+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente veterano
    Level completed: 88%, Points required for next Level: 84
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di Recanatese
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,766
    Livello
    7
    Credits
    33,717
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post
    Mondiali ad ogni stagione
    Che ne dite se i mondiali si disputassero ad ogni stagione?
    Avremmo i seguenti vantaggi:
    1) Ogni utente che non fa bonus avrà la possibilità di giocarsela ad armi pari con i paperon de paperoni, visto che nel mondiale non si fanno bonus.
    2) Non ci sarebbero giorni morti durante la settimana visto che il Martedì e la Domenica ci saranno le partite del mondiale.
    3) I nomi dei giocatori saranno sempre più attinenti alle loro nazionalità, visto che i giocatori convocati vengono controllati e in caso di non idoneità verranno rinominati (per lo meno lo si è fatto nelle scorse edizioni del mondiale).
    4) Sarebbe un introito aggiuntivo per i programmatori, con conseguente beneficio per SM e d'inerzia per tutti gli utenti.
    5) E' divertente!!

2. Questi utenti ringraziano Recanatese per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente rispettabile
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Questa è un'ottima idea!

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Recanatese Visualizza Messaggio
    1) Ogni utente che non fa bonus avrà la possibilità di giocarsela ad armi pari con i paperon de paperoni, visto che nel mondiale non si fanno bonus.
    2) Non ci sarebbero giorni morti durante la settimana visto che il Martedì e la Domenica ci saranno le partite del mondiale.
    3) I nomi dei giocatori saranno sempre più attinenti alle loro nazionalità, visto che i giocatori convocati vengono controllati e in caso di non idoneità verranno rinominati (per lo meno lo si è fatto nelle scorse edizioni del mondiale).
    4) Sarebbe un introito aggiuntivo per i programmatori, con conseguente beneficio per SM e d'inerzia per tutti gli utenti.
    5) E' divertente!!
    1) per vedersi attribuire la nazionale serve almeno un bonus da 15 euri, non fare bonus e pretendere di avere la nazionale "a gratis" non è piacevole e ti posso assicurare che ogni volta i programmatori devono scegliere tra più candidati, le polemiche nascono sempre (perché uno piuttosto che un altro) e da gente, appunto, che i bonus non li fanno
    2) i Mondiali sono un gioco nel gioco, richiedono una certa organizzazione ulteriore oltre agli standard di campionato e coppa, già il fatto di farli ogni due stagioni non è male (nella realtà i mondiali si fanno ogni 4 anni, gli europei idem, in pratica una manifestazione ogni due stagioni, esattamente come SM)
    3) non ne sono molto convinto, io ho fatto cambiare dai programmatori solo un nome che decisamente era errato in tutto, ma prova a chiedere a uno di cambiargli il nome e vedi cosa ti risponde, anche adesso che esistono i database
    4) questo stona col punto uno, nel senso che non aumenterebbero i bonus, dato che chi non li fa continuerebbe a non farli, quindi ad aggiudicarsi la nazionale col bonus bene o male saranno sempre la solita cerchia di persone, poi ogni due stagioni un bonus lo fai volentieri, ogni stagione comincerebbe ad essere un pò troppo per qualcuno (a mio parere)
    5) sicuramente sarà divertente, ma aumenterebbe lo stress per i selezionatori di nazionali, io ho partecipato ad ogni competizione e ti posso assicurare che ne esco sempre con le ossa mentali (esistono??) rotte!

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Recanatese Visualizza Messaggio
    5) E' divertente!!
    Mi spiace per te ma credo di no!
    Anche perchè solo la metà dei partecipanti ci tiene, gli altri provano solo a farlo a sbafo ehehehheheheh
    Ciao

Utente veterano
    Achievements:
    SocialRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di Recanatese
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,766
    Livello
    7
    Credits
    33,717
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    1) per vedersi attribuire la nazionale serve almeno un bonus da 15 euri, non fare bonus e pretendere di avere la nazionale "a gratis" non è piacevole e ti posso assicurare che ogni volta i programmatori devono scegliere tra più candidati, le polemiche nascono sempre (perché uno piuttosto che un altro) e da gente, appunto, che i bonus non li fanno
    2) i Mondiali sono un gioco nel gioco, richiedono una certa organizzazione ulteriore oltre agli standard di campionato e coppa, già il fatto di farli ogni due stagioni non è male (nella realtà i mondiali si fanno ogni 4 anni, gli europei idem, in pratica una manifestazione ogni due stagioni, esattamente come SM)
    3) non ne sono molto convinto, io ho fatto cambiare dai programmatori solo un nome che decisamente era errato in tutto, ma prova a chiedere a uno di cambiargli il nome e vedi cosa ti risponde, anche adesso che esistono i database
    4) questo stona col punto uno, nel senso che non aumenterebbero i bonus, dato che chi non li fa continuerebbe a non farli, quindi ad aggiudicarsi la nazionale col bonus bene o male saranno sempre la solita cerchia di persone, poi ogni due stagioni un bonus lo fai volentieri, ogni stagione comincerebbe ad essere un pò troppo per qualcuno (a mio parere)
    5) sicuramente sarà divertente, ma aumenterebbe lo stress per i selezionatori di nazionali, io ho partecipato ad ogni competizione e ti posso assicurare che ne esco sempre con le ossa mentali (esistono??) rotte!
    Ciao! Ti spiego perché il punto 4 fila con il punto 1.
    Quando sul punto quattro ho parlato di introito, mi riferivo a quello che gli utenti versano per l'assegnazione della squadra, ma permette agli utenti che non fanno bonus di giocarsela alla pari degli altri (punto 1), in quanto il bonus di assegnazione squadra, non ti da quel fatidico e tanto criticato milione di euro che invece ne benefici quando si fanno bonus con la squdra di club, è questo quello che volevo dire. Per il resto hai ragione, per me è facile parlare visto che sono un utente e quindi non essendo dietro alla programmazione, non conosco le difficoltà e le tempistiche. rock 'n' roll

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Capisco e comprendo ogni singolo punto della proposta, che teoricamente non fa una piega anche filtrandola con le osservazioni di Hellas (perché effettivamente un mondiale sfianca). Però.. Mi piace così com'è.
    Un mondiale ogni due stagioni da' senso e importanza alla competizione (ricambio di giocatori, tempo per far crescere i talenti promessi di una nazione, ricambio degli allenatori, tempo per far crescere gli allenatori - prendo ad esempio me stesso, che nell'arco di due stagioni ho imparato molto al punto da riuscire a raggiungere il mio obiettivo mondiale, la fase finale). Portarla a competizione stagionale sarebbe un sminuirne l'importanza e, sempre opinione personale, perderebbe d'interesse. In campionato non farò mai un bonus ma sono disposto a farne e farne ancora per ottenere la guida della nazionale che voglio guidare. Se diventasse competizione stagionale, pur potendo permettermi di fare bonus a volontà, penso che perderei l'interesse e non concorrerei più. Per quanto mi riguarda non è un discorso di bonus.

Siamo tutti d'accordo nel considerare un Mondiale come l' EVENTO degli EVENTI dove tutti i manager (nuovi e vecchi) hanno la possibilità di misurarsi ad armi pari (stesso tetto di skill globale dei 22 selezionati) con gli altri per stabilire chi è il manager più forte di SM.

Che cambierebbe nel caso di mondiali disputati ogni stagione ?

Se si fosse giocato il mondiale la scorsa stagione, e poi questa e poi la prossima, è difficile che sarebbero cambiati i protagonisti (è sufficiente un buon manager per guidare una nazionale top) perché i giocatori più o meno sarebbero stati sempre gli stessi, con skill non incasinate da problemi d'età (decrementi). Discorso diverso per le nazionali di seconda o terza fascia.

Prendo ad esempio il mio Giappone. A me avrebbe fatto comodo giocare il mondiale la scorsa stagione (anche se strategicamente sarei stato inferiore a questa edizione), perché avrei avuto la possibilità di schierare il meglio senza preoccuparmi d'età e skill in decremento. Oggi invece mi ritrovo con un Giappone alla fine di un ciclo: giovani che stanno emergendo (Edogawa nella precedente edizione aveva una skill indecente perché era giovanissimo, ora è diventato un pilastro della nazionale) e pilastri sulla via del tramonto (Honda, Oda solo per citarne due) e ancora talenti acerbi che necessitano di tempo per emergere (Nakata). Con la formula di un mondiale a stagione mi sarei potuto giocare a pieno ritmo due mondiali, invece così il Giappone ha solo questa opportunità (obiettivo centrato, accesso alla fase finale) e poi si chiuderà un ciclo.

Insomma, così com'è la formula mondiale mi pare un eccellente compromesso tra gioco, interesse e flessibilità. L'adoro! Saluti.

Utente moscio
    Level completed: 15%, Points required for next Level: 428
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,122
    Livello
    5
    Credits
    1,473
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Come ho scritto già sul forum del mondiale, credo che sia una buona idea fare delle qualificazioni in quella stagione che non si tiene il mondiale (si potrebbe partire benissimo da 64 nazionali) e durante quella stagione fare partite di andata e ritorno e le prime due di ogni girone (o 4, dipende dal numero di gironi) vanno direttamente alla fase a gironi del mondiale vero e proprio che si terrà la stagione dopo. Quindi il mondiale resta che si fa ogni due stagioni, ma in quelle stagioni di "pausa" potrebbero esserci delle qualificazioni. E' come se ad esempio nella realtà da settembre 2012 partono le qualificazioni per i mondiali in brasile e dopo aver fatto le partite di andata e ritorno le prime 2 o 4 passano il turno e vanno a fare la fase a gironi come quella che si è appena conclusa. Domani farò la proposta ai programmatori e spero che non venga scartata come idea, perchè a mio parere potrebbe essere ancora più coinvolgente visto che ci saranno più partite e di conseguenza piu calcoli e purtroppo piu infortuni ecc ecc... fatemi sapere cosa ne pensate

Utente veterano
    Achievements:
    L'avatar di Recanatese
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,766
    Livello
    7
    Credits
    33,717
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da luigi999 Visualizza Messaggio
    Come ho scritto già sul forum del mondiale, credo che sia una buona idea fare delle qualificazioni in quella stagione che non si tiene il mondiale (si potrebbe partire benissimo da 64 nazionali) e durante quella stagione fare partite di andata e ritorno e le prime due di ogni girone (o 4, dipende dal numero di gironi) vanno direttamente alla fase a gironi del mondiale vero e proprio che si terrà la stagione dopo. Quindi il mondiale resta che si fa ogni due stagioni, ma in quelle stagioni di "pausa" potrebbero esserci delle qualificazioni. E' come se ad esempio nella realtà da settembre 2012 partono le qualificazioni per i mondiali in brasile e dopo aver fatto le partite di andata e ritorno le prime 2 o 4 passano il turno e vanno a fare la fase a gironi come quella che si è appena conclusa. Domani farò la proposta ai programmatori e spero che non venga scartata come idea, perchè a mio parere potrebbe essere ancora più coinvolgente visto che ci saranno più partite e di conseguenza piu calcoli e purtroppo piu infortuni ecc ecc... fatemi sapere cosa ne pensate
    Questa proposta mi piace, perché quando ho aperto questo topic, ho proposto di fare il mondiale ad ogni stagione, proprio per saziare la mia "voglia di mondiale", quindi la tua proposta mi piace, in quanto avremmo le partite dei mondiali ad ogni stagione, pur lasciando l'evento vero e proprio ogni due stagioni.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da luigi999 Visualizza Messaggio
    L'idea non sarebbe male ma se non sbaglio era stata gia bocciata. Le squadre attualmente partecipanti al mondiale sono gia 64, per attuare il tuo discorso bisognerebbe far ripartecipare nazionali per le quali non ci sono sufficienti giocatori per fare una rosa decente.

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    L'idea non sarebbe male ma se non sbaglio era stata gia bocciata. Le squadre attualmente partecipanti al mondiale sono gia 64, per attuare il tuo discorso bisognerebbe far ripartecipare nazionali per le quali non ci sono sufficienti giocatori per fare una rosa decente.
    Nessuna nazionale in più. Va bene anche a 64.

La fase finale del mondiale si svolgerebbe sempre ogni due stagioni solo che a differenza di adesso, nella stagione in cui non si gioca il mondiale si giocherebbero le qualificazioni alla fase finale e passerebbero alla fase finale 32 squadre. A differenza di ora quindi, 32 manager su 64 si troverebbero impegnati con le rispettive nazionali per due stagioni invece che una, mentre gli altri si giocherebbero come è oggi una sola stagione completa (i gironi sarebbero d'andata e ritorno).

Quindi chi viene eliminato nella stagione di qualificazione giocherebbe 14 partite con la nazionale, a differenza di ora in cui un CT può giocare da un minimo di 7 partite a un massimo di 11 (se arriva in finale).

Chi passa le qualificazioni e arriva tra le 32 del mondiale giocherebbe un'ulteriore stagione alla guida della sua nazionale.

In pratica l'idea proposta da Cavese e che piace ad alcuni più che ad altri, (a me moltissimo) ma che presenta delle difficoltà di realizzazione come sottolineato da Hellas nel forum del mondiale, sarebbe.. facendo un esempio concreto:

Stagione 19 Mondiale in Ghana
    Stagione 20 Fase di qualificazione ai mondiali della Stagione 21.

La Fase di qualificazione coinvolgerebbe le 64 nazioni attuali con lo stesso tipo di organizzazione a gironi che c'è attualmente.

Le prime 4 di ogni girone si qualificherebbero ai Mondiali della Stagione 21.

Stagione 21 Mondiale con 32 squadre partecipanti.
    Fase a gironi (ipotizzo), ad esempio 8 gironi da 4 squadre ciascuno.
    Passano le prime due che si scontrerebbero nelle partite ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale fino alla finalissima.

Sono stanco e non so se sono riuscito a riportare qui, in forma chiara, gli spunti completi di cui si è scritto nel forum mondiale. Una buona serata a tutti.

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •