+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Utente moscio
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 87
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,463
    Livello
    5
    Credits
    5,781
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 Volte in 11 Post
    Eliminazione Penale Sui Trasferimenti?
    Premessa: uso il forum esterno per non intasare il forum interno (che stasera vedo già abbastanza "agitato") e sopratutto la Gazzetta.

Sono assolutamente, decisamente e senza dubbio contrario all'eliminazione della penale sui trasferimenti. Mi spiace pure scriverlo ma penso che tra tutte le cose proposte qui nel forum esterno (oppure in quello interno) sia l'unica di improponibile. E' cosi lapalissiano il caos che verrebbe a creare una tale decisione che non ritengo nemmeno necessario dare una motivazione alla mia affermazione.

Scusate ma visto che nessuno aveva aperto un topic a proposito l'ho fatto io.

Buona serata.

2. Questi utenti ringraziano BlackburnRovers per l'utile contributo

daosequeratowan (14-07-2015)

Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    Concordo su tutto. La gazzetta di oggi era illegibile. Il forum interno é intasato da polemiche. Ed é una proposta che toglierebbe senso a tutto il gioco.

Utente spaesato
    Level completed: 82%, Points required for next Level: 113
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,037
    Livello
    6
    Credits
    7,542
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    evviva la penale!

Utente moscio
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 234
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 Volte in 10 Post
    discutiamo con calma
    Premesso che
    - siamo una piccola comunità (ci conosciamo un pò tutti),
    - mi piacerebbe leggere le ragioni dei favorevoli e dei contrari la proposta,
    - tutte le proposte vanno vagliate e non derise,
    - sarebbe bello esprimere il proprio punto di vista con calma e senza dietrologie,

vorrei capire meglio le ragioni di coloro che appoggiano una simile proposta e quella che la osteggiano.

Non mi ritengo all'altezza di poter "sentenziare" a priori se la proposta è valida, però posso raccontarvi le impressioni che ho avuto sinora.
    Vi faccio la premessa che dal game vorrei solo pura distrazione e divertimento e magari coltivare qualche amicizia. Per cui non mi interessa necessariamente vincere, la riprova sono le interviste che mi piace fare ai partecipanti al mondiale, sempre in maniera ironica e divertente, sdrammatizzando le situazioni.
    Secondo me se ci prendiamo troppo sul serio, sbagliamo, creando inutili tensioni tra noi.

Effettivamente esiste una certa "osticità" del mercato. Quali sono le cose che non mi consentono di operare in maniera più fluida?

Ho notato che il mercato è abbastanza sbilanciato e presenta delle "anomalie". Mi spiego meglio.

Da che mondo e mondo uno si aspetta che il mercato sia zeppo di "brocchi" mentre i giocatori talentuosi offerti siano pochi. Numeri alla mano da noi avviene esattamente al contrario. La verifica è semplice da fare: basta mettere il filtro alla skill max a 600 per vedere (cosa che capita praticamente ogni giorno) quanti bidoni ci sono rispetto al totale.

Altra "anomalia" del nostro game è quella di ritrovarsi sempre tantissimi attaccanti, mentre gli altri ruoli sono poco numerosi, addirittura vi sono dei giorni in cui nonsi trovano proprio, specie se una squadra deve anche rispettare il tetto della skill.

Non saprei quali possono essere i rimedi ad una situazione di mercato di questo tipo. Però ritengo che qualche correttivo vada escogitato, pensando per il bene del game, prima di tutto.

Io ho la vaga impressione che il mercato nel nostro game sia utilizzato piuttosto come valvola di sfogo per tenere a bada il monte stipendi. Infatti la presenza di giocatori con skill alta secondo me è dovuta proprio a questa necessità. Notate anche che i giocatori con skill under 600 quasi mai non sono in giallo (offerta fatta), mentre quelli over sono quasi sempre in grigio.

Ecco, partiamo da queste semplici osservazioni e cerchiamo tutti insieme e senza litigare o insultarci di trovare un rimedio che ci consenta di migliorare.
    Non credete che ci avvantaggeremmo tutti?
    Grazie.

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da RAIMON Visualizza Messaggio
    Premesso che

Altra "anomalia" del nostro game è quella di ritrovarsi sempre tantissimi attaccanti, mentre gli altri ruoli sono poco numerosi, addirittura vi sono dei giorni in cui nonsi trovano proprio, specie se una squadra deve anche rispettare il tetto della skill.
    Questa come altre che tu chiami "anomalie" in realtà sono solo causate da manager scarsi che hanno effettuato un mercato poco oculato.
    Almeno io vedo che i manager bravi non hanno le difficoltà che da te sono citate.
    Quindi non mi pare corretto fare regole per aiutare i più scarsi, ma consiglierei a chi ha difficoltà di cambiare le proprie strategie anzichè cambiare le ragole eheheh o no?

Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Achievements:

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    Premesso che
    - siamo una piccola comunità (ci conosciamo un pò tutti),
    - mi piacerebbe leggere le ragioni dei favorevoli e dei contrari la proposta,
    - tutte le proposte vanno vagliate e non derise,
    - sarebbe bello esprimere il proprio punto di vista con calma e senza dietrologie,.
    Sono perfettamente d'accordo con te, e mi scuso se il mio messaggio é parso derisorio. Mi permetto dunque di spiegare le mie ragioni.

1) il gioco é interessante perché DEVI programmare non solo la semplice partita ma anche la stagione, e magari piú stagioni, prima di vedere dei buoni risultati. Togliendo la penale, é vero che il mercato si vivacizzerebbe, ma a che prezzo? Non ci sarebbe piu nessun ostacolo al fatto che ogni squadra cambi la propria rosa a ogni partita, svilendo qualsiasi programmazione a lungo termine. Allo stato attuale delle cose (cioé con la penale attiva), se fai un acquisto sbagliato LO PAGHI (e peraltro, impari).

2) Anche la preparazione della singola partita subirebbe modifiche negative. Ora come ora, per preparare una sfida, devi guardare la rosa del tuo avversario, capire come giocherá, e studiare le contromosse. Con la liberalizzazione del mercato, le squadre cambierebbero rosa talmente in fretta che questo processo diventerebbe impossibile. Dovresti sempre collegarti all'ultimo secondo per essere sicuro che l'avversario non abbia modificato completamente la squadra rispetto alla PARTITA precedente! Anche ora un acquisto dell'ultim'ora che cambia gli equilibri é possibile, ma se liberalizziamo il mercato, la cosa rischia di estremizzarsi.

Non mi ritengo all'altezza di poter "sentenziare" a priori se la proposta è valida, però posso raccontarvi le impressioni che ho avuto sinora.
    Vi faccio la premessa che dal game vorrei solo pura distrazione e divertimento e magari coltivare qualche amicizia. Per cui non mi interessa necessariamente vincere, la riprova sono le interviste che mi piace fare ai partecipanti al mondiale, sempre in maniera ironica e divertente, sdrammatizzando le situazioni.
    Secondo me se ci prendiamo troppo sul serio, sbagliamo, creando inutili tensioni tra noi..
    Le tue interviste sono geniali. Concordo su tutta la linea.

Effettivamente esiste una certa "osticità" del mercato. Quali sono le cose che non mi consentono di operare in maniera più fluida?
    Credo che questo non sia esatto. Il mercato é ostico ORA. Nel precampionato, si é trovato di tutto e di piú. A causa di un ripescaggio dell'ultim'ora, io ho potuto cambiare la mia squadra da buona per la serie E a sufficiente per un decente campionato di D con un preavviso di una settimana (e senza bonus), cambiando 5 giocatori. Certo ho dovuto fare qualche concessione (ho venduto il mio giovane portiere preferito e comprato 3 pedine piu vecchie ma adatte alla serie D), e ho commesso pure qualche errore. Ma per questo errore, pago e imparo. Ripeto, il mercato é ostico ORA.

Ho notato che il mercato è abbastanza sbilanciato e presenta delle "anomalie". Mi spiego meglio.

Da che mondo e mondo uno si aspetta che il mercato sia zeppo di "brocchi" mentre i giocatori talentuosi offerti siano pochi. Numeri alla mano da noi avviene esattamente al contrario. La verifica è semplice da fare: basta mettere il filtro alla skill max a 600 per vedere (cosa che capita praticamente ogni giorno) quanti bidoni ci sono rispetto al totale.
    Questo é oggettivamente vero. Mi sono fatto la idea che tra qualche tempo il numero di giocatori di skill elevatissima scenderá (chiusura giovanili) e le cose dovrebbero (potrebbero) migliorare. In ogni caso, la presenza di molti campioni sul mercato non disturba il mercato delle piccole, anzi.

Questo dovrebbe spronarci a coltivare in casa giovani talenti in altri ruoli, e non farci ingolosire dal +20% di valore per gli attaccanti. Programmiamo, facciamo crescere giovani difensori sinistri, e vedrai che le cose cambieranno.
    Ripeto, credo che sia quello che succede in questo particolare momento. Vedrai che tra qualche tempo gli attaccanti saranno merce quotata, e ci saranno troppi difensori sinistri!

Io ho la vaga impressione che il mercato nel nostro game sia utilizzato piuttosto come valvola di sfogo per tenere a bada il monte stipendi. Infatti la presenza di giocatori con skill alta secondo me è dovuta proprio a questa necessità. Notate anche che i giocatori con skill under 600 quasi mai non sono in giallo (offerta fatta), mentre quelli over sono quasi sempre in grigio.
    Se uno vuole tenere a bada il monte, stipendi e non riesce a vendere, che licenzi. Non é bello, ma é la conseguenza di una cattiva programmazione (e qui mi ci metto anche io).

Ecco, partiamo da queste semplici osservazioni e cerchiamo tutti insieme e senza litigare o insultarci di trovare un rimedio che ci consenta di migliorare.
    Non credete che ci avvantaggeremmo tutti?
    Grazie.
    Spero di essere stato chiaro. Tieni presente che anche io sono relativamente nuovo (1stagione e mezzo) di SM e potrei aver fatto errori anche grossolani. Aspetto con ansia che AREA/MYHEAVEN/LUCA o chi per loro distruggano le mie considerazioni !

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Area F.C. Visualizza Messaggio
    Questa come altre che tu chiami "anomalie" in realtà sono solo causate da manager scarsi che hanno effettuato un mercato poco oculato.
    Almeno io vedo che i manager bravi non hanno le difficoltà che da te sono citate.
    Quindi non mi pare corretto fare regole per aiutare i più scarsi, ma consiglierei a chi ha difficoltà di cambiare le proprie strategie anzichè cambiare le ragole eheheh o no?
    Non mi piace giudicare gli altri, specie se non li conosco.
    L'obiettivo di questa discussione dovrebbe essere di cercare, laddove possibile, di migliorarsi sempre e comunque.
    credo che sia una prerogativa dell'essere umano ricercare il miglioramento.
    Compiacersi di ciò che si è fatto è accettabile, ma anche sintomo di decadenza. Basta notare quello che la storia ci insegna sulle varie epoche e le varie civiltà.

Non ho la prontezza e l'esperienza per stabilire che quelle che chiamo anomalie (che non significa necessariamente difetti) possano dipendere da managers scarsi. Io sarei più cauto nei giudizi, perchè si tirano in ballo le persone.

Volevo invitarvi solo a prendere spunto da un dato oggettivo.
    Notate una cosa oggi sul mercato ci sono i seguenti giocatori (ore 10,25):
    Totale 73
    tra 300 e 400: 5 (ossia il 7%)
    tra 401 e 500: 7 (10%)
    tra 501 e 600: 5 (7%)
    tra 601 e 700: 9 (12%)
    tra 701 e 800: 14 (19%)
    tra 801 e 900: 25 (34%)
    > 900: 8 (11%)

quella che definisco anomalia è il fatto che sul mercato esistano molti giocatori con skill alta e pochi con skill bassa.
    A questo punto vi pongo dei quesiti:

1. Se questo gioco si rifà alla realtà non credete che questa sia una anomalia rispetto al mondo reale?
    2. Possibile che il numero di giocatori >900 sia addirittura (anche se di poco ) superiore a quelli under 400?
    3. Come spiegate questi risultati

Grazie.

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,316
    Livello
    5
    Credits
    12,974
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    10
    Citazione Originariamente Scritto da martefc Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te, e mi scuso se il mio messaggio é parso derisorio. Mi permetto dunque di spiegare le mie ragioni.

1) il gioco é interessante perché DEVI programmare non solo la semplice partita ma anche la stagione, e magari piú stagioni, prima di vedere dei buoni risultati. Togliendo la penale, é vero che il mercato si vivacizzerebbe, ma a che prezzo? Non ci sarebbe piu nessun ostacolo al fatto che ogni squadra cambi la propria rosa a ogni partita, svilendo qualsiasi programmazione a lungo termine. Allo stato attuale delle cose (cioé con la penale attiva), se fai un acquisto sbagliato LO PAGHI (e peraltro, impari).

2) Anche la preparazione della singola partita subirebbe modifiche negative. Ora come ora, per preparare una sfida, devi guardare la rosa del tuo avversario, capire come giocherá, e studiare le contromosse. Con la liberalizzazione del mercato, le squadre cambierebbero rosa talmente in fretta che questo processo diventerebbe impossibile. Dovresti sempre collegarti all'ultimo secondo per essere sicuro che l'avversario non abbia modificato completamente la squadra rispetto alla PARTITA precedente! Anche ora un acquisto dell'ultim'ora che cambia gli equilibri é possibile, ma se liberalizziamo il mercato, la cosa rischia di estremizzarsi.

Le tue interviste sono geniali. Concordo su tutta la linea.

Credo che questo non sia esatto. Il mercato é ostico ORA. Nel precampionato, si é trovato di tutto e di piú. A causa di un ripescaggio dell'ultim'ora, io ho potuto cambiare la mia squadra da buona per la serie E a sufficiente per un decente campionato di D con un preavviso di una settimana (e senza bonus), cambiando 5 giocatori. Certo ho dovuto fare qualche concessione (ho venduto il mio giovane portiere preferito e comprato 3 pedine piu vecchie ma adatte alla serie D), e ho commesso pure qualche errore. Ma per questo errore, pago e imparo. Ripeto, il mercato é ostico ORA.

Questo é oggettivamente vero. Mi sono fatto la idea che tra qualche tempo il numero di giocatori di skill elevatissima scenderá (chiusura giovanili) e le cose dovrebbero (potrebbero) migliorare. In ogni caso, la presenza di molti campioni sul mercato non disturba il mercato delle piccole, anzi.

Questo dovrebbe spronarci a coltivare in casa giovani talenti in altri ruoli, e non farci ingolosire dal +20% di valore per gli attaccanti. Programmiamo, facciamo crescere giovani difensori sinistri, e vedrai che le cose cambieranno.
    Ripeto, credo che sia quello che succede in questo particolare momento. Vedrai che tra qualche tempo gli attaccanti saranno merce quotata, e ci saranno troppi difensori sinistri!

Se uno vuole tenere a bada il monte, stipendi e non riesce a vendere, che licenzi. Non é bello, ma é la conseguenza di una cattiva programmazione (e qui mi ci metto anche io).

Spero di essere stato chiaro. Tieni presente che anche io sono relativamente nuovo (1stagione e mezzo) di SM e potrei aver fatto errori anche grossolani. Aspetto con ansia che AREA/MYHEAVEN/LUCA o chi per loro distruggano le mie considerazioni !
    La tua disamina mi piace.
    Hai esposto bene le tue opinioni con chiarezza e precisione, oltre che con garbo e rispetto per tutti.

Partendo dal pressupposto che non ho intenzione di operare sul mercato (perchè ho scelto di costruire lentamente la squadra nelle stagioni prossime, sfruttando il mio vivaio - non ho fretta) resta un punto da esaminare con una certa attenzione e vi invito tutti a farlo.

Mettiamoci nei panni di chi è in serie A: esistono 128 squadre che possono operare senza alcun limite sul mercato.
    Quindi oggi avrebbero a disposizione 73 giocatori di cui 8 "riservati".

Passiamo alla serie B: queste 128 squadre possono "vedere" 65 giocatori.

Serie C: queste 128 squadre possono "vedere" 40 giocatori.

Serie D: queste 256 squadre possono "vedere" 26 giocatori.

Serie E: queste 384 squadre possono "vedere" 17 giocatori.

Pur concordando sul fatto che il mercato è ridotto in questo periodo e che nella fase di precampionato aveva numeri più grossi (ma ricordate anche i prezzi pazzi con cui si acquistava...) resta il fatto che esistono 384 squadre che vedono solo 17 giocatori. Pur facendo bonus o avendo somme a disposizione è numericamente difficile trovare qualcosa di interessante, vi pare? Specie se consideriamo che su questi 17 giocatori le squadre di serie E subiscono la concorrenza di tutti.
    Diversamente salendo di serie le squadre diminuiscono ed i giocatori disponibili aumentano...
    Forse è questo il meccanismo che crea un mercato moscio?
    E se così fosse quali potrebbero essere i rimedi e/o le incentivazioni affinchè esistano più giocatori acquistabili o quanto meno esista una offerta proporzionale al bacino dell'utenza?
    E' un fatto di economia: ogni mercato oltre che caratterizzarsi dalla domanda e dall'offerta di caratterizza dalla dimensione del mercato.

Se vi è abbondanza di merci in un mercato ristretto, evidentemente il prezzo di offerta tende a diminuire.
    al contrario se esistono pochi pezzi in un grande mercato i prezzi aumentano. In questo caso aumentano i prezzi dei giocatori con modesta skill, che delle volte sono pagati quanto quelli di categoria superiore (basta sfogliare le statistiche di acquisto).

Questo elemento dovrebbe essere preso in considerazione per correggere questa "anomalia".
    Correggetemi se dbaglio e per favore siate chiari come il nostro Amico MARTEFC.
    Grazie.

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Non mi piace giudicare gli altri, specie se non li conosco.
    L'obiettivo di questa discussione dovrebbe essere di cercare, laddove possibile, di migliorarsi sempre e comunque.
    credo che sia una prerogativa dell'essere umano ricercare il miglioramento.
    Compiacersi di ciò che si è fatto è accettabile, ma anche sintomo di decadenza. Basta notare quello che la storia ci insegna sulle varie epoche e le varie civiltà.

Non ho la prontezza e l'esperienza per stabilire che quelle che chiamo anomalie (che non significa necessariamente difetti) possano dipendere da managers scarsi. Io sarei più cauto nei giudizi, perchè si tirano in ballo le persone.

Volevo invitarvi solo a prendere spunto da un dato oggettivo.
    Notate una cosa oggi sul mercato ci sono i seguenti giocatori (ore 10,25):
    Totale 73
    tra 300 e 400: 5 (ossia il 7%)
    tra 401 e 500: 7 (10%)
    tra 501 e 600: 5 (7%)
    tra 601 e 700: 9 (12%)
    tra 701 e 800: 14 (19%)
    tra 801 e 900: 25 (34%)
    > 900: 8 (11%)

quella che definisco anomalia è il fatto che sul mercato esistano molti giocatori con skill alta e pochi con skill bassa.
    A questo punto vi pongo dei quesiti:

1. Se questo gioco si rifà alla realtà non credete che questa sia una anomalia rispetto al mondo reale?
    2. Possibile che il numero di giocatori >900 sia addirittura (anche se di poco ) superiore a quelli under 400?
    3. Come spiegate questi risultati

Grazie.
    Risposta facile facile, tutti fanno presto a comprare giocatori fenomeni e a sforare con gli stipendi, poi arrivano ad un certo punto che la cassa comincia a scarseggiare e perciò ecco dare via i giocatori con stipendio più alto per abbassare il tetto stipendi, mi sembra un comportamento più che logico ed ovvio.. d'altro canto, siccome tante squadre sforano con gli stipendi (per questo motivo), tanti di questi giocatori restano invenduti o si fanno fatica a vendere pur con skill molto alte. I brocchi, invece, che servono per tenere gli stipendi bassi, scarseggiano, perché ognuno se li tiene stretti e chi li cresce col preparatore, lo fa per tenerseli e risparmiare quindi nella ricerca sul mercato.

Utente spaesato
    Level completed: 48%, Points required for next Level: 157
    Overall activity: 3.4%
    Achievements:
    3 months registeredTagger Second Class250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    493
    Livello
    3
    Credits
    574
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Trovo giusto discutere su come ravvivare il gioco
    La mia provocazione può diventare qualche cosa di utile se tutti assieme discutiamo su proposte mirate a modificare qualche meccanismo del mercato. Ritengo parte fondamentale di ogni gioco Manageriale poter intervenire sul mercato per migliorare la propria squadra attraverso il Trading. La programmazione è altrettanto importante proprio perché distingue il manager capace a sviluppare gli obiettivi a lungo termine.
    In questo momento di paralisi del mercato quindi il gioco è incentrato solo sull'allenamento. Penso che questa situazione di stallo durerà ancora a lungo se non verranno presi dei provvedimenti. Credevo che prendendo possesso di una squadra oltre l'allenatore avrei fatto anche il DS ma questo oggi su SM è praticamente impossibile. Chi dice aumentiamo la penale a 60 giornate non vuole o non ha il tempo per intervenire sul mercato e vuole semplicemente fare l'allenatore e concentrarsi semplicemente sulla gestione della rosa. Un gioco completo e avvincente invece credo debba coniugare entrambe le cose.
    Quindi a mio parere dico:
    E' giusto non abolire la penale ma dobbiamo trovare di comune accordo delle proposte per tentare di ravvivare il mercato senza intaccare comunque la parte di gestione delle rose che già funziona benissimo.
    Ad esempio trovo molto interessante la proposta di togliere la penale solo per i giovani del vivaio.
    Penso anche sia giusto ridurre la penalità in modo da evitare partite truccate.
    Se tutti ci rendiamo conto che il mercato è entrato in una fase di stallo da cui difficilmente uscirà allora sempre tutti assieme possiamo trovare delle soluzioni adeguate a risolvere il problema.
    Scusatemi tutti ancora per il modo con cui ho sollevato il problema ma volevo dare una scossa al gioco e far sentire la mia voce dopo che era stata ignorata più volte.......

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •