+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    Variazione dell' incasso sulla vendita dei giocatori
    premesso che sono perfettamente d'accordo con la regola antitruffa del mercato, lancio un'idea che potrebbe aiutare un po' il mercato in sofferenza, senza toccare i paramentri fondamentali dell'acquisto, in questo momento, quando si vende un giocatore, si incassa solo il prezzo di vendita impostato, esempio: un giocatore che costa 500.000 euro, io lo metto sul mercato a 400.000 euro, incasserei solo quelli, ed ecco la proposta: se il giocatore viene venduto a piu' di 400.000 euro, la societa' venditrice incassa i soldi a cui viene realmente venduto, ma con il tetto attuale massimo consentito, che e' il valore massimo del giocatore, nell'esempio in questione non si potrebbero incassare piu' di 500.000 euro(anche se venisse venduto ad esempio 600.000, si incasserebbe sempre 500.000 euro, cioe' il valore massimo), una speranza di incassare di piu' in caso si mette il giocatore appetibile a prezzo stracciato, che ne pensate?

2. I seguenti utenti 2 ringraziano suffrix73 per questo utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (07-05-2013),REAL VALENZANO (29-04-2013)

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Questa proposta era già stata fatta, ma ora come ora non ho voglia di cercare il 3d so che se ne avevano parlato e, da quanto ricordo, dicevano che non sarebbe valorizzato il fiuto di chi vende, acuto nel piazzare sul mercato un giocatore in vendita al momento giusto.

4. I seguenti utenti 2 ringraziano Paccio per questo utile contributo

REAL VALENZANO (29-04-2013),suffrix73 (28-04-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    che fosse stata proposta, non avevo dubbi, ma ci sono tempi e tempi, le cose sono cambiate, e magari tornare su qualcosa che prima non era applicabile, ogni tanto puo' far bene a migliorare il gioco, sta' di fatto che il mercato e' in coma, non si compra per paura, e si svende solo... svendendo, non che con questa piccola modifica il mercato si sbloccherebbe, ma almeno quando uno svende, ha la possibilita' di sperare in un asta che gli faccia recuperare tutti i soldi, continuando cosi', fra 4-5 stagioni, anche le squadre di serie E e di promozione per salvarsi dal fallimento dovranno mettere mano al portafogli.

6. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

REAL VALENZANO (29-04-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Quoto la tua idea, suffrix, in tutto e per tutto. E' un discorso che quoterò a oltranza ogni volta che si affronterà, come già feci in passato. :-)

Se piazzo un giocatore sul mercato a 200.000 euro ma il suo valore di cartellino è 400.000 significa che in quel momento ho reputato coerente il prezzo con le esigenze del mercato e le mie. D'altra parte se si scatena un'asta matta attorno a questo giocatore, significa che altri non la pensavano come me e che tutto sommato il mio giocatore valeva qualcosa in più. L'asta si conclude a 300.000 ? Incasso 300.000. L'asta si conclude a 500.000 ? Incasso il massimo di 400.000 (il prezzo reale di cartellino).

8. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

suffrix73 (29-04-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    intanto, ringrazio real valenzano per il suo sostegno, detto da uno come te, che in questo forum,non solo e' uno dei pochi a parlare sempre e comunque su tutto, ma statisticamente ne capisce molto di questo gioco, anche a livello di migliorie dai sempre ottimi consigli, tornando alla mia proposta, tu hai notato per esempio un lato positivo a cui io non avevo pensato, e cioe' sbagliare a mettere un determinato giocatore sul mercato, a una determinata cifra, come dici tu, in teoria, l'errore verrebbe per cosi' dire "ridiemesionato", dalla mia proposta, lo ripeto, non e' che risolverebbe i problemi attuali di mercato, ma una piccola speranzuccia di incassare qualcosina in piu', ci sarebbe, e inoltre ci si lancerebbe di piu' a mettere giocatori sul mercato, e di conseguenza, anche ad acquistarne di piu'.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    intanto, ringrazio real valenzano per il suo sostegno, detto da uno come te, che in questo forum,non solo e' uno dei pochi a parlare sempre e comunque su tutto, ma statisticamente ne capisce molto di questo gioco, anche a livello di migliorie dai sempre ottimi consigli, tornando alla mia proposta, tu hai notato per esempio un lato positivo a cui io non avevo pensato, e cioe' sbagliare a mettere un determinato giocatore sul mercato, a una determinata cifra, come dici tu, in teoria, l'errore verrebbe per cosi' dire "ridiemesionato", dalla mia proposta, lo ripeto, non e' che risolverebbe i problemi attuali di mercato, ma una piccola speranzuccia di incassare qualcosina in piu', ci sarebbe, e inoltre ci si lancerebbe di piu' a mettere giocatori sul mercato, e di conseguenza, anche ad acquistarne di piu'.
    Che altro aggiungere?...è una "battaglia" che porto avanti da tempo, e che è attuabile ora così come lo era in passato.

è una regola che andrebbe migliorata per il bene del gioco, ma anche non fosse modificata, ora o mai, il mercato a breve si sbloccherà comunque con i soldi che faranno girare i nuovi iscritti, che ora, salvo bonus, non potranno più acquistare dagli svincolati, e con l'assegnazioni dei premi di partecipazione.

11. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

suffrix73 (30-04-2013)

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Sarei d'accordo anche io all'introdurla, era solo per dire che ne avevano già parlato

13. Questi utenti ringraziano Paccio per l'utile contributo

suffrix73 (30-04-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Mi dispiace fare la parte del cattivo, ma non sono molto d'accordo col vostro ragionamento.

Rivediamo il tutto: permettere al manager di incassare quanto raggiunto nel corso dell'asta, ma non oltre il cartellino effettivo del giocatore.
    In teoria, si prende quanto vale il giocatore, e nulla più: da un certo punto di vista, sta anche bene.
    Però, in questo caso, avremmo queste prospettive:

-Come si diceva, bisogna valorizzare le capacità del manager. Se un giocatore vale quanto il prezzo del cartellino, che bisogno c'è di scontarlo? Lo si mette direttamente a prezzo pieno: se offrono, il manager avrà sempre la capitalizzazione massima sulla vendita. Sta al manager capire capire quanto prendere il massimo possibile, da una cessione. Non è un aspetto da prendere sottogamba, a mio parere.
    -Bisogna evitare transazioni di mercato grottesche. Mi spiego: molti si lamentano del fatto che gli utenti comprano solo quando un dato giocatore è scontato e non di poco, ma paradossalmente accade che, nel corso dell'asta, si vada ad un prezzo superiore al valore di cartellino. Domanda: visto che quel giocatore valeva più del dovuto, perché lo si è scontato? Il manager l'ha messo volontariamente in vendita scontato, è giusto che riceva quanto abbia proposto e non di più. Inoltre, pensate a questo: se introducessimo tale regola, in molti sconterebbero i propri giocatori della metà... Ma perché? Perché tanto, anche se sconto di un milione un CC 21enne da 800 di skill, non solo avrò un'offerta sicura in 24 ore, ma avrò anche tutto il prezzo del cartellino, visto che con tutta probabilità si andrà oltre il valore reale del giocatore... Tanto vale metterlo a prezzo pieno, no?
    -Bisogna comprendere l'andamento del mercato. Comprendo il disagio creato dagli Svincolati (contestati anche, in varie sfaccettature, all'interno del CSM), ma non è colpa degli Svincolati se sul mercato ci sono millemila attaccanti, settore limitato all'interno di ogni squadra (media di 4-5 a squadra), contro i pochi giocatori degli altri ruoli (difensori con media di 6-7 a squadra, centrocampisti con media di 7-8 / stime approssimative); la colpa è nostra. Vuoi vendere sicuro nel mercato? Vendi ciò che viene richiesto, non vendere ciò che tu vuoi vendere. Gli attaccanti non vanno più? Smettere di allenare attaccanti, allena altri ruoli: tornerai agli attaccanti in un altro periodo. Alla stessa maniera, si deve capire quando vendere: proporre giocatori a metà stagione non è come proporli subito dopo la consegna dei bonus partecipazione.

In sostanza: non dimentichiamoci che questo è un gioco manageriale: a guadagnare di più non è chi propone i giocatori forti, ma chi sa proporre il giocatore giusto al momento giusto, massimizzando il profitto.

Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione: se ritenete di aver sbagliato qualcosa, segnalatemelo pure. Del resto, ho espresso solo la mia opizione a riguardo

15. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

Dan71 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    PS: Vi parla uno che ha commesso innumerevoli errori, a livello economico, e che avrebbe potuto vincere molti più dindini dalle proprie cessioni, se gestite al meglio...

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    per ZARKA, c'e' qualche lacuna nel tuo discorso, su 1°e 2° punto, se leggi quello che ha scritto real valenzano in precedenza in questo post, comprendi che il mercato come nella realta', e' spesso anche "culo" e allo stesso tempo sfortuna, quindi se tutti mettiamo come dici tu un giocatore in vendita per la meta' e poi lo vendiamo a prezzo di costo e' culo, ma se no, e ti assicuro che capita, e' sfortuna, ma si va sempre incontro a rischi, automaticamente entra in gioco la valorizzazione del manager come dici tu, ma soprattutto non si tocca l'impostazione base del mercato di questo gioco, che deve essere un po' difficoltoso per non facilitarlo troppo, sul 3° punto, ti dico che in questo momento non si vende nulla!!!!!! quindi il discorso degli attaccanti, lascia il tempo che trova, ho fatto una prova, e messo in vendita solo esterni, centrali e perfino il portiere, tutta gente che non necessariamente devo vendere, tutti sotto i 25 anni, skill affermate, minimo 550, con un 10% di sconto medio per giocatore, per un totale di 8 giocatori, be', ce li ho ancora tutti, zero vendite in tutti i ruoli, finora sono riuscito a vendere qualche scartina a prezzo regalato, spero sia stato il mercato svincolati come dici tu, ma se non e' quello, siamo in guai seri......

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •