+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    Bonus esperienza
    nelle 6 stagioni fin qui disputate ho sentito esporre decine e decine di proposte, SM e' un gioco, come ho spesso detto nei miei post, diretto, esplicito, e SOPRATTUTTO, trasparente, ecco una proposta che(forse) potrebbe solleticare qualche programmatore, l'inserimento dell'ESPERIENZA GIOCATORE, qualcuno saltera' dalla sedia dicendo che e' una proposta non in linea con questo formidabile gioco, ma non e' cosi', non sto, come molti fanno, a indicare i calcoli e le formule per inserirla, ma do' solo il parametro base facendo un esempio che e' inconfutabile(come del resto tutto SM), e che va d'accordo anche con la linearita' di questo gioco, esempio pratico, abbiamo in squadra due giocatori CC, SKILL 530 per entrambi, uno ha 20 anni di eta' con 20 partite disputate in carriera, l'altro 30 anni con 170 partite disputate, e' qui entrerebbe in gioco l'esperienza, maggiori sono le partite disputate maggiore e' il parametro dell'eperienza( anche fino all'eta' del ritiro), e' innegabile che anche nella realta' l'esperienza ha un suo peso specifico, non e' certo un parametro volatile, il calcolo verrebbe fatto in base a un dato certo e trasparente(come tutto SM), e non su eventi random o casuali(il numero delle partite e' sotto gli occhi di tutti), ora la domanda sara', quale lo scopo di questa proposta? ovvio, rivalutare la fascia degli ultraventotenni, con un piccolo parametro di vantaggio rispetto a un 18 enne, ma, allo stesso tempo, invitare le squadre ad utilizzare un po' tutta la rosa, evitando gli acquisti mirati solo a fare spesso dei turn-over senza alcun senso, ovvio che non ho una formula per il calcolo(che non e' facile), che dia solo un lieve vantggio senza scombussolare assolutamente il gioco, e' comunque da prendere in considerazione in quanto non si toccano valori dei giocatori, mercato, e le skill dei giocatori non variano, in piu' e' un parametro che diventa un vantaggio solo avendo pazienza e perseveranza, non da' vantaggi immediati, e lo ripeto, E' TRASPARENTE AL 100%(il numero di partite e' sotto gli occhi di tutti) a voi la palla.

Utente moscio
    Level completed: 35%, Points required for next Level: 326
    Overall activity: 29.0%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,224
    Livello
    5
    Credits
    12,646
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 Volte in 13 Post
    Non ho capito una cosa: influirebbe, questo valore dell'esperienza, sulla skill stessa, o in cos'altro?

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    il valore dell'esperienza influerebbe solo sul calcolo di una partita, faccio un esempio, se tu schieri un giovane skill 500 di anni 20 con 10 partite, da un influenza, che so dell' 1% sul suo valore, se schieri uno skll 490 ma di anni 36 con 200 partite alle spalle, influenza sul suo valore del 5 o 6%, ma lo ripeto, ho lanciato l'idea sulla base delle partite disputate, che sono un dato certo, ma ho specificato che per la formula, mi affido ai programmatori, in quello non sono bravo, e magari la mia idea non vale nulla, ma vedendo che a loro ogni tanto piace lanciare qualche novita', ho proposto questa

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    voglio comunque essere piu' preciso e dare una mia idea anche se preferisco far studiare chi ne sa piu' me, io pensavo al valore della difesa nelle partite casalinghe, chi gioca in casa beneficia di un +3 non visibile nei calcoli, ma determinante per il punteggio, ecco qui sarebbe la stessa cosa, un calcolo non visibile ma determinante per il punteggio, esempio pratico, 100 partite disputate da un giocatore, otterra' + 1%(dopo il conteggio di skill e forma), 150 partite il 2%, 200 partite il 3%, 250 partite il 4%, da 300 partite in poi il 5%. occhio che per disputare 100 partite ci vogliono quasi 4 stagioni, quindi sarebbe sempre un'idea in linea col gioco, cioe', niente tutto e subito, al solito devi sudare......

Utente spaesato
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 85
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    31 days registered250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    voglio comunque essere piu' preciso e dare una mia idea anche se preferisco far studiare chi ne sa piu' me, io pensavo al valore della difesa nelle partite casalinghe, chi gioca in casa beneficia di un +3 non visibile nei calcoli, ma determinante per il punteggio, ecco qui sarebbe la stessa cosa, un calcolo non visibile ma determinante per il punteggio, esempio pratico, 100 partite disputate da un giocatore, otterra' + 1%(dopo il conteggio di skill e forma), 150 partite il 2%, 200 partite il 3%, 250 partite il 4%, da 300 partite in poi il 5%. occhio che per disputare 100 partite ci vogliono quasi 4 stagioni, quindi sarebbe sempre un'idea in linea col gioco, cioe', niente tutto e subito, al solito devi sudare......
    proposta piu' che ragionevole secondo me

6. Questi utenti ringraziano SilentCross per l'utile contributo

suffrix73 (09-11-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    grazie, sinceramente non so cosa pensino in alto, ma e' una proposta che alla fine terranno sicuramente in considerazione

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Se l'hai scritta nell'intervista penso proprio l'abbiano quantomeno letta a meno che sia stata già vagliata e scartata in passato

9. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

suffrix73 (10-11-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    guarda nell'intervista non l'ho scritta, qui ha sicuramente piu' visibilita', la mia proposta tende ad avvalorare tutti quei giocatori del mondo di SM ritenuti "inutili" e che invece con questa proposta potrebbe dare un senso alla loro esistenza, una cosa te la dico: i rpogrammatori sono molto attenti a questo forum, lo vedo perche' quando c'e' da dare o un chiarimento, oppure spiegare il perche' la proposta non va, si inseriscono subito nella discussione, e il lato positivo lo sai qual'e'? che qui ancora non si e' inserito nessuno a dire il classico" non va perche' in passato...", perche' lo ripeto e' un inserimento logico e molto in linea con le direttive molto trasparenti di questo gioco, secondo me l'idea piace, magari non la mettono a breve, ma un pensierino e' gia' fatto...

Utente spaesato
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 85
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    31 days registered250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    guarda nell'intervista non l'ho scritta, qui ha sicuramente piu' visibilita', la mia proposta tende ad avvalorare tutti quei giocatori del mondo di SM ritenuti "inutili" e che invece con questa proposta potrebbe dare un senso alla loro esistenza, una cosa te la dico: i rpogrammatori sono molto attenti a questo forum, lo vedo perche' quando c'e' da dare o un chiarimento, oppure spiegare il perche' la proposta non va, si inseriscono subito nella discussione, e il lato positivo lo sai qual'e'? che qui ancora non si e' inserito nessuno a dire il classico" non va perche' in passato...", perche' lo ripeto e' un inserimento logico e molto in linea con le direttive molto trasparenti di questo gioco, secondo me l'idea piace, magari non la mettono a breve, ma un pensierino e' gia' fatto...
    il problema è che noi "nuovi" non sapremo mai se una proposta è gia' stata vagliata... o letta.. o altro, purtroppo non c'è un topic "storico" qui nel forum esterno, magari un solo argomento schematico che venga stilato da un amministratore, con inserite le proposte scartate, al vaglio o in fase di esame. Per cui come ho già detto in passato, ci saranno sempre bravi players volenterosi che inseriscono proposte, ma che non vedono che pochissime risposte...ad argomenti che magari si è discusso già abbondantemente in passato.

Se questa proposta ti sembra piu che logica intanto inseriscila in intervista, dopodiché cerchiamo di far appello al buon senso, anche per evitare di perder tempo tutti su proposte che magari sono già state vagliate come impossibili o irrealizzabili per adesso...

Mi spiace sinceramente che il contributo in buona fede di tanti players non trovi risposta, si sa il gioco è quello, ma almeno la cortesia di rispondere che è già stato vagliato o elencare il luogo dove tutti possono prendere conoscenza delle novità questo si che sarebbe logico :-)

SC

12. Questi utenti ringraziano SilentCross per l'utile contributo

suffrix73 (21-11-2012)

Utente spaesato
    Level completed: 41%, Points required for next Level: 357
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,793
    Livello
    6
    Credits
    29,371
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 Volte in 4 Post
    Credo sia proprio un bella idea io sono iscritto da 12 stagioni e non ho mai sentito parlare di una proposta del genere cmq manda una mail hai programmatori li sicuramente la leggono!!!!

14. Questi utenti ringraziano MAX.KEY per l'utile contributo

suffrix73 (21-11-2012)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •