+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Giano sporting Visualizza Messaggio
    1- abbassamento salari CUP (facoltativo) chi vuole restare con i tetti attuali pagherà una penale in base allo sbarramento della soglia partita per partita

2- (come nella realtà) ogni competizione comporta un'iscrizione, alla fine della stagione le squadre che intendono partecipare alla coppa subiranno un decremento della cassa da stabilire, solo le finaliste potranno ricevere un premio "vittoria", e aumento dgli sponsor per le squadre partecipanti in base all'importanza della coppa

3- dare la possibilità a chi fa bonus di aggiungere un allenatore giovanile che puo scegliere se creare un giocatore multi skill o allenarne due

4- dare la possibilità a chi usufruisce dei bonus di allungare la rosa con un tetto massino di giocatori (anche qui ovviamente bisognerà stare attenti allo sbarramento del salary CUP

ripeto per il momento sono solo idee, che ne pensate???
    1) potrebbe essere un'ottima idea quella di "tassare" chi sfora il salary cup

2) non sono d'accordo per il pagamento dell'iscrizione, nella realtà chi partecipa alle coppe viene premiato e non tassato. Piuttosto preferisco la proposta di PACO aggiustata da ESSENCE.

3) ecco un punto molto valido, chi fa bonus può allenare 2 giovani invece di 1, o meglio ancora chi fa bonus ha il punteggio skill raddoppiato.

4) su questa non sono d'accordo perchè 25 giocatori bastano e avanzano per tutti.

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio

2) non sono d'accordo per il pagamento dell'iscrizione, nella realtà chi partecipa alle coppe viene premiato e non tassato. Piuttosto preferisco la proposta di PACO aggiustata da ESSENCE.

3) ecco un punto molto valido, chi fa bonus può allenare 2 giovani invece di 1, o meglio ancora chi fa bonus ha il punteggio skill raddoppiato.
    Come giustamente fai notare nel punto 2 - con il riferimento alla realtà - non trovo giusto che chi effettua bonus abbia anche dei vantaggi sul settore giovanile, praticamente l'unica fonte di soddisfazione proprio per quelle squadre di basso profilo e di leghe minori. Considerando anche livello di "statisticità" del gioco, che imho ammazzano un po' la magia dell'imprevisto, imho penso che già il fatto di avere dei fondi extra sia più che sufficiente.
    Saluti

3. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

suffrix73 (13-09-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    quindi ragioniamo: se fai bonus ti tocca questo questo e quest'altro, ok ho capito diciamo in maniera semplificata che se va avanti anche uno solo di questi punti, siamo.........consumati e rovinati

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    quindi ragioniamo: se fai bonus ti tocca questo questo e quest'altro, ok ho capito diciamo in maniera semplificata che se va avanti anche uno solo di questi punti, siamo.........consumati e rovinati
    I vantaggi dei Bonus è giusto che siano tangibili ed evidenti, i pay2win funzionano così, ma il successo di un gioco rispetto ad un'altro penso stia anche nel raggiungere un certo equilibrio tra le varie componenti, anche quelle gratuite. Tutte considerazioni che - penso - i Dev abbiano già fatto.

Utente rispettabile
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ForzaViola Visualizza Messaggio
    I vantaggi dei Bonus è giusto che siano tangibili ed evidenti, i pay2win funzionano così, ma il successo di un gioco rispetto ad un'altro penso stia anche nel raggiungere un certo equilibrio tra le varie componenti, anche quelle gratuite. Tutte considerazioni che - penso - i Dev abbiano già fatto.
    Esatto. Tangibili, evidenti, ma non determinanti.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    scusate, però la vedo difficile che se uno paga e magari tanto, non abbia più probabilità di vincere...voglio dire che se per esempio facessi 3/4 bonus a stagione ed avessi le stesse probabilità di vincere di uno che non paga allora si che mi sentirei preso in giro. E' matematico che sarò avvantaggiato, anche se giustamente allo stesso tempo non è matematica la vittoria perchè dipende anche dalle abilità personali di gestire la squadra.

8. I seguenti utenti 3 ringraziano VALSUGANA per questo utile contributo

Dan71 (24-08-2012),REAL VALENZANO (22-09-2012),suffrix73 (13-09-2012)

Utente moscio
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Vorrei dire anche io la mia.
    Premetto che non sono contrario ai bonus nè osteggio chi li fa.
    Tuttavia, il fatto che chi faccia bonus trovi una "scorciatoia" per vincere è una cosa che gradisco poco.
    Per come sono fatto caratterialmente, mi piacciono le sfide impossibili, per cui per principio se il bonus mi consente di vincere più facilmente, allora non ne faccio.
    Credo che il vantaggio del bonus debba essere spostato su altri paramentri "indiretti" per consentire a tutti di poter gareggiare ad armi pari.
    Le proposte fatte si muovono in questa direzione.

Se fossi un programmatore come mi muoverei?

Semplice. Chi fa bonus NON riceve più soldi liquidi, ma altri tipi di vantaggi più indiretti.

Esiste già il fatto che per un bonus si ottenga un giovane da 300 di skill subito pronto. Questo tipo di bonus è accettabile, anche per chi come me non vuole percorrere scorciatoie per conseguire una vittoria.
    Avere un giovane da 300 skill è un vantaggio ma non immediatamente sfruttabile in partite e sfide, anche se alla lunga rappresenta un vantaggio economico, che però va convertito e sottoposto al "giudizio del mercato"... Per assurdo potrebbe anche fruttare più del canonico milione, ma ci si deve lavorare su, quindi è un ottimo modo per far sopravvivere il gioco e evitare che i soldi veri alterino i risultati sportivi in equazione diretta.
    Un tipo di bonus del genere io lo farei... e lo migliorerei concendendo (alla luce della modifica degli stipendi qualche skill in più) il bonus sarebbe perfetto se potesse consentire di ricevere un giovane da 350-400.

Altro vantaggio che attribuirei al bonus è quello di poter avere uno slot in più in allenamento in squadra senior.
    Anche in questo caso il vantaggio c'è ma non è in danaro diretto, ma convertibile attraverso un operato manageriale. La durata di tale slot supplementare sarebbe per 30 giornate, al termine delle quali si dovrebbe tornare ad effettuare un bonus se si vuole continuare ad allenare.

Vogliamo aggiungere altri vantaggi? Le squadre che effettuano almeno un bonus per anno solare possono scrivere in gazzetta e avere il logo della squadra. e le sono concesse altre funzioni (calcolo automatico delle formazioni e dei risultati delle partite, ecc.)

Come vedete i vantaggi di managerialità e giocabilità che possono fornire i bonus ci sono, ma non diventano determinanti per la vittoria finale.

Per quanto riguarda le proposte già avanzate dico:
    1) Concordo con l'abbassamento del salary cap da 2 volte la copertura sponsor a 1,5 volte, la cosa livellerebbe le differenze tra squadre ricche e povere e le partite sarebbero più giocate.

2) Ottima la proposta di concedere un allenando giovane in più a chi fa bonus (l'avevo già scritto sopra), purchè venga abolita l'elergizione del milione in cassa.

3) Per le coppe non ho l'esperienza diretta per poter esprimere un giudizio.

4) Sono contrario all'introduzione del bonus/malus anche in campionato. Ricordiamoci che si gioca tre volte a settimana e non ci si può perdere una vita ad analizzare le molteplici combinazioni. In fondo è un gioco e se l'impegno aumenta si guadagna in imprevedibilità ma a scapito della giocabilità.

Aggiungerei a queste proposte due mie riflessioni.

1) Per evitare turn-over spinti e gli irreali e fastidiosi 8-0 riferirei il limite di allenabilità del giovane non ad un valore numerico uguale per serie, ma riferito alla migliore formazione schierata dalla squadra. Mi spiego meglio. Se decidi di schierare un 3-5-2 e con i migliori giocatori posso ottenere 200 ecco che il turn-over posso spingerlo fino ad una certa percentuale (per es. 70-80%), al di sotto della quale si perde allenamento o addirittura decrementano le skill del giovane.

2) Svincolare dall'allenamento attacco svolto in squadra senior lil raddoppio di velocità di allenamento del giovane. Capisco che la cosa sia stata introdotta per stimolare l'allenamento in attacco (che è numericamente inferiore a difese e centrocampo), tuttavia che ci azzecca con il giovane?
    Se lo si fa per una fatto di compensazione delle minori slot allenabili in attacco che si conceda molto semplicemente una slot in più in seduta di allenamento. Non vi pare? In tal modo le cose si semplificano e si concede la slot mancante.

Buon SM

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    non faccio ipocrisia e dico chiaramente che i bonus avvantaggiano molti utenti, ma dico anche che se servono per la sopravvivenza del gioco sono completamente d'accordo vengano inseriti dai programmatori, al tempo stesso dico a RAIMON, la riflessione sugli 8-0 lascia il tempo che trova, ma che ce ne frega se la partita finisce 8 9 10 oppure 11-0? con la tua proposta morirebbe il turn-over, il gioco sarebbe troppo esasperato dal dover raggiungere una certa percentuale per far maturare il giovane, senza pensare che gia' ci sono gli eventi random a condizionare le formazioni, se ci mettiamo anche la percentuale minima da calcolare in base alla squadra, cambiamo gioco e mettiamoci a lavorare per l'agenzia delle entrate, li' faremmo meno conteggi.....

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    non faccio bonus, ma sono d'accordo valsugana, chi fa bonus deve avere un vantaggio tangibile, se ci fossero vantaggi da non sfruttare in maniera evidente, non li farebbe piu' nessuno

12. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

REAL VALENZANO (22-09-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Vado controcorrente, o almeno sulla mia di corrente.. sperando di non prenderla a voltaggio pieno. :-D

Io penso che salary cap abbassato o meno che sia, non risolve nulla.
    Così come non prendere il premio partita in coppa.
    In generale, agire ponendo paletti economici o riadattandoli rischierebbe di produrre l'effetto contrario, ossia abbassare la competitività tra le Big, lasciando spazio a poche realtà durature nel tempo e non cicliche che dominerebbero le competizioni internazionali che contano.

Ponendo paletti economici sarebbero meno i manager d'alta fascia competitivi ma ci sarebbero comunque: occorrerebbe un maggior numero di bonus per costruire uno squadrone e poi mantenerlo anche dopo lo sfondamento del tetto del salary cup che di fatto taglia il manager fuori dal mercato, dai premi partita e dal preparatore delle giovanili.

Se un manager vuole provare a vincere trofei che contano e sa che per essere al passo con le altre big potrebbe dover ricorrere a forti incentivi esterni.. semplicemente lo fa, se questo è il suo stile di gioco. Il che non significa che automaticamente sia da inquadrare come un mister "ti piace vincere facile". Lo sarebbe se altri manager, a fronte di paletti economici, decidessero che l'investimento non vale il livello di passione, tagliandosi di fatto fuori dalla corsa alla vittoria di una competizione e lasciando via libera agli altri.

Premetto, volutamente qui e non all'inizio di questo post, che per quanto mi riguarda ricorrere a incentivi esterni massivi è più che corretto così come giocare senza nessun incentivo, per scelta (come è il mio caso, perché follia vuole.. la mia.. che l'unico bonus fatto per la squadra è corrisposto ad un rifiuto del 1.000.000 correlato). Sono convinto (Avellino m'insegna - come lessi una volta o qui o in gazzetta, non ricordo - così come altri ottimi manager che non ricorrono ai bonus, una scelta che non significa essere buoni manager mentre i cattivi sono gli altri) che per essere competitivi in SM il bonus può velocizzare la scalata alla vetta, ma non garantisce vittoria sicura per quanto uso massivo se ne faccia.

Ragazzi e Ragazze. Mischio nomi di chi usa forti incentivi e di chi non li usa. Fai finta che i nomi a seguire fossero invitati tutti in campionati senza incentivi esterni. Bottafogo è FORTE! Galeone è FORTE! Spazzerebbero via la metà dei manager di SM in un campionato senza battere ciglio. Così come Hellas è FORTE! o lo è Sputnik, o Avellino, oppure My Haven, o ancora Albenga. Zognese è FORTE! Valsugana è FORTE! Aquila Imperiale è FORTE! Area Fc è FORTE! AcPonsacco è FORTE! Kalat Nissa è FORTE! Essence Fc, Eam Soccer, al-zarka club sono FORTI! e mi fermo qui (e solo alla Serie A) anche se la lista è molto lunga. So bene di non aver nominato tanti altri ottimi manager, ma il mio intento non era tirare su una lista, quanto dire che bonus o non bonus esistono manager di prima categoria e poi, solo poi, buoni manager. Lo affermo convinto dopo aver visto molte delle loro partite e volutamente mischio le carte senza indicare chi fa o non fa uso massivo di incentivi. Loro e diversi altri che non ho nominato sono semplicemente forti sopra la media dei manager di SM. Poi ognuno può tenersi le sue convinzioni. Io mi tengo felice le mie.

E' anche vero che se 20 squadre (numero ipotetico) fanno bonus massivi.. alla fine solo 8 vincono in Serie A e solo una vince in coppa campioni.. per cui, volendo, il discorso del "vincere facile" non è poi tanto reale se inquadrato da una prospettiva che sia sullo stesso piano di quella ventina di squadre. Riguardo a questo discorso, come già accennato in gazzetta, ho intenzione di tornarci qui sul forum esterno e non subito, perché ho bisogno di garantirmi finestra utile (anche se fosse solo di 5 minuti) giornaliera per seguire l'eventuale discussione che potrebbe nascere a riguardo, con la testa concentrata su quei "5 minuti". Per ora il lavoro preme, per cui posticipo e qui mi fermo a riguardo, per evitare di scivolare fuori contesto e deviare l'attenzione dal punto che mi preme condividere con voi.

Più che agire sull'economia del gioco, io sono sempre dell'idea che occorrerebbe lavorare sulla competitività di un campionato.
    Le coppe stanno bene come stanno. Soprattutto la Coppa Campioni.. anzi.. io estenderei la formula mondiale anche alla Coppa SM, alla Coppa delle Coppe e alla Coppa Continentale. Già questo è un modo per rendere più competitivo l'intero panorama delle coppe che contano.

Riguardo al campionato..
    Rispolvero vecchie idee e c'aggiungo qualcosa di nuovo, deletando passaggi troppo macchinosi.
    Un solo argomento:

Introdurre il MORALE dei giocatori e non della squadra come avevo scritto e appoggiato chi l'aveva proposto prima e dopo di me. Quello della squadra è la diretta conseguenza della media del morale dell'undici schierato. Media che negli appunti a seguire non considero. Il mio è un work in progress come quello di Vicenza. Passo la palla a voi :-P

Come agirebbe ?

Il Morale agisce direttamente sulla skill del giocatore (100% è il morale al top).
    Oppure potreste decidere di far agire il morale di squadra (dato dalla media dei morali del 11 convocati).
    Quale che sia il metodo.. agisce sul calcolo della partita.
    Volendo potrebbe anche rendere meno random il discorso delle ammonizioni e delle espulsioni ma anche qui si rischia di finire fuori contesto, per cui soprassiedo e proseguo.

Vecchia conoscenza: gol di scarto

Si perde 0-1 = -1, si perde 0-2 = -2 si perde 0-8 = -8 eccetera.

Nuova conoscenza: differenza tra TOP11 avversaria e skill del giocatore diviso 10.
    Questa differenza garantisce copertura sulle reti di scarto subite da una squadra.

Dal punto di vista della squadra che perde..

Un giocatore skill 920 non viene schierato in una partita contro una TOP11 di 940 skill.
    940 - 920 = 20 / 10 = 2
    Chiaro che se il differenziale è negativo, allora non c'è perdita di morale.

La squadra di mr. skill 920 perde 0-4 causa random. Una mazzata.
    La differenza copre fino a due reti di scarto.
    Ne restano fuori 2 quindi.

Stesso calcolo sugli altri 11 schierati che prendono la mazzata dello 0-4.
    Faccio un esempio diretto da una partita della Serie A Nord America

APACHE WARRIOR VS. SPUTNIK
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414910

TOP11 Apache 941
    TOP11 Sputnik 893
    Risultato finale 6-0
    Nessun giocatore di Sputnik perde punti morale perché nella sua rosa non ci sono giocatori sopra i 941 punti.
    http://www.scudettomondiale.it/squadra2.php?squadra=282

Dal punto di vista della squadra che vince

APACHE guadagna punti morale ?
    Da cui: come si guadagnano punti morale ?
    TOP11 SPUTNIK - TOP11 SPUTNIK = -48 / 10 e arrotondato = -5.
    Apache guadagna punti morale per ogni gol di scarto sopra i 5.
    In questo caso guadagna 1 punto morale.
    Chi guadagna questi punti morale ?
    Tutti i giocatori schierati con skill superiore alla TOP11 di Sputnik.
    Sempre in questo caso: 9 giocatori schierati su 11.

E se il differenziale fosse stato superiore a -8 ?

Secondo esempio:

NAGA MORICH VS. DESENZANO DEL GARDA
    http://www.scudettomondiale.it/partita.php?id=414920
    TOP11 NAGA 826
    TOP11 DESENZANO 935
    Risultato 3-4 causa random.. ma il random fa parte del gioco. Se non copri panchina al meglio, se non hai la possibilità, è colpa del random o tua ? Se non hai cassa per coprire 6.500 di stipendi per uno skill di 400 è colpa del random e della tua gestione ? (tua non di Desenzano, tua per dire). Nel caso di Desenzano un Sokola o un Kelly in meno avrebbero impedito il disastro a seguire..

TOP!! NAGA - TOP11 DESENZANO = -109 / 10 e arrotondato = -11

1° Desenzano non prende un punto morale che uno, anche se ha vinto.
    2° Il differenziale è superiore agli 8 punti di ben 3 punti!
    3° I giocatori sono delusi dalla fatica con cui hanno dovuto sbarazzarsi del Naga è perdono punti morale pari a quei 3 punti meno lo scarto di reti = 2 punti morali persi pure se hanno vinto!

Altri esempi specifici fateli voi.
    Provate con le vostre squadre.
    Il risultato sarà che una Big che turna o non turna con la disarmante facilità di un colosso, dovrà rafforzare la propria preparazione in materia di approccio al calendario e alle turnate e agli undici da schierare il turno prima di un match importante quanto una piccola squadra.

Questo non significa che la BIG perde terreno rispetto a tutti.
    Significa che

1) Se una BIG gioca sul filo delle skill avversarie di basso livello tanto per preservarsi per una volata di 8-0 (8 è un numero, potrebbe essere 4 o 6 o 22, non cambia nulla, indica solo la facilità con cui le BIG asfaltano tutto e tutti), ecco.. DESENZANO insegna che con il Morale dei giocatori in ballo, forse è il caso di ripensarci se schierare un giocatore under 400 in più del necessario.

2) Una squalifica può penalizzare una BIG, direte voi. VERO! Ma anche no! Perché una piccola squadra comunque non si arrischierà a schierare il meglio contro la BIG, se sa che deve preservare la forma dei suoi.. d'altra parte una squadra di livello medio potrebbe farlo, perché risicando il risultato finale provocherebbe un calo di morale alla BIG.. giusto giusto (magari) per creare le condizioni di farla andare a pieno regime contro una sua diretta avversaria di Zona SM, preservando (guarda com'è altruista) dal caso Random perché "costringerebbe" la Big a schierare diversi punti skill in più per evitare altre fastidiose perdite di morale.

3) Le Coppe sarebbero escluse.. se s'applicasse a tutte la formula mondiale, che di per sé livella diverse situazioni altrimenti non livellabili.

4) Resta sempre il fatto che chi fa uso massivo di bonus è avvantaggiato rispetto alla media dei manager che non li fanno.. ma che con l'introduzione del morale dovrà iniziare ad affrontare diverse partite da un punto di vista più concreto e pratico, divertendosi nel farlo.. e ci metto la mano sul fuoco.

'notte a tutti pure se mi mandate a quel paese e cestinate senza leggere o dopo aver letto.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •