+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    Proposta per il mercato: ibrido svincolati / in vendita
    Ho notato che nel mercato c'è una grande abbondanza di certi ruoli, mentre altri sono quasi delle rarità, spesso con skill altissime impossibili da acquistare nelle serie minori o soggetti a bagarre sanguinose;

visto la chiusura del test svincolati (che ho apprezzato essendo novizio) lancio questa idea: si potrebbe inserire giornalmente un numero variabile di giocatori svincolati (che coprano tutte le fascie di skill) in quei ruoli che sono spesso scoperti, come CS/CD o TD/TS, rendendo il mercato molto più omogeneo;

gli svincolati sarebbe acquistabili da tutti ovviamente, con il prezzo deciso già in partenza come fatto nella fase di test.

Cosa ne pensate? fatemi presente eventuali falle della proposta

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    non puoi fare il mercato svincolati giornaliero in tutte le skill, e ti spiego il perche', in primo luogo, tutti aspetterebbero lo svincolato nel ruolo preferito e non acquisterebbero i giocatori che noi stessi mettiamo in vendita, secondo punto, il mercato funziona esattamente come nella realta', tu non puoi sempre trovare il ruolo a tuo piacimento, puo' capitare di aspettare giorni e mesi prima di trovare il giocatore giusto, infine la bravura nel mercato sta proprio nell' individuare i giocatori a te piu' utili al momento giusto, non deve essere una cosa meccanica del sistema, per chiudere ti dico che il mercato svincolati e' pericolosissimo, se gia' il mercato soffre, con lo svincolato rischia di morire, un motivo se i programmatori in 22 stagioni(credo) non lo abbiano messo ci sara' se poi pensi che l'economia di questo gioco si basa esclusivamente sulla vendita e sull'acquisto, be' ti ho detto tutto.....

3. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

Dan71 (10-09-2012)

Utente spaesato
    Achievements:
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Sì ma lo svincolo andrebbe a coprire eventuali buchi di ruoli, non ad ostacolare i ruoli già presenti: comunque più che falle penso che ci siano differenti vedute sul mercato, perchè se pensi che sia reale aspettare mesi per veder comparire un centrocampista e nel frattempo essere inondati da Attaccanti, beh, mi ritiro mestamente a far la danza della piog... del centrocampo.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    e' normale che tu trovi tanti attaccanti sul mercato, i motivi sono diversi: l'attaccante ha un valore aumentato del 20% rispetto a tutti gli altri ruoli, allenando l'attacco ottieni qualche beneficio in piu' per il tuo giovane, e per finire l'attacco e' il ruolo che necessita di meno giocatori da schierare in partita(max 3) e quindi non ne devi tenere molti neanche in panchina, in base a queste considerazioni e' ovvio che l'attaccante sia il ruolo piu' coperto nel gioco,senza contare che non ci sono particolari problemi a venderli(perlomeno personalmente parlando da 6 stagioni a questa parte li ho sempre piazzati a qualsiasi eta') ora facciamo il ragionamento inverso: quanti attaccanti ci sarebbero senza i motivie i benefici che ti ho elencato? be', trovare un attaccante sarebbe una fortuna.........

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ForzaViola Visualizza Messaggio
    Sì ma lo svincolo andrebbe a coprire eventuali buchi di ruoli, non ad ostacolare i ruoli già presenti: comunque più che falle penso che ci siano differenti vedute sul mercato, perchè se pensi che sia reale aspettare mesi per veder comparire un centrocampista e nel frattempo essere inondati da Attaccanti, beh, mi ritiro mestamente a far la danza della piog... del centrocampo.
    La tua visione del mercato è forse un po' troppo attendista, ForzaViola.. se non a tratti passiva. Come quella di altri, chiaro, non sei il solo. Se il mercato non ti offre quello che cerchi, quello che cerchi te lo crei o metti su i presupposti perché venga creato cercando di capire se e come si stanno muovendo in Piazza Affari SM manager più propositivi. Così, probabile, stanno facendo diversi manager e non da questa stagione. E' evidente che mancano certi ruoli ma sarà mica perché alcuni si sono cresciuti i loro giocatori in casa e ora li stanno sfruttando o pompando prima di buttarne alcuni sul mercato ? Sarà mica perché altri manager sono in procinto di metterli su con il preparatore delle giovanili proprio perché in futuro sanno che ce ne sarà bisogno sul mercato (o in squadra ?). Mettiamo che sia così (e so' che è così), poi, tra qualche stagione vedrai come certi ruoli mancanti entreranno di prepotenza sul mercato. Tanto per darti il mio esempio e solo relativo a questa stagione, che per me è l'inizio di un nuovo ciclo. Sto allenando un attaccante, lo promuoverò a skill 400 (è una crescita lenta perché sto allenando Difesa). Mi servirà come futuro titolare. Subito a seguire passerò ad allenare un Difensore Destro. Lo promuoverò a skill 306 (se si allena solo Attacco ci vogliono circa 13 giornate per tirarlo su). Quindi passerò ad allenare un altro Difensore Destro, che promuoverò a skill 400. Chi venderò ? Quello da skill 400 (dopo una stagione circa), mentre quello da 306 diventerà il mio futuro titolare di ruolo. E via di seguito. Da parte mia porterò al mercato diversi under 23, sopra i 400 ma anche 500 punti e tutto in due/tre stagioni (a stare proprio larghi): un difensore centrale, un attaccante, un difensore destro, un portiere. Nel frattempo altri faranno lo stesso ma in altri ruoli, vuoi perché ora scarseggiano CD e CS ? O domani potrebbero scarseggiare centrocampisti centrali ? Se il mercato non risponde alle mie esigenze beh.. rispondo io alle sue creandomi nicchia a seguire per non rimanere indietro rispetto ad altri manager che provano a fare mercato attivo ma anche rispetto al mercato stesso e.. se mi va bene.. cerco pure d'anticiparlo, anche a rischio di rimanerci mezzo bruciacchiato.

p.s.: sul discorso Svincolati. A me è sempre piaciuto, e già in passato o detto la mia sul discorso. Che il test non sia andato a buon fine non significa che sia fallito. Volendo ci sono metodi (magari presi in prestito dal mercato del Football Americano o del Baseball) e riadattati, per rendere ugualmente appetibile il mercato degli svincolati senza inficiare quello tradizionale. Pronto a buttare giù volumi d'idee alla prima futura occasione.. (non è una minaccia )

7. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

ForzaViola (11-09-2012)

Utente spaesato
    Achievements:
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Sì può darsi che la mia visione sia piuttosto statica, perchè come molti - m'immagino - non ho ore e ore di tempo da dedicare al gioco, così come non ho voglia di aspettare le scelte generazionali degli altri Manager per comprare un calciatore. Non dico che voglio avere il mercato pieno di occasioni sotto il naso a qualsiasi minuto del giorno, ma quantomeno qualche scelta durante la settimana senza dipendere dagli altri, quello sì

9. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

REAL VALENZANO (12-09-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ForzaViola Visualizza Messaggio
    Sì può darsi che la mia visione sia piuttosto statica, perchè come molti - m'immagino - non ho ore e ore di tempo da dedicare al gioco, così come non ho voglia di aspettare le scelte generazionali degli altri Manager per comprare un calciatore. Non dico che voglio avere il mercato pieno di occasioni sotto il naso a qualsiasi minuto del giorno, ma quantomeno qualche scelta durante la settimana senza dipendere dagli altri, quello sì
    Il tempo non c'entra nulla :-) Dedicare ore e ore a SM in una giornata ? E a che serve in SM ? Solo per il discorso mercato: le aste non durano minuti.. un giocatore rimane in asta per 24 ore.. e non ci sono migliaia di giocatori in asta durante la stagione ma oro che cola è se si arriva a un centinaio (escluso il giro di boa intorno alla 15^ giornata). E stai sicuro che di quel centinaio che vengono proposti in corso di stagione, molti interessanti non vengono piazzati (anche per mancanza di liquidità), quindi vengono riproposti ciclicamente. Te ne possono capitare un migliaio a fine stagione, ma lì il campionato è finito e il prossimo inizia dopo due settimane di stop. Non trovi giocatori interessanti sul mercato ? Sonda il terreno guardando altre squadre e mandando messaggi privati (quanto tempo prende questo ? dieci minuti in una settimana ?). Il tempo, le ORE, non c'entrano niente qui. A SM ci dedichi dieci minuti al giorno, o ogni due giorni, o un paio d'ore in totale spalmate durante la settimana. Oppure i tempi morti durante il lavoro, che sia di giorno o di notte, se puoi permetterti di stare al computer. O quei dieci minuti per fare l'asta di mercato. Oppure il tempo che serve per scrivere un comunicato o per studiarti l'avversario. Puoi dedicarci anche ore se proprio vuoi.. ma il risultato finale non cambia. Rendi quanto chi ci dedica dieci/venti minuti. Ma è tutto un discorso che non entra in questo contesto e che nulla ha a che vedere con le cose che avevo scritto nell'altro post.

In sintesi: dedicare ore e ore a SM è una cosa che sa' tanto di "non conoscenza del gioco". :-) Te ne accorgerai da solo che non è così. Come ti accorgerai anche che questo è un gioco manageriale in cui ciò che più serve non è il tempo ma la perseveranza e la pazienza di "dare tempo al tempo": di pianificare bene le proprie stagioni (mercato, approccio al calendario, crescita dei giovani, preparatore delle giovanili, allenamento dei reparti, valore della squadra, eccetera eccetera), un passo alla volta. Cosa che riesce bene ad alcuni, ad altri no e tanti stanno nel mezzo (io sono tra questi). Ciao e buon SM ^^

Utente spaesato
    Achievements:
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3