+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    mondiali e mercato
    1- Pensate possibile ampliare anche alle squadre di serie D la possibilità di candidarsi gratuitamente per allenare una nazionale a partire dai prossimi mondiali, visto l'aumento delle serie? Io penso possa essere fattibile.
    2- Per quanto riguarda il mercato e la regola antitruffa per cui chi vende ottiene solo la base d'asta e non il prezzo a cui il giocatore viene venduto, non si potrebbe trovare una via di mezzo portando la cifra che si incassa al massimo al valore reale del giocatore? Es.: se io ho un giocatore che vale 1 milione e lo metto in vendita a 700000, se il giocatore viene acquistato ad una cifra uguale o minore del valore reale del giocatore io venditore prendo la cifra a cui è arrivata l'asta, mentre se il giocatore viene venduto ad una cifra superiore del valore io prendo comunque 1 milione, ovvero il valore del cartellino.
    Rimarrebbe comunque una regola valida come antitruffa e allo stesso tempo potrebbe favorire il mercato dal momento che un manager potrebbe rischiare una base d'asta un pochino più bassa per incentivare l'acquisto, mentre adesso per non perdere troppi soldi si è obbligati a vendere scontato sennò è più difficile che il giocatore riceva offerte.

Attendo vostre opinioni in merito! grazie dell'attenzione!

2. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    1- Pensate possibile ampliare anche alle squadre di serie D la possibilità di candidarsi gratuitamente per allenare una nazionale a partire dai prossimi mondiali, visto l'aumento delle serie? Io penso possa essere fattibile.
    2- Per quanto riguarda il mercato e la regola antitruffa per cui chi vende ottiene solo la base d'asta e non il prezzo a cui il giocatore viene venduto, non si potrebbe trovare una via di mezzo portando la cifra che si incassa al massimo al valore reale del giocatore? Es.: se io ho un giocatore che vale 1 milione e lo metto in vendita a 700000, se il giocatore viene acquistato ad una cifra uguale o minore del valore reale del giocatore io venditore prendo la cifra a cui è arrivata l'asta, mentre se il giocatore viene venduto ad una cifra superiore del valore io prendo comunque 1 milione, ovvero il valore del cartellino.
    Rimarrebbe comunque una regola valida come antitruffa e allo stesso tempo potrebbe favorire il mercato dal momento che un manager potrebbe rischiare una base d'asta un pochino più bassa per incentivare l'acquisto, mentre adesso per non perdere troppi soldi si è obbligati a vendere scontato sennò è più difficile che il giocatore riceva offerte.

Attendo vostre opinioni in merito! grazie dell'attenzione!
    Personalissimo mio pensiero:
    1- contrario. I Mondiali sono sempre stati considerati una cosa in più, per questo che la prima fase si svolge tramite bonus, io non per vantarmi, ma ho partecipato a tutte le edizioni sempre tramite bonus, come riconoscimento per lo sforzo dei programmatori che in quel lasso di tempo si fanno un lavoro doppio. Indipendentemente da questo, comunque, il numero di serie è aumentato, ma il numero delle squadre è sempre lo stesso, la facoltà di opzionare gratuitamente una Nazionale viene data alle categorie alte perché si presuppone che abbiano più esperienza rispetto alle altre categorie, senza nulla togliere a nessuno e le squadre di bassa categoria vengono premiate solo se utilizzano il bonus perché dimostrano attaccamento per questo gioco. Inoltre, già adesso i programmatori devono selezionare tutte le attuali richieste di avere la Nazionale gratuitamente, figurati se si liberalizzasse la possibilità a tutte le squadre. Vuoi mettere 1152 squadre, tolte quelle che utilizzano il bonus, che si suddividono tra le 64 Nazionali? più di 100 squadre per Nazionale, la fai forse tu la scelta di chi preferire tra i tanti?
    2- Se si è arrivati all'attuale regola antitruffa ci sono dei validi motivi dovuti alle innumerevoli situazioni di imbroglio verificatesi inizialmente e in base alle esperienze di altri giochi dove le truffe sono all'ordine del giorno, quindi non verrà sicuramente modificata. Se un giocatore interessa lo vendi ugualmente al prezzo di valore, devi capire tu se il giocatore può avere mercato o meno, magari provando inizialmente a metterlo a valore pieno e poi pian piano scontandolo. Attualmente i giocatori che vengono acquistati oltre il loro valore sono quelli bassi di skill perché fanno gola a tutti (soprattutto alle alte categorie che li utilizzano per i turn over stando bassi con gli stipendi), quindi chi li mette in vendita, se è attento a queste cose, li mette a prezzo pieno e sicuramente non gli resta invenduto. Inoltre in questo periodo i CC vanno via come il pane, quindi anche lì bisogna sapersi regolare di conseguenza. Bisogna saper "leggere" il mercato in modo da operare nel miglior modo possibile, chi svende i propri giocatori è solo perché ha fretta di liberarsene.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Personalissimo mio pensiero:
    1- contrario. I Mondiali sono sempre stati considerati una cosa in più, per questo che la prima fase si svolge tramite bonus, io non per vantarmi, ma ho partecipato a tutte le edizioni sempre tramite bonus, come riconoscimento per lo sforzo dei programmatori che in quel lasso di tempo si fanno un lavoro doppio. Indipendentemente da questo, comunque, il numero di serie è aumentato, ma il numero delle squadre è sempre lo stesso, la facoltà di opzionare gratuitamente una Nazionale viene data alle categorie alte perché si presuppone che abbiano più esperienza rispetto alle altre categorie, senza nulla togliere a nessuno e le squadre di bassa categoria vengono premiate solo se utilizzano il bonus perché dimostrano attaccamento per questo gioco. Inoltre, già adesso i programmatori devono selezionare tutte le attuali richieste di avere la Nazionale gratuitamente, figurati se si liberalizzasse la possibilità a tutte le squadre. Vuoi mettere 1152 squadre, tolte quelle che utilizzano il bonus, che si suddividono tra le 64 Nazionali? più di 100 squadre per Nazionale, la fai forse tu la scelta di chi preferire tra i tanti?
    2- Se si è arrivati all'attuale regola antitruffa ci sono dei validi motivi dovuti alle innumerevoli situazioni di imbroglio verificatesi inizialmente e in base alle esperienze di altri giochi dove le truffe sono all'ordine del giorno, quindi non verrà sicuramente modificata. Se un giocatore interessa lo vendi ugualmente al prezzo di valore, devi capire tu se il giocatore può avere mercato o meno, magari provando inizialmente a metterlo a valore pieno e poi pian piano scontandolo. Attualmente i giocatori che vengono acquistati oltre il loro valore sono quelli bassi di skill perché fanno gola a tutti (soprattutto alle alte categorie che li utilizzano per i turn over stando bassi con gli stipendi), quindi chi li mette in vendita, se è attento a queste cose, li mette a prezzo pieno e sicuramente non gli resta invenduto. Inoltre in questo periodo i CC vanno via come il pane, quindi anche lì bisogna sapersi regolare di conseguenza. Bisogna saper "leggere" il mercato in modo da operare nel miglior modo possibile, chi svende i propri giocatori è solo perché ha fretta di liberarsene.

1- sono d'accordo con te sul non liberalizzare la candidatura gratuita, infatti non ho detto questo, ma solo di ampliarla alla serie D, e non a tutte le serie. Se prima su 5 serie totali la possibilità era data a 3 adesso con 7 serie si potrebbe dare a 4, tutto qui.
    2- con ciò che propongo rimarrebbe comunque un limite oltre il quale non si prenderebbe niente in più, quindi sarebbe comunque utile ad evitare truffe ma allo stesso tempo potrebbe essere un buon compromesso tra la regola attuale che mi sembra un po troppo restrittiva e chi vorrebbe avere la cifra totale di vendita, che sarebbe troppo libertino e favorevole alle truffe.

Credo che non hai letto troppo attentamente ciò che ho scritto viste le tue risposte, comunque rispettabili, ma che parlano di cose diverse da quelle che ho scritto io!

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    ti posso garantire per esperienza personale che è difficile vendere a prezzo pieno, probabilmente per una questione psicologica, difficilmente si fanno offerte a giocatori non scontati. A me è capitato in un paio di occasioni di mettere giocatori in vendita a prezzo pieno e non venderli, poi rimetterli in vendita a prezzo un pochino scontato e venderli ad un prezzo superiore del valore totale.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    per quanto amici che siamo, stavolta mi tocca essere contrario in entrambe le tue richieste. Nella prima è giusto il ragionamento di DAN71, già adesso togliendo le squadre che vengono prese con i bonus (nell'ultima edizione mi sembrano circa una ventina) le altre che restano, quindi una 40ina circa se le devono dividere 384 squadre, cioè quelle delle 3 serie maggiori. Facciamo anche che solo la metà di questi manager siano interessati a giocarsi i mondiali, restano comunque circa 180/200 per 40 squadre, quindi un rapporto 1 a 5 che i programmatori devono scegliere. Se ci pensi bene è anche un riconoscimento ai manager che si impegnano di più nel gioco (chi a livello di gestione di squadra, chi a livello di investimento bonus) e soprattutto abbiamo provato sulla nostra pelle quanto sia importante l'esperienza con il MALUS MODULI.

Invece per quel che riguarda la solita questione della vendita dei giocatori, credo ormai che l'hanno fatto capire chiaro e tondo che non cambieranno più quella regola che per chi gestisce il gioco è perfetta così. Quindi inutile a farsi pare, bisogna giocare sapendo che quella è la regola che non verrà cambiata.

Utente moscio
    Level completed: 31%, Points required for next Level: 346
    Overall activity: 75.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience PointsOverdriveSocial

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,204
    Livello
    5
    Credits
    9,008
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 Volte in 15 Post
    Caro capo commilitone,
    Anch'io come Valsugana devo purtroppo dirti che sono contrario ad entrambe.
    1 perché il numero diventerebbe troppo ampio.
    2 perché tanto se percepisci di piu da una vendita, spenderai anche i più per un acquisto, ed alla fine della fiera sarà sempre la stessa cosa. Secondo me bisogna adeguarsi a questa regola.
    Questo ovviamente è il mio parere, poi quello che veramente è giusto non so.

Utente moscio
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Desenzano del Garda Visualizza Messaggio
    Caro capo commilitone,
    Anch'io come Valsugana devo purtroppo dirti che sono contrario ad entrambe.
    1 perché il numero diventerebbe troppo ampio.
    2 perché tanto se percepisci di piu da una vendita, spenderai anche i più per un acquisto, ed alla fine della fiera sarà sempre la stessa cosa. Secondo me bisogna adeguarsi a questa regola.
    Questo ovviamente è il mio parere, poi quello che veramente è giusto non so.
    Buongiorno a tutti voi. Riguardo al mondiale credo che i numeri siano a favore dei contrari. Per cui non aggiungo piu nulla.
    Per la regola antitruffa dico che e giusta ma che potrebbe esserci una soluzione che salva capra e cavoli.
    Infatti lo scopo delle regola quale e? Evitare le truffe per cui se si puo percepire al max il valore di cartellino i furbi sn sistemati. Quello che si potrebbe fare potrebbe essere di indicizzare il valore di cartellino dei giocatori a seconda del prezzo mexio di vendita ( dato gia presente. ..) aggiornando tale valore settimanalmente. In questo modo la.managerialita ne gioverebbe finanziaria ne gioverebbe e il valore dei giocatori sarebbe influenzato dal mercato ( come e giusto che sia in qualsiasi simulazione economica) nello stesso tempo la regola antitruffa resterebbe come e ora solo che il riferimento non sarebbe un valore da colcolo sempre fisso ed uguale ma variabile a seconda di come variano le.richieste di mercato. I manager virtuosi ne potrebbero trarre vantaggio e gli allenamenti potrebero avere anche piu senso. Scusate la grammatica ma vi scrivo dallo smartphone. Poi magari da pc vi spiego meglio la mia idea... Ciao a presto

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Salve a tutti.
    Dunque, riprendendo quello che avevo pensato. vi faccio un esempio concreto, prendendo in considerazione alcuni giocatori attualmente presenti sul mercato, in modo da intenderci.
    BLAINE MACNAMARA 20 A 548dal confronta trasferimenti si ha che il suo valore dovrebbe essere di 1.206.000, contro i 1.250.640 del cartellino, per cui il valore di massimo incasso (VMI) di 1.206.000 rappresenterebbe la massima somma incassabile dalla vendita del giocatore.

Diversamente per ANATOLIY TIMOSCHUK 35 CC 780 dal confronta trasferimenti si ottiene un valore medio di 365.900 mentre il valore del cartellino è di 434.250. In tal caso il VMI sarebbe inferiore all'attuale, pari a 365.900.

Altro esempio: GIACOMO LEOPARDI 28 DC 623 dal confronta traferimenti si ottiene un valore medio di 709.670 contro un valore di cartellino di 687.000. In tal caso il VMI sarebbe superiore e pari a 709.670.

In pratica l'idea è di indicizzare piuttosto che il valore di mercato, il limite massimo di incasso, quello che ho indicato come VMI.
    Tale limite potrebbe essere il valore medio degli ultimi trasferimenti riportanti nel confronta trasferimenti (i programmatori dovranno aggiungere solo la riga del valore medio...), ovvero moltiplicarlo anche per un coefficiente, nel caso in cui si debba decidere se immettere (>1) o togliere liquidità dal sistema (<1).
    In tal modo, piuttosto che agire sul valore di mercato, che è comunque un parametro utile per monitorare il valore e la crescita patrimoniale di un team, si andrebbe ad agire sul valore massimo di incasso VMI, che è suscettibile delle variabili del mercato e di eventuali coefficienti che i programmatori potrebbero decidere di immettere.

Va da sè che giocatori "rari" e richiesti dal mercato, i quali sono venduti a prezzi superiori rispetto al cartellino sarebbero caratterizzati da un VMI superiore al cartellino, infatti i maggiori prezzi di vendita mano mano sposteranno verso l'alto il il valore massimo di incasso, (pur restando fisso il criterio di calcolo del valore di cartellino).

Di conseguenza la regola antitruffa e tutta la strutturazione del mercato resterebbero uguali ed invariati, l'unica novità sarebbe l'introduzione di questo paramentro valore massimo di incasso VMI, che altri non sarebbe il valore medio (moltiplicato eventualmente per un coefficiente maggiore o minore di 1) degli ultimi trasferimenti.
    I vantaggi di un sistema del genere quali sarebbero?

1. fornire maggiore dinamicità e per un certo verso variabilità al mercato, stimolando i manager ad effettuare allenamenti mirati e di ruoli scarsamente presenti sul mercato (perchè proprio questi giocatori saranno quelli più pagati e quindi con valore di massimo incasso superiori rispetto al valore di cartellino).

2. è una implementazione piuttosto semplice da inserire e gestire per i programmatori i quali dovrebbero modificare l'algoritmo di calcolo della quota di incasso solo al valore di massimo incasso piuttosto che al valore di cartellino (quindi la formula in sè resterebbe invariata).

3. Si concederebbe al game una ulteriore variabile che i manager dovrebbero/potrebbero tenere in considerazione per curare le finanze della squadra (è chiaro che i meno "volenterosi" ricorrerebero - come già fanno - ai bonus).

4. non si stravolge lo spirito della regola antitruffa, la quale sarebbe riferita al valore di massimo incasso piuttosto che al valore di cartellino.

Se non sono riuscito a spiegarmi bene chiedete pure chiarimenti. Vi ringrazio tutti per l'attenzione.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    ciao RAIMON, sarà perchè sono al lavoro e non ho il tempo di capire bene il tuo ragionamento, ma ci ho capito ben poco. Magari se lo spieghi in maniera più semplice è più facile interpretarlo.

In ogni caso per quanto la tua idea possa essere interessante, ripeto che resto del pensiero che i prog. non vogliono più cambiare quella regola, quindi fai pure la tua proposta, ma non prendertela se non l'accetteranno perchè l'hanno spiegato in tutte le salse che quella è una delle regole portanti del gioco.

Sono alla mia 4° stagione e non ho mai avuto problemi di mercato con i miei giocatori, sia vecchi che giovani. Nella scorsa stagione, a 2 giornate dalla fine sono riuscito a vendere un DC di 36 anni, comprato la stagione prima per 20.000 e venduto per 49.000...non penso sia solo fortuna. Ad esempio pensare di vendere un attaccante non più giovanissimo a prezzo pieno secondo me è ottimismo allo stato puro, perchè di media gli attaccanti sono il 40/50% di giocatori messi in vendita. Per lo stesso motivo a me vien da sorridere quando vedo giocatori giovani e con skill bassa venduti con sconti di 50.000/100.000 e che poi finiscono venduti a molto più del loro valore pieno.

Tutto questo per ripetere che bisogna mettersi in testa che quella è una regola fissa e che al 99% non cambieranno. L'esperienza nel gioco porta a vendere e comprare i giocatori nel momento giusto, inutile pensare di trovare per tutta la stagione sempre quello che si cerca ai prezzi che si vuole o ancora peggio pensare di mettere in vendita un giocatore e sperare che dopo 1 ora sia già stato cliccato da qualche manager.

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    bene allora non mi resta che attendere che rilegga con meno fretta quello che ho scritto, perchè in base a quello che hai risposto credo che siamo d'accordo

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •