesse, la seconda, TURNOVER, ma scusate dove e' scritto che uno deve PER FORZA mettere la migliore formazione? domani sera europa league psv- napoli, il napoli schierera' 11 riserve, chi lo vieta? nessuno, la morale e' questa, e' inutile CERCARE REGOLE PER AUMENTARE L'IMPREVEDIBILITA', e per cercare di limitare il potere delle grandi squadre, perdete il vostro tempo, sarebbe molto PEGGIO, almeno ora sappiamo quando fare il turn-over, la bellezza e' questa, gia' mi basta che non e' detto che una squadra piu' forte della mia mi vinca, MA COSI', PER COME E' ORA, NON CERCHIAMO MODIFICHE COMPLICATE PER RENDERE QUESTO GIOCO fantastico, brutto, incomprensibile, e complicato.
    Allora non hai letto nemmeno con un po' d'attenzione la mia proposta che è solo una delle proposte presenti in questo topic che s'intitola al plurale (Proposte, appunto). Quindi ok che non ti piace ma dillo con cognizione di causa e l'accetto volentieri senza ribattere nulla, perché non è che devo convincere nessuno. La palla l'ho passata nel momento in cui ho postato e non voglio difendere nulla perché non c'è nulla da difendere. Un'idea è stata condivisa e in realtà i miei interventi a riguardo avevo già deciso di non farli più. Il tuo commento però, suffrix, mi da' modo di sottolineare una cosa fondamentale (per quanto mi riguarda). Poi entro in silenzio stampa. :-D Potete pure bastonarmi o bastonare gli altri che hanno postato le loro proposte ma gradiremmo tutti che lo faceste solo dopo aver dedicato alle proposte il tempo utile per comprenderne il contenuto. E non una passata e via. Finora m'è sembrato che tutti coloro che hanno commentato, nel bene e nel male, l'hanno fatto dedicando tempo alla lettura della proposta che volveva commentare. Chi non aveva tempo per leggere una o più proposte (vedi Valsugana) addirittura s'è premurato di scriverlo evitando di giudicare ciò che non aveva letto o capito. Ora, leggendo il tuo commento quello che m'arriva è che hai fatto di tutta un'erba un fascio dando lettura sommaria alle varie proposte postate. Edit: cosa che sinceramente non m'aspettavo da te. E mi stupisce proprio perché m'aspettavo il contrario! Ad esempio, la mia proposta si basa sul contrario di quelli che dai come assunti:

    1) NON SI CERCA DI LIMITARE IL POTERE DELLE GRANDI!
    Leggi quanto scrivo nella proposta, verso la fine e vedrai che quello che intende fare la proposta è (non quoto quello che ho scritto) di non deprezzare le big a favore delle piccole e medie squadre, quanto quello di rendere l'approccio al calendario e alle turnate pre sfide più attento e consapevole. Cosa che, ho ricevuto diversi commenti in privato, è piaciuta proprio tra manager in area Big, oltre che di medie e piccole squadre. Ora, può non piacere la proposta ma gradirei che sia letta con attenzione prima di commentarla, altrimenti si deprezza sia il tempo che le ho dedicato che il tempo di chi gli ha dato una scorsa veloce senza nemmeno verificare se certi assunti sono veri o meno.

    2) NON SI AUMENTA L'IMPREVEDIBILITA' DI UNA PARTITA!
    Si aumenta, se proprio di aumento si vuole parlare, l'approccio manageriale a un'intera stagione da parte delle Big (ma è solo uno degli effetti collaterali. Leggere la proposta, prego). Se questo lo intendi come imprevedibilità allora si. Se proprio vogliamo dirla tutta, l'imprevedibilità quella vera c'è già e non grazie al random ma all'approccio di quei manager che mettono il pilota automatico non considerando proprio il random. Il più grande random di questo gioco è l'imprevedibilità delle persone. D'altra parte è pure vero che una proposta, il MORALE, deve essere trasparente e di facile ricezione per tutti. In quei tutti io però ci metto chi dedica cinque minuti a leggersi il regolamento e non lo stesso tempo a protestare perché perde una partita con 60 skill di vantaggio sull'avversario.

    3) NON C'E' NIENTE DI COMPLICATO E IL CALCOLO RIMANE TRASPARENTISSIMO!
    Leggi la proposta, fai le tue prove, poi puoi benissimo dire che è una cagata, ma non prima d'averle dedicato anche solo quei cinque minuti per capirne il meccanismo.

    Saluti.
    Alessandro

  2. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

    suffrix73 (05-10-2012)

  3. #42
    Utente rispettabile
    Points: 2,054, Level: 6
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    214
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    be', almeno il discorso che ho fatto e' stato recepito in maniera chiarissima, ovviamente non era riferito solo ai tuoi post(che almeno facevano un calcolo) ma anche a chi scrive con mezza stagione sola alle spalle di SM e spara super fesserie senza probabilmente sapere come si calcola il centrocampo di una partita, ma torniamo a noi, si parla in continuazione di questi fatidici 8-0(7-0 6-0 etc.) e che coincide con la parola TURN-OVER, le penalizzazioni sono tante a chi subisce volutamente questo tipo di risultato, premio partita niente, partita persa, e il giovane non viene allenato, TI BASTA? oppure li escludiamo da SM? di quelli che non capiscono perche' pareggiano una partita con 60 skill di vantaggio(e non e' il tuo o il mio caso) non parlo nemmeno perche' non leggono neanche il regolamento e non si applicano, infine, IL MORALE, se io NON VOGLIO schierare il mio miglior giocatore contro una squadra forte, sapendo in partenza che risulterebbe inutile, e, avendo subito dopo uno scontro diretto piu' importante che posso vincere, non mi puo' ASSOLUTAMENTE CALARE IL MORALE, penalizzandomi senza farlo giocare!!!!!!!!! A ME SEMBRA ASSURDO, se poi aggiungiamo che gia' dobbiamo calcolare(giustamente) perche' esistono nella realta', infortuni e squalifiche, allora cominciamo ad assomigliare a qualche gioco manageriale che c'e' sul web(da me puntualmente abbandonati dopo aver visto la trasparenza di SM) dove tu hai 11 giocatori al 100% della forma contro 11 dell'altra squadra che hanno una media forma(non si sa come) di 40%, ma lievemente piu' forti di te, ti vincono 5-1, e tu a tuttora non hai capito il perche', E' MEGLIO COSI'? perche' continuando a fare di queste proposte arriveremo a questo.........

  4. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

    REAL VALENZANO (19-10-2012)

  5. #43
    Utente moscio
    Points: 1,316, Level: 5
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    41
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente, o almeno sulla mia di corrente.. sperando di non prenderla a voltaggio pieno. :-D

    Io penso che salary cap abbassato o meno che sia, non risolve nulla.
    Così come non prendere il premio partita in coppa.
    In generale, agire ponendo paletti economici o riadattandoli rischierebbe di produrre l'effetto contrario, ossia abbassare la competitività tra le Big, lasciando spazio a poche realtà durature nel tempo e non cicliche che dominerebbero le competizioni internazionali che contano.

    omissis....

    Più che agire sull'economia del gioco, io sono sempre dell'idea che occorrerebbe lavorare sulla competitività di un campionato.
    Le coppe stanno bene come stanno. Soprattutto la Coppa Campioni.. anzi.. io estenderei la formula mondiale anche alla Coppa SM, alla Coppa delle Coppe e alla Coppa Continentale. Già questo è un modo per rendere più competitivo l'intero panorama delle coppe che contano.

    Riguardo al campionato..
    Rispolvero vecchie idee e c'aggiungo qualcosa di nuovo, deletando passaggi troppo macchinosi.
    Un solo argomento:

    Introdurre il MORALE dei giocatori e non della squadra come avevo scritto e appoggiato chi l'aveva proposto prima e dopo di me. Quello della squadra è la diretta conseguenza della media del morale dell'undici schierato. Media che negli appunti a seguire non considero. Il mio è un work in progress come quello di Vicenza. Passo la palla a voi :-P

    Come agirebbe ?

    Il Morale agisce direttamente sulla skill del giocatore (100% è il morale al top).
    Oppure potreste decidere di far agire il morale di squadra (dato dalla media dei morali del 11 convocati).
    Quale che sia il metodo.. agisce sul calcolo della partita.
    Volendo potrebbe anche rendere meno random il discorso delle ammonizioni e delle espulsioni ma anche qui si rischia di finire fuori contesto, per cui soprassiedo e proseguo.

    Vecchia conoscenza: gol di scarto

    Si perde 0-1 = -1, si perde 0-2 = -2 si perde 0-8 = -8 eccetera.

    Nuova conoscenza: differenza tra TOP11 avversaria e skill del giocatore diviso 10.
    Questa differenza garantisce copertura sulle reti di scarto subite da una squadra.

    Dal punto di vista della squadra che perde..

    Un giocatore skill 920 non viene schierato in una partita contro una TOP11 di 940 skill.
    940 - 920 = 20 / 10 = 2
    Chiaro che se il differenziale è negativo, allora non c'è perdita di morale.

    La squadra di mr. skill 920 perde 0-4 causa random. Una mazzata.
    La differenza copre fino a due reti di scarto.
    Ne restano fuori 2 quindi.

    Stesso calcolo sugli altri 11 schierati che prendono la mazzata dello 0-4.
    Faccio un esempio diretto da una partita della Serie A Nord America

    APACHE WARRIOR VS. SPUTNIK
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414910

    TOP11 Apache 941
    TOP11 Sputnik 893
    Risultato finale 6-0
    Nessun giocatore di Sputnik perde punti morale perché nella sua rosa non ci sono giocatori sopra i 941 punti.
    http://www.scudettomondiale.it/squadra2.php?squadra=282

    Dal punto di vista della squadra che vince

    APACHE guadagna punti morale ?
    Da cui: come si guadagnano punti morale ?
    TOP11 SPUTNIK - TOP11 SPUTNIK = -48 / 10 e arrotondato = -5.
    Apache guadagna punti morale per ogni gol di scarto sopra i 5.
    In questo caso guadagna 1 punto morale.
    Chi guadagna questi punti morale ?
    Tutti i giocatori schierati con skill superiore alla TOP11 di Sputnik.
    Sempre in questo caso: 9 giocatori schierati su 11.

    E se il differenziale fosse stato superiore a -8 ?

    Secondo esempio:

    NAGA MORICH VS. DESENZANO DEL GARDA
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414920
    TOP11 NAGA 826
    TOP11 DESENZANO 935
    Risultato 3-4 causa random.. ma il random fa parte del gioco. Se non copri panchina al meglio, se non hai la possibilità, è colpa del random o tua ? Se non hai cassa per coprire 6.500 di stipendi per uno skill di 400 è colpa del random e della tua gestione ? (tua non di Desenzano, tua per dire). Nel caso di Desenzano un Sokola o un Kelly in meno avrebbero impedito il disastro a seguire..

    TOP!! NAGA - TOP11 DESENZANO = -109 / 10 e arrotondato = -11

    1° Desenzano non prende un punto morale che uno, anche se ha vinto.
    2° Il differenziale è superiore agli 8 punti di ben 3 punti!
    3° I giocatori sono delusi dalla fatica con cui hanno dovuto sbarazzarsi del Naga è perdono punti morale pari a quei 3 punti meno lo scarto di reti = 2 punti morali persi pure se hanno vinto!

    Altri esempi specifici fateli voi.
    Provate con le vostre squadre.
    Il risultato sarà che una Big che turna o non turna con la disarmante facilità di un colosso, dovrà rafforzare la propria preparazione in materia di approccio al calendario e alle turnate e agli undici da schierare il turno prima di un match importante quanto una piccola squadra.

    Questo non significa che la BIG perde terreno rispetto a tutti.
    Significa che

    1) Se una BIG gioca sul filo delle skill avversarie di basso livello tanto per preservarsi per una volata di 8-0 (8 è un numero, potrebbe essere 4 o 6 o 22, non cambia nulla, indica solo la facilità con cui le BIG asfaltano tutto e tutti), ecco.. DESENZANO insegna che con il Morale dei giocatori in ballo, forse è il caso di ripensarci se schierare un giocatore under 400 in più del necessario.

    2) Una squalifica può penalizzare una BIG, direte voi. VERO! Ma anche no! Perché una piccola squadra comunque non si arrischierà a schierare il meglio contro la BIG, se sa che deve preservare la forma dei suoi.. d'altra parte una squadra di livello medio potrebbe farlo, perché risicando il risultato finale provocherebbe un calo di morale alla BIG.. giusto giusto (magari) per creare le condizioni di farla andare a pieno regime contro una sua diretta avversaria di Zona SM, preservando (guarda com'è altruista) dal caso Random perché "costringerebbe" la Big a schierare diversi punti skill in più per evitare altre fastidiose perdite di morale.

    3) Le Coppe sarebbero escluse.. se s'applicasse a tutte la formula mondiale, che di per sé livella diverse situazioni altrimenti non livellabili.

    4) Resta sempre il fatto che chi fa uso massivo di bonus è avvantaggiato rispetto alla media dei manager che non li fanno.. ma che con l'introduzione del morale dovrà iniziare ad affrontare diverse partite da un punto di vista più concreto e pratico, divertendosi nel farlo.. e ci metto la mano sul fuoco.

    'notte a tutti pure se mi mandate a quel paese e cestinate senza leggere o dopo aver letto.
    La proposta del MORALE che hai fatto è piuttosto articolata.
    Non può essere giudicata buona o cattiva a cuor leggero.
    Allora ti lancio una serie di domande che possano servire da stimolo a noi tutti. (dopo tutto sei il Re assoluto della statistica....ehehehe)

    Se facciamo una analisi costi/benefici cosa otteniamo?
    L'aggiunta di questo "ulteriore parametro" cosa ci da in cambio? più giocabilità? più imprevedibilità? O entrambi?
    Certamente comporta un calcolo più macchinoso e se vogliamo un moltiplicarsi di situazioni possibili ante e post gara.

    Faccio un'altra riflessione, giusto per capire meglio come possa funzionare una cosa del genere.

    Il morale può salire anche sopra il 100%? Perchè potrebbe essere una strategia di una squadra, cercare di determinare sempre crescite di morale, per gasare i propri giocatori in modo da fargli fare prestazioni oltre le aspettative. dunque nella tua proposta è contemplato lo sfandamento di quota 100%?

    Altro spunto di riflessione. Mi viene da un ricordo di "clan" che si erano venuti a formare molti anni fa in un altro game (hattrick), dove alcuni club si erano coalizzati contro uno, facendolo giocare sempre contro formazioni che motsavano, giocando tra loro in modalità pic. Questo cosa voleva dire. Che creavano dei presupposti di ulteriore difficoltà contro la squadra vincente o "non allineata" solo per il semplice motivo che questi aveva una spiccata abilità nel fare soldi sul mercato. Infatti in hattrick fare bonus non comporta vantaggi tangibili nella gestione della squadra o nei risultati sportivi, ma solo ed esclusivamente di nautra sociale e di grafica (comunicati stampa, magliette personalizzate, vessilli, formazione di gruppi, amichevoli, forum di gruppo, ecc.)
    Evitando qualsiasi paragone tra i due games, quello che però mi pare di intuire da un tuo stesso esempio è che con l'introduzione del morale, sarebbe possibile creare dei "cartelli" in cui alcuni club si sforzano di danneggiare l'altrui morale, piuttosto che gestire al meglio il proprio!
    Se questa possibilità è reale allora l'introduzione di questa componente ha un vizio inaccettabile per la politica a l'impostazione di SM basati, come sai, sulla trasparenza e la tutela assoluti del fair-play, che potrebbero essere irrimediabilmente compromessi.

    Attendo con curiosità un tuo commento e ti pregherei di avvisarmi tramite messaggio privato sul game, dato che non frequento questo forum con regolarità.

    Buon SM.

  6. Questi utenti ringraziano RAIMON per l'utile contributo

    REAL VALENZANO (19-10-2012)

  7. #44
    Utente spaesato
    Points: 599, Level: 3
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 51
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    3 months registered500 Experience Points

    Data Registrazione
    Jul 2012
    Genere
    Femmina
    Messaggi
    25
    Punteggio
    599
    Livello
    3
    Credits
    3,439
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 Volte in 8 Post
    volevo provare un po di auricchio PICCANTO!
    xD

  8. Questi utenti ringraziano sunshine team per l'utile contributo

    POGGIBONSI (08-10-2012)

  9. #45
    Utente rispettabile
    Points: 2,501, Level: 7
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    222
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Eccomi. :-)
    Parte delle risposte alle tue domande le trovi già nel mio papirone.
    Probabile che siano sfuggite oppure che mischiate nel calderone (non) sono apparse, troppo mimetizzate da parole e parole e parole. :-D Devo iniziare a sintetizzare un po' i miei pensieri che finisce che confondo tutti a partire da me.

    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Se facciamo una analisi costi/benefici cosa otteniamo?
    In generale che le BIG dovranno affrontare il calendario con maggiore attenzione divertendosi, a mio modo di vedere e non solo, di più nel preparare le partite sia di campionato che di coppa.

    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    L'aggiunta di questo "ulteriore parametro" cosa ci da in cambio? più giocabilità? più imprevedibilità? O entrambi?
    Certamente comporta un calcolo più macchinoso e se vogliamo un moltiplicarsi di situazioni possibili ante e post gara.
    Esatto. Più giocabilità a livello di managerialità, approcci differenti alle gare anche quelle in cui si parte sconfitti. Il che non significa ribaltare il risultato quanto ad esempio giocare "contro" il morale di una squadra più forte che se affronta la partita sottogamba, poi sarà costretta a spingere di più per evitare il crollo in scontri diretti. Un esempio di ciò che intendo lo trovi sul papirone. Il morale apre risvolti tattici e strategici nuovi senza per questo sovvertire alcun pronostico e senza complicare il calcolo di una partita.

    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Il morale può salire anche sopra il 100%? Perchè potrebbe essere una strategia di una squadra, cercare di determinare sempre crescite di morale, per gasare i propri giocatori in modo da fargli fare prestazioni oltre le aspettative. dunque nella tua proposta è contemplato lo sfandamento di quota 100%?
    Assolutamente no. Il morale non va sopra il 100%, anche perché dando questa possibilità di sfondamento chi ne uscirebbe "gambizzato" sarebbero le squadre più forti. Un morale sopra il 100% avrebbe un'incidenza troppo invasiva sulle Big.

    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Altro spunto di riflessione. Mi viene da un ricordo di "clan" che si erano venuti a formare molti anni fa in un altro game (hattrick), dove alcuni club si erano coalizzati contro uno, facendolo giocare sempre contro formazioni che motsavano, giocando tra loro in modalità pic. Questo cosa voleva dire. Che creavano dei presupposti di ulteriore difficoltà contro la squadra vincente o "non allineata" solo per il semplice motivo che questi aveva una spiccata abilità nel fare soldi sul mercato. Infatti in hattrick fare bonus non comporta vantaggi tangibili nella gestione della squadra o nei risultati sportivi, ma solo ed esclusivamente di nautra sociale e di grafica (comunicati stampa, magliette personalizzate, vessilli, formazione di gruppi, amichevoli, forum di gruppo, ecc.)
    Evitando qualsiasi paragone tra i due games, quello che però mi pare di intuire da un tuo stesso esempio è che con l'introduzione del morale, sarebbe possibile creare dei "cartelli" in cui alcuni club si sforzano di danneggiare l'altrui morale, piuttosto che gestire al meglio il proprio!
    Se questa possibilità è reale allora l'introduzione di questa componente ha un vizio inaccettabile per la politica a l'impostazione di SM basati, come sai, sulla trasparenza e la tutela assoluti del fair-play, che potrebbero essere irrimediabilmente compromessi.
    Questo discorso, pur non conoscendo quello che hai scritto, l'avevo considerato. Un pericolo che in realtà non esiste. Nella pratica, una BIG che gira a pieno regime e affronta strategicamente al meglio il suo calendario (richiede impegno e maggiore divertimento) potrebbe incorrere in qualche sgambetto ? Effettivamente si, perché l'ho accennato anche io nel papirone, se spingendo al massimo riesco a fare lo sgambetto a una big che mi affronta sottovalutandomi, pur perdendo mi faccio un favore in quanto la Big, per recuperare punti morale dovrà dare il meglio contro una mia diretta avversaria con cui mi sto giocando la salvezza. D'altra parte un cartello di squadre che spingono a mille contro le Big, tutte in uno stesso campionato non farebbero che annullare il loro effetto. Una Big, per definizione ha una Top11 (molto vicina all'undici reale) decisamente superiore al 90% delle squadre del suo campionato. Potrà perdere qualche punto morale per strada ma poi alla lunga chi avrebbe seri problemi sarebbe il cartello perché per incidere sul morale di una Big deve schierare il meglio.. il problema dov'è ? Che se schieri il meglio contro una Big e il turno dopo hai uno scontro diretto per la salvezza è vero che stai forse meglio di morale.. ma la condizione ? Ora immagina che siano 4-5 squadre a coalizzarsi contro una Big. Perfetto.. prendono uno/due punti morali e perdono condizione per gli scontri diretti. La strategia dello "sgambetto", secondo me e certi calcoli fatti, funziona ma solo se effettuata in "solitario" e a determinate condizioni di calendario. Chiaro che poi potrebbe esserci il "rosicone" di turno che se ne frega del suo calendario e che vive una stagione per impedire ad una Big di conquistare il suo obiettivo stagionale. Ma immaginare 4-5 rosiconi disposti a mettere a rischio un'intera stagione pur di non far vincere un giocatore che non sopportano.. la vedo dura.. considerate anche le dinamiche di SM e il "motore di gioco" che rende difficili certi cartelli. Poi.. se in fase di test (sempre se l'idea morale piace) esce fuori che invece il problema è concreto, chiaro che cascherebbe tutto il castello. Io, dalle analisi preliminare fatte, vedo questo pericolo molto molto molto lontano.

    p.s.: scusami per il ritardo con cui ho risposto.

  10. #46
    Utente rispettabile
    Points: 2,463, Level: 7
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    100
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Chissà cosa ne pensano i "vecchi" del gioco.
    (a.k.a.: vediamo se qualcuno si degna di leggere e rispondere...)

  11. #47
    Utente moscio
    Points: 1,463, Level: 5
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 87
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    48
    Punteggio
    1,463
    Livello
    5
    Credits
    5,781
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Pacodepaperis Visualizza Messaggio
    Chissà cosa ne pensano i "vecchi" del gioco.
    (a.k.a.: vediamo se qualcuno si degna di leggere e rispondere...)
    Ho solo un anno alle spalle, sono ancora troppo giovane.

  12. #48
    Utente rispettabile
    Points: 2,054, Level: 6
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    214
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    volevo solo fare una domanda, non sono un vecchio del gioco, solo 5 stagioni in SM, mai al vertice, serie A B mai, perche' siete favorevoli all'introduzione eventuale del morale? cosa non vi quadra cosi' come e' adesso?

  13. #49
    Utente rispettabile
    Points: 2,432, Level: 7
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    135
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Personalmente l'introduzione del "morale" la trovo un'idea interessante e a me piace; inoltre, a mio avviso, per evitare l'effetto routine e aumentare il coinvolgimento della propria comunità, S.M. dovrebbe prevedere un ulteriore forum "interno" di più facile fruibilità di questo esterno (dove non partecipa quasi nessuno) dove si possa discutere di tutto e che, peraltro, potrebbe essere una fucina di idee e proposte per migliorare il gioco che la stessa comunità potrebbe vagliare in tempo reale.

  14. #50
    Utente rispettabile
    Points: 2,054, Level: 6
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    214
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    dire, la trovo interessante, mi pare pochino, le motivazioni devono esserci, cioe' in questo momento qualcosa non vi quadra per inserire questa variante, se e' tutto in ordine non si consiglierebbe, invece evidentemente non e' cosi', sul forum interno sono d'accordo anche io, l'ho spesso segnalato qui, ma con tutto quello che si scrive(e non si dovrebbe) in quello interno gia' ora, penso non lo faranno mai, sempre a causa di chi ne abusa in una maniera che va ai limiti(e oltre) del regolamento

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •