+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente rispettabile
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 418
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    Social1 year registered1000 Experience Points
    L'avatar di BOTTAFOGO F.C. 2010
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,432
    Livello
    7
    Credits
    24,961
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 53 Volte in 34 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Bottafogo, parola mia che non ti sto marcando sul forum. :-) Tra l'altro sei uno dei manager che stimo di più in SM.
    Però ogni volta che leggo "salvare SM" mi viene l'orticaria e ormai c'ho le sfere quadrate a riguardo, che m'arrivano a terra e le pesto un passo si e pure l'atro. Per cui sbotto e poi me ne torno zitto zitto in casa Gaijin. Che c'ho da preparare le scorte e finire d'arredare il bunker per il prossimo k.o. di SM.. :-D

'sta storia che SM è allo sfascio è stata sparsa ad arte negli ultimi 6-7 mesi. Periodici attacchi ai bonus (per i nuovi.. faccio presente che io sono uno di quelli che ha fatto un solo bonus per la sua squadra, rifiutando il 1.000.000); al mercato che non va; a questo o a quello e alla fine, dai oggi e dai domani finisce che uno ci crede.. Il motivo per cui s'è "sparsa" 'sta voce ce l'ho chiaro così come perché alcuni utenti abbiano mollato (ho scritto alcuni, non "diversi" e nemmeno "tutti", ok ?). Per capire di cosa sto parlando chi ha memoria lunga tra forum esterno, interno e gazzetta, c'arriva spedito. Mi ricordo ancora una frase di Area che avevo trovato scritta in questo forum, all'epoca in cui si sfornavano idee a ripetizione (dopo l'ultima vera Grande Votazione in game relativa al "rendere più incerti i risultati di una partita"). Quella frase da sola mi disse tutto. E qui non la ripeto. Quello che invece scrivo è che da quel giorno ho avuto una stima incondizionata per la Persona Area F.c. Pare che la risposta a certe domande l'ho cercata solo io (?): ma vi siete chiesti perché da diverso tempo tutte le innovazioni, novità, idee relative a proposte di miglioramento devono passare OBBLIGATORIAMENTE (per essere prese in considerazione) tramite l'Intervista - cosa che è sempre stata - così come sottolineò il comunicato dei programmatori in game, che ricordò come comunque l'Intervista è stata sempre la prima fonte di selezione dei programmatori relativamente alle novità da proporre - ma che ad un certo punto è stato necessario ribadire CON FORZA tramite comunicato ? Ma vi ricordate quando invece le proposte si discutevano in forum, si votava sulle novità da proporre eccetera eccetera in seguito alle votazioni (o anticipando votazioni) e quorum relativi dei referenda in game ? Vi siete domandati cosa potrebbe aver provocato, tra le altre cose (oltre alle decisioni sacrosante di chi gestisce questo Splendido Gioco che non hanno nulla a che vedere con quanto sto scrivendo) alcune inversioni di tendenza tra abbandoni e diversi approcci dello Staff alle novità ? SM è cambiato ? In parte si ma non per colpa di SM. E' in parte cambiato ma ha Risposto alla Grande, anche perché non c'è Storia. Punto e a capo e saluti a tutti. Torno ad arredare il bunker. :-D
    va bene, non parliamo di "salvare" che, probabilmente, è un termine inadeguato, ma migliorare il nostro game preferito?

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    La butto lì, probabilmente è old, ma una chat ingame sarebbe troppo pesante da gestire?
    Ho esperienze nel gestire i forum (ma anche non avendola ci si arriva, come precedentemente qualcuno ha scritto ^^) e il triplete registrazione/altrolink-da-aprire/pigrizia scoraggia un buon 80% di persone a partecipare alle discussioni costruttive di qualunque attività online.

la chat sarebbe complessa e richiederebbe costante moderazione, ma avrebbe quell'immediatezza che i forum - per questioni logistiche - non hanno. In questo modo il forum interno sarebbe libero dalle FAQ basilari relegate alla chat, e lo si potrebbe usare per postare proposte o sondaggi.

3. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (12-12-2012)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    la chat era stata proposta ancora prima dell'introduzione dei messaggi privati, ma si disse che è molto "pesante" a livello di "memoria" (se non ricordo male); il discorso di gestirla credo che sarebbe in secondo piano, perché c'è sempre qualcuno collegato. Io avevo fatto il Moderatore per un periodo in una chat, quindi non sarebbe un problema, ma il problema è appunto il suo "peso" all'interno di SM.

5. I seguenti utenti 3 ringraziano Dan71 per questo utile contributo

BOTTAFOGO F.C. 2010 (13-12-2012),ForzaViola (13-12-2012),REAL VALENZANO (17-12-2012)

Utente spaesato
    Achievements:
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Lo immaginavo difatti.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    e' ovvio che ti riferisci a qualcosa o qualcuno, ma sinceramente, in questo post, dici e non dici, incuriosendo me e tanti utenti.

Utente spaesato
    Achievements:
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    riferito a Hellas o a me? ^^

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Supponendo che ti riferisci a me, Suffrix :-), visto che gli interventi di Hellas e ForzaViola non mi sembrano certo "oscuri"..
    (e se non è così, nel dubbio melius abundare quam deficere)

Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    e' ovvio che ti riferisci a qualcosa o qualcuno, ma sinceramente, in questo post, dici e non dici, incuriosendo me e tanti utenti.
    Meno utenti di quelli che immagini, ignorano quanto ho scritto. Ma poco m'importa pure se fosse l'inverso. Sono stato molto più chiaro e diretto dove ci siamo letti e risposti sul discorso che scudetto mondiale è cambiato, con l'idea delle squadre giovanili a seguire. Altro a riguardo non ho d'aggiungere. Come dicevo nell'altro topic, mi sono rotto le balle (seriamente): il mio tempo, anche per scrivere due righe di cavolate, è prezioso e non lo spreco più regalando input a gente che rema contro SM (e ci rema pure male, visto che nel proprio dilettantismo è riuscita ad essere ascritta nella dubbia "hall of fame" di Google dedicata ad attività phishing). Mi premeva scrivere e sottolineare certe cose che hai letto e tanto ho fatto. Per il resto continuo, nel caso (visto che idee dettagliate io qui non le condivido più), sull'altro topic per discorsi ben più affascinanti e costruttivi come ad esempio quello che m'interessa ad oggi: le squadre giovanili come vivaio naturale di SM.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    e' sicuro che molti utenti stanno drizzando le orecchie dopo quello che hai scritto, anche se non rispondono, sono d'accordo con le tue parole, e anche sulla squadra giovanile, ma ho la netta impressione che SM stia prendendo una direzione diversa dal solito, e che spero non venga meno ai principi e alle sue basi piu' solide, e cioe', la trasparenza, ma mi sembra che con oggi abbiano dato un'altra bottarella a queste basi, non mi sembra una buona idea dare ben 4 giovani per un bonus, anche se solo per un breve periodo, le proporzioni fra chi fa bonus e chi non lo fa stanno rischiando di diventare irreversibili, e come vedi la tua idea della squadra giovanile e' letteralmente tagliata da questa nuova direttiva, sull'apertura totale del mercato svincolati neanche parlo, a buon intenditore poche parole.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •