+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Forma e skill in rapporto all'età
    Per rendere un po più manageriale e allo stesso tempo più realistico il gioco non si potrebbe far si che l'età vada ad influire sulla forma dei giocatori piuttosto che sulla skil?
    Mi spiego meglio: un Del Piero, un Totti, un Buffon, un J. Zanetti anche a 34-35-36 e più anni non perdono il loro valore di giocatori (skill) ma semmai hanno maggiori problemi a recuperare la forma fisica, e sicuramente dopo una partita giocata sono più stanchi di giocatori più giovani, ed allo stesso tempo anche mantenendo lo stesso valore (skill) perdono comunque valore dal punto di vista economico per l'avanzamento dell'età.
    Cerco di semplificare il discorso:

La tabella dell'allenamento resterebbe uguale tranne che per le 3 caselle con numeri negativi e quella con lo 0. Quella con lo zero e le 2 con -1 diventerebbero 1 e quella con -2 diventerebbe 0.

Ovviamente ci dovrà essere una drastica modifica nella forma, ovvero: giocatori da 18 a 26 anni continuano a rimanere come adesso, da 27 a 32 perdono il 2% per ogni partita giocata e guadagnano il 4 per ogni partita riposata, giocatori >33 anni perdono il 3 % per ogni partita giocata e recuperano il 3% per le partite in cui riposano ( ribadisco sempre che nelle mie proposte metto cifre indicative, e che sono sempre ben accette proposte di modifiche per migliorarle se qualcuno pensa che possa essere una buona idea).

Per quanto riguarda il valore economico del giocatore manterrei l'attuale tabella ma modificherei il discorso della perdita del 5% per l'avanzamento dell'età adeguando anch'esso a fasce d'età differenti:

18-24: 0%
    25-26: 2%
    27-29: 4%
    30-31: 6%
    32-33: 10%
    34-35: 15%
    36: 20%.

Aspetto vostri commenti a riguardo, possibilmente argomentati da motivazioni e spiegazioni del perché si o perché no....

Ovviamente la mia è una proposta lanciata così un po di getto senza troppe valutazioni su pro e contro...per questo vorrei delle vostre opinioni!
    Grazie!

2. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    non mi piace e ti spiego la motivazione.. questo è un gioco creato per la sua semplicità e linearità, perché lo si vuole complicare? (che è diverso da migliorare) le funzioni programmatiche sono uguali per tutti, dalla A alla E, per ogni giocatore, cambiano solo se si fa campionato o coppa, non vedo perché si debbano fare delle funzioni matematiche per ogni giocatore, allora si che sarei favorevole che i programmatori mettano il gioco a pagamento!
    Già adesso ci sono giocatori che a seconda dell'età hanno miglioramenti e/o peggioramenti di skill/allenamento, quindi una certa diversificazione per età esiste già, il valore dei giocatori varia anche a seconda della loro età, ora vuoi pure toccare la forma?

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    non mi piace e ti spiego la motivazione.. questo è un gioco creato per la sua semplicità e linearità, perché lo si vuole complicare? (che è diverso da migliorare) le funzioni programmatiche sono uguali per tutti, dalla A alla E, per ogni giocatore, cambiano solo se si fa campionato o coppa, non vedo perché si debbano fare delle funzioni matematiche per ogni giocatore, allora si che sarei favorevole che i programmatori mettano il gioco a pagamento!

Grazie per l'opinione.

Già adesso ci sono giocatori che a seconda dell'età hanno miglioramenti e/o peggioramenti di skill/allenamento, quindi una certa diversificazione per età esiste già, il valore dei giocatori varia anche a seconda della loro età, ora vuoi pure toccare la forma?
    Su questo però forse non mi sono spiegato bene: lo so che la diversificazione in base all'età gia esiste ma influisce sulla skill, ed è proprio questo che secondo me andrebbe modificato. Ovvero far si che l'età non influisca sulla skill (per quanto riguarda il decremento) ma sulla forma. Maradona ancora oggi a 50 anni come "skill" è sempre 999 ma se fa 2 metri si sfianca...mi sono spiegato meglio?

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    Su questo però forse non mi sono spiegato bene: lo so che la diversificazione in base all'età gia esiste ma influisce sulla skill, ed è proprio questo che secondo me andrebbe modificato. Ovvero far si che l'età non influisca sulla skill (per quanto riguarda il decremento) ma sulla forma. Maradona ancora oggi a 50 anni come "skill" è sempre 999 ma se fa 2 metri si sfianca...mi sono spiegato meglio?
    Sei stato chiarissimo, e dalle tue parole si capisce che non ti è chiarissimo SM.
    Ti consiglio di fare sempre più tuo il regolamento di SM affinchè tu poi un giorno possa fare anche delle proposte veramente interessanti. ciao e buona domenica

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Non sono del tuo parere.
    Il talento di Maradona resterà invariato, vero.
    Sarà suo al 80 anni come a 50 e com'era a 20.
    Quello che cambia è che con l'avanzare dell'età il talento troverà sempre più filtri relativi a questioni di testa (collegamenti nervosi) e corpo (muscolatura, ossa, tendini). In altre parole se il suo talento è da skill 999, a 40 anni egli renderà come una skill (ipotizzo) 890. a 50 come una skill 700 etc. Giocherà sempre più da fermo (questioni di fiato ma anche no), la creatività e l'invenzione resteranno invariate ma dovranno sempre più fare i conti con quello che la mente vorrebbe fare con il pallone e con quello che il corpo gli permetterà di fare realmente. Rallentano i riflessi, il tocco sarà lo stesso ? La reattività sarà inferiore. La forza esplosiva di uno scatto sarà sempre più tendente a zero, l'elevazione renderà sempre meno, la capacità anaerobica sarà ridotta e dovrà fare i conti con la perdita di massa ed elasticità, quella aerobica dovrà fare i conti con il sistema circolatorio, la massa muscolare in decremento, cartilagini e derivati. etc. etc.

Tutto questo è perfettamente simulato dalla perdita di skill, da come la vedo io - chiaro, che il giocatore di SM subisce con l'avanzare dell'età.

Saluti a tutti e buona domenica. :-)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Non sono del tuo parere.
    Il talento di Maradona resterà invariato, vero.
    Sarà suo al 80 anni come a 50 e com'era a 20.
    Quello che cambia è che con l'avanzare dell'età il talento troverà sempre più filtri relativi a questioni di testa (collegamenti nervosi) e corpo (muscolatura, ossa, tendini). In altre parole se il suo talento è da skill 999, a 40 anni egli renderà come una skill (ipotizzo) 890. a 50 come una skill 700 etc. Giocherà sempre più da fermo (questioni di fiato ma anche no), la creatività e l'invenzione resteranno invariate ma dovranno sempre più fare i conti con quello che la mente vorrebbe fare con il pallone e con quello che il corpo gli permetterà di fare realmente. Rallentano i riflessi, il tocco sarà lo stesso ? La reattività sarà inferiore. La forza esplosiva di uno scatto sarà sempre più tendente a zero, l'elevazione renderà sempre meno, la capacità anaerobica sarà ridotta e dovrà fare i conti con la perdita di massa ed elasticità, quella aerobica dovrà fare i conti con il sistema circolatorio, la massa muscolare in decremento, cartilagini e derivati. etc. etc.

Tutto questo è perfettamente simulato dalla perdita di skill, da come la vedo io - chiaro, che il giocatore di SM subisce con l'avanzare dell'età.

Saluti a tutti e buona domenica. :-)
    Concordo esattamente con tutto quello che dici tranne che sull'ultima frase (ovviamente non saluti a tutti e buona domenica ) tutti gli elementi che tu elenchi nel discorso invecchiamento andrebbero appunto integrati in un discorso di riduzione della forma, e non nella skill come avviene adesso. ovviamente questa è la mia opinione.
    Per fortuna io e te, ma anche hellas un'opinione ce l'abbiamo! e la motiviamo.

Utente mitico
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,238
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di luca1980
    Punteggio
    9,312
    Livello
    14
    Credits
    86,975
    Depositati
    24,176
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 Volte in 14 Post
    Inserzioni Blog
    2
    E' proprio qui che ti sbagli. Nel nostro gioco Maradona non avrebbe una skill di 999 ma di 500 e ti spiego il perchè.

La skill nel nostro gioco equivale alla somma di vari valori che puoi trovare nei più famosi giochi manageriali per pc (ci siamo ispirati a quelli ma abbiamo voluto semplificare il tutto).
    Quindi ci sono componenti del tipo:

qualità
    velocità
    resistenza
    forza fisica
    tiro
    etc...

Maradona può avere benissimo una qualità altissima ma ti assicuro che in velocità, resistenza e forza fisica, lascerebbe molto a desiderare e ti assicuro che sarei sicuramente meglio io (solo per questi 3 parametri).

P.s. a parte questo, ti faccio i complimenti perchè le proposte vanno fatte ed articolate proprio come hai fatto tu.
    Quindi continua così che sei sulla buona strada.

Utente moscio
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 650
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry
    L'avatar di Pro Pistacci
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,200
    Livello
    7
    Credits
    7,807
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 5 Post
    secondo me il sistema di calcolo più è semplice e meglio è, direi che quello attuale va benissimo

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •