+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente spaesato
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 22
    Overall activity: 25.0%

Genere
    Maschio
    Punteggio
    28
    Livello
    1
    Credits
    299
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    In tal modo la trasparenza non aumenterebbe, poiché solo i programmatori sarebbero in grado di valutare tutte queste cose, quindi diventerebbe solo un lavoro in più per i programmatori senza apportare alcun tipo di miglioramento.
    Quanno si impostano delle regole, o si fanno delle leggi la cosa più importante è la semplicità (è proprio grazie a leggi contorte che la giustizia va a gambe all'aria...se le leggi fossero più semplificate sarebbe tutto più facile: il giudice non ha prove per condannarti, sei innocente, il giudice ha prove per condannarti, se è omicidio sono 30 anni, se è rapina sono 25, se è furto sono8....senza doli, colpe, eccezioni, attenuanti o aggravanti....pensa quanto sarebbe tutto più semplice e quanti politici adesso starebbero in galera non potendo giocare sulla complicatezza delle leggi che permette sempre di trovare dei cavilli e delle scappatoie!)....ergo: ci sono 5 squadre da ripescare dalla B alla A? si prendono le 8 5 classificate nei vari continenti e si ripescano le 5 che hanno fatto più punti....in caso di parità di punti si guardano gli altri parametri....tutto semplice lineare, controllabile e verificabile da chiunque, nessuna polemica e nessun dubbio per nessuno...perché complicarsi la vita quando la si può semplificare?
    Quoto in pieno, la regola non è difficile, si sceglie tra le migliori quinte in base ai punti fatti. Perchè c'è tanta ostinazione a non voler applicare una regola così pacifica e trasparente? Non riesco davvero a capirne i motivi...

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    In tal modo la trasparenza non aumenterebbe, poiché solo i programmatori sarebbero in grado di valutare tutte queste cose, quindi diventerebbe solo un lavoro in più per i programmatori senza apportare alcun tipo di miglioramento.
    Quanno si impostano delle regole, o si fanno delle leggi la cosa più importante è la semplicità (è proprio grazie a leggi contorte che la giustizia va a gambe all'aria...se le leggi fossero più semplificate sarebbe tutto più facile: il giudice non ha prove per condannarti, sei innocente, il giudice ha prove per condannarti, se è omicidio sono 30 anni, se è rapina sono 25, se è furto sono8....senza doli, colpe, eccezioni, attenuanti o aggravanti....pensa quanto sarebbe tutto più semplice e quanti politici adesso starebbero in galera non potendo giocare sulla complicatezza delle leggi che permette sempre di trovare dei cavilli e delle scappatoie!)....ergo: ci sono 5 squadre da ripescare dalla B alla A? si prendono le 8 5 classificate nei vari continenti e si ripescano le 5 che hanno fatto più punti....in caso di parità di punti si guardano gli altri parametri....tutto semplice lineare, controllabile e verificabile da chiunque, nessuna polemica e nessun dubbio per nessuno...perché complicarsi la vita quando la si può semplificare?
    E' il contrario. Ma era sottinteso altrimenti avrei scritto solo parole al vento. Non sono ancora cosi' lobotomizzato da non riuscire a inquadrare il problema chiave della trasparenza. :-D

La trasparenza sarebbe totale e il calcolo fattibilissimo da tutti a patto che nella pagina del ranking si pubblicassero, come per la pagina statistiche dei campionati, tutti i numeri necessari per il calcolo, in modo che tutti possano verificare.

Il punto, riguardo ai ripescaggi e' che per valutare automaticamente quale squadra ha diritto ad avere la priorita' sul ripescaggio, occorre rapportare ogni squadra alle altre - sia di campionato che di continenti. Non e' sufficiente calcolare in base a vittorie, pareggi, sconfitte e reti. Un campionato puo' essere piu' difficile di un altro. Una squadra arrivata quinta (squadra A) in un continente dalla serie molto forte, dopo essersi giocata ad esempio anche la semifinale di coppa di lega, non puo' essere paragonata ad una quinta (Squadra B) arrivata in un continente dove ci sono magari due squadre in rosso, tre rifondanti e con forza delle altre inferiore a quella delle squadre partecipanti al campionato della Squadra B. Cosi' come pure se la squadra precedente fosse arrivata sesta, avrebbe, di logica, la priorita' sulla B arrivata quinta.

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da habanero Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, la regola non è difficile, si sceglie tra le migliori quinte in base ai punti fatti. Perchè c'è tanta ostinazione a non voler applicare una regola così pacifica e trasparente? Non riesco davvero a capirne i motivi...
    Semplicemente perche', leggi il mio post precedente in risposta a ASR, i ripescaggi non possono essere ridotti alla logica dei punti e dei gol fatti e delle vittorie. Se fossero cosi' mi opporrei un giorno si e pure l'altro, perche' sarebbero il dominio delle eccezioni alla regola.. in quanto una regola cosi' limitante non soddisferebbe il criterio stesso del ripescaggio: un premio a una squadra per la stagione condotta. Soprattutto se i ripescaggi portano a paragonare squadre di due o piu' continenti differenti.

Utente spaesato

Genere
    Maschio
    Punteggio
    28
    Livello
    1
    Credits
    299
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    E' il contrario. Ma era sottinteso altrimenti avrei scritto solo parole al vento. Non sono ancora cosi' lobotomizzato da non riuscire a inquadrare il problema chiave della trasparenza. :-D

La trasparenza sarebbe totale e il calcolo fattibilissimo da tutti a patto che nella pagina del ranking si pubblicassero, come per la pagina statistiche dei campionati, tutti i numeri necessari per il calcolo, in modo che tutti possano verificare.

Il punto, riguardo ai ripescaggi e' che per valutare automaticamente quale squadra ha diritto ad avere la priorita' sul ripescaggio, occorre rapportare ogni squadra alle altre - sia di campionato che di continenti. Non e' sufficiente calcolare in base a vittorie, pareggi, sconfitte e reti. Un campionato puo' essere piu' difficile di un altro. Una squadra arrivata quinta (squadra A) in un continente dalla serie molto forte, dopo essersi giocata ad esempio anche la semifinale di coppa di lega, non puo' essere paragonata ad una quinta (Squadra B) arrivata in un continente dove ci sono magari due squadre in rosso, tre rifondanti e con forza delle altre inferiore a quella della squadra precedente. Cosi' come pure se la squadra precedente fosse arrivata quinta, avrebbe, di logica, la priorita' sulla B.
    Potrebbe anche essere ragionevole, a patto come hai detto di inserire tutti i parametri consultabili, l'importante è che si faccia una REGOLA!

Utente spaesato

Genere
    Maschio
    Punteggio
    28
    Livello
    1
    Credits
    299
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio

Il punto, riguardo ai ripescaggi e' che per valutare automaticamente quale squadra ha diritto ad avere la priorita' sul ripescaggio, occorre rapportare ogni squadra alle altre - sia di campionato che di continenti. Non e' sufficiente calcolare in base a vittorie, pareggi, sconfitte e reti. Un campionato puo' essere piu' difficile di un altro. Una squadra arrivata quinta (squadra A) in un continente dalla serie molto forte, dopo essersi giocata ad esempio anche la semifinale di coppa di lega, non puo' essere paragonata ad una quinta (Squadra B) arrivata in un continente dove ci sono magari due squadre in rosso, tre rifondanti e con forza delle altre inferiore a quella della squadra precedente. Cosi' come pure se la squadra precedente fosse arrivata quinta, avrebbe, di logica, la priorita' sulla B.
    Potrebbe anche essere ragionevole, a patto come hai detto di inserire tutti i parametri consultabili, l'importante è che si faccia una REGOLA!

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    si potrebbero stabilire dei parametri certi e inconfutabili per i ripescaggi in modo tale da evitare lamentele, maggiore è la discrezionalità della scelta e maggiori sono le possibilità di reclami e contestazioni della scelta. Se invece i parametri fossero standard nessuno potrebbe lamentarsi poiché le motivazioni sarebbero inconfutabili.
    1.posizione in classifica;
    2.punti fatti;
    3.differenza reti;
    4.gol fatti.

Es.: in questa stagione in serie A ci sono state due squadre ritirate che hanno portato al ripescaggio di due squadre, Real cadibona, 5° in serie B 59 e Golem 5° in serie B51 punti, mentre con i criteri fissi da me stabiliti sarebbero dovuti essere ripescati ACCesena 5° 63 punti e Real Cadibona, 5° 59 (+45 diff. reti, contro Pandatinhaikos, 5° 59 punti + 30 diff. reti)

Questo è quanto ho postato nell'intervista (l'esempio è un po' vecchiotto perché lo postai tempo fa....!), mi sembra semplice e assolutamente lineare e trasparente.

Quindi secondo la mia proposta il problema tra un quinto e un sesto non si porrebbe mai, perché seppure il sesto ha fatto più punti del quinto, la posizione in classifica sarebbe la prima discriminante da valutare e quindi sicuramente sarebbe ripescato il quinto in classifica e non il sesto, e nessuno potrebbe dir niente perché sarebbe chiaramente scritto nel regolamento.

Per Dan: beh in quest'ultima pausa, al termine dei ripescaggi, si potrebbe trovare l'esempio lampante di come in questa "non regola" (come secondo me l'ha giustamente definita fiumefreddo) ci sia poca trasparenza. Nei ripescaggi dalla C alla B, ai quali ho prestato molta attenzione in quanto direttamente coinvolto essendo uno dei quinti classificati, è stata ripescata la peggiore delle quinte di tutte le serie C, a discapito mio, ma soprattutto di altre squadre che avevano fatto meglio anche di me (ho precisato che nelle squadre "più meritevoli" c'ero anch'io solo per dare la certezza che il ripescaggio della peggiore delle quinte di tutte le serie non è arrivato perché tutte le altre squadre lo hanno rifiutato visto che ho la certezza di non averlo fatto!). Come giusto che sia non ho fatto nessuna polemica a riguardo, in quanto ho accettato il regolamento (anche se in più di una occasione ho proposto delle modifiche, che a mio parere migliorerebbero di molto il gioco, alcune, e altre che, rileggendole ora, sono delle pure idiozie), ma mettendomi nei panni delle altre squadre non ripescate e che avevano fatto meglio di me e molto, molto meglio di una squadra ripescata, la mancanza di trasparenza in queste decisioni mi ha un po' "infastidito" (ribadisco non tanto per me quanto per squadre che lo meritavano più di me e molto, molto di più della squadra in questione)
    guardando i tuoi piazzamenti, a me risulta che la scorsa stagione sei arrivato sesto e non quinto!

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    guardando i tuoi piazzamenti, a me risulta che la scorsa stagione sei arrivato sesto e non quinto!
    si è vero, ma non cambia il succo del discorso, è stato solo un errore di confusione, in quanto ci sono stati molti ripescaggi, e quindi quasi tutte le quinte (tranne qualcuno che ha rifiutato!) e alcune seste, tra cui la squadra che ho portato ad esempio prima che in effetti non era la peggiore delle quinte ma delle seste!

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    ed altre seste squadre che avevano fatto meglio di me e di quell'altra squadra non sono state ripescate!

Utente spaesato

Genere
    Maschio
    Punteggio
    28
    Livello
    1
    Credits
    299
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    io ho scritto nell'intervista le mie opinioni a riguardo (visto che è l'unico modo ufficiale per far valere le nostre proposte) ora però mi chiedo come fare per ricevere risposta? c'è l'intenzione di cambiare (o meglio di inserire) le regole a riguardo? Visto che come me credo la pensino un bel po di utenti spero che dovranno almeno rispondere.

Grazie

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •