+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Proposta link Forum Esterno
    Spesso si commenta come siano assenti molti utenti di SM in questo forum esterno, per avere un raggio più ampio di discussione e di opinioni.
    Vorrei perciò suggerire un link, un bottone, da inserire in alto dove si trova il nome della squadra di ognuno, magari accanto al famoso link della Gazzetta presente in ogni pagina del sito, che possa riportare a questo forum. In tal maniera, potremmo renderlo molto più visibile.

Ditemi cosa ne pensate

2. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

Delo (10-12-2012)

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Decisamente una ottima idea, così si aumenta il confronto tra utenti.

Utente moscio
    Level completed: 71%, Points required for next Level: 209
    Overall activity: 34.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Ciarciacun FC
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,641
    Livello
    7
    Credits
    14,531
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    me gusta mucho

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Aggiungo che, con l'aggiunta di un semplice bottone col link di questo forum (o vicino al bottone Gazzetta, o magari nel menu a sinistra), avremmo un'ottima alternativa alla proposta di un grosso forum interno, che come specificato dai programmatori rischierebbe di rallentare il sito.

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    mah.. sinceramente il collegamento al forum esterno già esiste nella sezione forum, se uno vuole può accederci tranquillamente, ma appena entra vede che si deve registrare e già lì si blocca.. che tu metti il collegamento da un'altra parte non credo proprio quindi che sia ulteriormente incentivante..

7. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

ASR1927 (10-12-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    mah.. sinceramente il collegamento al forum esterno già esiste nella sezione forum, se uno vuole può accederci tranquillamente, ma appena entra vede che si deve registrare e già lì si blocca.. che tu metti il collegamento da un'altra parte non credo proprio quindi che sia ulteriormente incentivante..
    Sono abbastanza d'accordo con Dan, la giustificazione che danno molti al fatto di non partecipare al forum esterno è la non volontà di iscrivercisi.
    Detto questo non credo che ai programmatori costi nulla aggiungere il link (o bottone) come proposto da al-zarka...

9. I seguenti utenti 2 ringraziano ASR1927 per questo utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (12-12-2012),Dan71 (10-12-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo con Dan, la giustificazione che danno molti al fatto di non partecipare al forum esterno è la non volontà di iscrivercisi.
    Detto questo non credo che ai programmatori costi nulla aggiungere il link (o bottone) come proposto da al-zarka...
    Vero anche questo: in molti si bloccano anche di fronte ad una semplice iscrizione, nonostante ci si debba iscrivere per SM stesso (d'altro canto, anche io sono entrato più o meno abitualmente nel forum tempo dopo la mia iscrizione su SM).
    Più che altro, pensavo che una maggiore visibilità potesse pubblicizzare maggiormente il forum, ed invogliare molti più utenti a parteciparvi

Una curiosità, che chiedo in particolare ai membri del CSM: come mai il REGOLAMENTO NAZIONALI e l'ALBO D'ORO NAZIONALI si trovano all'interno della sezione FORUM, e non magari all'interno di una SEZIONE EXTRA?
    In questa maniera, non risultano abbastanza nascosti? (Beninteso: una volta che impari dove stanno, sai dove andare. Ma ricordo che all'inizio ricordavo di aver visto l'albo d'oro dei Mondiali, e son stato mezz'ora a cercare il link, per poi trovarlo nella sezione FORUM... )

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Così di primo acchito mi viene da dire che sinceramente li trovo più visibili nella sezione forum, invece che in altre sezioni, per il semplice motivo che home e forum sono i due link in teoria maggiormente visitati (nella home ci finisci dentro dopo esserti loggato, nel forum ci si accede tutti (anche senza scrivere), quindi sono facilmente disponibili, mentre nelle sezioni extra, almeno io, non ci vado quasi mai. Però è una mia impressione, pur essendo membro CSM. Il regolamento ha un link chiaro e leggibile eppure molti neanche lo guardano, per dire, che quando c'è la pigrizia si evita anche ciò che sta sotto il naso

Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    concordo, ma ritengo che se si vuole salvare S.M. bisogna trovare il modo di coinvolgere di più gli utenti: se la Gazzetta è in caduta libera, forse un forum dove si può scrivere e dialogare liberamente con tutti potrebbe aiutare; perché non implementare il forum interno già presente con la possibilità magari di sdoppiarlo tra domande afferenti il regolamento del game e semplici pensieri della comunity?

13. Questi utenti ringraziano BOTTAFOGO F.C. 2010 per l'utile contributo

ASR1927 (11-12-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Bottafogo, parola mia che non ti sto marcando sul forum. :-) Tra l'altro sei uno dei manager che stimo di più in SM.
    Però ogni volta che leggo "salvare SM" mi viene l'orticaria e ormai c'ho le sfere quadrate a riguardo, che m'arrivano a terra e le pesto un passo si e pure l'atro. Per cui sbotto e poi me ne torno zitto zitto in casa Gaijin. Che c'ho da preparare le scorte e finire d'arredare il bunker per il prossimo k.o. di SM.. :-D

'sta storia che SM è allo sfascio è stata sparsa ad arte negli ultimi 6-7 mesi. Periodici attacchi ai bonus (per i nuovi.. faccio presente che io sono uno di quelli che ha fatto un solo bonus per la sua squadra, rifiutando il 1.000.000); al mercato che non va; a questo o a quello e alla fine, dai oggi e dai domani finisce che uno ci crede.. Il motivo per cui s'è "sparsa" 'sta voce ce l'ho chiaro così come perché alcuni utenti abbiano mollato (ho scritto alcuni, non "diversi" e nemmeno "tutti", ok ?). Per capire di cosa sto parlando chi ha memoria lunga tra forum esterno, interno e gazzetta, c'arriva spedito. Mi ricordo ancora una frase di Area che avevo trovato scritta in questo forum, all'epoca in cui si sfornavano idee a ripetizione (dopo l'ultima vera Grande Votazione in game relativa al "rendere più incerti i risultati di una partita"). Quella frase da sola mi disse tutto. E qui non la ripeto. Quello che invece scrivo è che da quel giorno ho avuto una stima incondizionata per la Persona Area F.c. Pare che la risposta a certe domande l'ho cercata solo io (?): ma vi siete chiesti perché da diverso tempo tutte le innovazioni, novità, idee relative a proposte di miglioramento devono passare OBBLIGATORIAMENTE (per essere prese in considerazione) tramite l'Intervista - cosa che è sempre stata - così come sottolineò il comunicato dei programmatori in game, che ricordò come comunque l'Intervista è stata sempre la prima fonte di selezione dei programmatori relativamente alle novità da proporre - ma che ad un certo punto è stato necessario ribadire CON FORZA tramite comunicato ? Ma vi ricordate quando invece le proposte si discutevano in forum, si votava sulle novità da proporre eccetera eccetera in seguito alle votazioni (o anticipando votazioni) e quorum relativi dei referenda in game ? Vi siete domandati cosa potrebbe aver provocato, tra le altre cose (oltre alle decisioni sacrosante di chi gestisce questo Splendido Gioco che non hanno nulla a che vedere con quanto sto scrivendo) alcune inversioni di tendenza tra abbandoni e diversi approcci dello Staff alle novità ? SM è cambiato ? In parte si ma non per colpa di SM. E' in parte cambiato ma ha Risposto alla Grande, anche perché non c'è Storia. Punto e a capo e saluti a tutti. Torno ad arredare il bunker. :-D

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •