mi trovi pienamente d'accordo sui giocatori che hai citato, e i ruoli alternativi da loro ricoperti nella realta', ma c'e' una sostanziale differenza: se tu in SM alleni ub centrale difensivo, non migliora ne' come DD e ne' come DS, nella realta' queste prove ovviamente vengono fatte spesso negli allenamenti, ora cme ben sai se ti metti a perdere eccessivo tempo a preparare un multiskill, rischi di trovarti un ottimo multiruolo, ma nello stesso tempo hai perso tempo per preparare o un giovane o un top player ancora allenabile, ecco la modifica che andrebbe fatta(con le dovute correzioni e precauzioni del caso) e' che quando si allena un CC o DC, si andrebbe in qualche maniera a dare un minimo punteggio(a scelta) come esterno, ovviamente non so come, lo avrei gia' proposto, speriamo che come hai detto tu si inventino una riforma del tipo quando hanno separato il ruolo del giovane in allenamento con l'allenamento di squadra, fu un colpo di genio, ci tolsero un grande stress ogni partita e a tuttora, e' un sollievo enorme non dover pensare al giovane ogni partita, purtroppo il dazio da pagare e' stato proprio questo, ci saranno(per convenienza) sempre meno multiskill, ma io mi accontento cosi' che come prima.