+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Utente rispettabile
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Lascio commentare la tua proposta ai professionisti prima. Dico solo che nella tua introduzione dimentichi un particolare non da poco. Nella mia prima proposta c'era anche l'esclusione dalla coppa campioni e dalla coppa sm per le squadre che superano il salary cup.

Dopo amara riflessione ho visto che andrebbe cambiata ad esclusione per 2 stagioni dalle coppe, per motivi che ora non spiego.

Questo significa che puoi farti una squadra da top11 = 999.... poi però giochi solo il campionato. sai che divertimento

2. Questi utenti ringraziano Pacodepaperis per l'utile contributo

REAL VALENZANO (23-09-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Pacodepaperis Visualizza Messaggio
    Lascio commentare la tua proposta ai professionisti prima. Dico solo che nella tua introduzione dimentichi un particolare non da poco. Nella mia prima proposta c'era anche l'esclusione dalla coppa campioni e dalla coppa sm per le squadre che superano il salary cup.

Dopo amara riflessione ho visto che andrebbe cambiata ad esclusione per 2 stagioni dalle coppe, per motivi che ora non spiego.

Questo significa che puoi farti una squadra da top11 = 999.... poi però giochi solo il campionato. sai che divertimento
    M'era leggermente sfuggito. M'ero fermato alla forbice e sono passato ai punti successivi da bravo ebete.
    Però penso questo. L'esclusione dalle coppe per chi supera il salary cap ha senso se il salary cap diventasse un'imposizione da sistema. Ma se lo diventasse, e quindi ci fosse il sistema che escludesse automaticamente dalle competizioni.. allora tanto vale che il sistema impedisca da subito lo sforamento del salary cap. Qualsiasi cosa che toglie "respiro" in un gioco che tra l'altro è bello proprio perché ognuno "respira" a modo suo, libero di farlo in piena trasparenza, secondo me allontana passione. Chiaro che è solo un mio pensiero.

Provo però a dire la mia sul discorso salary cap correlato all'esclusione dalle coppe.
    Il discorso riguarda solo quel punto, perché Top11 limitata e turnover penalizzati crea troppi paletti limitando, appunto, il modo di respirare o meglio condizionandolo troppo.

A meno che il Salary cup non venga ridotto NOTEVOLMENTE, l'abbassamento del suo tetto non cambierebbe nulla se non "livellare" le Big portandole da una ventina (sempre numero ipotetico) a una trentina o forse poco più di squadre. La cifra di un futuro tetto di salary cap da scegliere in forbice 540.000 <-> 720.000 è ancora troppo. Con Salary cap a 680.000 posso tirare su una squadra di campioni. Lo stesso a 640.000. A 540.000 è già ragionevole.. ma.. proprio per questo, un tetto del genere non potrebbe dar luogo a rifondazioni economiche ?

Mi spiego..

Ho scritto il paradosso iniziale (sistema che impone salary cap imposto) perché volendo si.. se a me piacesse giocare investendo massivamente beh.. anche qui vedrei ottime opportunità: giocherei solo il campionato per due stagioni, lo vincerei due stagioni consecutive. M'accontento. Tirerei su una squadra da "999" e 11 giocatori tra i 18 e i 19 anni da allenare sia in campo che in slot. Potrei addirittura schierarne due o tre a botta in partita, giusto per garantire sessioni d'allenamento a 8/9 giocatori a partita. Alla terza stagione piazzerei sul mercato il necessario per rientrare in Salary cap (incluso qualche "999" di troppo) e avrei migliorato le mie risorse economiche, avrei una squadra comunque tra le migliori di SM (+ 2 scudetti in bacheca) a livello di competitività (quindi potrei puntare ancora allo scudetto e poi alla coppa) e capitale per poter sostenere questa competitività per più di una stagione. 2/3 stagioni come minimo, in cui potrei puntare alle competizioni internazionali.. continuando a fare incentivi esterni una tantum tanto per prepararmi a fare il mercato grosso per il prossimo sforamento del salary cap. Sarebbe il via ad una rifondazione ciclica, ma economica. Se il salary cap diventasse imposizione (anche non da sistema) ci sarà qualcuno che giocherà così ? Io penso di si.. Contento lui ? Ma se qualcuno giocherà così è proprio perché è contento di poter giocare così.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    in questo momento non ho la possibilità di leggere con calma e valutare bene la proposta di REAL, lo farò appena il tempo sarà meno tiranno, ma io fin da subito ho sempre appoggiato l'idea del MORALE, quindi a favore pienamente se lo introdurrano come variabile per il valore del giocatore oltre alla forma.

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Attenti al.... L.U.P.I.!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Pacodepaperis Visualizza Messaggio

Secondo me con queste "eventuali" nuove regole molti "paperoni" si indirizzerebbero altrove e non credo sia un bene per il futuro di S.M. che, con meno entrate, sarebbe destinato a peggiorare se non addirittura chiudere i battenti...da una parte S.M. è bello perché di immediata comprensione, mettere troppi paletti e cervellotiche soluzioni può solo peggiorare il gioco, senza contare che se togli potere al bonus, questo inevitabilmente diminuisce e non credo sia l'obiettivo del capo della baracca....

6. Questi utenti ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per l'utile contributo

suffrix73 (03-10-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Inserzioni Blog
    2
    Quoto a seguire quanto scritto nell'altra pagina, tagliando fuori l'intro lunghissima.. per chi volesse leggerla, beh.. la trova nell'altra pagina. Questo perché, esperienza insegna, non vorrei che passasse inosservata ai più l'idea proposta solo perché si trova appena alla pagina precedente. Non ripeterò il gesto inconsulto alla prossima pagina, promesso. La mia vena masochistica, della ricerca di bastonata pubblica e convinta, s'esaurisce a questa pagina. :-)

Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Più che agire sull'economia del gioco, io sono sempre dell'idea che occorrerebbe lavorare sulla competitività di un campionato.
    Le coppe stanno bene come stanno. Soprattutto la Coppa Campioni.. anzi.. io estenderei la formula mondiale anche alla Coppa SM, alla Coppa delle Coppe e alla Coppa Continentale. Già questo è un modo per rendere più competitivo l'intero panorama delle coppe che contano.

Riguardo al campionato..
    Rispolvero vecchie idee e c'aggiungo qualcosa di nuovo, deletando passaggi troppo macchinosi.
    Un solo argomento:

Introdurre il MORALE dei giocatori e non della squadra come avevo scritto e appoggiato chi l'aveva proposto prima e dopo di me. Quello della squadra è la diretta conseguenza della media del morale dell'undici schierato. Media che negli appunti a seguire non considero. Il mio è un work in progress come quello di Vicenza. Passo la palla a voi :-P

Come agirebbe ?

Il Morale agisce direttamente sulla skill del giocatore (100% è il morale al top).
    Oppure potreste decidere di far agire il morale di squadra (dato dalla media dei morali del 11 convocati).
    Quale che sia il metodo.. agisce sul calcolo della partita.
    Volendo potrebbe anche rendere meno random il discorso delle ammonizioni e delle espulsioni ma anche qui si rischia di finire fuori contesto, per cui soprassiedo e proseguo.

Vecchia conoscenza: gol di scarto

Si perde 0-1 = -1, si perde 0-2 = -2 si perde 0-8 = -8 eccetera.

Nuova conoscenza: differenza tra TOP11 avversaria e skill del giocatore diviso 10.
    Questa differenza garantisce copertura sulle reti di scarto subite da una squadra.

Dal punto di vista della squadra che perde..

Un giocatore skill 920 non viene schierato in una partita contro una TOP11 di 940 skill.
    940 - 920 = 20 / 10 = 2
    Chiaro che se il differenziale è negativo, allora non c'è perdita di morale.

La squadra di mr. skill 920 perde 0-4 causa random. Una mazzata.
    La differenza copre fino a due reti di scarto.
    Ne restano fuori 2 quindi.

Stesso calcolo sugli altri 11 schierati che prendono la mazzata dello 0-4.
    Faccio un esempio diretto da una partita della Serie A Nord America

APACHE WARRIOR VS. SPUTNIK
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414910

TOP11 Apache 941
    TOP11 Sputnik 893
    Risultato finale 6-0
    Nessun giocatore di Sputnik perde punti morale perché nella sua rosa non ci sono giocatori sopra i 941 punti.
    http://www.scudettomondiale.it/squadra2.php?squadra=282

Dal punto di vista della squadra che vince

APACHE guadagna punti morale ?
    Da cui: come si guadagnano punti morale ?
    TOP11 SPUTNIK - TOP11 SPUTNIK = -48 / 10 e arrotondato = -5.
    Apache guadagna punti morale per ogni gol di scarto sopra i 5.
    In questo caso guadagna 1 punto morale.
    Chi guadagna questi punti morale ?
    Tutti i giocatori schierati con skill superiore alla TOP11 di Sputnik.
    Sempre in questo caso: 9 giocatori schierati su 11.

E se il differenziale fosse stato superiore a -8 ?

Secondo esempio:

NAGA MORICH VS. DESENZANO DEL GARDA
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414920
    TOP11 NAGA 826
    TOP11 DESENZANO 935
    Risultato 3-4 causa random.. ma il random fa parte del gioco. Se non copri panchina al meglio, se non hai la possibilità, è colpa del random o tua ? Se non hai cassa per coprire 6.500 di stipendi per uno skill di 400 è colpa del random e della tua gestione ? (tua non di Desenzano, tua per dire). Nel caso di Desenzano un Sokola o un Kelly in meno avrebbero impedito il disastro a seguire..

TOP!! NAGA - TOP11 DESENZANO = -109 / 10 e arrotondato = -11

1° Desenzano non prende un punto morale che uno, anche se ha vinto.
    2° Il differenziale è superiore agli 8 punti di ben 3 punti!
    3° I giocatori sono delusi dalla fatica con cui hanno dovuto sbarazzarsi del Naga è perdono punti morale pari a quei 3 punti meno lo scarto di reti = 2 punti morali persi pure se hanno vinto!

Altri esempi specifici fateli voi.
    Provate con le vostre squadre.
    Il risultato sarà che una Big che turna o non turna con la disarmante facilità di un colosso, dovrà rafforzare la propria preparazione in materia di approccio al calendario e alle turnate e agli undici da schierare il turno prima di un match importante quanto una piccola squadra.

Questo non significa che la BIG perde terreno rispetto a tutti.
    Significa che

1) Se una BIG gioca sul filo delle skill avversarie di basso livello tanto per preservarsi per una volata di 8-0 (8 è un numero, potrebbe essere 4 o 6 o 22, non cambia nulla, indica solo la facilità con cui le BIG asfaltano tutto e tutti), ecco.. DESENZANO insegna che con il Morale dei giocatori in ballo, forse è il caso di ripensarci se schierare un giocatore under 400 in più del necessario.

2) Una squalifica può penalizzare una BIG, direte voi. VERO! Ma anche no! Perché una piccola squadra comunque non si arrischierà a schierare il meglio contro la BIG, se sa che deve preservare la forma dei suoi.. d'altra parte una squadra di livello medio potrebbe farlo, perché risicando il risultato finale provocherebbe un calo di morale alla BIG.. giusto giusto (magari) per creare le condizioni di farla andare a pieno regime contro una sua diretta avversaria di Zona SM, preservando (guarda com'è altruista) dal caso Random perché "costringerebbe" la Big a schierare diversi punti skill in più per evitare altre fastidiose perdite di morale.

3) Le Coppe sarebbero escluse.. se s'applicasse a tutte la formula mondiale, che di per sé livella diverse situazioni altrimenti non livellabili.

4) Resta sempre il fatto che chi fa uso massivo di bonus è avvantaggiato rispetto alla media dei manager che non li fanno.. ma che con l'introduzione del morale dovrà iniziare ad affrontare diverse partite da un punto di vista più concreto e pratico, divertendosi nel farlo.. e ci metto la mano sul fuoco.

'notte a tutti pure se mi mandate a quel paese e cestinate senza leggere o dopo aver letto.

Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    La proposta di RG mi sembra bella e ben articolata. Peraltro, permetterebbe di aumentare il realismo non poco, visto che limiterebbe il turnover spinto.
    Ricordo che una proposta simile (sebbene semplificata) sia stata gia fatta ma bocciata ma purtroppo non ricordo il perché.

Vedo peró una difficoltá: SM é bello perché permette é di facile comprensione "a primo pelo". Le regole sono semplici, i calcoli da fare sono ancora piu semplici eppure ci sono tanti utenti (anche non di serie promozione) che non capiscono che si puo perdere 1-0 pur facendo una skill totale maggiore dell'avversario. Ho paura che un nuovo utente venga scoraggiato dai tuoi calcoli, caro Gaijin. Te l'immagini quante richieste di aiuto nel forum interno?

Magari si potrebbe pensare di introdurla solo per i campionati piu "esperti", chessó dalla serie B in su, dove tutti conoscono a menadito le regole e per cui il morale sarebbe solo una variabile in piu, ma molto stimolante.

Paolo
    Marte FC
    Serie C Sud America

Il tuo Echelon é un apparato meraviglioso: quanto mi piacerebbe essere nella tua serie per farne parte!

9. Questi utenti ringraziano martefc per l'utile contributo

REAL VALENZANO (25-09-2012)

Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da BOTTAFOGO F.C. 2010 Visualizza Messaggio
    Secondo me con queste "eventuali" nuove regole molti "paperoni" si indirizzerebbero altrove e non credo sia un bene per il futuro di S.M. che, con meno entrate, sarebbe destinato a peggiorare se non addirittura chiudere i battenti...da una parte S.M. è bello perché di immediata comprensione, mettere troppi paletti e cervellotiche soluzioni può solo peggiorare il gioco, senza contare che se togli potere al bonus, questo inevitabilmente diminuisce e non credo sia l'obiettivo del capo della baracca....
    E' una regola che si applicherebbe a tutti, bonus o nobonus.
    Non capisco perché pensi che questa soluzione tolga potere al bonus, forse perché sono un po lento oggi. Me lo spieghi, por favor?

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da martefc Visualizza Messaggio

Vedo peró una difficoltá: SM é bello perché permette é di facile comprensione "a primo pelo". Le regole sono semplici, i calcoli da fare sono ancora piu semplici eppure ci sono tanti utenti (anche non di serie promozione) che non capiscono che si puo perdere 1-0 pur facendo una skill totale maggiore dell'avversario. Ho paura che un nuovo utente venga scoraggiato dai tuoi calcoli, caro Gaijin. Te l'immagini quante richieste di aiuto nel forum interno?
    Io la difficoltà che vedi tu non la vedo. Il bello di SM è che è di facilissima comprensione nei suoi meccanismi base. Esatto. Come scrivi tu, regole semplici così come i calcoli.. eppure ci sono diversi utenti che non capiscono che si può perdere 1-0 facendo una skill totale maggiore dell'avversario. Beh.. questo può solo significare che non hanno compreso i meccanismi base di SM, no ? Che non hanno nemmeno fatto mai un calcolo della partita. Passi per i neofiti della Promozione, perché nessuno nasce imparato.. ma una squadra che gioca anche solo in Serie E e che ignora le regole base del gioco in cui gioca, non è questione che ci riguardi, non credi ? Caso mai è il contrario. E infatti, puntualmente quando arrivano le polemiche piccate di chi non si capacita di come si possa perdere con 20 skill di scarto sull'avversario, ecco che quell'errore (di non calcolare la partita) non lo farà più o quanto meno, nelle partite delicate, dedicherà quel paio di minuti a calcolatrice e/o excel. In pratica il problema è solo suo e solo lui può risolverlo.

p.s.: sai.. non è detto che nelle prossime stagioni non riuscirò a tirare su un Echelon per singolo Cavaliere e a pubblicarlo settimanalmente in gazzetta. Sicuramente non in questa, ma ci sto facendo in pensierino. :-)

Utente moscio
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 87
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,463
    Livello
    5
    Credits
    5,781
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da martefc Visualizza Messaggio
    Il tuo Echelon é un apparato meraviglioso: quanto mi piacerebbe essere nella tua serie per farne parte!
    Straquoto!

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    io, sinceramente no capisco queste parole da voi inserite, la prima ,MORALE, ma cos'e'? a che serve? io nella realta' vedo squadre disperate sfoderare prestazioni inaudite col morale sotto i tacchi o peggio gia' retrocesse, la seconda, TURNOVER, ma scusate dove e' scritto che uno deve PER FORZA mettere la migliore formazione? domani sera europa league psv- napoli, il napoli schierera' 11 riserve, chi lo vieta? nessuno, la morale e' questa, e' inutile CERCARE REGOLE PER AUMENTARE L'IMPREVEDIBILITA', e per cercare di limitare il potere delle grandi squadre, perdete il vostro tempo, sarebbe molto PEGGIO, almeno ora sappiamo quando fare il turn-over, la bellezza e' questa, gia' mi basta che non e' detto che una squadra piu' forte della mia mi vinca, MA COSI', PER COME E' ORA, NON CERCHIAMO MODIFICHE COMPLICATE PER RENDERE QUESTO GIOCO fantastico, brutto, incomprensibile, e complicato.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •