+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da KooTeePee Visualizza Messaggio
    quindi la risposta alla mia domanda è sì piuttosto che no?
    Non lo dico perchè ora vadano processate tutte le squadre che in passato hanno annunciato di rifondare, ma credo vada riconosciuto che dichiarare di avere obiettivi rispetto ad altri è una pratica diffusa che a mia memoria (ma sono relativamente un novizio) mai è stata additata come sanzionabile (quindi i miei messaggi tanto eccezionali non sono). Se non altro la vicenda servirà a fare chiarezza al riguardo (lecito - non lecito) e si eviteranno in futuro situazioni come questa.
    la situazione è un pò diversa, perché chi rifonda le perde tutte senza giocare (vedi Opatija e Valle Brembana la scorsa stagione nel mio girone), tu invece se vuoi i premi partita devi comunque giocarti le gare con calcoli (come tu stesso hai ammesso) e questo ha fuorviato tutti. Se tu avessi turnato senza dir niente a nessuno del discorso premi partita, magari il caos era minore, perché ci sono gare che se vuoi il premio partita te le devi comunque giocare al massimo, se non vuoi subire più di 4 reti e questo è fuorviante riguardo il non giocarsi una manifestazione. Ecco perché il tuo messaggio è più "grave" di chi annuncia rifondazioni, perché non fanno "danni" come puoi farli tu se vuoi puntare ai premi partita (e ripeto, non giustifico assolutamente Bottafogo che è caduto nel "tranello" e sperava di giovare del tuo non interesse).
    E comunque, tu non lo sai, ma ti posso garantire che tante squadre hanno subito provvedimenti in passato per messaggi in Gazzetta, quindi non temere i provvedimenti che possano aver preso gli altri perché non verranno mai detti.
    All'inizio sicuramente il tuo messaggio non è stato percepito come "pericoloso", poi la prima partita ha generato il caos e non solo perché Bottafogo ha perso perché lì è solo colpa sua. Ecco perché ogni situazione non è subito valutabile nel suo insieme. Di certo nel regolamento è chiaro che non vanno comunicate le proprie intenzioni, però i provvedimenti vengono valutati a seconda della gravità della situazione. E, ripeto, chi ha trasgredito in gazzetta è sempre stato prontamente punito.

Utente spaesato
    Level completed: 32%, Points required for next Level: 272
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    3 months registeredTagger Second Class500 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    778
    Livello
    4
    Credits
    17,774
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 Volte in 2 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Area F.C. Visualizza Messaggio
    si si avevo letto
    è proprio il messaggio che a mio avviso non andava inviato
    anche perché è altamente interpretabile
    a quel punto sarebbe stato meno dannoso scriverlo in gazza come tutti
    o addirittura dichiarare direttamente le tue skill

poi io credo sempre nella buona fede, ma tu non puoi credere il tuo messaggio sia univoco e non fraintendibile
    Comunque sta di fatto che la competizione è stata danneggiata, e qualche provvedimento sarà preso.
    Buon epifania
    Va bene. Solo una considerazione: scrivere messaggi a tutte le squadre interessate, dal mio punto di vista (che può essere ovviamente sbagliato), è come scrivere in gazzetta, di sicuro non era un messaggio che volevo proteggere da occhi inquisitori, tanto è che messaggi li ho pubblicati io prima del "putiferio" e comunque li avevano letti membri del csm; invece dichiarare le skill per ovvie ragioni non si deve.
    Buona epifania anche a te

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    778
    Livello
    4
    Credits
    17,774
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    la situazione è un pò diversa, perché chi rifonda le perde tutte senza giocare (vedi Opatija e Valle Brembana la scorsa stagione nel mio girone), tu invece se vuoi i premi partita devi comunque giocarti le gare con calcoli (come tu stesso hai ammesso) e questo ha fuorviato tutti. Se tu avessi turnato senza dir niente a nessuno del discorso premi partita, magari il caos era minore, perché ci sono gare che se vuoi il premio partita te le devi comunque giocare al massimo, se non vuoi subire più di 4 reti e questo è fuorviante riguardo il non giocarsi una manifestazione. Ecco perché il tuo messaggio è più "grave" di chi annuncia rifondazioni, perché non fanno "danni" come puoi farli tu se vuoi puntare ai premi partita (e ripeto, non giustifico assolutamente Bottafogo che è caduto nel "tranello" e sperava di giovare del tuo non interesse).
    E comunque, tu non lo sai, ma ti posso garantire che tante squadre hanno subito provvedimenti in passato per messaggi in Gazzetta, quindi non temere i provvedimenti che possano aver preso gli altri perché non verranno mai detti.
    All'inizio sicuramente il tuo messaggio non è stato percepito come "pericoloso", poi la prima partita ha generato il caos e non solo perché Bottafogo ha perso perché lì è solo colpa sua. Ecco perché ogni situazione non è subito valutabile nel suo insieme. Di certo nel regolamento è chiaro che non vanno comunicate le proprie intenzioni, però i provvedimenti vengono valutati a seconda della gravità della situazione. E, ripeto, chi ha trasgredito in gazzetta è sempre stato prontamente punito.
    Ovviamente come già detto non era per dire che si fanno due pesi e due misure col passato quanto per far capire che il messaggio è meno scandaloso di come qualcuno vuole farlo apparire.
    Riguardo alla mia domanda, la specifico meglio. Diciamo che la squadra che rifonda dice che lo farà senza pregiudicare l'allenamento del giovane (l'ho dato per scontato ma mi riferivo a questo caso). Di sicuro per gli avversari è una situazione molto più trasparente della mia, però implica come la mia che l'avversario si prepari con i calcoli. Se una squadra perde?
    Comunque non è che ora mi serve una risposta a questa domanda (solo la volevo specificare meglio per far capire che una similitudine c'è e ci possono essere danni simili).
    Buona epifania anche a te

Utente moscio
    Level completed: 5%, Points required for next Level: 572
    Overall activity: 3.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,578
    Livello
    6
    Credits
    18,124
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 Volte in 5 Post
    Ok, è arrivato il verdetto, quindi credo che indipendente da chi vuole continuare c'è ben poco da confrontarsi!

Riflessioni personali finali:

Kotepee -150.000 in cassa

Bottafogo -3 pti in coppa campioni (ossia quelli che ha perso contro di kotepee)

Gli altri Ammoniti, ricordate che al secondo giallo si entra tra i diffidati e si rischia la squalifica

Credo che i prog siano stati buoni nell'infliggere la pena, alla fine in molti ci ricordiamo che è solo un gioco . . . . . . . ., a mio ripeto parere personale visto che siamo sul forum esterno, se metto sulla bilancia i 3 pti di bottafogo e i 150 000 di kotepee, sinceramente credo che si appendi dal lato di Bottafogo, quindi forse un 300 000 (ossia 2 premi partita) al condannato ci stavano meglio :-) anche perchè se prendo una multa, un piccolo reato l'ho fatto, quindi di qualcosa sono colpevole di CERTO!

E' stato bello riutilizzare il forum dopo molto tempo e chicchierare con voi, ciao a tutti

Ps Kotepee se ti incontro te ne faccio 5 per sicurezza :-)

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    778
    Livello
    4
    Credits
    17,774
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Galeone Visualizza Messaggio
    Ps Kotepee se ti incontro te ne faccio 5 per sicurezza :-)
    Ok studierò per fartene 6 :P