+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Utente veterano
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 354
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Varese UTD
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,296
    Livello
    8
    Credits
    12,388
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Seconda edizione dei mondiali a sm
    Parte la seconda edizione del MONDIALE ad SM e ho voluto creare una nuova discussione per chiedere a chi l’ha vissuta in prima persona e chi l’ha vista come spettatore un vostro commento ed, eventuali modifiche in futuro. Un ringraziamento a coloro che parteciperanno a questa discussione.

Utente Leggenda
    Level completed: 15%, Points required for next Level: 935
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger Second Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 Volte in 16 Post
    io nella prima edizione non ho partecipato come allenatore di una squadra ma come aiutante/consigliere di un altro utente che aveva preso una nazionale di medio livello. i mi sono molto "divertito" nei fare calcoli, previsioni, studio dell'utente oltre che della squadra e della tanta ma tanta incertezza del risultato nel 90% delle partite. al momento sarei preso dalla voglia di prendere una nazionale ma devo dire che non è assolutamente facile poi gestirla. anche la scelta dei giocatori diventa difficile xchè si deve stare entro dei limiti sia in massimo sia in minimo e quindi non è facile dire "io punto su questi e poi.." poi la forma dei giocatori non dipende da te ma dai singoli manager delle squadre di campionato e quindi se si punta solo un blocco si rischia che in ogni partita non sono mai al top. bisogna stare attenti se si scelgono giocatori di squadre abbandonate i quali se sono titolari saranno sempre in calo di forma dato che giocano sempre. poi il random non manca e così via. dunque tanta incertezza che rende il mondiale per nulla scontato ed ogni partita è aperta a qualsiasi risultato. a me piace

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Io ho gestito la Svezia e devo esser sincero, mi son divertito molto, anche perchè nel girone avevo il Messico di Albenga, la Croazia di Ac Bastia (ora Perugia), l'Uruguay, più altre squadre minori (Austria, Venezuela), ma che erano tutte allenate da utenti molto validi. E' stata comunque una gestione molto sofferta, perchè, come spiegato da "cioppa", ogni partita presentava moduli vincenti e moduli perdenti, quindi richiedeva uno studio delle gare molto elaborato e laborioso. Per quanto riguarda il discorso modifiche, essendo io del Csm, non evidenzierò qua i miei pensieri perchè già riportati nell'apposita sede, posso dire che il regolamento è rimasto invariato..

Utente veterano
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 354
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Varese UTD
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,296
    Livello
    8
    Credits
    12,388
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    La prima edizione dei Mondiali l’ho seguita da spettatore perché non ero abbastanza motivato per provare. In questa nuova edizione vorrei iscrivermi ma cade nel periodo di vacanza e rischierei di partire già da sfavorito. Un conto il campionato perché ho a disposizione 30 giornate e potrei sempre recuperare ma, nel mondiale quante ne ho? Cinque (correggetemi se sbaglio) nei preliminari e poi eliminazione diretta.
    A questo punto vorrei farvi riflettere con alcune domande:
    Conviene prenotare una nazione con bonus per disputare 5/6 partite? Non sembra un po’ troppo il costo dei bonus per i Mondiali per cosi’ poche partite? E se creaste una qualificazione con giornate di andata e ritorno divise per continenti o teste di serie per aumentare il numero di partite?
    Devo ammettere pero’ che gli schemi sono stati studiati molto bene e che bisogna essere molto pignoli e bravi per poter trovare il giusto schema a seconda dell’avversario che vi si presenta, sembra facile ma non lo è.
    In conclusione, il Mondiale, secondo me, è come una bella torta che quando la mangi, essendo piccola, non capisci di che gusto è fatta ma ne sei soddisfatto per averla assaggiata.

Utente mitico
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,238
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di luca1980
    Punteggio
    9,312
    Livello
    14
    Credits
    86,975
    Depositati
    24,176
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 Volte in 14 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Varese UTD Visualizza Messaggio
    In questa nuova edizione vorrei iscrivermi ma cade nel periodo di vacanza e rischierei di partire già da sfavorito
    La 2° edizione dei mondiali avrà inizio a fine agosto e non prima, proprio per dare il tempo a tutti di poter partecipare.

Conviene prenotare una nazione con bonus per disputare 5/6 partite?
    Veramente le partite vanno da un minimo di 7 visto che i gironi sono formati da 8 squadre ad un massimo di 11 per chi arriva in finale.

Non sembra un po’ troppo il costo dei bonus per i Mondiali per cosi’ poche partite?
    I mondiali sono un qualcosa in più del nostro gioco e se qualcuno vuole aiutarci a mandare avanti il sito può farlo utilizzando il bonus nazionali che non gli da nessun vantaggio per la sua squadra di club ma gli permetterà di vivere l'emozione che solo un mondiale può darti.
    Pensa all'Italia che è andata la solo per 3 partite.

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    La prima edizione dei Mondiali l’ho seguita da spettatore perché non ero abbastanza motivato per provare. In questa nuova edizione vorrei iscrivermi ma cade nel periodo di vacanza e rischierei di partire già da sfavorito. Un conto il campionato perché ho a disposizione 30 giornate e potrei sempre recuperare ma, nel mondiale quante ne ho? Cinque (correggetemi se sbaglio) nei preliminari e poi eliminazione diretta.
    A questo punto vorrei farvi riflettere con alcune domande:
    Conviene prenotare una nazione con bonus per disputare 5/6 partite? Non sembra un po’ troppo il costo dei bonus per i Mondiali per cosi’ poche partite? E se creaste una qualificazione con giornate di andata e ritorno divise per continenti o teste di serie per aumentare il numero di partite?
    Devo ammettere pero’ che gli schemi sono stati studiati molto bene e che bisogna essere molto pignoli e bravi per poter trovare il giusto schema a seconda dell’avversario che vi si presenta, sembra facile ma non lo è.
    In conclusione, il Mondiale, secondo me, è come una bella torta che quando la mangi, essendo piccola, non capisci di che gusto è fatta ma ne sei soddisfatto per averla assaggiata.
    è un gioco nel gioco dove SM investe altre risorse e quindi ha deciso di recuperare tramite bonus. ci sono stati utenti che hanno offerto anche più di un bonus per una squadra e quindi penso che i prog siano soddisfatti per com'è andata la pirma edizione e di come hanno fatto il regolamento (tanto che è rimasto invariato). a me piace e spero, anche se non in questa edizione ma nella prossima, di poter patecipare in modo attivo e provare ancora più adrenalina di quanto già ne ho provato facendo solo da aiuto/consiglio. la tua ultima frase simpatica secondo me esprime in modo riassuntivo esattamente com'è il mondiale (o almeno com'è per me).

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    per Dan71. ma sei QR? ahaha ti ho scoperto. mi sembravi un utente molto attivo anche qui ma non avevo capito chi eri ahahah ciao

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Per Cioppa SVEGLIA!!!!! HELLAS è inconfondibile!!!!!!

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    Citazione Originariamente Scritto da luca1980 Visualizza Messaggio
    .
    Pensa all'Italia che è andata la solo per 3 partite.
    Luca mi fai piangere di prima mattina!!!!

Utente Leggenda
    Achievements:
    L'avatar di cioppa
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,715
    Livello
    11
    Credits
    63,695
    Depositati
    24,834
    Ringraziamenti
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Area F.C. Visualizza Messaggio
    Per Cioppa SVEGLIA!!!!! HELLAS è inconfondibile!!!!!!
    grazie sig.ra Flavi. io ho un amico che ci prova ma non riesce. che ne pensa lo faccio iscrivere ad SM?

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •