+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Nessuna nazionale in più. Va bene anche a 64.

La fase finale del mondiale si svolgerebbe sempre ogni due stagioni solo che a differenza di adesso, nella stagione in cui non si gioca il mondiale si giocherebbero le qualificazioni alla fase finale e passerebbero alla fase finale 32 squadre. A differenza di ora quindi, 32 manager su 64 si troverebbero impegnati con le rispettive nazionali per due stagioni invece che una, mentre gli altri si giocherebbero come è oggi una sola stagione completa (i gironi sarebbero d'andata e ritorno).

Quindi chi viene eliminato nella stagione di qualificazione giocherebbe 14 partite con la nazionale, a differenza di ora in cui un CT può giocare da un minimo di 7 partite a un massimo di 11 (se arriva in finale).

Chi passa le qualificazioni e arriva tra le 32 del mondiale giocherebbe un'ulteriore stagione alla guida della sua nazionale.

In pratica l'idea proposta da Cavese e che piace ad alcuni più che ad altri, (a me moltissimo) ma che presenta delle difficoltà di realizzazione come sottolineato da Hellas nel forum del mondiale, sarebbe.. facendo un esempio concreto:

Stagione 19 Mondiale in Ghana
    Stagione 20 Fase di qualificazione ai mondiali della Stagione 21.

La Fase di qualificazione coinvolgerebbe le 64 nazioni attuali con lo stesso tipo di organizzazione a gironi che c'è attualmente.

Le prime 4 di ogni girone si qualificherebbero ai Mondiali della Stagione 21.

Stagione 21 Mondiale con 32 squadre partecipanti.
    Fase a gironi (ipotizzo), ad esempio 8 gironi da 4 squadre ciascuno.
    Passano le prime due che si scontrerebbero nelle partite ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale fino alla finalissima.

Sono stanco e non so se sono riuscito a riportare qui, in forma chiara, gli spunti completi di cui si è scritto nel forum mondiale. Una buona serata a tutti.
    Non volevo mettere in dubbio la proposta, anche perché io sono iscritto da poco e questa è la prima edizione del mondiale che si svolge da quando sono iscritto e la sto vivendo per via indiretta come facente parte dello staff dell'Argentina, e credo che probabilmente non parteciperò mai ad un mondiale. Solamente mi era capitato di leggere tempo fa qualcuno che aveva fatto una proposta del genere e gli era stato risposto che ci si era gia pensato ma era stata bocciata per i motivi che ho riportato nel post precedente. Tutto qui!

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Nessuna nazionale in più. Va bene anche a 64.

La fase finale del mondiale si svolgerebbe sempre ogni due stagioni solo che a differenza di adesso, nella stagione in cui non si gioca il mondiale si giocherebbero le qualificazioni alla fase finale e passerebbero alla fase finale 32 squadre. A differenza di ora quindi, 32 manager su 64 si troverebbero impegnati con le rispettive nazionali per due stagioni invece che una, mentre gli altri si giocherebbero come è oggi una sola stagione completa (i gironi sarebbero d'andata e ritorno).

Quindi chi viene eliminato nella stagione di qualificazione giocherebbe 14 partite con la nazionale, a differenza di ora in cui un CT può giocare da un minimo di 7 partite a un massimo di 11 (se arriva in finale).

Chi passa le qualificazioni e arriva tra le 32 del mondiale giocherebbe un'ulteriore stagione alla guida della sua nazionale.

In pratica l'idea proposta da Cavese e che piace ad alcuni più che ad altri, (a me moltissimo) ma che presenta delle difficoltà di realizzazione come sottolineato da Hellas nel forum del mondiale, sarebbe.. facendo un esempio concreto:

Stagione 19 Mondiale in Ghana
    Stagione 20 Fase di qualificazione ai mondiali della Stagione 21.

La Fase di qualificazione coinvolgerebbe le 64 nazioni attuali con lo stesso tipo di organizzazione a gironi che c'è attualmente.

Le prime 4 di ogni girone si qualificherebbero ai Mondiali della Stagione 21.

Stagione 21 Mondiale con 32 squadre partecipanti.
    Fase a gironi (ipotizzo), ad esempio 8 gironi da 4 squadre ciascuno.
    Passano le prime due che si scontrerebbero nelle partite ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale fino alla finalissima.

Sono stanco e non so se sono riuscito a riportare qui, in forma chiara, gli spunti completi di cui si è scritto nel forum mondiale. Una buona serata a tutti.
    Siccome sono i programmatori che gestiscono il "pezzo" (ormai sento tutti usare sta parola in tv ), prova a mettere giù una bozza un pò più dettagliata anche sulle giornate che sarebbero necessarie per lo svolgimento di tutto e invialo agli stessi ad info@scudettomondiale.it Così se riterranno la cosa fattibile avrebbero il tempo per organizzarsi al meglio.

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Siccome sono i programmatori che gestiscono il "pezzo" (ormai sento tutti usare sta parola in tv ), prova a mettere giù una bozza un pò più dettagliata anche sulle giornate che sarebbero necessarie per lo svolgimento di tutto e invialo agli stessi ad info@scudettomondiale.it Così se riterranno la cosa fattibile avrebbero il tempo per organizzarsi al meglio.
    Io arrivo fino a lì, prendendo spunto da quanto scritto da Cavese nel forum mondiale e dalle tue osservazioni. Andata e ritorno Stagione di qualificazione 14 partite. Fase finale a gironi, andata e ritorno gironi a 4, a 6 ? non lo so, da testare e non da me. Più ottavi, quarti, semifinali e finali.

Mi spiego meglio.
    Il punto non è capire se stagione di qualificazione e stagione finale ci stanno dentro alle singole stagioni. Viene ad occhio capire che ci stanno, anche larghe e che volendo c'è margine per ampliare gli eventuali calendari mondiali, aumentare il numero delle squadre per girone di qualificazione riducendo il numero dei gironi per aumentare le giornate e via di seguito. Ma secondo me il punto non è questo e mi chiamo fuori perché non ho né gli strumenti né le competenze specifiche per andare a fondo.

Il punto è quello che hai evidenziato tu nel forum mondiale e che torno a riassumere qui di seguito per chi non capisse di cosa si tratta.
    A livello di programmazione, di supervisione, di organizzazione, le eventuali modifiche all'attuale assetto mondiale richiedono tempo in più. In contesti simili il tempo è denaro ed è giusto che sia così. Per cui occorre capire se a fronte di eventuali cambiamenti ci sia un rientro adeguato in termini economici, senza girarci intorno. Secondo me, a braccio si, ma non è sufficiente ipotizzare o prevedere quel che sarà senza avere gli adeguati strumenti per testare il tutto.

Per cui quel "da testare e non da me".
    Occorre che siano i programmatori a testare, valutare, a tempo perso se l'idea sia fattibile o meno perché hanno tutti gli strumenti per provare a creare proiezioni sulla fattibilità economica (incremento di bonus) a fronte del tempo necessario ad applicare le proposte, oltre che al supervisionamento stagionale che richiederebbe. Da cui, qui mi fermo, palla ai programmatori con una puntualizzazione: in questo topic ho espresso, più o meno, il discorso della proposta così come discussa nel forum mondiale in risposta ad ASR1927. Per quanto mi riguarda la formula mondiale, scritto sopra e in forum mondiale è eccellente ma se l'idea di Cavese fosse fattibile secondo la prospettiva e le esigenze dei programmatori, ben venga perché mi piace e anche molto.

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •