+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente rispettabile
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 511
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 Volte in 46 Post
    Re-inserimento giocatori italiani
    Come alcuni di voi avranno notato, nelle ultime stagioni, il numero di giocatori convocabili per la nazionale italiana è calato considerevolmente, e continuando di questo passo, il sorpasso della seconda in questa classifica (nella fattispecie, l'Argentina) potrebbe avvenire già nella prossima stagione (o addirittura prima).
    Vorrei semplicemente chiedervi se, una volta avvenuto ciò, non sia possibile creare nuovamente (e volutamente) giocatori italiani dalle nostre giovanili.

Ovviamente è una discussione tanto per parlare, non si tratta di qualcosa che sia vitale per il gioco

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    mi sembra che ogni tanto qualche giocatore italiano dal preparatore giovanili già esca.. riguardo la tua richiesta, son sicuro che venisse rimessa la Nazionale Italiana, molti la userebbero e ritornerebbe la sproporzione (visto che siamo italiani è abbastanza scontata la cosa); io ho appena fatto le convocazioni della nuova zelanda contando su circa 100 convocabili.. almeno in questo modo le nazionali minori qualche giocatore in più ce l'hanno

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Non sono un programmatore, ma non basterebbe fare in modo che automaticamente dalle giovanili si crei un giocatore per nazionale? Poi sta al caso il fatto che la squadra che ha questo giocatore lo alleni un sacco o lo promuova con skill 400... certo, questo significherebbe non poter cambiare la nazionalità e il nome al giocatore...

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Non mi aspettavo di vedere un topic dedicato ai giocatori italiani e colgo la palla al balzo. :-)

Quello della forza dei giocatori di nazionalità italiana è un problema reale e concreto che va al di la' dei numeri. E' probabile che nel suo stato ci siano anche nazionali minori mentre al contrario altre nazionali - seppur con numeri inferiori - raccontano un buono stato di salute. Da cui volendo l'allarme che intendo lanciare potrebbe (dovrebbe ?) essere anche più esteso che solo alla singolarità dei giocatori italiani.

Quando scrivo di forza della nazionale non intendo quella dei giocatori over 900 o over 800 quanto quella complessiva rappresentata dalla realtà di tutti i giocatori italiani, non importa quale skill attuale abbiano.

L'avevo già accennato durante le convocazioni dello scorso mondiale (poco prima della Stagione 21). Mi riferisco allo stato di salute dei giocatori italiani: è vero che i numeri raccontano ancora di una leggera supremazia della nazionalità italiana anche se ormai l'Italia si sta mettendo in linea con Argentina e Brasile. Ma è anche vero che quei numeri non raccontano la verità (come anche i numeri di diverse nazionali "minori" o delle piccole che lamentano mancanza di ricambi). Quando mi sono candidato alla guida della nazionale italiana per il Mondiale USA già sapevo cosa avrei trovato. In sintesi:

1) I migliori italiani sono in costante calo di skill

2) Non esistono ricambi per ruolo che possano garantire a lungo termine (2 o 3 mondiali) una nuova generazione di giocatori di livello mondiale (pure con skill in forbice 890 - 940), se non a contarli (eufemismo) sulla punta di una mano.

3) La nazionale italiana perderà 17 giocatori (tutti skill 700 tranne uno skill 600) che si ritireranno prima della prossima edizione del mondiale (Stagione 25)

4) Se non ho contato male solo 6 giocatori over 800 (e under 900) hanno un'età inferiore ai 29 anni: 1 di 25 anni. 1 di 26 anni. 2 di 27 anni e 2 di 28 anni.

5) Solo 4 giocatori (sempre se non ho contato male) hanno una skill tra i 700 e i 799 punti con età inferiore ai 29 anni. Il più giovane di loro ha 23 anni gli altri 3 difficile che raggiungeranno skill 860/870.

6) Una decina o poco più sono tra i giocatori di fascia 600 - 599 e due soli sono potenziali skill 890/900 .. carriera permettendo.

7) Sotto i 600 punti sono raggruppati circa 2/3 (forse sono eccessivo ma comunque sono tanti) dei convocabili italiani. Un bacino tra cui i futuri over 800 (carriera permettendo) sono molto pochi.

L'attuale nazionale italiana non è il massimo come competitività (ma questo lo sapevo già prima di candidarmi). Diciamo che attualmente è una nazionale di forza media. A titolo esclusivamente d'esempio: lasciando così le cose per altri due mondiali (4 stagioni) si avrà che:

Tra due stagioni la sua competitività perderà circa il 20% - 30% della sua attuale forza, forse anche qualcosina in più.
    Tra quattro stagioni la nazionale italiana sarà composta da fantasmi senza ricambi in nessun ruolo.
    Se si decidesse di riaprire alla cittadinanza italiana tra cinque stagioni.. dimenticatevi l'Italia (come squadra anche solo di forza media, e sono ottimista) per molti mondiali.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Forse si potrebbe, l'anno prossimo, riaprire la rinominazione dei giocatori anche per l'Italia e farla durare solo una stagione. In questa maniera, molti potrebbero rinominare e/o creare ottimi giocatori italiani, e per evitare che si abusi nuovamente nella nazionalità italiana, si chiude a fine stagione per poi riaprirsi a data da destinarsi.
    Ovviamente è solo un'idea buttata lì

Utente rispettabile
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 653
    Overall activity: 16.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,197
    Livello
    7
    Credits
    36,802
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 Volte in 15 Post
    e' da quando sono iscritto che lancio segnali su cio'...

Utente moscio
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 87
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,463
    Livello
    5
    Credits
    5,781
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 Volte in 11 Post
    Quasi OFF TOPIC

Io sarei per bloccare la nazionalità dei giocatori promossi secondo il campionato di appartenenza.
    In questo modo ogni campionato sarebbe vivaio di alcune nazionali e non si creerebbeo squilibri e stop and go obbligati. Certo spiacerebbe anche me essere in Sud America e non poter più promuovere un... che ne so, irlandese. Però sarebbe più folkloristico.

Quindi, campionato Europa i giovani selezionabili sarebbero quelli di Italia, Germania, Spagna, etc, etc; Africa solo africani (di qualsiasi nazione), Sud America solo delle nazioni sudamericane e etc etc.

Ho scritto quasi off topic perchè in questo modo solo poche squadre potrebbero promuovere italiani e il rischio di abbondanza sarebbe contenuto.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,339
    Livello
    7
    Credits
    22,689
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    48
    Citazione Originariamente Scritto da BlackburnRovers Visualizza Messaggio
    Quasi OFF TOPIC

Io sarei per bloccare la nazionalità dei giocatori promossi secondo il campionato di appartenenza.
    In questo modo ogni campionato sarebbe vivaio di alcune nazionali e non si creerebbeo squilibri e stop and go obbligati. Certo spiacerebbe anche me essere in Sud America e non poter più promuovere un... che ne so, irlandese. Però sarebbe più folkloristico.

Quindi, campionato Europa i giovani selezionabili sarebbero quelli di Italia, Germania, Spagna, etc, etc; Africa solo africani (di qualsiasi nazione), Sud America solo delle nazioni sudamericane e etc etc.

Ho scritto quasi off topic perchè in questo modo solo poche squadre potrebbero promuovere italiani e il rischio di abbondanza sarebbe contenuto.
    Non sono molto sicuro, riguardo a questa proposta...
    Ho provato a dividere le varie nazionali per continente:

EUROPA = 9
    -Italia
    -Spagna
    -Germania
    -Svizzera
    -Francia
    -Portogallo
    -Grecia
    -Austria
    -Turchia

NORD EUROPA = 11
    -Inghilterra
    -Olanda
    -Scozia
    -Irlanda del Nord
    -Finlandia
    -Danimarca
    -Svezia
    -Belgio
    -Galles
    -Irlanda
    -Norvegia

EST EUROPA = 12
    -Croazia
    -Slovenia
    -Montenegro
    -Serbia
    -Bosnia
    -Repubblica Ceca
    -Bulgaria
    -Ucraina
    -Romania
    -Ungheria
    -Polonia
    -Slovacchia

AFRICA = 10
    -Camerun
    -Nigeria
    -Ghana
    -Senegal
    -Costa d'Avorio
    -Sud Africa
    -Egitto
    -Marocco
    -Tunisia
    -Algeria

NORD AMERICA = 5
    -Usa
    -Messico
    -Giamaica
    -Costa Rica
    -Honduras

SUD AMERICA = 9
    -Argentina
    -Brasile
    -Uruguay
    -Colombia
    -Venezuela
    -Cile
    -Perù
    -Paraguay
    -Ecuador

ASIA = 6
    -Giappone
    -Arabia Saudita
    -Russia
    -Cina
    -Corea del Sud
    -Iran

OCEANIA = 2
    -Australia
    -Nuova Zelanda

Ho provato a farle il più equilibrate possibile: ad esempio, ho messo la Russia in Asia in quanto, come vedete, il gruppo Est Europeo è già bello che nutrito.
    Come vedi, mentre Europa, Nord Europa, Est Europa, Africa e Sud America siano anche abbastanza nutrite, il Nord America, l'Asia, ma soprattutto l'Oceania sarebbero estremamente piccole, come fazioni. E paradossalmente, in teoria, questo potrebbe favorire proprio queste ultime. Prova a pensare 112 squadre oceaniche che gestiscono più di più di 2000 giocatori australiani e neozelandesi... E ipotizza che 2/3 di questi siano convocabili... Ci ritroveremmo con circa 800 australiani e 800 neozelandesi in lizza ad ogni mondiale (e sicuri top-player derivanti dalle grandi squadre del continente), mentre per l'Est Europa ce ne sarebbero solo 130 per nazione (ma potrebbero essere anche molto meno...).

Per questo: o si cambiano le nazioni, mettendone 8 per continente (il che significherebbe inserire Tonga, Samoa, Figi, Vanuatu eccetera per l'Oceania...), o il sistema non sarebbe equalitario.
    Inoltre, come nella realtà, i giocatori di ogni nazionale non vengono selezionati solo nel proprio paese, ma anche (e per molto soprattutto) dai campionati esteri. Senza contare che chiunque vorrebbe crearsi il proprio campioncino scegliendo la nazionalità (io ad esempio prediligo i giocatori cinesi...)

9. Questi utenti ringraziano Zarka per l'utile contributo

Dan71 (22-11-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 653
    Overall activity: 16.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,197
    Livello
    7
    Credits
    36,802
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 Volte in 15 Post
    forse avrebbe piu' senso mettere delle nazionalita' fisse per tutti (es. italia,brasile,germania,argentina,giappone,austral ia,nigeria e cosi via) e metterne altre minori a scelta,ma non saprei(e non ho tempo per pensarci) come attuare una cosa simile,forse cosi' avrebbe piu' senso...i forse no...

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •