+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    esatto REALVALE, se non erro nelle prime stagioni di SM c'era solo il premio partecipazione che poi è stato in parte equipartito nei premi per le vittorie ed i pareggi. Ed è più che giusto che non ci siano premi vittoria altrimenti i già imprendibili squadroni di serie A, sarebbero ancora più imprendibili.

La coppa per la serie più inferiore non c'è mai stata, quando ho iniziato io nella 17° stagione si partiva dalla serie E e non c'era la coppa per questa categoria perchè era la più bassa. Giustamente secondo me perchè uno deve cercare di fare il meglio per salire nelle varie serie, ecco perchè ci sono premi partecipazione più cospicui man mano che si sale di categoria. Alla fine per venire promosso in serie E non è ci vuole chissà cosa, nell'ultima stagione con i ripescaggi sono state promosse il doppio o forse di più di squadre aventi diritto.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    la mia idea di aggiungere una competizione per le leghe minori(ultime leghe escluse, in questo caso promozione) viene dal fatto di aumentare le possibilita' per le piu' poverelle, sul fatto dei trofei in bacheca, che a quanto vedo e' il problema principale di tutti, cioe', uno che vince 10 coppe di lega E , viene equiparato a uno che vince 10 champions, il problema e' subito risolto, in bacheca i trofei minori verrebbero contrassegnati in un colore diverso e ben marcato, e inoltre, contrassegnerei le squadre che sono state in serie A, in maniera diversa rispetto a tutte le altre, in modo che anche se non hanno mai vinto nulla, hanno certamente piu' valenza di una squadra che ha vinto una coppa minore.

Utente spaesato
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 85
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    31 days registered250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post
    Citazione Originariamente Scritto da VALSUGANA Visualizza Messaggio
    esatto REALVALE, se non erro nelle prime stagioni di SM c'era solo il premio partecipazione che poi è stato in parte equipartito nei premi per le vittorie ed i pareggi. Ed è più che giusto che non ci siano premi vittoria altrimenti i già imprendibili squadroni di serie A, sarebbero ancora più imprendibili.

La coppa per la serie più inferiore non c'è mai stata, quando ho iniziato io nella 17° stagione si partiva dalla serie E e non c'era la coppa per questa categoria perchè era la più bassa. Giustamente secondo me perchè uno deve cercare di fare il meglio per salire nelle varie serie, ecco perchè ci sono premi partecipazione più cospicui man mano che si sale di categoria. Alla fine per venire promosso in serie E non è ci vuole chissà cosa, nell'ultima stagione con i ripescaggi sono state promosse il doppio o forse di più di squadre aventi diritto.
    Effettivamente si, al fatto della imprendibilità successiva non avevo pensato, spinto dall'ipotesi che magari un premio in denaro proporzionato alla posizione in classifica rendesse più avvincente la ricerca del primato.
    Per la promozione ovviamente parlavo non per me stesso perche' spero di passare già quest'anno in E; mi riferisco al fatto che essendo una serie "leggera" o senza conseguenze rispetto alla posizione in classifica, non vorrei che diventasse il luogo di moltiplicazione delle skill, prolungato nel tempo.
    Mi spiego meglio...come molte squadre sperano di diventare piu' competitive abbassando il livello di aspirazione alla promozione, magari campeggiando in una serie media, la stessa cosa potrebbe avvenire in promozione, cioè senza incentivi a mio parere si rischia di vedere una squadra fortissima (per la promozione) che schiera meno i migliori giocatori per allenarli piu a lungo e diventare quindi, di conseguenza imprendibile anche per una E o una D.
    Nel mio girone mi sorprende vedere squadre con skills 700 o piu', capisco sfornare i giovani talenti, ma qui si parla di anni di allenamento nella promozione...
    A meno che non mi sia perso qualcosa per la strada (sono ancora novizio eheh) la storia delle grandi squadre è avvenuta negli anni, ma progressivamente in tutte le serie...non mi sembra che ci siano squadre da B che campeggiano in E o promozione, il problema è che forse vorrebbero farlo! eheh...

Mi sembra che se un team come il mio stesse altri due anni in promozione, poi in E sarebbe molto avvantaggiato (quindi se vengo promosso è contro i miei interessi in effetti eheh), per quello ipotizzavo l'incentivo sotto forma di cash o di turno supplementare in coppa...per evitare la tentazione delle stagioni di solo allenamento.

Sotto questo aspetto (l'allenamento) il vantaggio del turno in piu' settimanale (4 allenamenti totali del giovane e del team principale) già potrebbe esser sfruttato a dovere da una squadra di rank maggiore, che magari retrocede volutamente magari alla ricerca di una coppa di lega inferiore, ditemi se mi sto sbagliando...

Con tutto ciò vorrei comunque fare i complimenti al sistema di gioco, che proprio perché "la matematica non è un opinione", deve essere costato tantissimo sudore e test di prova...proprio per sortirne un equilibrio che già dimostra di avere

S.C.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    la risposta ti e' stata data proprio in questa stagione dai... programmatori, la riforma degli stipendi e degli incentivi e' stata fatta per evitare proprio che una squadra forte militi in una categoria inferiore di proposito e per vincere facilmente, ora con le nuove norme, lo puoi ugualmente fare, dominare la coppa di lega E con una skill media di 750, ma il gioco non varrebbe la candela, con il rischio che se non la vinci(non e' detto che vince sempre il piu' forte) hai letteralmente buttato via un anno, infatti per mantenere una squadra cosi' forte in lega E(poi a seconda) dovresti sforare parecchio, quasi al limite del salary cup, e se sfori sfori anche quello, perdi tutti i benefici, bonus e giovane, si puo' eludere a tutto cio' solo in un modo: bonus a ripetizione fregandosene del bilancio, ma da un lato sinceramente non me ne frega molto, anzi, il gioco sopravvive grazie a quelli.......

5. Questi utenti ringraziano suffrix73 per l'utile contributo

SilentCross (03-10-2012)

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Citazione Originariamente Scritto da suffrix73 Visualizza Messaggio
    la risposta ti e' stata data proprio in questa stagione dai... programmatori, la riforma degli stipendi e degli incentivi e' stata fatta per evitare proprio che una squadra forte militi in una categoria inferiore di proposito e per vincere facilmente, ora con le nuove norme, lo puoi ugualmente fare, dominare la coppa di lega E con una skill media di 750, ma il gioco non varrebbe la candela, con il rischio che se non la vinci(non e' detto che vince sempre il piu' forte) hai letteralmente buttato via un anno, infatti per mantenere una squadra cosi' forte in lega E(poi a seconda) dovresti sforare parecchio, quasi al limite del salary cup, e se sfori sfori anche quello, perdi tutti i benefici, bonus e giovane, si puo' eludere a tutto cio' solo in un modo: bonus a ripetizione fregandosene del bilancio, ma da un lato sinceramente non me ne frega molto, anzi, il gioco sopravvive grazie a quelli.......
    ehm... ho 3 mesi di gioco alle spalle, non posso conoscere i motivi per i quali sono state fatte modifiche, ne' in che modo lol sono niubbissssimo eehheheheh
    può essere che ho letto troppo il forum ed in effetti alcuni post sono vecchiotti

Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    come dice SUFFRIX, puoi farlo benissimo di restare in serie E o in PROMOZIONE per varie stagioni con lo squadrone per allenare i più forti, ma per cosa? Per pagare la differenza tra copertura sponsor e monteingaggi???

Capisco voler fare bonus per restare e tentare di vincere in serie A o in serie B, ma farli per restare in serie minori solo per crearsi lo squadrone non so quanto conveniente sia...

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    scusate, forse voi top players non avete i problemi che hanno piu' della metà degli iscritti.... ovvero ci vuole molto tempo per far salire uno skill a 600, specialmente se partiamo da quelli che ci siamo trovati all'inizio
    Il discorso dei "forti" per noi è relativo...intendo stare con i 700 skill in E o in promozione, non certo con un 800-900 in C o D...
    Per me un 600 è fortissimo...e così anche per le 200 squadre che militano tra E e Promozione...
    La convenienza a rimanere in D, E o promozione era riferita a chi ha giocatori che (adesso o un tempo non troppo passato) avevano appunto 650-600 skill..
    Se guardi le nostre squadre, il 600 è un'eccezione, il 700 una esagerazione, ma a mio parere è inutile portar (di serie) su un 700 se poi hai un'infinità di 400... quindi la convenienza a militare in una serie piu' bassa ci puo' essere per alzare le skill dei piu low rank..

Guarda la mia squadra, sono capolista ma non mi sembra di avere affatto una squadra da E. Avrei convenienza forse a rimanere giu' per allenare, sono 30k sforato con gli stipendi, la prossima stagione con gli incrementi sarà la stessa cosa anche se vendo 1 o 2 players ma questo problema sussiste perche' ci sono troppi under 500 che pagano comunque 6500 di stipendio

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da SilentCross Visualizza Messaggio
    scusate, forse voi top players non avete i problemi che hanno piu' della metà degli iscritti.... ovvero ci vuole molto tempo per far salire uno skill a 600, specialmente se partiamo da quelli che ci siamo trovati all'inizio
    Il discorso dei "forti" per noi è relativo...intendo stare con i 700 skill in E o in promozione, non certo con un 800-900 in C o D...
    Per me un 600 è fortissimo...e così anche per le 200 squadre che militano tra E e Promozione...
    La convenienza a rimanere in D, E o promozione era riferita a chi ha giocatori che (adesso o un tempo non troppo passato) avevano appunto 650-600 skill..
    Se guardi le nostre squadre, il 600 è un'eccezione, il 700 una esagerazione, ma a mio parere è inutile portar (di serie) su un 700 se poi hai un'infinità di 400... quindi la convenienza a militare in una serie piu' bassa ci puo' essere per alzare le skill dei piu low rank..

Guarda la mia squadra, sono capolista ma non mi sembra di avere affatto una squadra da E. Avrei convenienza forse a rimanere giu' per allenare, sono 30k sforato con gli stipendi, la prossima stagione con gli incrementi sarà la stessa cosa anche se vendo 1 o 2 players ma questo problema sussiste perche' ci sono troppi under 500 che pagano comunque 6500 di stipendio
    Il discorso dei 6.500 riguarda tutte le serie però.. considerando l'aumento del bonus di partecipazione d'inizio stagione che viene dato alle squadre, ti puoi permettere di arrivare a sforare quel margine senza i problemi che s'avevano in passato, e considera che in passato i giocatori under 500 avevano stipendi inferiori e variabili. Detto questo: rimboccati le maniche. :-P Scherzo ma anche no. Cioè il tuo discorso non fa una piega volendo, puoi prendere tempo in una serie per far crescere i giovani e aumentare la capitalizzazione della tua squadra per mercato futuro, quando tenterai l'assalto a serie superiori.. oppure puoi puntare alla promozione, fare spesa di giocatori nella serie maggiore, essere retrocesso di nuovo e crearti una squadra al limite della copertura sponsor con cui salvarti tranquillamente (se fai la spesa in serie maggiore acquistando due attaccanti over tetto massimo della serie inferiore). Esiste un modulo più di altri che ti garantisce un tranquillo campionato con due attaccanti, lì davanti, con skill superiore al tetto di serie. Oppure puoi fermarti in una serie, crearti una squadra sempre vicina al tetto dello sponsor e giocarti due/tre stagioni tranquille o da salvezza ma con la ferma intenzione di rimanere lì, guadagnare quei 400/500.000 dai premi partita, il bonus di partecipazione della tua serie, la vendita di qualche talentino mentre altri crescono. E quando la cassa è matura arrivare nella serie maggiore alla tua e ricominciare. Le soluzioni non si esauriscono qui e per salvarti in una Serie come la E o la D puoi tranquillamente tirare su una squadra entro la copertura sponsor e guadagnarci. Io in Serie C sto facendo questo e non senza qualche rischio (anzi molti) di retrocedere. Per me è stata una soluzione forzata dalla Stagione 21, fallimentare per motivi exta sm, che però era anche delicatissima per il mio progetto di squadra. Quando ho ripreso in mano le sorti della mia squadra mi sono trovato con cassa intorno ai 100.000 e rotti una squadra con età media di 36 anni e vendendo il necessario e rifacendo mercato con la penultima Top11 della Serie. Da cui tutti gli obiettivi che mi sono dato in gazzetta. Tutto questo per dire, di nuovo: rimboccati le maniche, fai esperienza, cerca e segui suggerimenti (non i miei, che rischio di farti fallire :-D) e ti costruirai il tuo progetto di squadra unico perché adeguato meglio di altri alle tue esigenze di manager (sia di tempo che di gioco). :-)

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    thanx Vale

ps: secondo me è stato sbagliato aumentare lo stipendio base e mettere il premio partecipazione piu' alto. Lo stipendio proporzionato alla skill ci avrebbe permesso qualche acquisto (a noi nuovi) mentre cosi' in molti arriviamo pensando di avere una fortuna tirando su un 500-550 mentre invece è un brocco (26-28 anni). Da qui l'obbligo (di fatto) di dover allenare attacco e sfornare in proprio i giovani a ruota.
    L'impatto di chi si iscrive a SM rispetto ai successivi sei mesi di gioco è una progressione quasi al cubo (per dirla matematicamente). All'inizio non si comprende bene e si rischiano errori (io ho venduto due player che finora mi son costati unghie e falangette) poi interviene la fase dei perché (come quelli dei bambini) e li' ci vuole la pazienza di voi anziani...
    Dopo i primi 3 mesi escono le proposte di noi (come si dice a Livorno ma anche a Roma "di noartri") che sembra che vogliamo rivoltare il gioco (eheh) quando invece cerchiamo solo di dar sfogo al rosik per il millennio che abbiamo davanti per raggiungere il livello medio-buono...

Rimane comunque il fatto che da telefono/tablet/pc, non vi è piu' giorno in cui molti di noi non ci colleghiamo qui hihi

Grazie SM

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    ho aperto un forum a proposito dell'eccessiva differenza sulle skill(si chiama le contraddizioni sugli ingaggi) ma non ha riscosso molto seguito, a prescindere da ogni motivazione sulla riforma dell'anno precedente, che vanno ancora analizzate in quanto fresche, ritengo non corretto stipendiare uno skill 300 al pari di un 500, e continuo a pensare che non sia questo il metodo giusto per scoraggiare i troppi under 500 nelle serie maggiori, per me bisogna lasciare ogni formazione libera di acquistare chiunque con le debite proporzioni fra uno skill 350 e uno skill 480, e lo ribadisco, qualcosa va cambiato, perche' gia' ci sono i limiti di skill massimi di acquisto per ogni categoria(per la mia serie 700 e' il massimo)ma acquistare un 300 e' diventato antieconomico, esempio praticissimo, ho un attaccante acquistato 3 stagioni fa a 18 anni 324.000(valore esatto d'acquisto all'epoca) avro' speso a fine di questa stagione 585.000 euro di stipendio per lui in 3 anni, il suo valore attuale e' 580.500(+324.000 per l'acquisto=904500), e piu' lo tengo e piu' lo devo pagare, qualcuno mi spieghi come si puo' fare crescere un giovane senza guadagnarci niente per almeno 6 stagioni?

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •