+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Scandinavian mi aveva mandato un messaggio privato richiedendo una mia opinione in merito a quanto aveva scritto nel forum interno. Suppongo che avrebbe voluto che rispondessi direttamente li', quando invece ho preferito scrivere altro. Di seguito invece, la mia risposta via messaggio a Scandinavian:

--

Ti rispondo qui in privato perche' riguardo a tutte le tematiche trattate gia' dissi la mia piu' volte sul forum interno. Forse ci ritornero', ma non presto, sul forum esterno, invece. Non saro' breve :-D

Parto da un mio punto di vista: non mi piacciono le trattative che includono il pagamento di un bonus per la messa in asta di un giocatore. Perche' questo e'. Hanno un difetto di fondo, la non garanzia dell'acquisto promesso e un unico personaggio che ne esce sempre bene, il proprietario del cartellino del giocatore.

Ciccio Team ha il cartellino di uno skill 920 che promette di diventare un 999.
    Pippo Squad e' interessato all'acquisto. Contatta Ciccio Team che gli propone:

Lo metto in vendita al suo valore di cartellino ma solo se tu mi garantisci tre bonus, pagamento anticipato..

Il discorso non regge, e' opportunistico, e Ciccio si meriterebbe un bel silenzio in risposta.
    In questo senso quindi non vedo il problema perche' non concepisco questo genere di trattative, anche se definirle trattative e' un eufemismo.

--

Riguardo invece alla tua idea di aprire a trattative private invece la cosa e' buona in teoria ma nella pratica creerebbe un secondo indotto parallelo al mercato, anzi un terzo considerando il mercato svincolati. Chi fa bonus o e' pronto a investire in bonus avrebbe la strada spianata non dovendo competere sui rilanci d'asta. Acquista a colpo sicuro il che e' un vantaggio indiscusso per lui. Con l'asta invece resta quel margine d'incertezza creato vuoi dal tempo che uno puo' dedicare ai rilanci pazzi, vuoi da problemi di linea, vuoi dalla concentrazione di piu' manager interessati il che, opinione mia, e' uno scenario molto piu' bello e intrigante di trattative condotte a porte chiuse, quasi da lobby.

--

Sul discorso degli svincolati invece a me piacerebbe che fosse possibile accedere a quel mercato parallelo a tutti. O meglio dare una possibilita' a tutti di accedervi. Ad esempio, alle squadre da una data Serie in su si offre la possibilita' di poter operare anche sugli Svincolati a fronte di un versamento di cassa (parlo di cassa del gioco non di bonus, quindi) di 1.000.000 per un mese di accessibilita'. Durante quel mese di accesso agli svincolati pero', chi non fa bonus puo' ingaggiare giocatori svincolati solo pagando un'over quota sul valore di cartellino, che sia del 20% o del 50% o del 100%, ad esempio a seconda del tipo di skill da acquistare. Non lo so. E' solo una bozza d'idea che non credo passerebbe mai se la proponessi. :-) Ma magari lo faro'.

--

Per quanto riguarda il vincere in Serie A, che sia un trofeo internazionale o uno scudetto, io saro' cocciuto ma visto che alla fine e' possibile vincere solo a fronte di una importante riserva di cassa, e visto che e' possibile fare cassa importante a patto di giocare in basso profilo (che sia in Serie B, in Serie C o in alcune Serie A) per molte stagioni, e' possibile creare un ciclo vincente di un paio, forse tre stagioni senza spendere un centesimo in bonus. E' questo che mi affascina e rende questo gioco trasparente e alla portata di tutti, anche di chi come me non fara' mai bonus in campionato (l'unico bonus che ho fatto in campionato e' stato per cambiare il nome della squadra e il logo ma ho rifiutato il 1.000.000) ma solo per il mondiale.

Utente spaesato
    Level completed: 14%, Points required for next Level: 86
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    7 days registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    64
    Livello
    1
    Credits
    1,789
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 Volte in 1 Post
    no nn lo vedo di fatto la mia nn era altro che una semplice proposta di inserire una sessione stadio solo x il fatto che sarebbe bello poter gestire anche uno stadio oltre che la squadra. sarebbe bello alla fine di una partita poter vedere il numero di spettatori etc etc. come ho scritto nel precedente sms lo ribadisco anche in questo la mia è solo un umile proposta...

Utente spaesato
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 81
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    7 days registered
    L'avatar di Traf_LAw
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    69
    Livello
    1
    Credits
    6,820
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 Volte in 1 Post
    ;-)...mi hai risposto prontamente!
    Be diciamo che però qualche soldino da parte si è riusciti a metterlo con i prezzi pompatissimi, cmq non è mia intenzione polemizzare e soprattutto farmi venire il sangue amaro per avvenimenti passati ahahaha!!
    Buon proseguo di vacanze avellino

Moderatore
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 1,317
    Overall activity: 9.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di avellino
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    19,633
    Livello
    20
    Credits
    147,968
    Depositati
    25,678
    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Traf_LAw Visualizza Messaggio
    ;-)...mi hai risposto prontamente!
    Be diciamo che però qualche soldino da parte si è riusciti a metterlo con i prezzi pompatissimi, cmq non è mia intenzione polemizzare e soprattutto farmi venire il sangue amaro per avvenimenti passati ahahaha!!
    Buon proseguo di vacanze avellino
    ciao,
    non capisco dove ci sia la polemica e il sangue amaro. stiamo parlando tranquilli.

Ti posso dire, perchè l'ho fatto, che se uno era bravo nel mercato nelle prime stagioni poteva fare davvero la differenza.
    Senza voler peccare di poca modestia, era bravo in questo ed infatti la mia squadra era molto forte grazie alle trattative di mercato. facevo dei surplus di mercato incredibili.

Tutto questo è durato poco perchè se non erro dalla 6/7 stagione hanno incominciato ad introdurre via via tutti quei limiti che ora rendono il mercato non più "libero"e, personalmente, divertente come prima.
    Ora siamo alla 27 stagione, quindi i soldi di quelle operazioni sono belli che andati. Inoltre molte squadre storiche non ci sono più. Basta che vai nell'albo d'oro e le trovi.

5. Questi utenti ringraziano avellino per l'utile contributo

Dan71 (09-08-2013)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da mariglianella Visualizza Messaggio
    Ciao zarka e ciao amici di scudetto mondiale.
    ho letto la discussione nel forum interno e mi fa piacere poter esprimere qui un pensiero. Come da regolamento ho dato delle miei idee nell intervista quindi visto che tengo a cuore scudetto e visto che ne ho la possibilità scrivero' anche qui ciè che ho scritto nell intervista.
    ho proposto una sessione stadio ovvero proponevo l idea è che tutte le squadre potessero avere uno stadio tutto loro dal quale poter trarre benefit da eventuali incassi degli spettatori magari una percentuale della media stagionale. nn sarebbe molto ma un respiro economico che farebbe comodo a chiunque piccoli e grandi. a parte qst volevo concentrarmi di piu' sul mercato vero motivo della discussione.
    da parte mia sarei propenso ad una piccola apertura al mercato privato in che modo: la proposta era di consentire 1 o 2 max operazioni a stagione e con squadre diverse. tali operazioni dovranno essere rese pubbliche in modo da garantire trasparenza ed evitare i truffaldini. leggevo nella tua nota zarka che nella realtà vincono le grandi e nn le piccole xchè quest ultime investono poco rispetto alle grandi. GIUSTO. Ecco io credo con modestia parlòando che qst proposta nn intaccherebbe minimamente chi fa il bonus xchè due operazioni nn limiterebbe di certo i bonus.
    poi avevo pensato ad un altra idea semplice che eviterebbe tante polemiche e problemi. allennare non uno ma due giovani. cio risolverebbe il problema delle piccole di fare cassa x sopravvivere e nn ne risentirebbero minimamente le grandi che fanno il bonus. credo alla fine si invoglierebbe chi ha pazienza di aspettare ad avere PAZIENZA e allo steso tempo nn si toglie niente ai bonus.
    Per i truffatori credo che chi è marcio lo sarà sempre e n tiene al bene di sm cmq ogni tentativo di truffa andrebbe segnalato e comunicato sempre in modo da mettere in guardia chi gioca onestamente.
    finisco con il dire: le mie sono semplice proposte diciamo una seconda intervista fatta in forum e nn vuol essere un modo di fare polemica ma solo un umile proposta che se presa o no in considerazione nulla cambierebbe della passione mia x questo gioco. ZARKA grazie dell opportunità che hai dato nel poter proporre un idea anticipatamente auguro a te e agli altri un buon campionato
    Da membro del CSM ti posso dire che l'idea stadio era già stata proposta ma sempre scartata perché sotto questo aspetto ci sono già le coperture stipendi e le entrate degli sponsor, che comprendono tutto questo; non si possono fare stadi personalizzati altrimenti faresti il gioco di chi spende di più.
    Il discorso dei due giovani da allenare, a Verona diciamo volere "uovo, gallina e cul caldo", nel senso, SM ti dà la possibilità di allenare un giovane GRATIS, visto che quando lo promuovi non spendi un euro e puoi anche venderlo subito guadagnandoci anche dalla penale che gioco forza ci rimetteresti, visto che l'hai promosso comunque a ZERO; ora vuoi la possibilità di allenarne due? Lascio a te la risposta..
    La seconda proposta, quella dell'una-due operazioni a stagione non l'ho capita..

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Citazione Originariamente Scritto da Pacodepaperis Visualizza Messaggio
    Se desiderate davvero migliorare il gioco, proponete delle buone soluzioni:

- TETTO AL NUMERO DI BONUS STAGIONALI

Partiamo da qui.
    Potrei essere daccordo su te in un certo senso, ma dall'altro lo sai meglio di me che quando ci sono troppi paletti la gente si stanca.. è già stato messo il salary cap, forse tanti lo sottovalutano, ma i più anziani come te ricordano che una volta c'erano squadre che superavano anche i 900mila di stipendi?
    Quindi almeno su questo aspetto mi sembra che si voglia chiedere troppo.
    Premesso che non sono un Paperone e che è da diverse stagioni che faccio solo il bonus per il Mondiale, ma se vi guardate attorno, in tutti i giochi arrivi ad un certo punto che se vuoi proseguire devi pagare, qua in SM puoi arrivare anche in A senza fare nemmeno un bonus, ora cosa vogliamo, partire tutti alla pari?
    Ognuno deve giocare con la propria "testa" (= managerialità) e le proprie tasche, senza guardare cosa fanno i nostri compagni di gioco (questo discorso vale per tutti, quindi Paco non è riferito assolutamente a te )

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Scandinavian mi aveva mandato un messaggio privato richiedendo una mia opinione in merito a quanto aveva scritto nel forum interno. Suppongo che avrebbe voluto che rispondessi direttamente li', quando invece ho preferito scrivere altro. Di seguito invece, la mia risposta via messaggio a Scandinavian:

--

Ti rispondo qui in privato perche' riguardo a tutte le tematiche trattate gia' dissi la mia piu' volte sul forum interno. Forse ci ritornero', ma non presto, sul forum esterno, invece. Non saro' breve :-D

Parto da un mio punto di vista: non mi piacciono le trattative che includono il pagamento di un bonus per la messa in asta di un giocatore. Perche' questo e'. Hanno un difetto di fondo, la non garanzia dell'acquisto promesso e un unico personaggio che ne esce sempre bene, il proprietario del cartellino del giocatore.

Ciccio Team ha il cartellino di uno skill 920 che promette di diventare un 999.
    Pippo Squad e' interessato all'acquisto. Contatta Ciccio Team che gli propone:

Lo metto in vendita al suo valore di cartellino ma solo se tu mi garantisci tre bonus, pagamento anticipato..

Il discorso non regge, e' opportunistico, e Ciccio si meriterebbe un bel silenzio in risposta.
    In questo senso quindi non vedo il problema perche' non concepisco questo genere di trattative, anche se definirle trattative e' un eufemismo.

--

Riguardo invece alla tua idea di aprire a trattative private invece la cosa e' buona in teoria ma nella pratica creerebbe un secondo indotto parallelo al mercato, anzi un terzo considerando il mercato svincolati. Chi fa bonus o e' pronto a investire in bonus avrebbe la strada spianata non dovendo competere sui rilanci d'asta. Acquista a colpo sicuro il che e' un vantaggio indiscusso per lui. Con l'asta invece resta quel margine d'incertezza creato vuoi dal tempo che uno puo' dedicare ai rilanci pazzi, vuoi da problemi di linea, vuoi dalla concentrazione di piu' manager interessati il che, opinione mia, e' uno scenario molto piu' bello e intrigante di trattative condotte a porte chiuse, quasi da lobby.

--

Sul discorso degli svincolati invece a me piacerebbe che fosse possibile accedere a quel mercato parallelo a tutti. O meglio dare una possibilita' a tutti di accedervi. Ad esempio, alle squadre da una data Serie in su si offre la possibilita' di poter operare anche sugli Svincolati a fronte di un versamento di cassa (parlo di cassa del gioco non di bonus, quindi) di 1.000.000 per un mese di accessibilita'. Durante quel mese di accesso agli svincolati pero', chi non fa bonus puo' ingaggiare giocatori svincolati solo pagando un'over quota sul valore di cartellino, che sia del 20% o del 50% o del 100%, ad esempio a seconda del tipo di skill da acquistare. Non lo so. E' solo una bozza d'idea che non credo passerebbe mai se la proponessi. :-) Ma magari lo faro'.

--

Per quanto riguarda il vincere in Serie A, che sia un trofeo internazionale o uno scudetto, io saro' cocciuto ma visto che alla fine e' possibile vincere solo a fronte di una importante riserva di cassa, e visto che e' possibile fare cassa importante a patto di giocare in basso profilo (che sia in Serie B, in Serie C o in alcune Serie A) per molte stagioni, e' possibile creare un ciclo vincente di un paio, forse tre stagioni senza spendere un centesimo in bonus. E' questo che mi affascina e rende questo gioco trasparente e alla portata di tutti, anche di chi come me non fara' mai bonus in campionato (l'unico bonus che ho fatto in campionato e' stato per cambiare il nome della squadra e il logo ma ho rifiutato il 1.000.000) ma solo per il mondiale.
    Non si potrebbe creare qualcosa su SM che sintetizzi i discorsi di Valenzano? ogni volta mi trovo a leggere dei papiri e sinceramente tante volte non riesco ad arrivare in fondo..

9. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

REAL VALENZANO (10-08-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe creare qualcosa su SM che sintetizzi i discorsi di Valenzano? ogni volta mi trovo a leggere dei papiri e sinceramente tante volte non riesco ad arrivare in fondo..
    Si puo' pure fare anche se nel farlo si perde il succo che rende il papiro unico nella sua demenzialita', soggettivita', inopportunita' o irrisorieta'.. a volte ma anche no. D'altra parte chi puo' farlo meglio se non il suo autore ? Alla modica cifra di un bonus a giornata da versare nelle casse di SM senza controparte a me, perche' i bonus in campionato non m'interessano, potrei farmi carico della sinesi in puro stile spartano o laconico che dir si voglia. :-D

Sai cosa Dan ? Volendo posso stringare tutto a una riga. Posso ribaltare un concetto, renderlo fruibile per chi non ha tempo utile da dedicare ai papiri o per chi pur avendolo poi viene colto da un improvviso, inatteso, calo d'attenzione mandando a quel paese chi ha scritto il papiro e il tempo che gli ha dedicato per leggerlo. E' una delle cose che faccio per lavoro. Volendo potrei farlo.. ma non lo faro' mai perche' se oggi mi sento di scrivere un papiro e domani due righe smunte, almeno in questo contesto, e' perche' sono io a volerlo andando a ruota libera se non 'respirando'. Per cui ben vengano risposte come le tue sulle mie papirate, piuttosto di chi commenta a vanvera senza leggere. :-) Seppure per leggere una papirata basterebbero dai due ai cinque minuti.. quasi il tempo di un attacco di colica con relativa tirata di catena. Tutto sta a trovare il tempo per farlo. ^^

Vorra' dire che in Stagione 26 andro' di neolingua, di tanto in tanto.
    Mi riferisco al modo di definire dizionario ed espressioni linguistiche cosi' come lo immagino' Orwell nel suo 1984.
    http://it.wikipedia.org/wiki/1984_(romanzo)

Tipo:

Stagione 26 Real Gaijin arcipiu'buono sverso Real Valenzano Serie B sbuono.

O_o

11. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

Dan71 (10-08-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 45%, Points required for next Level: 387
    Overall activity: 4.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,463
    Livello
    7
    Credits
    22,213
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 Volte in 14 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Potrei essere daccordo su te in un certo senso, ma dall'altro lo sai meglio di me che quando ci sono troppi paletti la gente si stanca...
    Livellando la forza delle squadre aumenta la competitività, quindi c'è più gente che ha possibilità di vincere qualcosa, quindi aumenta l'attaccamento al gioco.

Argomento già trattato e sviscerato nel corso degli anni (se qualcuno dei nuovi volesse sapere di cosa parlo, basta che guardi qui: http://www.atuttonet.it/forum/sm-pro...-il-gioco.html )

L'amministrazione di Sm ha fatto un piccolo passo in avanti da 365 giorni fa introducendo la "Coppa De Paperoni" e la "Coppa Natamorta" che dal mio punto di vista mi danno ragione sul fatto che per creare più "fedeltà" verso il gioco si cerca di aumentare le possibilità di vittoria per ciascun utente.

La strada giusta, è si è visto pure questo, non è aumentare il numero di trofei, ma aumentare il numero di squadre che possono arrivare a vincere i tornei già esistenti.

Aria fritta.

13. Questi utenti ringraziano Pacodepaperis per l'utile contributo

ASR1927 (10-08-2013)

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    puoi cercare di livellare il gioco quanto vuoi ma alla fine vince uno solo e il secondo non sarà mai felice!

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •