+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Citazione Originariamente Scritto da POGGIBONSI Visualizza Messaggio
    Non entrando nello specifico nella questione relativa all'utilizzo del BONUS per accedere a questa sezione SVINCOLATI (anche perché come detto in precedenza da Zarka è forse il meno conveniente fra tutti quelli esistenti) vorrei fare un'altra valutazione, tenendo conto che questa sezione è più a favore dei neo-iscritti:
    questa è la seconda volta che viene introdotto questo mercato svincolati, il quale, a mio avviso, è come un "tappo messo per tappare una falla"....
    Mi spiego meglio: la falla in questione è una determinata scelta del/dei programmatore/i, ovvero la gestione dell'età del calciatore, la quale ogni fine stagione viene aggiornata con la successiva conseguenza che il prezzo di un calciatore diminuisce in proporzione appunto all'età. Questo comporta che l'80% degli utenti di SM tendono a cercare di vendere il proprio calciatore prima della fine della stagione, con un decremento del numero di calciatori nel momento in cui inizia la successiva stagione. E fin qui è tutto ok. Il problema però secondo me qual è: finita una stagione ci sono due settimane di pausa prima dell'inizio del campionato successivo.... in queste due settimane cosa succede: prima di tutto avvengono gli aggiornamenti dei gironi, con le promozioni, retrocessioni e i ripescaggi. Alla fine di questa settimana vengono anche ripopolati i gironi delle varie serie PROMOZIONE. Più o meno in media vengono introdotte 2 squadre per ogni girone, questi sono 16, quindi un totale di 32 nuove squadre. Queste, essendo neo-iscritte hanno il mercato bloccato per una settimana (cosa più che giusta perché permette di capire meglio il gioco) .... quindi il primo giorno utile per acquistare un giocatore è "la prima giornata di campionato", ovvero quella in cui il numero di giocatori presenti nel mercato si aggira tra i 30-40, e utili per la PROMOZIONE forse un 25. Certo uno potrebbe dire: be aspettassero un pò, dopo la 15a giornata troveranno un mercato più florido... ma quanti aspetterebbero 15 giornate per comprare un calciatore? e poi senza mercato il gioco perde tanto!!! e poi aspettare 15 giornate vuol dire perderne intorno alla 10 partite... e poi noi più esperti abbiamo la pazienza di aspettare perché sappiamo le dinamiche del gioco, un neo-iscritto che ne sà che fra 15 giornate il mercato è più florido....
    Detto questo io non è che sia del tutto sfavorevole al mercato svincolati, anche se porta ad una perdita di soldi i quali non entrano nelle casse di nessuno.... però forse non è meglio trovare un modo di sistemare quella che io ho chiamato "falla"!!!!
    E faccio un esempio: se si mettesse la data di nascita? nel senso, tra una stagione e un'altra passa sempre lo stesso periodo (30 giornate = 10 settimane, più 2 tra un campionato e un altro... totale 12 settimane) quindi si potrebbe fare in modo che dopo 12 settimane scatti l'anno successivo, quindi se io oggi, alla 4 giornata, promuovo un giovane, che avrà 18 anni, il prossimo campionato alla 4 giornata compierà 19 anni (con conseguente decremento del prezzo)!!! Così facendo non esisterebbe più la necessità di promuovere un giovane max nelle prime 4-5 giornate di un campionato e vendere i propri calciatori entro la 30a, e quindi il mercato sarebbe meno vincolato a certi aspetti!!!
    Grazie dell'attenzione, spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Appoggio anche io: in questa maniera, oltre ai vantaggi da te indicati, ogni manager avrà una maniera in più per individuare i giocatori più appetibili (un appena 20enne è sempre meglio di un quasi 21enne).
    Ovviamente, questo dovrebbe valere solo per i giocatori promossi dalle giovanili: tutti i giocatori già in circolazione, per non svantaggiare nessuno, dovranno continuare ad avere la stessa data di nascita.

Perciò, la tua proposta sarebbe decisamente a lungo termine, ma molto valida ^_^

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    1) appoggio in pieno POGGIBONSI

2) anche se sembra strano, all'inizio della discussione ESSENCE ha detto una frase fin troppo reale: IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI E' UNA CAGATA PAZZESKA...così pensato come lo è ora. Lo preferisco di gran lunga aperto solo agli utenti della serie PROMOZIONE. Ed è giusto farlo sapere ai programmatori, perchè molti utenti che di solito non vivono la community (gazzetta e forum esterno) mi scrivono via messaggio che vogliono abbandonare il gioco a causa di questa modifica, anche manager che sono abituati a fare bonus.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio
    1) appoggio in pieno POGGIBONSI

2) anche se sembra strano, all'inizio della discussione ESSENCE ha detto una frase fin troppo reale: IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI E' UNA CAGATA PAZZESKA...così pensato come lo è ora. Lo preferisco di gran lunga aperto solo agli utenti della serie PROMOZIONE. Ed è giusto farlo sapere ai programmatori, perchè molti utenti che di solito non vivono la community (gazzetta e forum esterno) mi scrivono via messaggio che vogliono abbandonare il gioco a causa di questa modifica, anche manager che sono abituati a fare bonus.
    Personalmente, continuo a pensare che la questione non sia così tragica, tanto meno da giustificare abbandoni del gioco. Anche a me alcuni hanno scritto le stesse cose, e rispondo loro allo stesso modo.
    La Sezione Svincolati è estremamente sconveniente, a livello economico e manageriale: se qualche utente ne usufruisce, in molti casi ne risente. I Paperoni dovranno spendere ancor più soldi, e forse alcuni smetteranno anche di esserlo.

Per il resto: leggere il mio post nelle pagine precedenti

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    PS: Per il resto, l'esistenza o meno della Sezione Svincolati mi lascia del tutto indifferente

Utente moscio
    Level completed: 33%, Points required for next Level: 406
    Overall activity: 48.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,744
    Livello
    6
    Credits
    8,570
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 Volte in 9 Post
    Citazione Originariamente Scritto da essence77 Visualizza Messaggio
    Ennesimo passo nel baratro sempre peggio
    Concordo con Essence, ormai non c'è limite al peggio

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    Personalmente, continuo a pensare che la questione non sia così tragica, tanto meno da giustificare abbandoni del gioco. Anche a me alcuni hanno scritto le stesse cose, e rispondo loro allo stesso modo.
    La Sezione Svincolati è estremamente sconveniente, a livello economico e manageriale: se qualche utente ne usufruisce, in molti casi ne risente. I Paperoni dovranno spendere ancor più soldi, e forse alcuni smetteranno anche di esserlo.

Per il resto: leggere il mio post nelle pagine precedenti
    è sconveniente per chi ne usufruisce, ma è fin troppo conveniente per chi gestisce il gioco...
    Il punto in discussione è la modalità in cui è stata inserita la modifica, ovvero la limitazione d'accesso sulla base del pagamento o meno di un bonus, e non il merito dell'inserimento del mercato svincolati.

Se poi vogliamo parlare della modifica in quanto tale, ovvero anche fosse stata inserita senza la discriminante bonus, beh allora il tuo discorso è valido, e la modifica la considererei comunque pessima, in quanto non migliorerebbe il gioco vista la sconvenienza dal punto di vista economico e manageriale.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
    è sconveniente per chi ne usufruisce, ma è fin troppo conveniente per chi gestisce il gioco...
    Il punto in discussione è la modalità in cui è stata inserita la modifica, ovvero la limitazione d'accesso sulla base del pagamento o meno di un bonus, e non il merito dell'inserimento del mercato svincolati.

Se poi vogliamo parlare della modifica in quanto tale, ovvero anche fosse stata inserita senza la discriminante bonus, beh allora il tuo discorso è valido, e la modifica la considererei comunque pessima, in quanto non migliorerebbe il gioco vista la sconvenienza dal punto di vista economico e manageriale.
    Per l'appunto: a mio parere, il bravo manager non deve fare qualcosa di sconveniente come comprare gli svincolati a questo prezzo.
    Beninteso, precisiamo: non sono a favore degli svincolati, come già ho ripetuto, ma cerco di trovare i vantaggi per i bravi manager (come cerco di fare per ogni modifica).

Provo allora a ragionare come un programmatore.
    Ricordo che in passato ci furono varie richieste del perché i giocatori di una squadra, magari forte, che fallisca, debbano essere come cancellati per sempre. Ecco che entrano in gioco gli Svincolati.
    Ora, poniamo questa cosa: gli svincolati sono gratuiti, ovvero sono sul mercato normale come tutti gli altri giocatori in vendita.
    Cosa accade?
    Ecco la mia previsione: rilanci folli per quasi tutti gli svincolati e giocatori degli altri spessissimo ignorati (specie quelli con skill, ruoli ed età a rischio di lunghe attese). E staremmo sempre qui a discutere della cosa (forse in maniera anche peggiore).
    Quindi, ipotizzo: il bonus svincolati è stato inserito appositamente per questo. Solo chi è disposto a un sadico sacrificio compra gli svincolati, tutelando così i giocatori sul mercato normale.

Poi, ripeto: se la questione Svincolati crea tante discussioni, tanto vale toglierla e tornare come prima, piuttosto che liberalizzare gli svincolati. Se licenzi un giocatore, o una squadra fallisce, i giocatori son persi per sempre: del resto, io non ne sentivo la mancanza.

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    alla fine di tutto resto convinto della mia idea, sezione SVINCOLATI aperta solo ai manager della serie PROMOZIONE e senza bonus.

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Eccola la novità del "compleanno": Poggibonsi è un veggente (fermo restando che rimane una bella novità, questa)?

Utente moscio
    Level completed: 71%, Points required for next Level: 209
    Overall activity: 34.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di Ciarciacun FC
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,641
    Livello
    7
    Credits
    14,531
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Così come tanti, anche io ho ricevuto molti MP di utenti che annunciano di lasciare il gioco a causa di questa sezione svincolati. Quello che secondo me porta questa modifica è una sostanziale diminuzione dei giocatori in vendita nel mercato libero perchè ora non credo che molti faranno il bonus per una sezione dove la media età dei giocatori è molto alta, e quindi quei pochi che passeranno nel mercato libero verranno pagati prezzi esorbitanti e sinceramente io che avevo intenzione di vendere alcuni miei gioielli non lo farò mai perchè ora so per certo che non riuscirò a rimpiazzarli come vorrei. Per quanto riguarda il gioco sto perdendo un pò interesse perchè come ha già detto qualcuno, dopo un pò un gioco dove non puoi vincere se non investendo giornate di lavoro sudate realmente perde interesse. Chiaramente non critico i manager che investono queste cifre perchè sono scelte e mi emoziono cmq nel vedere i Paperoni che si scontrano.
    Però un pensiero molto egoistico mi sovviene:un neo iscritto che si fa abbindolare dai giocatori già forti, magari mette in vendita i suoi giovani per avere soldi, e quindi agevolare molti utenti più lungimiranti

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •