+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Utente moscio
    Level completed: 5%, Points required for next Level: 572
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,578
    Livello
    6
    Credits
    18,124
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 Volte in 5 Post
    Non riesco a separare la parte tecnica da quella sentimentale, intesa come affetto per una squadra del mio continente, probabilmente in questo modo soprattutto qui fuori, piuttosto che creare qcosa di costruttivo, farei disordine, per questo è meglio che per adesso mi fermo.

c'è un regolamento severo, ma chi ha fatto questo regolamento non aveva previsto questa confusione con i cambi di nazionalità, ed io lo posso giustificare, ma perchè lui non può essere giustificato per la sua lamentela, l'imprevisto è succeso per A e per B, dovrebbero rimetterci entrambi in egual modo, kri kri fa un bonus ai prog e i prog fanno un bonus a kri kri, ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahah, la severità è importante l'ho sempre apprezzata in sm e condivisa, ma stavolta no, soprattutto adesso non c'è più neanche il boss che mi fa stare calmo, dove si andrà a finire . . .. . . . .. . . . . .. .

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    "Visto anche che è a tutti gli effetti è un gioco ad iscrizione a pagamento e non gratuita come si fa credere.." cit. Max.Key

Scusa, premesso che non so chi sei (io sono Hellas, Oceania), trovo abbastanza stonata la frase sopra, perché da nessuna parte sta scritto che l'iscrizione ai Mondiali è gratuita, anzi, nei comunicati dei programmatori (vedi Home) è sempre ben specificato di essere convinti di dare il bonus a titolo di iscrizione, pena provvedimenti disciplinari..

per il resto, ho sempre partecipato ai Mondiali e mai si era presentata una situazione come quella evidenziata da Mauro (Karalys), che comunque non è andata contro il regolamento; sicuramente è oggetto di discussione, tanto che l'offerta di Karalys è stata annullata.. quello che non ha funzionato sono stati i toni emersi nella esposizione della problematica e il susseguirsi della discussione, altrimenti probabilmente non sarebbe uscita tutta questa confusione.. spiace per la scelta di Karalys ma serve a tutti noi per farci capire che chiedere è lecito, pretendere si va sempre contro il muro (senza riferimenti con quanto successo oggi, visto che ho sempre avuto massima stima per la persona, per quanto "solo" virtuale)

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    non tutti si possono permettere di offrire 4 bonus per una Nazionale, sapendo che non avrai mai la certezza di arrivare fino in fondo

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,578
    Livello
    6
    Credits
    18,124
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    ho detto 4, ma anche solo 2 bastavano ed avanzavano, vedi l'Italia a 2 . . . . . . ., ripeto Robur non c'entra niente, se devo vedere dalla sua ottica ha fatto bene, qui ci sono stati 2 problemi, il 1° che il regolamento permette di poter cambiare la nazionalità dentro questo periodo ed il secondo come detto da te che c'è capitato Kri Kri, che diversamente da altri manager non ha possibilità di aggiustare ciò che gli viene sfasciato, è in serie C e non ha un granchè di giocatori da nazionali, quindi è rimasto bloccato, io ho preso l'Uruguay quando ancora sapevo niente, ma era scontato che ci mettevo il mio dc, prima che usciva questa squadra ho analizzato le altre rimaste ed erano mostruose, bisogna fare qcosa anche per le altre, è vero nella realtà malta non vincerà mai contro il brasile, però se devo pagare nessuno si prenderà malta, cmq ormai è successo, mi rompe perchè per questo se ne va . . . . . . . , credo che si sia capito chiaramente, meno male che risale Avellino, altrimenti mi inizio a sentire vecchio in est europa! MI DISPIACE!

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    qua siamo alle solite, l'ho scritto oggi in gazzetta(sono all fantasy) LA DYNAMO HA TOPPATO CLAMOROSAMENTE!!!! ohh!! e diciamolo, e' inutile girarci attorno, ha fiutato l'affarone ed e' rimasto al palo, il gioco e' gioco, AL ZARKA ha detto giusto, il mondiale non si prepara in una settimana, HAI 5 MESI E MEZZO PER FARLO, io non ne ho mai disputati, non per questioni di bonus, ma perche' e' molto articolato e meticoloso, ma non nego un giorno di provare a disputarne uno, ma se sei in serie C come lui, sei in una posizione di svantaggio, e devi preventivare cio' che e' successo, come mai la robur non si e' lamentata??? eppure ha subito quasi la stessa sorte, con una differenza sostanziale, LA ROBUR HA CONTROLLATO I CAMBI DI PASSAPORTO, ecco, questo e' il punto, ma nonostante tutto, non lo hanno sanzionato, gli hanno restituito il bonus, quindi tarallucci e vino, stessa sorte di koopeetee, anche li' TARALLUCCI E VINO, e i programmatori sarebbero duri e insensibili???? a me non sembra, ma siccome questa e' la scintilla che ha fatto scoppiare il pentolone per vecchi discorsi che non c'entrano nulla con le nazionali.

Utente moscio
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,578
    Livello
    6
    Credits
    18,124
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    la punizione è che non potrà fare più bonus, lui accumulava tanto prima di risalire in A e provare a vincere, però alcune volte ha dovuto fare bonus per gli stipendi, con questa punizione non avrebbe potuto fare più un mondiale 1 e non si sarebbe potuto mantenere ad alti livelli per più stagioni 2, quindi tarallucci e vino non ci sono da nessuna parte, il fatto è che kri kri ha quel carattere un pò duretto, anche io hihihihihihih ci ho avuto a che fare, bei tempi quelli :-), cmq ormai ha detto STOP, io ho provato di tutto, CIAO DINAMO KARALYS!

TESTONE

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    ma la punizione che dici tu e' una conseguenza del suo comportamento, fare continue accuse al regolamento e' abbastanza irritante, hanno preferito ridargli i soldi indietro, e soprattutto fargli capire, senti, i tuoi soldi non li vogliamo, tieniteli e non fare piu' mondiali se non ti piace il regolamento, e mi e' sembrato il minimo, e ti dico TARALLUCCI E VINO, nel senso di buonismo, non puoi lanciare accuse ai programmatori su un regolamento scritto, il fatto e' che l'intermediario se n'e' andato(albenga) e lui ha finito il credito, non mi dire che in passato non si e' lamentato, ha spesso avuto da ridire sul regolamento, come lui stesso ha ammesso, tutto qua.

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    io ero al lavoro quando hanno aperto le iscrizioni, c'erano già oltre 20 squadre prenotate, non avevo particolari obiettivi (avrei ripreso la Grecia - Hellas, ma era già stata presa), poi mi sono caduti gli occhi sul Brasile (stranamente libero.. evidentemente scotta..) e non ci ho pensato due volte..
    la stranezza è che invece di puntare sul nome, molti hanno puntato sulla Top14 (forse) ed infatti il Brasile è sotto il 900 e non di poco..
    io non sono mai arrivato fino in fondo, ma credo che più che studiarsi il mondiale 5-6 mesi prima, l'abilità maggiore sta nella scelta giusta delle convocazioni, dopotutto oltre i 16500 non ci si va, quindi bene o male si parte pressoché tutti alla pari e soprattutto la fortuna del calendario (ad esempio tutti la scorsa stagione hanno snobbato l'Italia ed Albenga ne ha approfittato per arrivare alle fasi finali con la forma alle stelle).
    Magari snobbassero anche me solo perché ho (al momento) il Brasile..

Utente spaesato
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 357
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,793
    Livello
    6
    Credits
    29,371
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 Volte in 4 Post
    precisazione
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    "Visto anche che è a tutti gli effetti è un gioco ad iscrizione a pagamento e non gratuita come si fa credere.." cit. Max.Key

Scusa, premesso che non so chi sei (io sono Hellas, Oceania), trovo abbastanza stonata la frase sopra, perché da nessuna parte sta scritto che l'iscrizione ai Mondiali è gratuita, anzi, nei comunicati dei programmatori (vedi Home) è sempre ben specificato di essere convinti di dare il bonus a titolo di iscrizione, pena provvedimenti disciplinari..

per il resto, ho sempre partecipato ai Mondiali e mai si era presentata una situazione come quella evidenziata da Mauro (Karalys), che comunque non è andata contro il regolamento; sicuramente è oggetto di discussione, tanto che l'offerta di Karalys è stata annullata.. quello che non ha funzionato sono stati i toni emersi nella esposizione della problematica e il susseguirsi della discussione, altrimenti probabilmente non sarebbe uscita tutta questa confusione.. spiace per la scelta di Karalys ma serve a tutti noi per farci capire che chiedere è lecito, pretendere si va sempre contro il muro (senza riferimenti con quanto successo oggi, visto che ho sempre avuto massima stima per la persona, per quanto "solo" virtuale)
    Ciao Hellas,
    non è che mi voglia nascondere dietro ad un forum (sono PSV, Nord America), non ho voluto scrivere in Gazzetta e nel forum di SM perchè si stavano intasando le pagine con i nostri personali commenti e quindi ho aperto questo post.
    Forse il messaggio inviato non è quello che volevo far arrivare, sono più di 6 anni che gioco a SM e non ho mai fatto polemiche ed ho sempre rispettato le regole del gioco,forse questa volta come hai fatto notare tu ho sbagliato la frase in cui menzionavo la parte gratuita dei mondiali, ma credo che la parte in cui citavo il pagamento era in merito al fatto che se spendo dei soldi voglio essere tutelato, e non rincorrere i giocatori che cambiano veste tra le varie nazionali, sappiamo benissimo quanto questo gioco ci appassiona, e molti di noi eseguono bonus non solo per il proprio divertimento ma per far si che il gioco continui a crescere, per il resto credo e ne sono convinto che comunque quando pago per partecipare ad un mondiale è perchè in questo campionato bene o male si può giocare ad armi pari con tutti, anche io che fino ad oggi non ho mai partecipato ad un mondiale ho fatto un offerta e credo che se qualcuno mi togliesse dei giocatori con le skill più alte non la prenderei affatto bene, ed è per questo che penso che bisognerebbe bloccare il cambio di nazionalità almeno quello fatto a suon di bonus, ma sono anche convinto che, chi siè cresciuto un giocatore nella propria squadra allo stesso modo abbia il diritto di farlo giocare nella propria nazionale ed è per questo che i bonus per i cambi di passaporto andrebbero bloccati nel periodo delle iscrizioni fino alla fine del mondiale.

10. Questi utenti ringraziano MAX.KEY per l'utile contributo

Dan71 (12-02-2016)

Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Citazione Originariamente Scritto da MAX.KEY Visualizza Messaggio
    Ciao Hellas,
    non è che mi voglia nascondere dietro ad un forum (sono PSV, Nord America), non ho voluto scrivere in Gazzetta e nel forum di SM perchè si stavano intasando le pagine con i nostri personali commenti e quindi ho aperto questo post.
    Forse il messaggio inviato non è quello che volevo far arrivare, sono più di 6 anni che gioco a SM e non ho mai fatto polemiche ed ho sempre rispettato le regole del gioco,forse questa volta come hai fatto notare tu ho sbagliato la frase in cui menzionavo la parte gratuita dei mondiali, ma credo che la parte in cui citavo il pagamento era in merito al fatto che se spendo dei soldi voglio essere tutelato, e non rincorrere i giocatori che cambiano veste tra le varie nazionali, sappiamo benissimo quanto questo gioco ci appassiona, e molti di noi eseguono bonus non solo per il proprio divertimento ma per far si che il gioco continui a crescere, per il resto credo e ne sono convinto che comunque quando pago per partecipare ad un mondiale è perchè in questo campionato bene o male si può giocare ad armi pari con tutti, anche io che fino ad oggi non ho mai partecipato ad un mondiale ho fatto un offerta e credo che se qualcuno mi togliesse dei giocatori con le skill più alte non la prenderei affatto bene, ed è per questo che penso che bisognerebbe bloccare il cambio di nazionalità almeno quello fatto a suon di bonus, ma sono anche convinto che, chi siè cresciuto un giocatore nella propria squadra allo stesso modo abbia il diritto di farlo giocare nella propria nazionale ed è per questo che i bonus per i cambi di passaporto andrebbero bloccati nel periodo delle iscrizioni fino alla fine del mondiale.
    A mio parere, col passare delle stagioni, SM si sta sempre più semplificando, sia nella grafica che nel gioco in se. Questo per permettere agli utenti una gestione più facilitata e comoda delle propria squadra. L'unica vera riforma che scombina un poco i vari fattori credo sia l'introduzione dei Malus nelle Coppe.
    Il caso sfortunato di cui è stato vittima Karalys è stato, secondo me, una piccola negligenza nella gestione dei propri Mondiali (come da me scritto nel comunicato odierno). Giocare i Mondiali non è cosa facile, e bisogna seguirli da tempo addietro. Ergo, è difficile anche offrire per una Nazionale buona, causa rischio di cambio Nazionalità di determinati campioni (solo quelli che finora non sono mai stati convocati, beninteso). E perfino un utente esperto e bravissimo come Karalys, infine, ha commesso un errore.
    Proprio perché ci si è resi conto che è possibile che accada qualcosa del genere (lo riterrei caso più unico che raro), lo STAFF sta infatti decidendo di attuare una soluzione che possa rimediare a tale falla, e (rifacendoci al discorso di prima) semplificare ulteriormente la gestione dei Mondiali.

Io sono uno che ci tiene ai Mondiali, e che ha fatto della perdita dei campioncini cinesi ("gestisco" la Cina da un po' XD) una particolare rassegnazione.
    Con tale futura riforma (se effettivamente venisse accettata la nostra proposta in toto), si perderebbe quel pizzico di imprevedibilità e managerialità durante le candidature. Tuttavia, come detto, le cose sarebbero molto più semplici e serene. E poi, ci sono ben 5 mesi di tempo per le strategie varie
    Quindi: nonostante tutto, SM non solo continua a rimanere TRASPARENTE a 100%, ma in futuro lo sarà al 150%

12. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

MAX.KEY (11-02-2016)