+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente spaesato
    Level completed: 9%, Points required for next Level: 547
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,603
    Livello
    6
    Credits
    1,542
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 Volte in 4 Post
    proposta seduta di allenamento
    Sempre guardando la realtà proporrei che nella seduta di allenamento fosse possibile indicare la skill in cui far allenare il giocatore e non sempre solo quella della skill più alta

Come succede nel calcio vero un giocatore eclettico riesce a giocare in più posizione e se allenato può essere bravo in diversi ruoli.

premetto che già altri software manageriali fanno questo tipo di discorso e so che scudetto mondiale non vuole assomigliare ad altri software però volevo comuque proporla per vedere se era solo una mia idea campata per aria o se poteva esere comunque apprezzata.

Grazie ciao

2. I seguenti utenti 2 ringraziano ocirne71 per questo utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015),REAL VALENZANO (08-06-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    esiste gia la possibilità di allenare il giocatore in una skill diversa dalla sua migliore, allenandolo in campo in un ruolo diverso da quello della sua skill più grande

4. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

Dan71 (08-06-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 89%, Points required for next Level: 79
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di drone
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,771
    Livello
    7
    Credits
    4,878
    Depositati
    5,381
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    esiste gia la possibilità di allenare il giocatore in una skill diversa dalla sua migliore, allenandolo in campo in un ruolo diverso da quello della sua skill più grande
    Non mi sembra la stessa cosa!!!

Anche secondo me sarebbe meglio poter allenare, in seduta di allenamento un giocatore in qualsiasi ruolo e non nella sua skill più alta, ma penso che questo non sia possibile!
    VIOLA Serie A Europa (e adesso ci rimaniamo???)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ocirne71 Visualizza Messaggio
    Sempre guardando la realtà proporrei che nella seduta di allenamento fosse possibile indicare la skill in cui far allenare il giocatore e non sempre solo quella della skill più alta

Come succede nel calcio vero un giocatore eclettico riesce a giocare in più posizione e se allenato può essere bravo in diversi ruoli.

premetto che già altri software manageriali fanno questo tipo di discorso e so che scudetto mondiale non vuole assomigliare ad altri software però volevo comuque proporla per vedere se era solo una mia idea campata per aria o se poteva esere comunque apprezzata.

Grazie ciao

Già stata proposta più volte in passato, ma sempre bocciata dai programmatori; questo gioco non dev'essere per forza paragonato alla realtà in ogni cosa, perché è un gioco manageriale e la managerialità si vede anche nel saper crescere i giocatori fuori ruolo schierandoli come tali in campo e allenando quel reparto. Se si liberalizzasse anche questo aspetto, a mio avviso, la managerialità viene scemata di molto.

7. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

REAL VALENZANO (08-06-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    La proposta di ocirne mi piace ma condivido la risposta di Hellas. Perché il discorso non si riduce solo a quale ruolo allenare. L'allenamento fuori campo è parte integrante del sistema SM, così come lo è quello di reparto, il preparatore dei giovani, il mercato, le turnate e ogni più grande e piccolo aspetto del gioco. In altri termini, se potessi allenare multiskill a volontà.. ma sai quanto ne gioverebbero le mie casse ? Io ad un Kolarov (multiskill in difesa) devo la promozione in Serie C e, soprattutto, la promozione in Serie B. E' una riserva, ha valori bassi.. ma quei valori fanno la differenza in panchina (oltre che nelle turnate). In Panchina avere un media skill 380/400 su tre ruoli di reparto, significa avere il reparto blindato da infortuni. Per la Serie B il mio Kolarov ancora è sufficiente. Per la Serie A, basta alzare i valori di un 100/150? Non lo so.. ma so che un multiskill permette di far riposare giocatori, soprattutto quando schierato in panchina e per le serie inferiori libera sessioni in allenamento. L'allenamento libero di questo tipo di giocatore ne annienterebbe il valore di jolly, la sua utilità strategica perché la prima cosa che farebbero tutti sarebbe quella di crearsene uno per reparto.. anzi uno specializzato in un reparto + portiere.. così almeno farei io.. con conseguenze dirette sul mercato di bassa fascia che, chiaramente avrebbe ripercussioni anche sulle altre fasce. Conseguenze negative, considerando che con tre multiskill si è risolto il problema panchina e riserve e titolari (per squadre di fascia bassa). Il risultato.. una bella spallata alla managerialità. Concordo con Hellas anche se, ripeto, l'idea di ocirne mi piace molto anche se non applicabile su SM.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •