+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Campionato Primavera - Discussione sulle Multe
    Apro questo post per spostare definitivamente il discorso dal Forum Interno.
    Sinceramente, non c'è molto da discutere, dato che le Pre-Adesioni richiedevano espressamente UNA DECISA VOLONTA' NEL PARTECIPARE AL CAMPIONATO PRIMAVERA, e che ciò nonostante è stata concessa UNA SETTIMANA di tempo per inviare una mail ai programmatori per annullare la pre-adesione (anche avvisare Albenga sarebbe andato bene).
    I club descritti nell'elenco della Home NON HANNO FATTO NULLA, perciò la multa da un milione è perfino poco (a mio parere), quasi una sorta di "piccola punizione".

Chi critica, pensa solo al proprio tornaconto, e non pensa invece che i programmatori fanno molto lavoro per tutti noi utenti, e che per colpa di tutte quelle rinunce ("Cosa ci si è iscritti a fare, se poi vuoi rinunciare?") e peggio ancora le totali defezioni ("Si vuole proprio prendere in giro?") ora si sarà costretti a trovare nuove soluzioni per far partire il Campionato Primavera nel migliore dei modi.
    Se i programmatori vedono che ci sono 80 utenti disposti a partecipare (ben oltre i 64 come richiesta minima), si organizzano in una data maniera; ora, bisognerà fare diversamente. Se solo si fosse prestata più attenzione, ma soprattutto se certi club fossero stati più seri nelle loro pre-adesioni, ora non discuteremmo di nulla.

Se avete comunque una vostra opinione o rimostranza a riguardo, scrivete pure, nel pieno rispetto delle regole di questo Forum Esterno.
    Evitiamo perciò le polemiche inutili, e al massimo creiamo discorsi costruttivi.
    Vi ringrazio

2. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (10-12-2013)

Moderatore
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 1,317
    Overall activity: 9.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di avellino
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    19,633
    Livello
    20
    Credits
    147,968
    Depositati
    25,678
    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    ciao ho seguito poco l'intera vicenda.
    Da quanto ho letto oggi mi sembra una decisione giusta. Se non erano interessati potevano dirlo per tempo.

4. I seguenti utenti 2 ringraziano avellino per questo utile contributo

giorca (10-12-2013),Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    dico la mia, la decisione dei programmatori e' correttissima, giusta la multa, addirittura molte squadre iscritte che non volevano partecipare l'avrebbero comunque evitata mandando una semplice mail ai programmatori, cosa non fatta, quindi snobbata la competizione e snobbati i programmatori che l'hanno organizzata, io non capisco come piu' di 20 utenti abbiano fatto orecchio da mercante e ora facciano discussioni assurde sul forum, la correttezza prima di tutto, al zarka dice bene, potevano essere anche esclusi, ma in SM non sono mai stati cosi' cattivi, dopo 10 stagioni lo posso dire, la multa e' un segno della loro disponibillita', resta il fatto che non si deve tirare troppo la corda, ricordo casi freschissimi di utenti bannati definitivamente dal gioco per la loro perseveranza nelle proteste del tutto ingiustificate.

6. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 86
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,564
    Livello
    8
    Credits
    25,036
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 Volte in 13 Post
    Mi preme sottolineare che l'articolo fatto dai programmatori sulla home di SM mirava essenzialmente a sondare quante persone fossero interessate a un EVENTUALE campionato primavera previo pagamento di un bonus. Questo sarebbe servito ai programmatori stessi per allestire tale campionato,pensando (specificato bene nell'articolo ".....quanti sarebbero disposti a pagare un bonus.......") di avere a che fare con persone mature a ligie ai regolamenti,in poche parole,che mantengono la parola data!!! Purtroppo come sempre o qualcuno ha letto male o si è comportato troppo superficialmente ha alterato tutto "il giochino" costringendo i programmatori a dare una nuova canches agli "sprovveduti",permettendogli di inviare una mail nella quale ritiravano la loro candidatura. Ma anche qui qualcuno se ne è infischiato e solo quando si è accorto che avrebbe dovuto pagare una multa pari a 1 milione decurtato dalla propria cassa si è fatto vivo e con "arroganza" si è perfino scagliato contro il sistema,tacciando anche il gioco di "fascismo" ("..... negli anni 40 esistevano metodi simili.....") Ora,esprimendo la mia personalissima opinione ritengo che i programmatori si siano comportati non bene,ma benissimo,fosse dipeso da me taluni non avrebbero pagato neppure la multa ma sarebbero stati bannati all'istante. VALE PIù LA PAROLA DATA CHE 100 BONUS!!!!!!

8. I seguenti utenti 2 ringraziano giorca per questo utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (12-12-2013),Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    La mia...
    Premesso che probabilmente nel comunicato iniziale della home page di S.M. si poteva essere più chiari sulla vincolatività o meno della "prenotazione", posto che, a prescindere da una chiara esposizione, ritengo che un impegno preso abbia comunque un grande valore, trovo assolutamente fuori luogo il vespaio che si è creato in seguito alla decisione del capo baracca di multare chi, dopo aver dato la propria adesione, non si è sentito nemmeno in dovere di mandare un messaggio per revocarla.
    Ho letto sul forum interno argomentazioni allucinanti e richiami a eventi di un passato che merita rispetto, viste le sofferenze che ha portato con sé, e non certo "citazioni" per qualcosa che afferisce a un gioco on line: ragazzi date/diamo importanza a ciò che si dice!
    ma soprattutto teniamo sempre presente di cosa stiamo parlando: scudetto mondiale, un bel gioco, ma appunto un gioco!

10. I seguenti utenti 3 ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per questo utile contributo

brusone (13-12-2013),giorca (11-12-2013),Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    il gioco e' gioco, e su questo sono d'accordo, ma la serieta' e' serieta', per me il comunicato era perfetto, si capiva chiaramente di non iscriversi se poi non si pagava il bonus, mi trovo alla perfezione con giorca, e lo avevo scritto proprio stamattina, c'e' stata gente che si e' iscritta per polemizzare sul fatto che il campionato primavera non e' stato fatto gratis, e soprattutto, per tutti gli utenti, ora, a tutti piacerebbe partecipare, ma chi ci dice che non stiano provando a pagamento per fare selezione e poi magari lo fanno gratis? oppure no? la situazione e' questa, chi voleva giocare doveva pagare, chi non voleva farlo non si doveva assolutamente iscrivere, per correttezza e rispetto verso tutti, anche per quelli che si sono regolarmente iscritti e regolarmente pagato.

12. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Per quanto mi riguarda l'errore principale fatto dai programmatori è stata richiedere la pre-iscrizione, riferendosi ovviamente solo alla disponibilità di pagare UN bonus per l'iscrizione alla prossimo, e primo, campionato primavera. Visto il tanto lavoro fatto per organizzare questo torneo avrebbero dovuto richiedere (senza vincoli per la prima stagione) quanti fossero disposti a pagare un bonus a stagione per la primavera. Personalmente è per questo che non ho fatto la preiscrizione (per rispetto ai programmatori che questo lavoro lo hanno fatto per farlo durare nel tempo e non solo per una stagione) ma poi ho comunque pagato il bonus per partecipare all'esordio del campionato primavera. Penso che sia impossibile trovare ogni stagione almeno 64 manager disposti a pagare un bonus per questa novità (io sono uno di quelli che ha deciso di partecipare a questa edizione, e probabilmente ad altre, ma non sono assolutamente disposto a pagare un bonus a stagione!), per cui credo che in futuro, per far si che questo campionato continui a funzionare, si dovrebbe trovare una formula tipo quella dei mondiali, dando l'opportunità di poter partecipare anche gratuitamente, altrimenti si rischia che questa bella idea svanisca nel giro di poche stagioni e tutto il lavoro fatto dai programmatori diventi una perdita di tempo.
    Detto questo anch'io trovo giusto punire chi non ha mantenuto la parola e non si è neanche degnato di informare i programmatori di essere un "voltafaccia".
    Mentre non mi trovo d'accordo con il ban per chi contesta, perché SM, per voce dei programmatori, si è sempre dichiarato un gioco democratico, ed in democrazia le critiche e i punti di vista differenti vanno accettati e non censurati.
    Il ban lo lascerei per cose più gravi, come tentativi di "truffa" o insulti (che sono ben differenti dalle opinioni!)

14. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

Zarka (10-12-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Le pre-adesioni sono state richieste proprio per capire quanti fossero quelli disposti a spendere un bonus. Non per niente, il comunicato citava di iscriversi SOLO SE SERIAMENTE INTENZIONATI A PARTECIPARE.
    Semplicemente, bisognava capire in quanti fossero interessati, e se si raggiungeva la quota minima di 64 utenti. Potete ben immaginare la soddisfazione di vedere oltre 80 richieste alla fine del periodo di iscrizioni (e perfino richieste successive di subentrare come riserve), e quale la delusione nel vedere quasi 30 utenti non annullare, ma NON FARE NULLA.

Sinceramente, penso che il vero problema sia che alcuni club NON ABBIANO LETTO AFFATTO IL COMUNICATO per intero. Secondo me, hanno visto le parole Campionato Primavera e hanno detto: "Toh, mi iscrivo!", e poi non si sono più interessati alla vicenda (non sono proprio pochi i casi dove sia il regolamento che i comunicati nella Home vengono trascurati da alcuni utenti).
    Posso dire che, a dire il vero, non penso che sia poi così difficile trovare minimo 64 utenti per ogni stagione, e posso spiegare la mia teoria.
    -Ai Mondiali si offre soprattutto per avere le big o le belle nazionali. Una volta finita la metà buona, è ovvio che le offerte si stoppino.
    -Alla Coppa Intercontinentale possono iscriversi, attualmente, solo 96 squadre, e tra queste ne vanno cercate 32 (più di un terzo) - difatti, forse bisognerebbe rivedere proprio questo (a mio parere).
    -Nel Campionato Primavera, invece potranno iscriversi tutte e 896 le squadre su SM (facciamo cifra tonda, 800). Ne vanno cercate minimo 64, per un totale di circa il 7-8% sui papabili partecipanti. Direi che i numeri portano ottimismo, secondo me.

Detto questo, attendiamo tutti una risoluzione al problema.
    Personalmente, avevo proposto di tornare ad una vecchia ipotesi di doppia assegnazione (la seconda gratuita), ma di istituire svariati vantaggi per chi effettua il bonus.
    Entro domenica dovremmo saperne tutti di più

16. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

giorca (11-12-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 86
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,564
    Livello
    8
    Credits
    25,036
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 Volte in 13 Post
    Riprendo quanto scritto da te: "Visto il tanto lavoro fatto per organizzare questo torneo avrebbero dovuto richiedere (senza vincoli per la prima stagione) quanti fossero disposti a pagare un bonus a stagione per la primavera. "
    ... Guarda che l'articolo dei programmatori era stato fatto proprio per sapere quante persone sarebbero state disposte a pagare un bonus per il campionato primavera. Se avessero risposto solo 20 persone il campionato primavera non si sarebbe fatto!!!!

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da giorca Visualizza Messaggio
    Riprendo quanto scritto da te: "Visto il tanto lavoro fatto per organizzare questo torneo avrebbero dovuto richiedere (senza vincoli per la prima stagione) quanti fossero disposti a pagare un bonus a stagione per la primavera. "
    ... Guarda che l'articolo dei programmatori era stato fatto proprio per sapere quante persone sarebbero state disposte a pagare un bonus per il campionato primavera. Se avessero risposto solo 20 persone il campionato primavera non si sarebbe fatto!!!!
    Confermo: si pensi che la quota iniziale era proprio 64.
    Io avevo previsto massimo 40-45 iscrizioni (per cui il campionato Primavera non si sarebbe - forse - svolto), ma rimasi davvero sorpreso e contento quando venne raggiunta la quota 64 utenti dopo soli 3 giorni.

Personalmente, la soluzione infine scelta non mi soddisfa appieno (avrei preferito che si cercasse di arrivare almeno a 64 iscritti per fare 8 gironi da 8), ma anche così in fondo va bene. Anzi: i partecipanti hanno maggiori possibilità di "andare a premio", visto che i gironi saranno solo 7.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •