+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    ho aperto un forum a proposito dell'eccessiva differenza sulle skill(si chiama le contraddizioni sugli ingaggi) ma non ha riscosso molto seguito, a prescindere da ogni motivazione sulla riforma dell'anno precedente, che vanno ancora analizzate in quanto fresche, ritengo non corretto stipendiare uno skill 300 al pari di un 500, e continuo a pensare che non sia questo il metodo giusto per scoraggiare i troppi under 500 nelle serie maggiori, per me bisogna lasciare ogni formazione libera di acquistare chiunque con le debite proporzioni fra uno skill 350 e uno skill 480, e lo ribadisco, qualcosa va cambiato, perche' gia' ci sono i limiti di skill massimi di acquisto per ogni categoria(per la mia serie 700 e' il massimo)ma acquistare un 300 e' diventato antieconomico, esempio praticissimo, ho un attaccante acquistato 3 stagioni fa a 18 anni 324.000(valore esatto d'acquisto all'epoca) avro' speso a fine di questa stagione 585.000 euro di stipendio per lui in 3 anni, il suo valore attuale e' 580.500(+324.000 per l'acquisto=904500), e piu' lo tengo e piu' lo devo pagare, qualcuno mi spieghi come si puo' fare crescere un giovane senza guadagnarci niente per almeno 6 stagioni?
    In teoria è vero ma in realtà devi considerare la copertura dello sponsor, per cui ammortizzare in quei tre anni solo gli stipendi pagati realmente, ossia l'eventuale scarto tra il tuo monte stipendi e il tetto sponsor da suddividere per il numero dei giocatori che compongono la tua rosa, Stagione per Stagione. In pratica questo calcolo si dovrebbe fare dopo ogni singola giornata giocata. Ad ogni modo anche facendo una media, posso farti un esempio fattibile.

La scorsa stagione ho acquistato un giocatore pagandolo 408.000.
    Ora, supponendo che abbia giocato 30 partite in Stagione 21, in quella stagione ho sforato il tetto dello sponsor di -406.783. La mia rosa era di di18 giocatori. Feilhaber mi è costato, in stipendi, 406.783/18 = una media di 22.599 euro, spicciolo più spicciolo meno, errori di calcolo permettendo. Oggi mi vale 520.220 e in questa stagione fino ad ora ho sforato di 92.980 il tetto sponsor. Rosa a 17 giocatori, quindi Feilhaber in questa stagione mi è costato una media di 5.469. Totale spese per Felihaber, pure se è solo una media = 28.068. Ad oggi Feilhabber vale 520.000 circa a 19 anni.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    non lo metto in dubbio il tuo discorso, mettendola sulla somma totale che si sfora e' giustissimo, se pero' andiamo a vedere i singoli, il guadagno e' minimo, in questo gioco(giustamente) non ci sono fonti di guadagno, avendo tolto la differenza che si faceva nella copertura sponsor aggiungendo ogni partita la rimanenza in cassa,(io non c'ero neppure) rimangono solo i giocatori, e naturalmente i bonus, un po' pochino, purtroppo noi paghiamo per i furbetti che ogni tanto entrano in questo gioco, si registrano fanno danni e poi vengono(giustamente) eliminati, per carita' le positivita' sono tantissime, nessun gioco manageriale ha la trasparenza di SM, e' molto pratico, spiccio, e soprattutto compatto, nella formula e nei contenuti, ma il dislivello stipendi fra uno skill 300 e uno skill 500, va sicuramente riaggiornato al meglio.

Utente spaesato
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 369
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    3 months registered500 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    681
    Livello
    4
    Credits
    6,197
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 Volte in 5 Post
    non lo metto in dubbio il tuo discorso, mettendola sulla somma totale che si sfora e' giustissimo, se pero' andiamo a vedere i singoli, il guadagno e' minimo, in questo gioco(giustamente) non ci sono fonti di guadagno, avendo tolto la differenza che si faceva nella copertura sponsor aggiungendo ogni partita la rimanenza in cassa,(io non c'ero neppure) rimangono solo i giocatori, e naturalmente i bonus, un po' pochino, purtroppo noi paghiamo per i furbetti che ogni tanto entrano in questo gioco, si registrano fanno danni e poi vengono(giustamente) eliminati, per carita' le positivita' sono tantissime, nessun gioco manageriale ha la trasparenza di SM, e' molto pratico, spiccio, e soprattutto compatto, nella formula e nei contenuti, ma il dislivello stipendi fra uno skill 300 e uno skill 500, va sicuramente riaggiornato al meglio.
    Hai praticamente preso in pieno lo scopo di aumentare lo stipendio agli under 500!!
    Da quello che ho capito io, quindi non essendo io la Bibbia potrei anche sbagliarmi, l'obiettivo è proprio quello di evitare l'acquisto di giocatori come fonte di guadagno. Infatti prima cosa succedeva, le formazioni delle serie più elevate compravano questi giovani under 500, se li tenevano per un paio di stagioni e poi se li rivendevano.
    Considerando che la maggior parte di queste squadre superano la copertura stipendi, allora ecco il motivo della riforma. Ad oggi infatti per tutte queste società acquistare un under 500 giovane, tenerlo per due stagioni e poi rivenderlo non ha più senso, conti alla mano da me fatti, a meno che questo giocatore non lo acquisti al valore reale di mercato, infatti gia se un giocatore, anche un attaccante che ha il valore incrementato, viene acquistato a un prezzo superiore ai 100000 del prezzo reale, gia non conviene più perché fra due anni praticamente tra quanto lo hai pagato, l'ingaggio e a quanto lo vendi, non ci guadagni nulla.
    Discorso diverso invece per quelli che acquistano il giocatore per utilizzarlo. Ipoteticamente infatti, in serie come la E e la PROMOZIONE gli under 500 sono utilizzabili (io in serie E ogni tanto faccio giocare qualche under 400) e in queste serie la copertura stipendi non è da tutti superata. Allora in questo caso vale il ragionamento fatto da REAL GAIJIN (ex REAL VALENZANO) (che ha dimostrato come vale anche nelle altre serie lo stesso ragionamento), ovvero che un giocatore ti influisce in proporzione al numeri di giocatori che hai in rosa.
    Morale della favola, per guadagnare dai giovani bisogna cambiare strategie, e di sicuro il modo c'è... basta spremersi le meningi.

Ho solo una preoccupazione, ad oggi teorica, ovvero che per come stanno messe ad oggi le cose, il ruolo del difensore è il più sacrificato, e l'aumento dello stipendio per questo tipo di giocatori potrebbe portarlo ad essere ancor più sacrificato (per intenderci... è quasi impossibile avere ottime plusvalenze dall'acquisto e successiva cessione di un difensore anche in virtu dei nuovi stipendi...)... ma questa è un'altra storia!!!

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    PER POGGIBONSI- ho specificato nel mio discorso una cosa fondamentale: in questo gioco le fonti di reddito sono due, una e' il bonus(sai, quello dove ci vogliono un bel po' di soldini reali) e la vendita dei giocatori, in quanto gli sponsor coprono e basta, ora, tu con cosa prevedi si possa andare avanti se non si puo' guadagnare neanche sui giocatori? cioe', non e' che era facile prima, attenzione, un giocatore lo dovevi tenere almeno 4 stagioni per guadagnarci bene, e poi venderlo era comunque un sacrificio enorme, causando ovviamente un indebolimento della squadra, ora ci vogliono 6 stagioni(piu' o meno 2 anni della nostra vita) per guadagnare " qualcosa" , probabilmente tu, sei uno di quelli che fara' bonus a ripetizione per andare avanti, niente da dire, per carita', ma questo gioco, come tutti, e' bello perche' giochiamo in tanti, anche i piu' "poveretti", LA CHAMPIONS E' BELLA perche' partecipano tutti, immagini una champions con real, barcellona manchester e bayern? e chi la calcolerebbe? qui e' la stessa cosa.........

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    681
    Livello
    4
    Credits
    6,197
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    PER POGGIBONSI- ho specificato nel mio discorso una cosa fondamentale: in questo gioco le fonti di reddito sono due, una e' il bonus(sai, quello dove ci vogliono un bel po' di soldini reali) e la vendita dei giocatori, in quanto gli sponsor coprono e basta, ora, tu con cosa prevedi si possa andare avanti se non si puo' guadagnare neanche sui giocatori? cioe', non e' che era facile prima, attenzione, un giocatore lo dovevi tenere almeno 4 stagioni per guadagnarci bene, e poi venderlo era comunque un sacrificio enorme, causando ovviamente un indebolimento della squadra, ora ci vogliono 6 stagioni(piu' o meno 2 anni della nostra vita) per guadagnare " qualcosa" , probabilmente tu, sei uno di quelli che fara' bonus a ripetizione per andare avanti, niente da dire, per carita', ma questo gioco, come tutti, e' bello perche' giochiamo in tanti, anche i piu' "poveretti", LA CHAMPIONS E' BELLA perche' partecipano tutti, immagini una champions con real, barcellona manchester e bayern? e chi la calcolerebbe? qui e' la stessa cosa.........
    Però forse prima di rispondere dovresti leggere un comunicato almeno due volte
    Nel mio comunicato precedente ho sottolineato come lo scopo sia quello di evitare, sempre secondo me, che "le suadre delle serie più elevate", le quali, per la maggior parte superano la copertura stipendi, acquistino questi giovani per fare cassa quando poi se li rivendono...
    Detto questo io non sono nè nelle serie elevate, inoltre non supero neanche la copertura stipendi in serie E (anzi scusa la supero di 642), quindi se ancora non hai capito non stavo parlando di me. Detto questo aggiungo solo che secondo me, oltre ai bonus, un modo per fare cassa con i giocatori c'è, anzi forse anche più di uno... poi sta a te capire quale possa essere (potrei dirti anche come penso io di fare cassa.. ma tutto dipende da quale strategia di gioco utilizzi... quindi non avrebbe senso)....
    Comunque se io faccia uso di bonus o meno (che poi la tua deduzione ancora devo capire dopo quante birre ti sia arrivata ) ti assicuro che non ha alcun senso con quello che ho detto in precedenza...

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    voglio precisare intanto che non bevo birra o altro, mi pare che tu confondi le parole "fare cassa", con "giocare a SM", il presupposto numero 1 di un gioco manageriale e' "VINCERE", perlomeno, io gioco per quello, per la tattica, per fare esperienza, ora, per fare cassa non c'e' bisogno di fare calcoli, prendi 250 euro e hai fatto "CASSA", la cassa che intendo io non e' questa, io intendo la cosidetta "CASSA DI SOPRAVVIVENZA", cioe', quella che ti deve consentire di rimanere a galla giocando, vincendo(se e' possibile) e facendo quadrare i conti, partendo dal fatto che non ho(ancora) problemi di cassa, e non sono certo fra i big di SM, non gioco per fare il "materassino" delle altre squadre, e poi avere 20 milioni di euro virtuali in cassa, poi ribadisco: un under 500 NON PUO' essere pagato come una scartina da 300.

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    681
    Livello
    4
    Credits
    6,197
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    voglio precisare intanto che non bevo birra o altro, mi pare che tu confondi le parole "fare cassa", con "giocare a SM", il presupposto numero 1 di un gioco manageriale e' "VINCERE", perlomeno, io gioco per quello, per la tattica, per fare esperienza, ora, per fare cassa non c'e' bisogno di fare calcoli, prendi 250 euro e hai fatto "CASSA", la cassa che intendo io non e' questa, io intendo la cosidetta "CASSA DI SOPRAVVIVENZA", cioe', quella che ti deve consentire di rimanere a galla giocando, vincendo(se e' possibile) e facendo quadrare i conti, partendo dal fatto che non ho(ancora) problemi di cassa, e non sono certo fra i big di SM, non gioco per fare il "materassino" delle altre squadre, e poi avere 20 milioni di euro virtuali in cassa, poi ribadisco: un under 500 NON PUO' essere pagato come una scartina da 300.
    Dipende da cosa intendi per vincere... se intendi vincere il campionato di serie A senza utilizzare bonus, non credo sia impossibile ma alquanto difficile, e certo non saranno l'introduzione di una coppa continentale o che il giovane da 300 di skill abbia lo stipendio da 1000 (per fare un esempio) che ti permetteranno di vincere la serie A....
    Poi io non credo di confondermi su nulla, e non ho mai parlato di squadra materasso (e se pensi a quali utenti ti hanno risposto fin'ora, escludendo me, penso che nessuno faccia un campionato da squadra materasso) o cose del genere (che poi... va bhe lasciamo stare)... ad oggi sono convinto che si possa vincere e al tempo stesso riuscire a guadagnare con una buona gestione dei propri calciatori...

Chiudo dicendo che anche io, appena ho visto la riforma, ho pensato la stessa cosa che hai fatto te, poi però mi son calcolato con carta e penna i miei stipendi e addirittura risparmiavo rispetto a come erano gestiti in precedenza (un primo vantaggio), e ancora poi ho letto in una discussione precedente (tra l'altro se non erro da te creata) quelle che sono le motivazioni che hanno portato a questa scelta, pensando che se veramente si riuscisse a ottenere quello che diceva LUCA allora sono pienamente daccordo, e poi ancora mi son rimboccato le maniche e ho cercato di capire come sfruttarla a mio vantaggio (fondamenta di un gioco manageriale)...
    Poi ognuno vede le cose a modo proprio (e aggiungo meno male) e quindi probabilmente tu non la vedi così (anzi penso di poter togliere il probabilmente)!!!

P.S. Ah non bevi birra, peccato a me piace tanto e te ne avrei offerti una volentieri

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 570
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,280
    Livello
    7
    Credits
    17,468
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 79 Volte in 61 Post
    Sono pienamente d'accordo a metà con tutti e due. Sicuramente il modo di guadagnare con i giocatori c'è, e nel calcolo devi si considerare quanto lo hai pagato, devi si considerare quanto ti costa di stipendio secondo il metodo Gaijin, ma devi considerare anche quanto ti fa guadagnare (o perdere, dipende dal tuo monteingaggi totale) con i premi partita, e il tutto ammortizzarlo sul numero di stagioni che lo tieni in rosa. Poi c'è il giovane del vivaio, che lo paghi 0, e se anche lo promuovi a 300, lo tieni per 30 partite per non pagare la penale, e nel frattempo lo alleni anche un po', avrai sicuramente una plusvalenza.
    Però sono anche d'accordo con te che uno skill 500 e uno skill 300 non possono valere lo stesso stipendio. Forse la modifica si poteva fare riducendo il divario tra gli stipendi di uno skill 300 e uno 500, ma non azzerandolo.

9. Questi utenti ringraziano ASR1927 per l'utile contributo

suffrix73 (07-10-2012)

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    guarda, ti posso dire che vincere e' una parola che ha diversi aspetti, immediatamente tu hai parlato del campionato di serie A, ma io non mi riferivo affatto a quello o a un altro campionato in particolare, ma tu subito hai parlato di serie A, ci sono anche coppe e campionati minori, ma sicuramente a te non ti interessano,tu punti direttamente alla champions, quindi non ti preoccupare di fare i conti, ed e' perfettamente inutile che dai consigli a noi delle basse leghe, confrontati direttamente con le squadre di serie A, ho capito alla perfezione il tuo metodo di gioco, e so come farai per raggiungere la massima serie, e siceramente sei libero di farlo, anzi di gente come te, spero se ne iscriva tantissima, in modo che questo gioco sopravvivera' per sempre.
    P.S. sara' la birra che ti fa' provare queste fortissime emozioni.

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    681
    Livello
    4
    Credits
    6,197
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    guarda, ti posso dire che vincere e' una parola che ha diversi aspetti, immediatamente tu hai parlato del campionato di serie A, ma io non mi riferivo affatto a quello o a un altro campionato in particolare, ma tu subito hai parlato di serie A, ci sono anche coppe e campionati minori, ma sicuramente a te non ti interessano,tu punti direttamente alla champions, quindi non ti preoccupare di fare i conti, ed e' perfettamente inutile che dai consigli a noi delle basse leghe, confrontati direttamente con le squadre di serie A, ho capito alla perfezione il tuo metodo di gioco, e so come farai per raggiungere la massima serie, e siceramente sei libero di farlo, anzi di gente come te, spero se ne iscriva tantissima, in modo che questo gioco sopravvivera' per sempre.
    P.S. sara' la birra che ti fa' provare queste fortissime emozioni.
    Allora, io sono uno che si mette in discussione, e leggendo questo tuo post mi rendo conto del fatto che o tu non hai capito nulla di tutto quello che io ho detto, o sono io che non mi sono fatto capire. Prendendo per buona quest'ultima, ci riprovo dicendoti:
    1. Non mi sembra di aver mai dato consigli, ho sempre e solo detto che secondo me si possa ancora guadagnare e vincere giocando a SM, basta solo capire quale sia il modo giusto (dove sta il consiglio???). Inoltre io vivo le stesse tue esperienze, dato che al momento gioco in serie E e quest'anno non salirò neppure in serie D probabilmente.
    2. Ritieni di aver capito il mio modo di giocare, eppure mi chiedo, anzi ti chiedo (ma è una domanda retorica quindi non voglio risposta): secondo te se io giocassi nel modo in cui tu credi che io gioco, come mai ad oggi sono 8 in classifica e fino a due giorni fa avevo una squadra in linea con la copertura stipendi (fino a due giorni fa perché ora ho fatto due nuovi acquisti e quindi ho sforato)???
    3. Io ritengo che quando si parli di vincere, riguardi tutte le serie e tutte le competizioni. Ho parlato di serie A perché da quello che tu avevi scritto in precedenza sembrava che tu intendessi le serie A, ma visto la tua successiva risposta ammetto che probabilmente ho mal interpretato le tue parole. E poi, sempre in considerazione che sto ancora in serie E, da qui a pensare alla serie A ce ne passa, quindi non è per nulla un mio pensiero.
    4. Potrà essere la birra che mi dà queste emozione (e se fossi così allora te la consiglio veramente), che poi non ho capito quali sono queste emozioni, sarà il fatto che questo gioco mi piace, o ancora sarà che sono un eterno ottimista, o sarà che non passo il tempo a lamentarmi di questo o di quello.... Poi finchè le emozioni sono positive, allora va benissimo così

Questa volta spero di essere stato il più chiaro possibile, anche perché più di così non sò come fare

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •