+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    perfetto!! bottafogo mi ha capito alla perfezione, cosa lo metti a fare un campionato primavera in maniera "solo" parallela alla serie A?? il fine del giovane e' averlo in PRIMA SQUADRA, e' proprio questo il punto, e' quello che io intendo, ma alla stessa cosa mi fa' paura, non e' una questione di bonus o no, ma e' in generale, come giustamente dice bottafogo, vanno assolutamente messi dei paletti, pensate che non mi affascini l'idea di un campionato primavera? assolutamente si', ma attenzione, UGUALE PER TUTTI SI', se viene fatto in funzione a quanti bonus si fanno, allora assolutamente no, ripeto, non e' perche' sto nelle categorie inferiori, e mi piace tantissimo come e' impostata la serie A, ma io parlo di giovani, adesso io alleno un giovane come tutti gli utenti in SM, con una netta differenza: in serie A una squadra di alto livello con 8-10 partite di coppa in piu' all'anno, lo cresce molto piu' di me senza bonus, ma ci sta, per carita', la serie C non e' la serie A, ma nell'eventuale campionato primavera a bonus obbligatorio, gli altri utenti che fanno?? aspettano che la forbice diventi enorme?

2. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (18-09-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da BOTTAFOGO F.C. 2010 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma mi sfugge qualcosa.
    Intanto credo che ogni proposta sia sempre un bene soprattutto se poi gli utenti saranno liberi di utilizzarla o meno; ciò detto, non capisco perché un utente dovrebbe fare un bonus per prendersi una formazione primavera se poi non può utilizzare alcun giovane per la prima squadra.
    A quel punto non basterebbe la competizione così com'è, ovvero gestire la propria squadra?
    di certo, dei paletti andrebbero messi, non so, tipo massimo di giovani promuovibili a stagione, limiti temporali pre-fissati per la "promozione" etc... ma, questo ovviamente è solo il mio pensiero, ritengo che se si vuole legare le eventuali squadre primavera ai bonus dovranno essere in qualche modo connesse alla prima squadra. Quindi il timore di suffrix, dal suo punto di vista, in parte lo capisco ma dall'altro credo che anche fare un solo bonus per giocare con un team primavera ne valga la pena e non sia così drammatico...posto che comunque S.M. regala a molti ore di svago gratuitamente.
    Per lo stesso motivo per cui si fanno bonus per i mondiali....puro svago e divertimento! E magari un trofeo in più! (che poi è lo stesso motivo per cui si fanno anche tutti gli altri bonus!)

4. I seguenti utenti 3 ringraziano ASR1927 per questo utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (17-09-2013),Dan71 (17-09-2013),giorca (03-10-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    non so, secondo me in questo modo non si otterrebbero tanti bonus e tanto interesse come ritengo sia la volontà dei programmatori...poi dipende sempre da loro,che sicuramente avranno calcolato i pro e i contro del tutto, ma non credo che facendo una competizione "primavera" a parte come i mondiali sarebbero in molti a fare bonus (nell'ultimo mondiale infatti mi sembra che i bonus siano stati al di sotto dei 50 con tante squadre lasciate libere), posto che oltretutto un mondiale ha un interesse superiore a quello di avere una seconda squadra primavera.
    Per quanto poco conti, per esempio, se la primavera non potesse fornirmi nemmeno un giovane per la prima squadra io il bonus non lo farei, ovvio che è un pensiero personale ma può sicuramente valere come "pensiero campione".
    Infine, se si vedesse al campionato primavera come surrogato del principale ma con una maggiore possibilità di equilibrio, quelle stesse squadre che non fanno bonus o ne fanno pochi alla fine si interesserebbero più al campionato primavera che a quello ordinario e non credo sia questo lo scopo verso il quale va il game...quindi credo che se si introdurrà la primavera probabilmente si darà la possibilità di promuovere in prima squadra uno o più giovani...

6. Questi utenti ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per l'utile contributo

suffrix73 (17-09-2013)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    diciamo che quasi come al solito si esce fuori tema, concordo con tutti, ma a dan faccio un appunto, io non ho pregiudizi verso SM, anzi, nonostante io non faccia bonus, sono il primo a dire VIVA I BONUS!! senza di loro questo gioco sarebbe piatto e inutile, e non capisco perche' andate sempre la' a parare, giusto quello che dice cioppa, anzi, sacrosanto, ma in questo momento anche se il divario e' incolmabile, le squadre di testa si devono guardare il sedere ogni giornata per non vedersi un giocatore all'asta da un momento all'altro, e a me sta benissimo cosi', RICORDI CARO DAN71 GLI APACHE WARRIOR?? E LA LORO FINE LA RICORDI? voglio dire che anche facendo 1miliardo di bonus, grazie ai programmatori anche le super potenze devono stare attentissime ai bilanci, chiusa l parentesi dei miei "pregiudizi" come dici tu, mi sembra evidente che la mia fiducia in SM sia piena e incontestabile, parliamo del campionato primavera, tutti dite che e' un campionato "parallelo", ma i giovani servono per essere lanciati in prima squadra, non per giocare "solo" fra di loro, cresci un giovane fino a 21 anni, fa' la primavera, e poi??? finiscono nel nulla? comunque per rispondere sempre a dan, ti dico che anche io mi diverto nelle serie minori, ma SM rispetto a tutti i manageriali ha una forza attualmente che e' questa: con pazienza puoi arrivare in serie A, anche dopo 10 stagioni, la forbice c'e', ed e' giusto cosi', l'importante e' non allargarla....
    il mio discorso sui bonus è generalizzato e non espressamente rivolto a te, è che ogni volta che viene fuori una proposta c'è sempre chi li tira in ballo e da membro del CSM che ho quasi sempre sotto osservazione il forum, puoi immaginare quante volte mi capita di leggere determinati discorsi, che dopo un pò di tempo infastidiscono

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    diciamo che siamo in sintonia perfetta, anche io la penso alla stessa maniera, un campionato primavera mi piacerebbe moltissimo, MA PER TUTTI, e non solo per pochi, se lo dice bottafogo che e' al top, vuol dire che l'interesse si susciterebbe solo collegando i 2 campionati, attenzione, voglio pero' fare un esempio in merito, non mi piace criticare alcuni giochi manageriali in cui ho giocato, dove era presente la formazione delle giovanili, non faro' nomi, non e' corretto, ma alcuni di questi giochi manageriali sono in balia delle squadre primavera!!! mercati azzerati, nessun forte in circolazione, e squadre forti che con la loro potenzialita' fanno campionato a se' solo coi loro giovani della primavera, escono giocatori gia' a 18 anni che sono paragonabili ai 900 si SM!!! tirare fuori un giovane deve essere sacrificante e difficile per come lo e' adesso in SM, cioe' che quando lo hai cresciuto(pure fosse a 600) sia un POTENZIALE CAMPIONE, ma soprattutto rispettando dei parametri molto difficili come ci sono in SM, tipo salary cup, disponibilita' reale controllata, ma dico sempre che mi fido dei programmatori, anche in questa scelta saranno grandi, e verra' fatta per in bene di TUTTI gli utenti, a parte che a utenti piu' forti non piacerebbe vincere facile, cito proprio bottafogo(visto che e' in discussione), e mi sembra proprio unoi di quelli a cui la sfida difficile piace....

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Citazione Originariamente Scritto da BOTTAFOGO F.C. 2010 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma mi sfugge qualcosa.
    Intanto credo che ogni proposta sia sempre un bene soprattutto se poi gli utenti saranno liberi di utilizzarla o meno; ciò detto, non capisco perché un utente dovrebbe fare un bonus per prendersi una formazione primavera se poi non può utilizzare alcun giovane per la prima squadra.
    A quel punto non basterebbe la competizione così com'è, ovvero gestire la propria squadra?
    di certo, dei paletti andrebbero messi, non so, tipo massimo di giovani promuovibili a stagione, limiti temporali pre-fissati per la "promozione" etc... ma, questo ovviamente è solo il mio pensiero, ritengo che se si vuole legare le eventuali squadre primavera ai bonus dovranno essere in qualche modo connesse alla prima squadra. Quindi il timore di suffrix, dal suo punto di vista, in parte lo capisco ma dall'altro credo che anche fare un solo bonus per giocare con un team primavera ne valga la pena e non sia così drammatico...posto che comunque S.M. regala a molti ore di svago gratuitamente.
    e chi l'ha detto che poi qualcosa non salterà fuori per la propria squadra? è per caso uscita qualche proposta dettagliata in merito? NO, quindi non facciamo supposizioni su ciò che non è scritto e non si sa come verrà sviluppato..

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    perfetto!! bottafogo mi ha capito alla perfezione, cosa lo metti a fare un campionato primavera in maniera "solo" parallela alla serie A?? il fine del giovane e' averlo in PRIMA SQUADRA, e' proprio questo il punto, e' quello che io intendo, ma alla stessa cosa mi fa' paura, non e' una questione di bonus o no, ma e' in generale, come giustamente dice bottafogo, vanno assolutamente messi dei paletti, pensate che non mi affascini l'idea di un campionato primavera? assolutamente si', ma attenzione, UGUALE PER TUTTI SI', se viene fatto in funzione a quanti bonus si fanno, allora assolutamente no, ripeto, non e' perche' sto nelle categorie inferiori, e mi piace tantissimo come e' impostata la serie A, ma io parlo di giovani, adesso io alleno un giovane come tutti gli utenti in SM, con una netta differenza: in serie A una squadra di alto livello con 8-10 partite di coppa in piu' all'anno, lo cresce molto piu' di me senza bonus, ma ci sta, per carita', la serie C non e' la serie A, ma nell'eventuale campionato primavera a bonus obbligatorio, gli altri utenti che fanno?? aspettano che la forbice diventi enorme?
    come ho già risposto anche a Bottafogo, mi sembra che stiamo "criticando" una proposta prima ancora che questa venga in un futuro esposta.. nel sondaggio si parla solo di campionato primavera, non ci sono i dettagli, perciò non capisco queste preoccupazioni come tutte le cose, prima bisogna leggere le proposte e poi eventualmente si valutano.. i programmatori, sicuramente, quando fanno una proposta, cercano sempre di valutarla al meglio, offrendo dei vantaggi ma al tempo stesso mettendo dei paletti, visto che i vantaggi bisogna saperseli meritare e questo non ha niente a che vedere con il numero dei bonus utilizzati eventualmente per l'attribuzione di una futura squadra primavera (è come il discorso mondiali in un certo senso, dove c'è un tot skill convocabile e quindi sotto questo aspetto le squadre partono tutte alla pari)

11. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

giorca (03-10-2013)

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    concludo dicendo che il Mondiale ha una sua linea che è la gestione di una Nazionale, dove i giocatori sono influenzati dagli allenamenti ricevuti nelle loro squadre di club; sicuramente la Primavera dei vantaggi li darà, ma bisogna aspettare che una eventuale proposta in merito venga sviluppata e mostrata all'utenza per capire se meritevole di utilizzo del bonus.. rispondo ad Asr1927 dicendo "no, non sarà rivolta solo agli utenti di Serie A", vista che l'assegnazione potrebbe seguire le stesse modalità per l'assegnazione delle Nazionali, però non è stato ancora strutturato niente, quindi mi rifaccio a "idee" su come potrebbe essere a grandi linee il sistema per aggiudicarsi una eventuale squadra primavera

13. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

giorca (03-10-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    non me la sono presa, non e' per quello, ci tenevo a precisare, come ho gia' fatto molte volte, che non ho pregiudizi verso il gioco, anzi, piena fiducia, la decisione che prenderanno sara' sicuramente consona a SM, esempio hanno fatto le amichevoli, hanno subito inserito il bonus malus del 50%, rendendole piu' incerte, e non piatte, come vedi sistemano subito le situazioni, quindi non mi preoccupo piu' di tanto, ma e' giusto parlare, magari dalla mia discussione o da quella di altri, tirano fuori un mix di idee da confrontare con le proprie.

15. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Dan71 (17-09-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    occhio che qui non sta criticando nessuno, solo constatazioni da parte di tutti, gente a cui piace il gioco, senza secondi fini, in toni morbidi e pacati.

17. I seguenti utenti 2 ringraziano suffrix73 per questo utile contributo

Dan71 (17-09-2013),giorca (03-10-2013)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •