Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente spaesato
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 85
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    31 days registered250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post
    il punto G
    cito.... ma solo perché il regolamento nella parte iniziale risulta (secondo me) il meno letto...
    Anche nella spiegazione dei punti successivi (comunicati stampa) cosi' come nella home page degli stessi comunicati, non ce n'è piu' alcun riferimento...
    E capisco che il punto G debba sempre essere e rimaner tale perché puo' piacere così (LOL) ma un richiamo rapido o con un link o altro all'interno delle sezioni "comunicati stampa" ecc
    Oppure metterlo in neretto
    sono suggerimenti...nulla da criticare...ovviamente.
    Solo che ho visto talmente tante violazioni (a mio parere erano tali ma non le giudico io) che non ho ancora capito quali siano state sanzionate, quali travalichino un limite (a me sconosciuto) e dove siano visibili le sanzioni relative... (dovrebbero esser pubbliche ma no le ho trovate..).

A questo mi riferivo con la "postilla" al regolamento...una postilla di richiamo e pubblicità.
    ------------------------------------------------------------ cit.
    20/10/2012 21:54 - Punto G del regolamento
    La sezione “FORUM” serve esclusivamente per chiedere informazioni riguardanti il funzionamento del gioco mentre la sezione "COMUNICATI STAMPA" serve per inserire i comunicati stampa delle squadre (andamento della squadra, calcio mercato, analisi dei campionati). Sono pertanto vietati i comunicati e/o messaggi che trattano argomenti differenti da quelli sopracitati ed in particolar modo quelli fatti per:
    criticare gli atteggiamenti di altre squadre, le regole del gioco, i sondaggi o l'operato dello staff di SM;
    comunicare la propria formazione o dichiarare di voler falsare l'esito delle partite;
    deridere gli avversari;

Ogni abuso (la valutazione sull'idoneità dei comunicati spetterà allo staff di SM) verrà punito con sanzioni pecuniarie, decurtazione di punti in classifica e nei casi più gravi, il ban definitivo dal gioco.

Penso che non debba essere aggiunto altro.
    messaggio inserito da: ALBENGA - Serie A EUROPA - AMMINISTRATORE DEL FORUM

------------------------------------------------------------------------------------------------- fine cit.

Io ho segnalato alcuni casi "dubbi", di alcuni mi han riferito la regolarità, di altri quali l'annuncio di "turn over" o altro non ho saputo piu' nulla.
    Non voglio fare "il pelo" a nessuno, vorrei conoscere esattamente il limite da non travalicare...perché se non si puo' far capire l'atteggiamento della squadra, in teoria non si potrebbe dire "daremo il massimo" o "possiamo riposare.."
    Il nostro silenzio stampa è derivato proprio da alcune critiche (dirette o indirette) a noi pervenute solo perché in un comunicato abbiamo ironizzato su dei post altrettanto ironici e simpatici, e richiamavamo il regolamento (proprio il punto G) non per questi post, ma per tutti quelli ai limiti o oltre al regolamento, che purtroppo continuiamo a leggere.

Questo topic nel forum esterno, oltre a voler approfondire un aspetto che secondo me sarebbe utile se conosciuto da tutti (limiti del dire/fare o non dire), è motivato anche dal fatto che continuiamo a leggere comunicati sgradevoli, o aggressivi o denigratori o genericamente molto antipatici; anche se non c'è un destinatario ben individuato.
    E' un nostro parere quest'ultimo (abbiamo volutamente non incluso i post completamente fuori tema da SM, per non creare un altro assalto alla nostra opinione), ed anche per questa ragione il ns silenzio stampa non si interrompe, almeno per adesso.

Non capiamo il perché in un gioco ci sia un fervore come se fosse una sorta di "sfogo"....stress da game o da real?
    Ai posteri (e allo staff) l'ardua sentenza...

Utente mitico
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 64
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Dan71
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,486
    Livello
    9
    Credits
    73,103
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 72 Volte in 58 Post
    le sanzioni e i provvedimenti non verranno mai resi pubblici perché dipendono sempre da caso a caso (nemmeno noi del CSM ne siamo a conoscenza); solo in un caso furono comunicate tramite avviso in home, a riguardo dei ban di due personaggi famosi che avevano trasgredito in continuazione al regolamento. Riguardo la citazione del Punto G anche in altre sezioni, di per sé non sarebbe cosa irrealizzabile, anzi, ma sono dubbioso sulla loro utilità, perché a certa gente puoi scrivere le cose mille volte ma hanno occhi per vedere solo dove vogliono (in pratica le ignorano).
    Qua non si vuol cercare il pelo nell'uovo, ma se si arriva ad un punto che inizia la severità è perché si è solcato il limite.. la tolleranza è una cosa, ma se da questa poi cominciano le polemiche da "bambini" a rispondersi uno dietro l'altro, ecco che anche il comunicato più ironico verrà sanzionato, perché in SM non si sa "interpretare" l'ironia, oppure a volte diventa troppo pesante da sopportare e si scoppia.
    Quindi, se nascono i paletti è appunto perché in passato si è dimostrato di non saper gestire la tolleranza concessa, se dai un dito la gente si prende prima la mano e poi il braccio, ed allora a sto punto viene tolto pure il dito.

3. Questi utenti ringraziano Dan71 per l'utile contributo

SilentCross (24-10-2012)

Utente veterano
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 74
    Overall activity: 99.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,576
    Livello
    8
    Credits
    16,760
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 Volte in 27 Post
    Citazione Originariamente Scritto da Dan71 Visualizza Messaggio
    le sanzioni e i provvedimenti non verranno mai resi pubblici perché dipendono sempre da caso a caso (nemmeno noi del CSM ne siamo a conoscenza); solo in un caso furono comunicate tramite avviso in home, a riguardo dei ban di due personaggi famosi che avevano trasgredito in continuazione al regolamento. Riguardo la citazione del Punto G anche in altre sezioni, di per sé non sarebbe cosa irrealizzabile, anzi, ma sono dubbioso sulla loro utilità, perché a certa gente puoi scrivere le cose mille volte ma hanno occhi per vedere solo dove vogliono (in pratica le ignorano).
    Qua non si vuol cercare il pelo nell'uovo, ma se si arriva ad un punto che inizia la severità è perché si è solcato il limite.. la tolleranza è una cosa, ma se da questa poi cominciano le polemiche da "bambini" a rispondersi uno dietro l'altro, ecco che anche il comunicato più ironico verrà sanzionato, perché in SM non si sa "interpretare" l'ironia, oppure a volte diventa troppo pesante da sopportare e si scoppia.
    Quindi, se nascono i paletti è appunto perché in passato si è dimostrato di non saper gestire la tolleranza concessa, se dai un dito la gente si prende prima la mano e poi il braccio, ed allora a sto punto viene tolto pure il dito.

Eh noooooo Dan non dovevi rispondere già mi pregustavo le 100 visualizzazioni del 3D senza avere risposta e tu mi rovini tutto evabbeh
    Non siamo arrivati a 100 ma si è capito più che mai dell'inutilità :
    1 del 3D stesso
    2 delle sanzioni prese
    3 di questo forum

punto 1. Abbiamo già capito 80 visualizzazioni 0 risposte non aggiungiamo altro.

punto 2. Il più importante. Siamo a livelli che sfiorano l'assurdo ora io non sono andato a rileggermi tutti gli articoli perchè A non ho il tempo e B sarei un vero e proprio fesso a sprecare il tempo (se lo avessi) nel farlo. Mi ricordo bene i tempi di barrese e cumpare ma se vogliamo paragonarli a baldoria vs uepalla vs lupi vs alien vs predator allora stiamo davvero chiudendo a chiave con tre giri di blindato. Mi piacerebbe ricordare che per quanto la serietà del game manageriale non si discute stiamo sempre e comunque parlando di un game ed essendo questo aperto ad ogni limite di età cioè da over 80 (vedi Area e team azzurro e...te ) fino a under scrivo 18 ma non sono troppo informato se sia vm comunque a 18 anni i bocia son sempre bocia maggiorenni tutti spero ci rendiamo conto che le apro virgolette " necessità " chiudo virgolette delle generazioni siano diverse (e non parlo di necessità di tipo ormonale). Ora più paletti metti più opprimi una comunity e questa è una regola fondamentale di tutte le comunity dell'universo da qui fino a plutone compreso e forse oltre e spero che si tenga conto di questo.

Punto 3. La frase più brutta che viene ripetuta all'interno del game :"per tutto il resto cè il forum esterno. E attenzione io non ho nulla contro questo forum ..... mi piace! Ma la frase scritta pocanzi in realtà è come si usa una pubblicità subliminale come quelle di una volta... ovvero Uè piantala lì vai fuori nell'angolino (non ho usato ghetto perchè mi pareva troppo forte) in punizione e stai li con tutti i tuoi amichetti malati a giocare alle barbie!!!

Nessuno vuole violare le regole certo ci vuole una bacchettata qua e la e poi su un argomento così marginale eddai hai gli occhi? non ti piace un messaggio? EKKEKAKKIO chiudili e non leggerlo!!! .... passa oltre. E poi possibile mai che chi si lamenta di ste cose son sempre quelli che le uniche volte che scrivono sulla gazzetta son proprio le volte che si lamentano di ste cose e poi rispariscono? Che siete gelosi di non essere all'interno delle discussioni? Vi hanno picchiato da piccoli senza farvi partecipare ai giochi? EDDDAIIIIIIII
    Spero davvero che passata la nube di questi giorni torni il sereno dentro e fuori della gazzetta.

Citazione Originariamente Scritto da SilentCross Visualizza Messaggio

Io ho segnalato alcuni casi "dubbi", di alcuni mi han riferito la regolarità, di altri quali l'annuncio di "turn over" o altro non ho saputo piu' nulla.
    Non voglio fare "il pelo" a nessuno, vorrei conoscere esattamente il limite da non travalicare...perché se non si puo' far capire l'atteggiamento della squadra, in teoria non si potrebbe dire "daremo il massimo" o "possiamo riposare.."
    Il nostro silenzio stampa è derivato proprio da alcune critiche (dirette o indirette) a noi pervenute solo perché in un comunicato abbiamo ironizzato su dei post altrettanto ironici e simpatici, e richiamavamo il regolamento (proprio il punto G) non per questi post, ma per tutti quelli ai limiti o oltre al regolamento, che purtroppo continuiamo a leggere.

Ciao SilentCross la prima parte del tuo messaggio non l'ho citata perchè di un'inutilità disarmante. Per il resto leggendo così di akito sembra che hai scritto che siccome ti hanno criticato dopo che sei andato in giro a segnalare altri entri in silenzio stampa e non scrivi più e anzi alzi il tiro e segnali il mondo ..... 3 lettere O M G ma una cosa te la chiedo
    comunicati generalmente antipatici ma per chi? Per te?

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Scusate non ho cancellato il post sopra per errore. Avevo gia' chiarito tutto con Albenga che mi ha spiegato il game anche nelle parti non comprese nel regolamento.
    Non ho ancora letto tutto...vista la mole delle risposte, ma il post era vecchio....
    SC

Ps -sono un nuovo iscritto, molte cose non si leggono-capiscono al volo solo dal regolamento :-)

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Lol ragazzi non confermate con le vs risposte quel che ho detto sopra, senno' mi date ragione :-)
    Solo ora ho letto quasi tutto...la data del post e' piu' o meno quella del comunicato stampa, poi ci son stati chiarimenti extra, ban di cui non sapevo non esistesse una lista come in altri giochi, altri post-comunicati ai quali e' seguita la cancellazione a seguito di verificate violazioni -presumo sia per questo che son spariti-.
    E' cosa vecchia anche se di poco, nel senso che e' argomento esaurito -ormai-....
    Pensate ai nuovi iscritti...che ne sanno di cio' che non e' scritto nel regolamento...mi sembra che domandare e' lecito :-)
    Sentirsi rispondere cosi' mi rammarica un poco...ben altre risposte piu' gentili mi son state date dallo staff e mi sono state piu' che sufficienti queste, mi scuso pertanto se non ho chiuso-postato piu' qui, per mera dimenticanza.
    Buon game a tutti :-)

Utente moscio
    Level completed: 83%, Points required for next Level: 87
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,463
    Livello
    5
    Credits
    5,781
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 Volte in 11 Post
    Essence... Eupalla Vs Baldoria Vs Chivuoi era il minimo problema... Forse nemmeno lo era un problema visto che dopo che alcuni utenti si erano lamentati il discorso si era autoregolato senza l'intervento del csm.

E' il Napoli VS Juventus che penso fosse totalmente estraneo alla gazzetta e sono convinto che il calcio giocato visto che noi italiani non sappiamo ne vincere (juve) ne perdere (napoli) debba restare fuori dalla gazzetta di Sm.

8. Questi utenti ringraziano BlackburnRovers per l'utile contributo

Dan71 (26-10-2012)

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Citazione Originariamente Scritto da BlackburnRovers Visualizza Messaggio
    Essence... Eupalla Vs Baldoria Vs Chivuoi era il minimo problema... Forse nemmeno lo era un problema visto che dopo che alcuni utenti si erano lamentati il discorso si era autoregolato senza l'intervento del csm.

E' il Napoli VS Juventus che penso fosse totalmente estraneo alla gazzetta e sono convinto che il calcio giocato visto che noi italiani non sappiamo ne vincere (juve) ne perdere (napoli) debba restare fuori dalla gazzetta di Sm.

ma infatti chi pensa che io o altri che hanno segnalato comunicati irregolari, ci riferissimo ai cavalieri o ai baldoriosi...si sbaglia di grosso. Ben altre sono state le segnalazioni, verso comunicati che nulla hanno a che fare col gioco anche in senso ironico.
    Piuttosto il mio grrr di nervosismo (legittimo suppongo) era dovuto al fatto che ero stato censurato letteralmente dopo che avevo ironizzato sui cavalieri,...ma se altri possono ironizzare perche' io non avrei potuto, proprio non me lo spiego. Uno puo' dire A e io no...perche' se ironizzo su di loro sembra lesa maesta'....da li' e dal fatto che continuassi a non leggere le conseguenze delle (altre, ben altre) violazioni, è derivato il mio silenzio stampa.
    Ergo: molti non sanno e scrivono lo stesso :P

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Citazione Originariamente Scritto da essence77 Visualizza Messaggio
    Eh noooooo Dan non dovevi rispondere già mi pregustavo le 100 visualizzazioni del 3D senza avere risposta e tu mi rovini tutto evabbeh
    Non siamo arrivati a 100 ma si è capito più che mai dell'inutilità :
    1 del 3D stesso
    2 delle sanzioni prese
    3 di questo forum

punto 1. Abbiamo già capito 80 visualizzazioni 0 risposte non aggiungiamo altro.

punto 2. Il più importante. Siamo a livelli che sfiorano l'assurdo ora io non sono andato a rileggermi tutti gli articoli perchè A non ho il tempo e B sarei un vero e proprio fesso a sprecare il tempo (se lo avessi) nel farlo. Mi ricordo bene i tempi di barrese e cumpare ma se vogliamo paragonarli a baldoria vs uepalla vs lupi vs alien vs predator allora stiamo davvero chiudendo a chiave con tre giri di blindato. Mi piacerebbe ricordare che per quanto la serietà del game manageriale non si discute stiamo sempre e comunque parlando di un game ed essendo questo aperto ad ogni limite di età cioè da over 80 (vedi Area e team azzurro e...te ) fino a under scrivo 18 ma non sono troppo informato se sia vm comunque a 18 anni i bocia son sempre bocia maggiorenni tutti spero ci rendiamo conto che le apro virgolette " necessità " chiudo virgolette delle generazioni siano diverse (e non parlo di necessità di tipo ormonale). Ora più paletti metti più opprimi una comunity e questa è una regola fondamentale di tutte le comunity dell'universo da qui fino a plutone compreso e forse oltre e spero che si tenga conto di questo.

Punto 3. La frase più brutta che viene ripetuta all'interno del game :"per tutto il resto cè il forum esterno. E attenzione io non ho nulla contro questo forum ..... mi piace! Ma la frase scritta pocanzi in realtà è come si usa una pubblicità subliminale come quelle di una volta... ovvero Uè piantala lì vai fuori nell'angolino (non ho usato ghetto perchè mi pareva troppo forte) in punizione e stai li con tutti i tuoi amichetti malati a giocare alle barbie!!!

Nessuno vuole violare le regole certo ci vuole una bacchettata qua e la e poi su un argomento così marginale eddai hai gli occhi? non ti piace un messaggio? EKKEKAKKIO chiudili e non leggerlo!!! .... passa oltre. E poi possibile mai che chi si lamenta di ste cose son sempre quelli che le uniche volte che scrivono sulla gazzetta son proprio le volte che si lamentano di ste cose e poi rispariscono? Che siete gelosi di non essere all'interno delle discussioni? Vi hanno picchiato da piccoli senza farvi partecipare ai giochi? EDDDAIIIIIIII
    Spero davvero che passata la nube di questi giorni torni il sereno dentro e fuori della gazzetta.

Ciao SilentCross la prima parte del tuo messaggio non l'ho citata perchè di un'inutilità disarmante. Per il resto leggendo così di akito sembra che hai scritto che siccome ti hanno criticato dopo che sei andato in giro a segnalare altri entri in silenzio stampa e non scrivi più e anzi alzi il tiro e segnali il mondo ..... 3 lettere O M G ma una cosa te la chiedo
    comunicati generalmente antipatici ma per chi? Per te?
    Concordo in pieno con i punti 2 e 3. Quello che non capisco è come mai, visto che si è deciso di "chiudere i rubinetti", e punire tutti coloro che hanno almeno un comunicato non regolamentare, si leggano ancora tanti comunicati in gazzetta, compresi i miei, che qualche volta sono uscito dal regolamento (come penso la maggior parte degli utenti!)...

Utente veterano
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 74
    Overall activity: 99.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience PointsVeteran

Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,576
    Livello
    8
    Credits
    16,760
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 Volte in 27 Post
    Citazione Originariamente Scritto da BlackburnRovers Visualizza Messaggio

Mi spiace ma non è proprio così quando sono uscite lamentele come bambini ecc in gazzetta si riferivano a Alien vs Predator la storia napoli juve (da condannare sicuramente )è uscita dopo e diciamo che è quella che poi ha fatto ingrandire la questione e l'ha fatta arrivare alla decisione più drastica.

Citazione Originariamente Scritto da SilentCross Visualizza Messaggio
    ma infatti chi pensa che io o altri che hanno segnalato comunicati irregolari, ci riferissimo ai cavalieri o ai baldoriosi...si sbaglia di grosso. Ben altre sono state le segnalazioni, verso comunicati che nulla hanno a che fare col gioco anche in senso ironico.
    Piuttosto il mio grrr di nervosismo (legittimo suppongo) era dovuto al fatto che ero stato censurato letteralmente dopo che avevo ironizzato sui cavalieri,...ma se altri possono ironizzare perche' io non avrei potuto, proprio non me lo spiego. Uno puo' dire A e io no...perche' se ironizzo su di loro sembra lesa maesta'....da li' e dal fatto che continuassi a non leggere le conseguenze delle (altre, ben altre) violazioni, è derivato il mio silenzio stampa.
    Ergo: molti non sanno e scrivono lo stesso :P
    Di nuovo ribadisci il fatto che siccome hanno censurato te e altri no allora punto i piedi piango segnalo il mondo e sto in silenzio stampa ribadisco il mio O M G
    Ps. quello che ho scritto nella prima parte del post non si riferiva al tuo post ma a quello di hellas(chiamasi multiquote) quindi scrivo perchè so e quel "molti non sanno ecc" non ha ne capo ne coda davvero fuori luogo.... facciamo finta che hai fatto una battuta uscita male va
    e poi ci si lamenta se si risponde così bah

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    in effetti sono d'accordo con essence, probabilmente questa discussione non andava neanche aperta, giusto limitare le espressioni troppo al di fuori del gioco in gazzetta, ma poi finisce li', e' tutto a discrezione dei programmatori, l'applicazione del regolamento spetta a loro, giusta una segnalazione per una violazione del regolamento, ma come dicevo io stesso qualche tempo fa, non si puo' vietare a una squadra di voler perdere a tutti i costi, certo magari evitare di sbandierarlo ai 4 venti, succede anche nella realta', vedi europa league ieri sera, turnover a tutto spiano, che poi la polemica si sposta su juve- napoli, per un gioco manageriale, mi fa un po' ridere, e' una partita dove si e' andati oltre lo sfotto' gia' nella realta', se ne parliamo anche qua, non finiamo piu'.

13. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Dan71 (26-10-2012)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •