+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 661
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di A.C. Scarpa
    Punteggio
    3,889
    Livello
    9
    Credits
    35,761
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Compleanni giocatori
    Ho appena visto questa nuova modifica del gioco che sinceramente mi lascia un pò perplesso. Che senso ha fare compiere gli anni in momenti diversi del campionato? L'unica cosa che riesco a pensare è che il mercato si bloccherà maggiormente perchè cosi un giocatore diventerà ancora più invendibile se verrà messo in vendita a inizio stagione e se avrà la sfortuna di compiere gli anni a metà campionato ossia quando il mercato attualmente è più bloccato perchè le squadre sono già a posto.
    Spero che si sia capito il discorso.

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Io sinceramente la vedo nel senso opposto, ossia che ci sarà più gente sul mercato anche durante la stagione e non solo a cavallo del cambio di stagione, come ha ben evidenziato Poggibonsi in un'altra discussione.

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Cito qui quanto detto da Poggibonsi, che mi pareva un ragionamento chiaro:
    "Mi spiego meglio: la falla in questione è una determinata scelta del/dei programmatore/i, ovvero la gestione dell'età del calciatore, la quale ogni fine stagione viene aggiornata con la successiva conseguenza che il prezzo di un calciatore diminuisce in proporzione appunto all'età. Questo comporta che l'80% degli utenti di SM tendono a cercare di vendere il proprio calciatore prima della fine della stagione, con un decremento del numero di calciatori nel momento in cui inizia la successiva stagione. E fin qui è tutto ok. Il problema però secondo me qual è: finita una stagione ci sono due settimane di pausa prima dell'inizio del campionato successivo.... in queste due settimane cosa succede: prima di tutto avvengono gli aggiornamenti dei gironi, con le promozioni, retrocessioni e i ripescaggi. Alla fine di questa settimana vengono anche ripopolati i gironi delle varie serie PROMOZIONE. Più o meno in media vengono introdotte 2 squadre per ogni girone, questi sono 16, quindi un totale di 32 nuove squadre. Queste, essendo neo-iscritte hanno il mercato bloccato per una settimana (cosa più che giusta perché permette di capire meglio il gioco) .... quindi il primo giorno utile per acquistare un giocatore è "la prima giornata di campionato", ovvero quella in cui il numero di giocatori presenti nel mercato si aggira tra i 30-40, e utili per la PROMOZIONE forse un 25. Certo uno potrebbe dire: be aspettassero un pò, dopo la 15a giornata troveranno un mercato più florido... ma quanti aspetterebbero 15 giornate per comprare un calciatore? e poi senza mercato il gioco perde tanto!!! e poi aspettare 15 giornate vuol dire perderne intorno alla 10 partite... e poi noi più esperti abbiamo la pazienza di aspettare perché sappiamo le dinamiche del gioco, un neo-iscritto che ne sà che fra 15 giornate il mercato è più florido....
    Detto questo io non è che sia del tutto sfavorevole al mercato svincolati, anche se porta ad una perdita di soldi i quali non entrano nelle casse di nessuno.... però forse non è meglio trovare un modo di sistemare quella che io ho chiamato "falla"!!!!
    E faccio un esempio: se si mettesse la data di nascita? nel senso, tra una stagione e un'altra passa sempre lo stesso periodo (30 giornate = 10 settimane, più 2 tra un campionato e un altro... totale 12 settimane) quindi si potrebbe fare in modo che dopo 12 settimane scatti l'anno successivo, quindi se io oggi, alla 4 giornata, promuovo un giovane, che avrà 18 anni, il prossimo campionato alla 4 giornata compierà 19 anni (con conseguente decremento del prezzo)!!! Così facendo non esisterebbe più la necessità di promuovere un giovane max nelle prime 4-5 giornate di un campionato e vendere i propri calciatori entro la 30a, e quindi il mercato sarebbe meno vincolato a certi aspetti!!!
    Grazie dell'attenzione, spero di essere stato abbastanza chiaro".

Questo è quanto.

Utente moscio
    Level completed: 71%, Points required for next Level: 209
    Overall activity: 34.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Ciarciacun FC
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,641
    Livello
    7
    Credits
    14,531
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    secondo me ora come ora non possiamo valutare perchè potrebbe essere positiva perchè qualche bel vecchietto che ha un anno di meno rispetto ad un altro potrebbe essere appetibile rispetto ad ora

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Citazione Originariamente Scritto da A.C. Scarpa Visualizza Messaggio
    Ho appena visto questa nuova modifica del gioco che sinceramente mi lascia un pò perplesso. Che senso ha fare compiere gli anni in momenti diversi del campionato? L'unica cosa che riesco a pensare è che il mercato si bloccherà maggiormente perchè cosi un giocatore diventerà ancora più invendibile se verrà messo in vendita a inizio stagione e se avrà la sfortuna di compiere gli anni a metà campionato ossia quando il mercato attualmente è più bloccato perchè le squadre sono già a posto.
    Spero che si sia capito il discorso.
    Questa stessa regola è già presente in un altro manageriale molto famoso, forse il più famoso tra tutti i manageriali, quindi quando è stata proposta non ci ho trovato niente di anomalo; ovviamente siamo stati sempre abituati all'invecchiamento tutti insieme, anche per una questione di comodità, ma non credo che questo complichi ulteriormente la vita..

6. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

ASR1927 (10-12-2012)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •