+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Compravendite
    Prendendo spunto dal comunicato di AC Daniell e dal tram tram scatenatosi sul forum interno a riguardo, vorrei portare la questione sul forum esterno, ritenendolo luogo più adatto per parlarne.

Gia in passato, sempre con Il Galeone protagonista, ma nel ruolo di acquirente, su questo forum si era parlato di questo discorso, giustificando la regolarità dell'operazione con il fatto che direttamente non infrange alcuna regola.

La mia opinione a riguardo è che la cosa effettivamente non infrange alcuna regola, poiché non c'è una regola che vieta di pagare dei bonus ad un'altra società per farsi acquistare, e poi rivendere, un giocatore che altrimenti non si potrebbe acquistare. Il regolamento vieta solo di poter acquistare direttamente un giocatore da un'altra squadra in un periodo di tempo inferiore ai 30 giorni. Quindi dal punto di vista regolamentare credo di poter affermare che non c'è nulla di illecito. E penso che farlo tramite messaggi privati o con comunicato in gazzetta non modifichi la situazione. Oltretutto penso che il comunicato di AC Daniell non abbia infranto neanche il punto G del regolamento, poiché era un comunicato che trattava un argomento consentito: il calciomercato.

Anche nella realtà esistono situazioni simili. Il regolamento del calcio impone alle società di dover vendere un giocatore extracomunitario all'estero per poterne comprare un altro da squadre estere, mentre non pone limiti nell'acquisto di giocatori extracomunitari che militano gia nel campionato italiano ed alcune squadre hanno trovato degli stratagemmi per raggirare questa regola. Per non sembrare di parte faccio due esempi, uno che riguarda la Juventus e uno la Roma. Qualche hanno fa la Juventus voleva comprare Mutu (non ricordo in che squadra giocava allora) ma non potendolo comprare direttamente, lo fece acquistare dal Livorno (non vorrei sbagliarmi ma credo fosse proprio il Livorno...sono passati un po di anni, e invecchiando la memoria cede! :-) ), per poi farselo rigirare dopo una stagione e poi quest'estate la Roma aveva bisogno di liberare posti da extracomunitario per poterne comprare altri dall'estero, così acquistò a pochi soldi due giovani extracomunitari giovani per la primavera, "promuovendoli" subito in prima squadra e rivendendoli all'estero e così "liberò" i posti per acquistare altri extracomunitari....nessuna regola è stata infranta in questi casi.

Ora, dopo aver analizzato la situazione dal punto di vista regolamentare, vorrei esprimere la mia opinione a riguardo anche dal punto di vista "etico e morale". Sicuramente trovare dei cavilli per raggirare delle regole non è il massimo della correttezza ed è una cosa che un po mi disgusta. Credo che la soluzione potrebbe essere di aggiungere al regolamento una postilla che imponga alle società (parlo di SM e non della realtà) la possibilità di fare bonus in favore solo della società di appartenenza, così da evitare questo raggiro delle regole.

Infine, con tutto il rispetto per Il Galeone, credo fosse stato meglio, e più corretto, confermare la sua scelta di abbandonare la squadra così come era, senza vendere o acquistare nessuno, anche se avrebbe sicuramente "danneggiato" le nazionali.

Grazie per l'attenzione e buon game a tutti!

Utente moscio
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 650
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry
    L'avatar di Pro Pistacci
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,200
    Livello
    7
    Credits
    7,807
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 5 Post
    La mia opinione è che purtroppo viviamo in una società che spinge le persone a fare i furbetti,tant'è che TUTTI, chi più chi meno si fanno i loro interessi a discapito degli altri. Si ruba su quel che si può raccontandosi scuse assurde x giustificarsi,rubano i politici, rubano gli industriali, gli imprenditori, così come gli impiegati e gli operai. Ognuno al suo livello ma TUTTI lo fanno, sia che siano speculazioni, corruzione, evasioni varie , ricevere una pensione, un indennizzo o quant'altro si voglia. Il bello è che ci si vanta delle imprese proprie , di parenti e conoscenti e si condannano quelle degli "altri". Se ognuno iniziasse nel suo piccolo ad essere onesto ed a comportarsi con correttezza vivremmo in un mondo di gran lunga migliore.
    Per quanto riguarda la cessione dei big da parte del GALEONE sono d'accordo sul cederne uno a testa come da regolamento senza favorire alcun doppio acquisto e nello stesso tempo salvaguardare gli equilibri delle nazionali. Basterebbe solo un po' di buon senso da parte di tutti, cosa che invece pure qui, come nella vita reale, sembra che per qualcuno purtroppo sia difficile usare.

3. I seguenti utenti 2 ringraziano Pro Pistacci per questo utile contributo

ASR1927 (05-11-2012),Dan71 (05-11-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    in risposta a asr ti dico: ho specificato sul forum interno che trovo vergognoso accapigliarsi in quella maniera per delle compravendite che ritengo non irregolari dal punto di vista regolamentare, per carita', ma dal punto di vista etico assolutamente"parassitarie", siccome e' solo un gioco, si spiega come in italia ci sono tantissime altre cose che non vanno, e qui mi trovo pienamente d'accordo con PRO PISTACCI, ci sono solo furbetti che vogliono aggirare, prendere la strada piu' corta e via dicendo, e noi al solito, paghiamo per loro, sul discorso GALEONE invece, vista la storia che ha comunque scritto in SM, la squadra andrebbe "CONGELATA", senza alcun smantellamento, ma se la squadra (scorrettamente direi) prima fa il proclamo generale che si ritira e poi continua a operare sul mercato, i programmatori che possono fare? c'e' un regolamento in tal senso che non si puo' cambiare in corsa, quindi esentando lo staff da questa cosa, sta al galeone stesso fermare tutto e dire: io per correttezza di gioco non vendo nessuno a nessuno per non favorire alcuna squadra, manda una mail ai programmatori dicendo che la squadra va CANCELLATA, ma se non lo fa lui.......

5. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

ASR1927 (07-11-2012)

Utente moscio
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 650
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience PointsCreated Blog entry
    L'avatar di Pro Pistacci
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,200
    Livello
    7
    Credits
    7,807
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 5 Post
    Scusate ma non mi trovo molto d'accordo sul fatto di "perdere" i numerosi ottimi giocatori di GALEONE. Vi faccio l'esempio della Giamaica che sarebbe una buonissima squadra x i mondiali, non fosse che x il portiere. E ce ne aveva uno buono ma qualcuno che lo ha licenziato impedisce di avere una buona nazionale in più e credo che ci rimettano sia i mondiali che il gioco stesso anche dal punto di vista economico poichè chi pagherebbe un bonus x allenare una squadra senza portiere? E se fossero stati congelati i giocatori del GALEONE la Giamaica stessa avrebbe perso pure un ottimo DC e un ottimo A.......e con tante nazionali menomate , secondo me il danno aumenterebbe a dismisura alterando troppo gli equilibri ma anche invogliando di meno ad allenare le varie nazionali coinvolte. Non credete?

7. Questi utenti ringraziano Pro Pistacci per l'utile contributo

ASR1927 (07-11-2012)

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    Il Punto H del regolamento parla chiaro:
    "E' vietata la vendita di calciatori a prezzi stracciati o di favore e l'acquisto di calciatori a prezzi gonfiati. E' inoltre vietato accordarsi per farsi acquistare giocatori da squadre che hanno deciso di lasciare il gioco."

Può essere triste veder sparire certi giocatori, ma se uno annuncia di mollare, a quel punto a mio avviso deve finire di operare, o meglio, può mettere in vendita i propri giocatori, ma non andare poi ad acquistare solo perché ha i soldi e gli spiace mollare con soldi in cassa. Se uno fa una scelta, deve essere coerente con sè stesso, altrimenti si va a favorire tante squadre che senza il "furbo" di turno non riuscirebbe a piazzare i propri giocatori. E questo senza nulla avere contro Galeone o chiunque decida di abbandonare. E' una questione di regolarità.

Per non parlare di chi trova sempre lo stratagemma per bypassare certe regole, poi ci si lamenta perché vengono messi troppi paletti.. a volte si fa di tutto per crearli..

9. I seguenti utenti 3 ringraziano Dan71 per questo utile contributo

ASR1927 (07-11-2012),Pro Pistacci (08-11-2012),suffrix73 (06-11-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    qui non e' una questione di indebolire o meno una nazionale,il problema e' molto piu' ampio, intanto una nazionale sei libero di prenderla oppure no con tutti i suoi vantaggi e svantaggi, in campionato devi seguire determinate regole, e qui mi pare non siano state seguite per niente dal GALEONE, che ha fatto si',una scelta chiara, ma se continua a giocare, chi sta andando a danneggiare secondo te? proprio gli utenti stessi, capisco l'indulgenza dei programmatori, e' una squadra che dato(e ricevuto) tanto da questo gioco, e forse come il GALEONE ce ne saranno poche squadre in futuro, ma voglio chiederti una cosa, se una squadra da serie C avesse sbandierato ai 4 venti il proprio ritiro, e contemporaneamente cominciato a svendere i giocatori? be' ti dico sinceramente che si sarebbero presi provvedimenti, poi una squadra che si ritiene gloriosa ha rovinato tutto secondo me, io decido di ritirarmi? benissimo, aspetto l'ultimissima partita della stagione, e poi sulla gazzetta scrivo il mio bel comunicato di addio, qua invece sto tira e molla dura da quasi un mese, e con una coppa delle coppe nel mezzo da disputare, preciso una cosa se lui lo annunciava e non effettuava trasferimenti non avrei avuto nulla da dire, quindi mi trovo pienamente d'accordo con dan71, IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO.

11. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

ASR1927 (07-11-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    N.b. coppa delle coppe disputata e poi vinta dallo stesso
    galeone

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    in risposta a asr ti dico: ho specificato sul forum interno che trovo vergognoso accapigliarsi in quella maniera per delle compravendite che ritengo non irregolari dal punto di vista regolamentare, per carita', ma dal punto di vista etico assolutamente"parassitarie", siccome e' solo un gioco, si spiega come in italia ci sono tantissime altre cose che non vanno, e qui mi trovo pienamente d'accordo con PRO PISTACCI, ci sono solo furbetti che vogliono aggirare, prendere la strada piu' corta e via dicendo, e noi al solito, paghiamo per loro, sul discorso GALEONE invece, vista la storia che ha comunque scritto in SM, la squadra andrebbe "CONGELATA", senza alcun smantellamento, ma se la squadra (scorrettamente direi) prima fa il proclamo generale che si ritira e poi continua a operare sul mercato, i programmatori che possono fare? c'e' un regolamento in tal senso che non si puo' cambiare in corsa, quindi esentando lo staff da questa cosa, sta al galeone stesso fermare tutto e dire: io per correttezza di gioco non vendo nessuno a nessuno per non favorire alcuna squadra, manda una mail ai programmatori dicendo che la squadra va CANCELLATA, ma se non lo fa lui.......
    In effetti tutto questo è stato fatto, poiché quando Galeone ha annunciato che si ritirava, disse che non avrebbe venduto nessuno, per questo ho scritto "Infine, con tutto il rispetto per Il Galeone, credo fosse stato meglio, e più corretto, confermare la sua scelta di abbandonare la squadra così come era, senza vendere o acquistare nessuno, anche se avrebbe sicuramente "danneggiato" le nazionali."

Citazione Originariamente Scritto da Pro Pistacci Visualizza Messaggio
    Scusate ma non mi trovo molto d'accordo sul fatto di "perdere" i numerosi ottimi giocatori di GALEONE. Vi faccio l'esempio della Giamaica che sarebbe una buonissima squadra x i mondiali, non fosse che x il portiere. E ce ne aveva uno buono ma qualcuno che lo ha licenziato impedisce di avere una buona nazionale in più e credo che ci rimettano sia i mondiali che il gioco stesso anche dal punto di vista economico poichè chi pagherebbe un bonus x allenare una squadra senza portiere? E se fossero stati congelati i giocatori del GALEONE la Giamaica stessa avrebbe perso pure un ottimo DC e un ottimo A.......e con tante nazionali menomate , secondo me il danno aumenterebbe a dismisura alterando troppo gli equilibri ma anche invogliando di meno ad allenare le varie nazionali coinvolte. Non credete?
    "Infine, con tutto il rispetto per Il Galeone, credo fosse stato meglio, e più corretto, confermare la sua scelta di abbandonare la squadra così come era, senza vendere o acquistare nessuno, anche se avrebbe sicuramente "danneggiato" le nazionali." è vero che le nazionali avrebbero avuto dei danni, come ho riportato nella mia frase, però credo che i mondiali siano un surplus nel gioco, che si basa soprattutto sui campionati, e dal momento che ha annunciato il suo ritiro con largo anticipo e affermando che avrebbe ritirato la squadra così come era, credo fosse stato più giusto confermare ciò che aveva annunciato. Altrimenti sarebbe stato meglio che non avesse detto niente, continuando a giocare come se continuasse ancora, e solo a fine campionato annunciare il suo ritiro (questo non lo dico solo per Galeone ma per tutti quelli che decidono di ritirarsi, penso sia più corretto avvisare i programmatori con anticipo, ma annunciarlo in gazzetta solo a campionato finito, ovvero subito prima di vedersi cancellata la squadra)

Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    Il Punto H del regolamento parla chiaro:
    "E' vietata la vendita di calciatori a prezzi stracciati o di favore e l'acquisto di calciatori a prezzi gonfiati. E' inoltre vietato accordarsi per farsi acquistare giocatori da squadre che hanno deciso di lasciare il gioco."

Può essere triste veder sparire certi giocatori, ma se uno annuncia di mollare, a quel punto a mio avviso deve finire di operare, o meglio, può mettere in vendita i propri giocatori, ma non andare poi ad acquistare solo perché ha i soldi e gli spiace mollare con soldi in cassa. Se uno fa una scelta, deve essere coerente con sè stesso, altrimenti si va a favorire tante squadre che senza il "furbo" di turno non riuscirebbe a piazzare i propri giocatori. E questo senza nulla avere contro Galeone o chiunque decida di abbandonare. E' una questione di regolarità.

Per non parlare di chi trova sempre lo stratagemma per bypassare certe regole, poi ci si lamenta perché vengono messi troppi paletti.. a volte si fa di tutto per crearli..
    Riguardo il punto H del regolamento, non sapendo come stanno le cose, e solo i programmatori possono saperlo, non so se c'è stata richiesta da parte di alcuni utenti per farsi acquistare i giocatori dal Galeone, quindi apparentemente non vedo irregolarità a riguardo, ma semplicemente un utente con una super squadra che avendo deciso di ritirarsi vende tutti i suoi migliori, ma avendo un limite di giocatori da dover avere in rosa per poterli vendere tutti deve acquistarne altri e preferisce acquistare scartine, magari anche di età avanzata piuttosto che top player.

"Se uno fa una scelta, deve essere coerente con sè stesso" su questo, come ho scritto anche in precedenza, sono assolutamente d'accordo con te!

Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    qui non e' una questione di indebolire o meno una nazionale,il problema e' molto piu' ampio, intanto una nazionale sei libero di prenderla oppure no con tutti i suoi vantaggi e svantaggi, in campionato devi seguire determinate regole, e qui mi pare non siano state seguite per niente dal GALEONE, che ha fatto si',una scelta chiara, ma se continua a giocare, chi sta andando a danneggiare secondo te? proprio gli utenti stessi, capisco l'indulgenza dei programmatori, e' una squadra che dato(e ricevuto) tanto da questo gioco, e forse come il GALEONE ce ne saranno poche squadre in futuro, ma voglio chiederti una cosa, se una squadra da serie C avesse sbandierato ai 4 venti il proprio ritiro, e contemporaneamente cominciato a svendere i giocatori? be' ti dico sinceramente che si sarebbero presi provvedimenti, poi una squadra che si ritiene gloriosa ha rovinato tutto secondo me, io decido di ritirarmi? benissimo, aspetto l'ultimissima partita della stagione, e poi sulla gazzetta scrivo il mio bel comunicato di addio, qua invece sto tira e molla dura da quasi un mese, e con una coppa delle coppe nel mezzo da disputare, preciso una cosa se lui lo annunciava e non effettuava trasferimenti non avrei avuto nulla da dire, quindi mi trovo pienamente d'accordo con dan71, IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO.
    francamente credo che se la stessa cosa la avesse fatta una squadra di serie C sarebbe stato uguale...che senso ha prendere provvedimenti contro una squadra che si sta per ritirare? Gli fai una multa virtuale!?! gli togli punti in classifica!?! lo banni facendolo ritirare con 2-3 giornate d'anticipo!?! Credo che niente di ciò avrebbe senso...

Utente veterano
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 74
    Overall activity: 99.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,576
    Livello
    8
    Credits
    16,760
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 Volte in 27 Post
    Su questo forum ormai ci son 3 utenti attivi e molti guardoni ma qui devi scrivere quindi scriviamo

Per quel che riguarda il raggiro della regola:

Ancora una volta ci troviamo di fronte alla pietosa scenetta dei chiamiamola finanziamenti neri alle squadre. Io davvero sono stupito di come non si sia intervenuto su questa regola quando uscì il primo caso.
    Tempo fa avevo chiesto se si poteva eliminare la regola dei 30 giorni perchè priva di senso e allora quando almeno rispondevano (ora rimane solo il buon vecchio hellas) tra le risposte "ufficiali" mi dissero che era per evitare che chi ha tanti soldi possa accaparrarsi tutti i più forti di una squadra creando così maggior equilibrio e possibilità a più utenti.Beh NON FACEVA UNA PIEGA!!!
    Poi esce la magagna che però se io pago uno per farglielo prendere rimetterlo sul mercato potendo così comprarmelo rimborsandogli la penale oltre i soldi per l'acquisto e che si fa....NIENTE!!Anzi dicono tutto regolare peggio per lui che ha speso 5 milioni per un giocatore da valore 2.....
    Quello che davvero non mi piace è che poi è normale ed elementare che il dubbio nasce da dentro si sviluppa ed esce fuori "chi ci guadagna da sti giri di bonus????" Ecco io dico son stupidate perchè di 2/3 bonus non gliene frega niente ai programmatori ma il dubbio è NORMALE che venga e ti fa rabbia perchè non intervenire su questo raggiro della regola immancabilmente crea feed negativi sul gioco e ombre su chi incassa. Perchè se si fan 2 conti 2mln che poi se l'asta sale son 2+1 più la seconda asta che potrebbe di nuovo arrivare 3 per prenderlo più la penale.... alla fine fan 5 bonus 3 per comprare il giocatore e 2 che deve dare alla squadra complice.
    L'unica maniera per impedire ogni tipo di dubbio era o eliminare la regola o bloccare la possibilità di aggirarla
    E poi con tranquillità si urla in gazzetta chi vuol farmi da spalla? e se io mi lamento di questo articolo mi prendo pure dell' esaurito in menopausa
    Allora mi invento or ora di sana pianta una magagna...che so domani scrivo in gazzetta ragazzi prometto che la prossima stagione chi perde contro di me gli faccio un bonus attenti non vi sto chiedendo di accordarci per perdere apposta perchè violerei il regolamento ma sappiate che se succede ...io vi farò i bonus!!! è una stupidata ma è sullo stesso piano di chiedere chi mi aiuta ad aggirare la regola dei 30 giorni.
    Uno si fa dei piani che vengono distrutti perchè se io voglio comprarmi il giocatore rilancio rilancio rilancio niente allora vabbeh glielo lascio e dico provo a prendermi quello dopo uno in meno con cui fare l'asta e invece no perchè cè la magagna

Per quanto riguarda invece i giocatori comprati:

Per quel che riguarda galeone io sono convinto che perdere quei giocatori non avrebbe fatto bene al game quindi ha fatto bene a metterli in vendita
    Un giorno guardando il mercato ho visto però che aveva offerto per due giocatori uno da 800 e uno da 900 e gli chiesi come mai se si ritirava comprava giocatori di quelle skill e non scartine come fino ad allora aveva fatto per la regola dei 16 giocatori e mi venne il dubbio che gli avessero chiesto di comprarglieli. Il dubbio è venuto a me ma nessun utente può dire che sia successo perchè sarebbe solo diffamare 2 player: chi avrebbe chiesto l'acquisto e chi l'ha fatto.Quindi prima di colpevolizzare qualcuno pensiamoci su due volte.
    Io come penso sia giusto nel momento in cui mi è venuto tale dubbio ho chiesto ad un membro del CSM (che poi manco s'è degnato di rispondermi ma vabbeh) se si potevano fare controlli in tal senso e basta.

Io penso che ste cose sono macchie all'interno del gioco perchè è inutile nascondersi dietro a siamo tutti buoni siamo tutti amici in tutto no non è vero quando qualcosa di strano viene a galla allora i dubbi è normale che escono di pari passo e sarebbe giusto spiegarli.
    Buon game a tutti

15. I seguenti utenti 3 ringraziano essence77 per questo utile contributo

ASR1927 (07-11-2012),BOTTAFOGO F.C. 2010 (23-11-2012),Pro Pistacci (08-11-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Citazione Originariamente Scritto da essence77 Visualizza Messaggio
    Su questo forum ormai ci son 3 utenti attivi e molti guardoni ma qui devi scrivere quindi scriviamo

Per quel che riguarda il raggiro della regola:

Ancora una volta ci troviamo di fronte alla pietosa scenetta dei chiamiamola finanziamenti neri alle squadre. Io davvero sono stupito di come non si sia intervenuto su questa regola quando uscì il primo caso.
    Tempo fa avevo chiesto se si poteva eliminare la regola dei 30 giorni perchè priva di senso e allora quando almeno rispondevano (ora rimane solo il buon vecchio hellas) tra le risposte "ufficiali" mi dissero che era per evitare che chi ha tanti soldi possa accaparrarsi tutti i più forti di una squadra creando così maggior equilibrio e possibilità a più utenti.Beh NON FACEVA UNA PIEGA!!!
    Poi esce la magagna che però se io pago uno per farglielo prendere rimetterlo sul mercato potendo così comprarmelo rimborsandogli la penale oltre i soldi per l'acquisto e che si fa....NIENTE!!Anzi dicono tutto regolare peggio per lui che ha speso 5 milioni per un giocatore da valore 2.....
    Quello che davvero non mi piace è che poi è normale ed elementare che il dubbio nasce da dentro si sviluppa ed esce fuori "chi ci guadagna da sti giri di bonus????" Ecco io dico son stupidate perchè di 2/3 bonus non gliene frega niente ai programmatori ma il dubbio è NORMALE che venga e ti fa rabbia perchè non intervenire su questo raggiro della regola immancabilmente crea feed negativi sul gioco e ombre su chi incassa. Perchè se si fan 2 conti 2mln che poi se l'asta sale son 2+1 più la seconda asta che potrebbe di nuovo arrivare 3 per prenderlo più la penale.... alla fine fan 5 bonus 3 per comprare il giocatore e 2 che deve dare alla squadra complice.
    L'unica maniera per impedire ogni tipo di dubbio era o eliminare la regola o bloccare la possibilità di aggirarla
    E poi con tranquillità si urla in gazzetta chi vuol farmi da spalla? e se io mi lamento di questo articolo mi prendo pure dell' esaurito in menopausa
    Allora mi invento or ora di sana pianta una magagna...che so domani scrivo in gazzetta ragazzi prometto che la prossima stagione chi perde contro di me gli faccio un bonus attenti non vi sto chiedendo di accordarci per perdere apposta perchè violerei il regolamento ma sappiate che se succede ...io vi farò i bonus!!! è una stupidata ma è sullo stesso piano di chiedere chi mi aiuta ad aggirare la regola dei 30 giorni.
    Uno si fa dei piani che vengono distrutti perchè se io voglio comprarmi il giocatore rilancio rilancio rilancio niente allora vabbeh glielo lascio e dico provo a prendermi quello dopo uno in meno con cui fare l'asta e invece no perchè cè la magagna

Per quanto riguarda invece i giocatori comprati:

Per quel che riguarda galeone io sono convinto che perdere quei giocatori non avrebbe fatto bene al game quindi ha fatto bene a metterli in vendita
    Un giorno guardando il mercato ho visto però che aveva offerto per due giocatori uno da 800 e uno da 900 e gli chiesi come mai se si ritirava comprava giocatori di quelle skill e non scartine come fino ad allora aveva fatto per la regola dei 16 giocatori e mi venne il dubbio che gli avessero chiesto di comprarglieli. Il dubbio è venuto a me ma nessun utente può dire che sia successo perchè sarebbe solo diffamare 2 player: chi avrebbe chiesto l'acquisto e chi l'ha fatto.Quindi prima di colpevolizzare qualcuno pensiamoci su due volte.
    Io come penso sia giusto nel momento in cui mi è venuto tale dubbio ho chiesto ad un membro del CSM (che poi manco s'è degnato di rispondermi ma vabbeh) se si potevano fare controlli in tal senso e basta.

Io penso che ste cose sono macchie all'interno del gioco perchè è inutile nascondersi dietro a siamo tutti buoni siamo tutti amici in tutto no non è vero quando qualcosa di strano viene a galla allora i dubbi è normale che escono di pari passo e sarebbe giusto spiegarli.
    Buon game a tutti
    "Credo che la soluzione potrebbe essere di aggiungere al regolamento una postilla che imponga ai manager la possibilità di fare bonus in favore solo della società di appartenenza, così da evitare questo raggiro delle regole."

Concordo quasi totalmente con te (solo sul fatto che Galeone ha fatto bene ha vendere i suoi migliori, non per la scelta in se stessa, ma per la mancanza di coerenza con quello che aveva annunciato!) e credo che questa mia proposta potrebbe "risolvere" il problema...

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •