+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Utente spaesato
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 369
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    3 months registered500 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    681
    Livello
    4
    Credits
    6,197
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Paccio Visualizza Messaggio
    Eccola la novità del "compleanno": Poggibonsi è un veggente (fermo restando che rimane una bella novità, questa)?
    IN effetti 3 sono le cose:
    - o sono un veggente come da te detto!!! (e in questo caso mi vado a giocare subito 6 numeri del superenalotto )
    - o sono uno dei programmatori sotto smentite spoglie, il quale prima fa notare l'errore e poi lo corregge;
    - o i programmatori, hanno notato il mio precedente post, e hanno pensato che potesse essere una buona modifica...

Detto questo ringrazio tutto coloro che mi hanno appoggiato, anche se detto così non è che mi garbi molto ... preferisco pensare che abbiate detto: sono d'accordo!!!

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Prima di tutto un cin alla novità del compleanno. :-)
    Poi, alcune mie riflessioni sugli Svincolati che vorrei condividere con voi.
    Perdonatemi in anticipo ma come noterete pure dalla gazzetta ho poco tempo di gioco a disposizione in questo periodo. Non mi sto inserendo nel dibattito, quindi. Vi giro solo la mia opinione in merito, per quanto condivisibile o meno sia e mi fermo qui.

1) Il Mercato svincolati mi piace, perché a suo tempo lo proposi anche io. Detto questo però, sarebbe bello che fosse aperto a tutti.

2) Il Mercato svincolati riguarda i giocatori tagliati. Ossia i giocatori che uno non è riuscito a piazzare, oppure che ha dovuto tagliare all'improvviso (per propria incapacità manageriale) Da cui due effetti:

2.1 => le squadre con giocatori fortissimi ci penseranno due volte prima di tagliare perché non riescono a piazzare sul mercato il proprio giocatore. Il che produrrà nuove dinamiche anche sul mercato (a medio termine).

2.2 => Il mercato svincolati è un toccasana per chi cerca giocatori a portata di progetto, d'esperienza, chiamiamoli così.. cosa che avviene anche nel mercato libero e che viaggia parallela.

Oltre a questo aggiungiamoci che a differenza del mercato normale, gli svincolati non sono proposti a prezzi più o meno scontati (mi riferisco ai giocatori d'esperienza), o sbaglio ? Sono proposti al loro valore di cartellino.

Tutti motivi per cui al tempo dissi che mi sarebbe piaciuto non vedere andati persi i giocatori che venivano tagliati.. Il mercato svincolati non inficia in alcun modo il mercato normale, tutt'al più lo completa.

Le assurdità poi stanno dietro l'angolo come sempre. Qualche esempio:

1) ci sono folli che tagliano giocatori di 18 anni ? E meno male che non vanno persi ora, grazie agli svincolati.

2) ci sono folli che spendono cifre pazzesche per uno svincolato ? Meglio.. meno competitori sul mercato vero.

3) ci sono folli che pensano di costruirsi una squadra con soli giocatori svincolati ? In bocca al lupo, io intanto già sto ridendo e nel frattempo brindo.. meglio, meno competitori sul mercato vero.

4) C'è chi vuole abbandonare il gioco per questo Pro Svincolati ? Beh.. peccato, che dire ? Se non che alcuni danno troppo credito al fatto che senza bonus non si vince niente qui. Diamo tempo al tempo.. parleranno i fatti. Diversi manager dimostreranno a medio termine (ormai ci siamo quasi) che 'sta storia c'ha meno fondamenta di verità di quanto si creda.

3. I seguenti utenti 2 ringraziano REAL VALENZANO per questo utile contributo

ForzaViola (11-12-2012),Zarka (10-12-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da REAL VALENZANO Visualizza Messaggio
    Prima di tutto un cin alla novità del compleanno. :-)
    Poi, alcune mie riflessioni sugli Svincolati che vorrei condividere con voi.
    Perdonatemi in anticipo ma come noterete pure dalla gazzetta ho poco tempo di gioco a disposizione in questo periodo. Non mi sto inserendo nel dibattito, quindi. Vi giro solo la mia opinione in merito, per quanto condivisibile o meno sia e mi fermo qui.

1) Il Mercato svincolati mi piace, perché a suo tempo lo proposi anche io. Detto questo però, sarebbe bello che fosse aperto a tutti.

2) Il Mercato svincolati riguarda i giocatori tagliati. Ossia i giocatori che uno non è riuscito a piazzare, oppure che ha dovuto tagliare all'improvviso (per propria incapacità manageriale) Da cui due effetti:

2.1 => le squadre con giocatori fortissimi ci penseranno due volte prima di tagliare perché non riescono a piazzare sul mercato il proprio giocatore. Il che produrrà nuove dinamiche anche sul mercato (a medio termine).

2.2 => Il mercato svincolati è un toccasana per chi cerca giocatori a portata di progetto, d'esperienza, chiamiamoli così.. cosa che avviene anche nel mercato libero e che viaggia parallela.

Oltre a questo aggiungiamoci che a differenza del mercato normale, gli svincolati non sono proposti a prezzi più o meno scontati (mi riferisco ai giocatori d'esperienza), o sbaglio ? Sono proposti al loro valore di cartellino.

Tutti motivi per cui al tempo dissi che mi sarebbe piaciuto non vedere andati persi i giocatori che venivano tagliati.. Il mercato svincolati non inficia in alcun modo il mercato normale, tutt'al più lo completa.

Le assurdità poi stanno dietro l'angolo come sempre. Qualche esempio:

1) ci sono folli che tagliano giocatori di 18 anni ? E meno male che non vanno persi ora, grazie agli svincolati.

2) ci sono folli che spendono cifre pazzesche per uno svincolato ? Meglio.. meno competitori sul mercato vero.

3) ci sono folli che pensano di costruirsi una squadra con soli giocatori svincolati ? In bocca al lupo, io intanto già sto ridendo e nel frattempo brindo.. meglio, meno competitori sul mercato vero.

4) C'è chi vuole abbandonare il gioco per questo Pro Svincolati ? Beh.. peccato, che dire ? Se non che alcuni danno troppo credito al fatto che senza bonus non si vince niente qui. Diamo tempo al tempo.. parleranno i fatti. Diversi manager dimostreranno a medio termine (ormai ci siamo quasi) che 'sta storia c'ha meno fondamenta di verità di quanto si creda.
    La mia riguardo il mercato svincolati l'ho gia detta, quindi non rispondo su questo, ma solo sul punto 4) e nella fattispecie sull'ultima frase "Diversi manager dimostreranno a medio termine (ormai ci siamo quasi) che 'sta storia c'ha meno fondamenta di verità di quanto si creda."
    Come detto gia da Essence, anche se non so a chi vi riferite, sicuramente sarà qualcuno che gioca da tanto tempo e che ha potuto approfittare della situazione che c'era fino a 5-6 stagioni fa. Un utente che si iscrive ora avrà molte, ma molte più difficoltà anche solo ad arrivare in serie B senza mai fare bonus...

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    La mia riguardo il mercato svincolati l'ho gia detta, quindi non rispondo su questo, ma solo sul punto 4) e nella fattispecie sull'ultima frase "Diversi manager dimostreranno a medio termine (ormai ci siamo quasi) che 'sta storia c'ha meno fondamenta di verità di quanto si creda."
    Come detto gia da Essence, anche se non so a chi vi riferite, sicuramente sarà qualcuno che gioca da tanto tempo e che ha potuto approfittare della situazione che c'era fino a 5-6 stagioni fa. Un utente che si iscrive ora avrà molte, ma molte più difficoltà anche solo ad arrivare in serie B senza mai fare bonus...
    Rispondo al volo pure io: in realtà da come la vedo, andrò controcorrente ok, per chi s'iscrive oggi le cose sono molto ma molto più semplici. Sto dicendo un'eresia ? Può essere :-) Ma se iniziassi a giocare ora con la stessa passione con cui ho iniziato quando mi sono iscritto, il confronto non regge. Andrei molto più liscio e tranquillo ora che prima.

Utente mitico
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 237
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Area F.C.
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    6,413
    Livello
    11
    Credits
    1
    Depositati
    8,178
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 Volte in 11 Post
    non ve lo tirate!! mi tocco!!!
    Non credere oggi non è molto differente. Ovviamente un minimo devi saperci giocare! Poi al massimo ci potranno volere 2 3 stagioni in più.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Area F.C. Visualizza Messaggio
    Non credere oggi non è molto differente. Ovviamente un minimo devi saperci giocare! Poi al massimo ci potranno volere 2 3 stagioni in più.
    Sinceramente non conosco tutta la cronologia delle modifiche apportate in SM, visto che ci sto da poche stagioni, per cui non entro nel merito della tua situazione specifica poiché non so esattamente di quali vantaggi presenti in passato hai potuto approfittare e quali no, però leggendo qua e la ho letto che agli inizi non c'era la regola antitruffa, poi giustamente messa (seppur per me ancora migliorabile, ma non voglio riaprire una polemica passata!), e chi giocava a quei tempi poteva incassare di più dalle vendite, rispetto ad ora; prima si ricevevano i soldi derivanti dalla differenza copertura stipendi/montestipendi se si era al di sotto della copertura stipendi, quindi si poteva incassare di più, anche se ora è stato sostituito dal bonus partecipazione; c'erano le giovanili, non so come funzionavano poiché mi sono iscritto nella prima stagione in cui sono state abolite, ma da quanto ho capito c'erano buone possibilità di prendere giovani gia abbastanza forti, e anche più di uno per stagione, e fare una squadra giovane e forte da far crescere, cosa più difficile ora; prima si poteva costruire una rosa di 22 giocatori buona e competitiva stando più o meno intorno alla copertura stipendi, mentre con la riforma degli stipendi avere una rosa di 22 giocatori, intorno alla copertura stipendi, vuol dire avere una squadra dignitosa ma non competitiva.

La differenza principale che vedo io sta nel fatto che prima c'erano maggiori possibilità di incrementare la cassa per potersi creare un buon gruzzoletto in grado di sopperire alle spese nel momento in cui si decideva di dare l'affondo per scalare le serie, aumentando il montestipendi, mentre ora le possibilità di incrementare la cassa sono sempre meno.

Con questo non voglio dire che prima era meglio, anzi, da quanto ho capito per alcune cose è meglio ora (vedi presenza di una regola antitruffa e non pagamento della differenza montestipendi/copertura stipendi), ma sicuramente chi giocava allora qualche vantaggio è riuscito a sfruttarlo e probabilmente continua a sfruttarlo anche ora

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Sinceramente non conosco tutta la cronologia delle modifiche apportate in SM, visto che ci sto da poche stagioni, per cui non entro nel merito della tua situazione specifica poiché non so esattamente di quali vantaggi presenti in passato hai potuto approfittare e quali no, però leggendo qua e la ho letto che agli inizi non c'era la regola antitruffa, poi giustamente messa (seppur per me ancora migliorabile, ma non voglio riaprire una polemica passata!), e chi giocava a quei tempi poteva incassare di più dalle vendite, rispetto ad ora; prima si ricevevano i soldi derivanti dalla differenza copertura stipendi/montestipendi se si era al di sotto della copertura stipendi, quindi si poteva incassare di più, anche se ora è stato sostituito dal bonus partecipazione; c'erano le giovanili, non so come funzionavano poiché mi sono iscritto nella prima stagione in cui sono state abolite, ma da quanto ho capito c'erano buone possibilità di prendere giovani gia abbastanza forti, e anche più di uno per stagione, e fare una squadra giovane e forte da far crescere, cosa più difficile ora; prima si poteva costruire una rosa di 22 giocatori buona e competitiva stando più o meno intorno alla copertura stipendi, mentre con la riforma degli stipendi avere una rosa di 22 giocatori, intorno alla copertura stipendi, vuol dire avere una squadra dignitosa ma non competitiva.

La differenza principale che vedo io sta nel fatto che prima c'erano maggiori possibilità di incrementare la cassa per potersi creare un buon gruzzoletto in grado di sopperire alle spese nel momento in cui si decideva di dare l'affondo per scalare le serie, aumentando il montestipendi, mentre ora le possibilità di incrementare la cassa sono sempre meno.

Con questo non voglio dire che prima era meglio, anzi, da quanto ho capito per alcune cose è meglio ora (vedi presenza di una regola antitruffa e non pagamento della differenza montestipendi/copertura stipendi), ma sicuramente chi giocava allora qualche vantaggio è riuscito a sfruttarlo e probabilmente continua a sfruttarlo anche ora
    Ti posso solo dire che prima se stavi sotto gli stipendi, guadagnavi, si è vero, ma ti trovavi con la squadra in zona retrocessione e se non eri veramente abile retrocedevi in tronco; molti poi hanno preferito rivoluzionare la squadra, perdere tutte le partite con rose da Serie E in Serie A ma mettere via soldi non irregolarmente perché permesso da regolamento ma in modo decisamente irreale. Ecco perché è stata poi sostituita col bonus partecipazione. Così uno ha più stimoli, forse, a prendere un bonus partecipazione di Serie A (e quindi lottare per restarci) piuttosto che retrocedere e prendere un bonus partecipazione più basso. Poi ognuno può vedere le regole come positive o come paletti, ma i buoni propositi quando vengono fatte ci sono sempre.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Ti posso solo dire che prima se stavi sotto gli stipendi, guadagnavi, si è vero, ma ti trovavi con la squadra in zona retrocessione e se non eri veramente abile retrocedevi in tronco; molti poi hanno preferito rivoluzionare la squadra, perdere tutte le partite con rose da Serie E in Serie A ma mettere via soldi non irregolarmente perché permesso da regolamento ma in modo decisamente irreale. Ecco perché è stata poi sostituita col bonus partecipazione. Così uno ha più stimoli, forse, a prendere un bonus partecipazione di Serie A (e quindi lottare per restarci) piuttosto che retrocedere e prendere un bonus partecipazione più basso. Poi ognuno può vedere le regole come positive o come paletti, ma i buoni propositi quando vengono fatte ci sono sempre.
    Appunto, hai confermato quello che dicevo anch'io. La mia non vuole essere una critica o cosa, semplicemente una constatazione sul fatto che chi ha giocato nel periodo in cui la differenza tra copertura sponsor e montestipendi veniva pagata, ha avuto modo di mettere via soldi, proprio nella maniera che dici tu, e ovviamente senza mai mettere in dubbio che fosse una cosa irregolare. Semplicemente chi inizia adesso non può sfruttare quella situazione, come altre citate prima, e ha più difficoltà a mettere da parte soldi, per questo dicevo che chi comincia ora ha maggiori difficoltà, senza bonus, rispetto a chi ha iniziato in quelle stagioni. Per una volta che non ero affatto critico!

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89

Come vedi non ho affatto detto che prima era meglio! semplicemente che era diverso!

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    è durato poco, perché come sempre quando metti una regola, ci sono sempre i furbi che trovano il modo per scavalcarla, vedi il discorso che non puoi prendere più giocatori dalla stessa squadra nell'arco di un mese.. cosa fanno? lo prende uno per conto di un altro in cambio magari di un bonus a favore.. le scappatoie si trovano sempre, poi ci si lamenta che si continuano a mettere paletti.. finché ci sono certi furbetti in giro..

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •