+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    per ZARKA, c'e' qualche lacuna nel tuo discorso, su 1°e 2° punto, se leggi quello che ha scritto real valenzano in precedenza in questo post, comprendi che il mercato come nella realta', e' spesso anche "culo" e allo stesso tempo sfortuna, quindi se tutti mettiamo come dici tu un giocatore in vendita per la meta' e poi lo vendiamo a prezzo di costo e' culo, ma se no, e ti assicuro che capita, e' sfortuna, ma si va sempre incontro a rischi, automaticamente entra in gioco la valorizzazione del manager come dici tu, ma soprattutto non si tocca l'impostazione base del mercato di questo gioco, che deve essere un po' difficoltoso per non facilitarlo troppo, sul 3° punto, ti dico che in questo momento non si vende nulla!!!!!! quindi il discorso degli attaccanti, lascia il tempo che trova, ho fatto una prova, e messo in vendita solo esterni, centrali e perfino il portiere, tutta gente che non necessariamente devo vendere, tutti sotto i 25 anni, skill affermate, minimo 550, con un 10% di sconto medio per giocatore, per un totale di 8 giocatori, be', ce li ho ancora tutti, zero vendite in tutti i ruoli, finora sono riuscito a vendere qualche scartina a prezzo regalato, spero sia stato il mercato svincolati come dici tu, ma se non e' quello, siamo in guai seri......
    Non sono molto d'accordo.
    Il mercato non è mai stato fermo: così come ci sono manager che si lamentano di questo, dall'altro posso trovarti manager che non hanno mai avuto problemi nella compravendita personale di giocatori. Perciò, le polemiche che ne conseguono rivelano sempre situazioni in realtà soggettive.
    Ripeto, concordo che gli Svincolati hanno contribuito non poco a tutto ciò: non per niente sono state nuovamente limitate a chi effettua il relativo bonus. Aspettiamo solamente un paio di stagioni (forse solo una), e ci ritroveremo migliaia di polemiche sul fatto che sul mercato ci sono pochi giocatori, e quei pochi vanno via come il pane...

Inoltre, non dimentichiamoci una cosa: stiamo parlando di tutto questo, quando devono ancora essere consegnati i bonus partecipazione, momento storico dove il mercato si attiva quasi miracolosamente...
    Concordo sul fatto che, nella pausa della stagione passata, per mezzo degli Svincolati, il mercato è stato assai limitato. Ma stavolta non è così: perciò, attenderei ancora una settimana e mezzo per tirare le somme all'effettiva funzionalità di vendita del mercato. Se dovessimo riscontrare ancora problemi, se ne riparlerà senz'altro

2. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

Dan71 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    guarda, concordo sulla linea del mercato difficile, ma non impossibile, in quel caso ci rimetteremmo un po' tutti, ma confido come dici tu, nei bonus da distribuire e nel mercato svincolati ridimensionato, se no e' dura.

4. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Dan71 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    aggiungo anche che la lista svincolati da' una certezza assoluta: non si va a rinforzare nessuna squadra!!! vedi che e' un dato allarmante, guarda la serie A e B, con gli svincolati in lista, acquistano giocatori anche sopra il milione in maniera tranquilla, l'anno dopo se e' il caso lo liquidano senza rammarichi particolari, i bonus partecipazione piu alti stanno nessle serie piu' alte, ma se lo spendono la', chi dovrebbe comprare il resto? certo che dalla promozione o dalla serie E non ci possiamo aspettare molto....

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    aggiungo anche che la lista svincolati da' una certezza assoluta: non si va a rinforzare nessuna squadra!!! vedi che e' un dato allarmante, guarda la serie A e B, con gli svincolati in lista, acquistano giocatori anche sopra il milione in maniera tranquilla, l'anno dopo se e' il caso lo liquidano senza rammarichi particolari, i bonus partecipazione piu alti stanno nessle serie piu' alte, ma se lo spendono la', chi dovrebbe comprare il resto? certo che dalla promozione o dalla serie E non ci possiamo aspettare molto....
    il bonus partecipazione nelle categorie alte viene utilizzato per stare sopra il monte stipendi senza andare in perdita.. se ti fai due conti, col bonus di serie A puoi viaggiare sui 435000 senza rimetterci e se guardi quante squadre di A ci sono sopra quella cifra, puoi ben capire che licenziando ci rimettono e non di certo si rifanno col bonus partecipazione.. per quello io me ne guardo bene dal licenziare un giocatore, chi licenzia è solo il classico Paperone!

7. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

suffrix73 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    be', ecco il motivo perche' io non sono mai stato contro i bonus, proprio perche' ci devono essere i paperoni!!! alla fine sono anche quelli che fanno sopravvivere noi piccoli utenti,(parlo del mio caso, mi sembra che tu sia in serie A, correggimi se sbaglio) piu' bonus vengono fatti e meglio e' per tutti, c'e' e ci sara' sempre e dovunque, quello che vuole primeggiare, ora, se qua mi metti una lista svincolati dal quale attingere con bonus, e' ovvio che non verra' fatto un bonus normale per acquistare sul mercato libero, o no? faccio un esempio, una squadra piccola ha sempre un limite di acquisto, che sia 675 0 700, dopo queste skill, ci vogliono squadre superiori, io ho visto che diverse squadre di categoria superiore, hanno acquistato di recente, e dagli svincolati, giocatori anche sopra gli 800, anzi, ti do' un esempio, in questo momento(scade alle 21:38) c'e' un offerta negli svincolati per un giocatore 960 di skill, a 1450000 circa, non aumentera' le casse di nessuno, e non solo, non incassando un euro, nessuno spendera' un euro, quindi, 1500000 perso nel vuoto, quando se tu vai a guardare nel mercato libero, nello stesso ruolo skill 928 con 3 anni di meno e scontato di ben 500.000 euro rispetto al costo di cartellino!!!! ora, tu pensi che questo utente sia stupido e non l'abbia visto? no, caro amico mio, e' semplice, facendo cosi', 1500000 si perdera' nel nulla, nel caso inverso rinforzerebbe un utente qualsiasi, ed e' per questo che il mercato e' andato in caduta libera, spero abbiano rimediato in tempo, ma anche quest'altro che c'e' in vigore va eliminato.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    Mi dispiace fare la parte del cattivo, ma non sono molto d'accordo col vostro ragionamento.

Rivediamo il tutto: permettere al manager di incassare quanto raggiunto nel corso dell'asta, ma non oltre il cartellino effettivo del giocatore.
    In teoria, si prende quanto vale il giocatore, e nulla più: da un certo punto di vista, sta anche bene.
    Però, in questo caso, avremmo queste prospettive:

-Come si diceva, bisogna valorizzare le capacità del manager. Se un giocatore vale quanto il prezzo del cartellino, che bisogno c'è di scontarlo? Lo si mette direttamente a prezzo pieno: se offrono, il manager avrà sempre la capitalizzazione massima sulla vendita. Sta al manager capire capire quanto prendere il massimo possibile, da una cessione. Non è un aspetto da prendere sottogamba, a mio parere.
    -Bisogna evitare transazioni di mercato grottesche. Mi spiego: molti si lamentano del fatto che gli utenti comprano solo quando un dato giocatore è scontato e non di poco, ma paradossalmente accade che, nel corso dell'asta, si vada ad un prezzo superiore al valore di cartellino. Domanda: visto che quel giocatore valeva più del dovuto, perché lo si è scontato? Il manager l'ha messo volontariamente in vendita scontato, è giusto che riceva quanto abbia proposto e non di più. Inoltre, pensate a questo: se introducessimo tale regola, in molti sconterebbero i propri giocatori della metà... Ma perché? Perché tanto, anche se sconto di un milione un CC 21enne da 800 di skill, non solo avrò un'offerta sicura in 24 ore, ma avrò anche tutto il prezzo del cartellino, visto che con tutta probabilità si andrà oltre il valore reale del giocatore... Tanto vale metterlo a prezzo pieno, no?
    -Bisogna comprendere l'andamento del mercato. Comprendo il disagio creato dagli Svincolati (contestati anche, in varie sfaccettature, all'interno del CSM), ma non è colpa degli Svincolati se sul mercato ci sono millemila attaccanti, settore limitato all'interno di ogni squadra (media di 4-5 a squadra), contro i pochi giocatori degli altri ruoli (difensori con media di 6-7 a squadra, centrocampisti con media di 7-8 / stime approssimative); la colpa è nostra. Vuoi vendere sicuro nel mercato? Vendi ciò che viene richiesto, non vendere ciò che tu vuoi vendere. Gli attaccanti non vanno più? Smettere di allenare attaccanti, allena altri ruoli: tornerai agli attaccanti in un altro periodo. Alla stessa maniera, si deve capire quando vendere: proporre giocatori a metà stagione non è come proporli subito dopo la consegna dei bonus partecipazione.

In sostanza: non dimentichiamoci che questo è un gioco manageriale: a guadagnare di più non è chi propone i giocatori forti, ma chi sa proporre il giocatore giusto al momento giusto, massimizzando il profitto.

Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione: se ritenete di aver sbagliato qualcosa, segnalatemelo pure. Del resto, ho espresso solo la mia opizione a riguardo
    Purtroppo l'abilità manageriale nel mercato influisce in maniera minima, essendoci troppe variabili: premi partita, che possono variare da un giorno all'altro la disponibilità di un manager (di conseguenza anche un evento random in una partita può influire sul mercato), creazione di nuove società (es:manager X mette in vendita CC 500skill a prezzo pieno, nessuno compra, dopo un giro di vendita sconta di 20000 e nessuno compra, al terzo giro di vendita sconta di 50000 e a quel punto entrano nel mercato due nuovi iscritti che si lanciano nell'asta portandola oltre il valore del cartellino, manager X non ha venduto a prezzo pieno solamente perché non c'erano acquirenti nel gioco in quel momento, ma sono subentrati successivamente, ma nessuno è in grado di conoscere l'immissione di nuovi utenti), una società subisce un infortunio di 4 giornate ad un top player in un periodo cruciale della stagione (in tal caso, riprendendo l'esempio di cui sopra, l'infortunio capita nel momento in cui il giocatore del manager Y è in vendita scontato, fosse capitato una giornata prima il manager Y lo avrebbe venduto a prezzo pieno).

Per paradosso, se veramente si volesse premiare l'abilità manageriale, allora si dovrebbe permettere anche di poter vendere ad una cifra superiore al valore di cartellino, perché un manager bravo, è bravo anche se riesce a valorizzare più del valore effettivo un giocatore.

Su una cosa sono d'accordo con te: questa stagione paghiamo lo scotto del mercato svincolati aperto a tutti, soprattutto ai neoiscritti, nel corso dell'ultima stagione, quindi per veder riattivarsi il mercato dobbiamo aspettare sicuramente l'assegnazione dei bonus partecipazione che sicuramente aiuteranno, ma soprattutto dobbiamo aspettare la prossima stagione quando il danno fatto con gli svincolati probabilmente sarà assorbito

10. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

suffrix73 (03-05-2013)

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    be', ecco il motivo perche' io non sono mai stato contro i bonus, proprio perche' ci devono essere i paperoni!!! alla fine sono anche quelli che fanno sopravvivere noi piccoli utenti,(parlo del mio caso, mi sembra che tu sia in serie A, correggimi se sbaglio) piu' bonus vengono fatti e meglio e' per tutti, c'e' e ci sara' sempre e dovunque, quello che vuole primeggiare, ora, se qua mi metti una lista svincolati dal quale attingere con bonus, e' ovvio che non verra' fatto un bonus normale per acquistare sul mercato libero, o no? faccio un esempio, una squadra piccola ha sempre un limite di acquisto, che sia 675 0 700, dopo queste skill, ci vogliono squadre superiori, io ho visto che diverse squadre di categoria superiore, hanno acquistato di recente, e dagli svincolati, giocatori anche sopra gli 800, anzi, ti do' un esempio, in questo momento(scade alle 21:38) c'e' un offerta negli svincolati per un giocatore 960 di skill, a 1450000 circa, non aumentera' le casse di nessuno, e non solo, non incassando un euro, nessuno spendera' un euro, quindi, 1500000 perso nel vuoto, quando se tu vai a guardare nel mercato libero, nello stesso ruolo skill 928 con 3 anni di meno e scontato di ben 500.000 euro rispetto al costo di cartellino!!!! ora, tu pensi che questo utente sia stupido e non l'abbia visto? no, caro amico mio, e' semplice, facendo cosi', 1500000 si perdera' nel nulla, nel caso inverso rinforzerebbe un utente qualsiasi, ed e' per questo che il mercato e' andato in caduta libera, spero abbiano rimediato in tempo, ma anche quest'altro che c'e' in vigore va eliminato.
    tu dici che uno va negli svincolati per buttare i soldi nel vuoto, invece io non la penso così, ma ha preso il giocatore dalla skill più alta ed era quello che gli interessava, dato che il tipo (non ho guardato chi è) ha dimostrato che non è il problema dei soldi il suo..
    poi sul discorso svincolati ho sempre detto che non li ho mai presi e mai li prenderò, dato che ovviamente cercherò prima un giocatore più conveniente
    concludo dicendo si, sono in A, mi son salvato per il rotto della cuffia ma è stato troppo dispendioso, quindi ora cambierò "sport" cercando di viaggiare con un monte stipendi più vicino agli sponsor e giocare nella categoria che più mi competerà, a costo di scendere anche in C

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'abilità manageriale nel mercato influisce in maniera minima, essendoci troppe variabili: premi partita, che possono variare da un giorno all'altro la disponibilità di un manager (di conseguenza anche un evento random in una partita può influire sul mercato), creazione di nuove società (es:manager X mette in vendita CC 500skill a prezzo pieno, nessuno compra, dopo un giro di vendita sconta di 20000 e nessuno compra, al terzo giro di vendita sconta di 50000 e a quel punto entrano nel mercato due nuovi iscritti che si lanciano nell'asta portandola oltre il valore del cartellino, manager X non ha venduto a prezzo pieno solamente perché non c'erano acquirenti nel gioco in quel momento, ma sono subentrati successivamente, ma nessuno è in grado di conoscere l'immissione di nuovi utenti), una società subisce un infortunio di 4 giornate ad un top player in un periodo cruciale della stagione (in tal caso, riprendendo l'esempio di cui sopra, l'infortunio capita nel momento in cui il giocatore del manager Y è in vendita scontato, fosse capitato una giornata prima il manager Y lo avrebbe venduto a prezzo pieno).

Per paradosso, se veramente si volesse premiare l'abilità manageriale, allora si dovrebbe permettere anche di poter vendere ad una cifra superiore al valore di cartellino, perché un manager bravo, è bravo anche se riesce a valorizzare più del valore effettivo un giocatore.

Su una cosa sono d'accordo con te: questa stagione paghiamo lo scotto del mercato svincolati aperto a tutti, soprattutto ai neoiscritti, nel corso dell'ultima stagione, quindi per veder riattivarsi il mercato dobbiamo aspettare sicuramente l'assegnazione dei bonus partecipazione che sicuramente aiuteranno, ma soprattutto dobbiamo aspettare la prossima stagione quando il danno fatto con gli svincolati probabilmente sarà assorbito
    hai citato casi limite, ma non è che questi episodi capitino tutti i giorni e a tutti.. qua si deve salvaguardare il gioco e non la singola "sfiga" se così si vuol chiamare. E' per questo che quando vengono proposte nuove regole ci sarà sempre chi le apprezza ma ci sarà sempre chi non le apprezza ma le critica, perché siamo in tanti e accontentare tutti è impossibile perché ci sarà sempre chi vorrà guardare solo nel proprio orticello.. come ho sempre detto, va bene fare delle considerazioni, criticare educatamente eccetera, ma nessuno che riesce a fare proposte che effettivamente possano migliorare il gioco, perché è il gioco che devono migliorare e non la propria condizione personale (ovviamente il mio è un discorso generico e senza con questo voler fare riferimenti a qualcuno in particolare)

13. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

suffrix73 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    hai citato casi limite, ma non è che questi episodi capitino tutti i giorni e a tutti.. qua si deve salvaguardare il gioco e non la singola "sfiga" se così si vuol chiamare. E' per questo che quando vengono proposte nuove regole ci sarà sempre chi le apprezza ma ci sarà sempre chi non le apprezza ma le critica, perché siamo in tanti e accontentare tutti è impossibile perché ci sarà sempre chi vorrà guardare solo nel proprio orticello.. come ho sempre detto, va bene fare delle considerazioni, criticare educatamente eccetera, ma nessuno che riesce a fare proposte che effettivamente possano migliorare il gioco, perché è il gioco che devono migliorare e non la propria condizione personale (ovviamente il mio è un discorso generico e senza con questo voler fare riferimenti a qualcuno in particolare)
    beh quella proposta qui è una miglioria che migliorerebbe il gioco e non un singolo utente, è stato proposto di chiudere il mercato svincolati e aprire il mercato ai neoiscritti fin da subito, e sono state prese in considerazione, e anche se non subito, dalla prossima stagione sicuramente ne vedremo i benefici.Pi
    ù volte è stato proposto di inserire la possibilità dei prestiti, possibilità che con i giusti paletti, per non rischiare truffe, migliorerebbe il gioco.

15. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

suffrix73 (03-05-2013)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    no, non e' cosi', uno non butta soldi nel "vuoto" di proposito, ma fa' una scelta precisa(non diciamo che e' per la differenza di skill, mi metto a ridere, da 960 a 928 ma con risparmio di 3 anni di eta' e di 500000 baiocchi in euro!!!!) non

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •