+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente spaesato
    Level completed: 9%, Points required for next Level: 547
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,603
    Livello
    6
    Credits
    1,542
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 Volte in 4 Post
    Proposta inserimento nuova tattica
    Propongo questa piccola, credo, modifica oltre alla tattica difensivae offensiva propongo la tattica bilanciata, che in pratica porta le differenze tra i due centrocampi meta a favore della difesa e metà a favore dell'attacco

2. Questi utenti ringraziano ocirne71 per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ocirne71 Visualizza Messaggio
    Propongo questa piccola, credo, modifica oltre alla tattica difensivae offensiva propongo la tattica bilanciata, che in pratica porta le differenze tra i due centrocampi meta a favore della difesa e metà a favore dell'attacco
    già proposta e già bocciata, tra l'altro è un chiaro atteggiamento usato in altri giochi, quindi non è nello stile SM copiare regole altrui, visto che inoltre non piace nè ai programmatori, nè al consiglio CSM

Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    già proposta e già bocciata, tra l'altro è un chiaro atteggiamento usato in altri giochi, quindi non è nello stile SM copiare regole altrui, visto che inoltre non piace nè ai programmatori, nè al consiglio CSM
    Inoltre, come nella realtà, il centrocampo non sta mai da solo in mezzo al campo: o aiuta la difesa, o aiuta l'attacco

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ocirne71 Visualizza Messaggio
    Una mia proposta bellissima di un annetto fà, che poi un altro gioco ci ha copiato!
    Grande ocirne71!!!
    El pueblo unido jamás será vencido!!!!

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    Inoltre, come nella realtà, il centrocampo non sta mai da solo in mezzo al campo: o aiuta la difesa, o aiuta l'attacco
    insomma...non sta sicuramente solo in mezzo al campo, ma più aiutare sia la difesa, sia l'attacco. Il famoso centrocampo a rombo degli olandesi è nato proprio per aiutare entrambi i reparti.

7. Questi utenti ringraziano VALSUGANA per l'utile contributo

Zarka (22-05-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio
    insomma...non sta sicuramente solo in mezzo al campo, ma più aiutare sia la difesa, sia l'attacco. Il famoso centrocampo a rombo degli olandesi è nato proprio per aiutare entrambi i reparti.
    Vero anche questo. Tuttavia, spesso accade che una partita venga impostata precisamente all'attacco o in difesa. Poi, nel corso della gara, gli assetti possono variare, ma dire che per più di metà gara (riguardo la maggior parte dei match) le tattiche siano predefinite.
    Prendo solo un esempio recentissimo: la finale di Champions League 2011/2012.
    Bayern Monaco con assetto più offensivo, Chelsea con assetto più difensivo.

Ovviamente, tutto è relativo, e spesso soggettivo (quindi posso sbagliarmi ): considera che non sono un grande amante del centrocampo a rombo, che a mio parere presenterebbe alcune lacune... Ma questa è tutt'altra storia

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    *[...] ma direi che per più di metà gara [...]

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    in realtà sia che l'atteggiamento sia difensivo, sia che sia offensivo, nella realtà il centrocampo aiuta sempre entrambe i reparti e mai uno solo
    Nel 4-3-3 zemaniano hai un mediano che gioca davanti alla difesa come interditore e regista allo stesso tempo più due intermedi di cui uno va nell'inserimento in fase offensiva e l'altro diventa terzino, coprendo il posto lasciato vacante dallo stesso che si propone in attacco

mentre in tattiche più difensive come potrebbe essere un 3-5-2 di Mazzarri hai i due esterni che coprono tutta la fascia, solitamente in modo alternato, con uno che fa il terzino e l'altro l'ala e due centrocampisti di rottura davanti alla difesa più uno avanzato a fare il trequartista o regista d'attacco.

E come evidenziato anche da Valsugana il centrocampo a rombo, che anche a me non piace troppo, è l'emblema di ciò, dove su 4 centrocampisti ne hai 1 davanti la difesa a sostenere maggiormente la fase difensiva, uno avanzato a sostenere principalmente la fase offensiva e gli altri due ad alternarsi nelle due fasi...

Detto ciò penso che o si lascia la regola così com'è oppure si dovrebbero sostituire le attuali funzioni di attacco o difesa imponendo la funzione tattica proposta, per rispecchiare la realtà. Credo che aggiungere il bilanciato alle due possibilità gia possibili non serva a niente. Io personalmente sono per rimanere così com'è.

Utente veterano
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 74
    Overall activity: 99.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,576
    Livello
    8
    Credits
    16,760
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 Volte in 27 Post
    mah io vedo più un allenatore a seconda dell'avversario dice alla squadra o di fare la partita (offensiva) o di difendersi per poi ripartire (difensiva)
    Per spiegarmi meglio credo che il 4-3-3 zemaniano come lo chiamate voi ammesso che esista e il 3-5-2 di mazzarri sempre ammesso che esista se dovessero scendere in campo col barcellona giocherebbero tutti e due allo stesso modo in difesa (quindi difensivo) e il barcellona contro questi giocherebbe all'attacco (offensivo)
    comunque mi sembra un argomento alquanto complesso che potrebbe variare anche durante la partita a seconda degli episodi un bel gioko ha provato ad interagire in questo modo tra il primo e il secondo tempo ed adesso è diventato un brutto gioko

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da essence77 Visualizza Messaggio
    mah io vedo più un allenatore a seconda dell'avversario dice alla squadra o di fare la partita (offensiva) o di difendersi per poi ripartire (difensiva)
    Per spiegarmi meglio credo che il 4-3-3 zemaniano come lo chiamate voi ammesso che esista e il 3-5-2 di mazzarri sempre ammesso che esista se dovessero scendere in campo col barcellona giocherebbero tutti e due allo stesso modo in difesa (quindi difensivo) e il barcellona contro questi giocherebbe all'attacco (offensivo)
    comunque mi sembra un argomento alquanto complesso che potrebbe variare anche durante la partita a seconda degli episodi un bel gioko ha provato ad interagire in questo modo tra il primo e il secondo tempo ed adesso è diventato un brutto gioko
    Beh se dici ciò vuol dire che della storia del grande maestro boemo non conosci nulla e non ne hai mai visto una partita....Zeman è uno che non guarda in faccia nessuno e fa sempre la partita giocando con un atteggiamento offensivo, ma nonostante questo c'è sempre un intermedio di centrocampo che scala a coprire il vuoto lasciato dal terzino che va in sovrapposizione con l'ala.

Nel post non si parlava in generale dell'atteggiamento della squadra ma di come il centrocampo influenza, o meglio non influisce, sul modo di giocare partecipando alle due fasi indistintamente, per questo credo che in ciò è giusto che SM si diversifichi dalla realtà mantenendo le due possibilità di atteggiamento offensivo o difensivo influenzato dal valore del centrocampo, senza aggiungere la possibilità dell'equilibrato, oppure, ma sono contrario a ciò, si dovrebbe togliere per tutti questa possibilità di scelta e far si che il vantaggio dato dal centrocampo vada per metà all'attacco e per metà alla difesa in ogni caso.

Sarebbe troppo complicato riportare una situazione reale nel gioco in questo discorso, poiché nella realtà tutti i reparti, ormai, partecipano a tutte e due le fasi.

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •