+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
    Utente rispettabile
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 487
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1000 Experience Points1 year registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 61 Volte in 42 Post
    assolutamente d'accordo con real/dan/luca, la coppa di lega abbastanza e avanza per le serie inferiori.

Certo che aumentare ancora le coppe in serie A...sarà divertente vedere come certe squadre con 18-19 giocatori riusciranno a gestire la forma.

Utente rispettabile
    Level completed: 84%, Points required for next Level: 96
    Overall activity: 8.0%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 55 Volte in 45 Post
    PER VALSUGANA:non e' che guarda caso sei in serie A? se e' si'(anzi, ne sono certo) vedo una affermazione alquanto disinteressata.............

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    mi spiace per te SUFFRIX, ma in serie A ci sono solo da questa stagione e potrei presto tornare in serie B, in ogni caso io faccio sempre dichiarazioni razionali, non pensando a me stesso, ma all'insieme delle persone e delle situazioni (giustamente non mi conosci dal vivo, ma credimi sulla parola che sono così). Poi se ti va di credermi bene, altrimenti non cambia molto, ognuno siamo liberi di pensare in maniera diversa e se tu sei convinto del tuo pensiero, non sarò certo io a dire che per forza è sbagliato, semplicemente ritengo più corretto quello degli utenti che avevo quotato.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    per valsugana
    tengo a precisare che non ti ho offeso, e quindi non scrivo per scusarmi o altro, la mia era una battuta ironica per dire che forse sei in serie A (e lo sei), no che non te ne frega niente del resto del mondo, anche perche' non e' detto che in serie A tu giochi tutte le varie coppe(coppa campioni, coppa sm coppa coppe etc.) in quanto qualificarsi e' difficilissimo, ma di sicuro c'e' solo la continentale, quindi alla fine fai solo una coppa(come me), il mio post e' per allargare le competizioni in generale(promozione esclusa perche' e' l'ultima serie), quindi proponevo una continentale per tutti, ma senza pretese, volevo vedere un po' di risposte, stai tranquillo che se decidessero in tal senso ti divertiresti di piu' anche tu.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    mmm...non mi sembrava di averti detto che mi sono sentito offeso e che di conseguenza volessi le tue scuse...forse quello che ho scritto ti sembrava da irritato, ma semplicemente era una spiegazione.

Credimi che è l'ultimo mio pensiero prendermela per questioni relative ad un gioco virtuale...anzi per me è un puro anti-stress e per fortuna o purtroppo ci sono cose molto più importanti per cui prendersela nella vita.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,054
    Livello
    6
    Credits
    28,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    112
    non ce l'ho certo con le squadre di serie A, mi pare ovvio, ognuno e' libero di costruirsi la squadra come gli pare, anzi ho appoggiato la tua discussione sul doping finanziario, e, nonostante io non faccio bonus, sono completamente d'accordo sul fatto che i bonus debbano esistere perche' il gioco continui, l'importante e' lasciare una minima fiammella di speranza a chi non ne fa, cioe' che con perseveranza pazienza abilita' e fortuna si possa comunque arrivare in alto, come vedi io non mostro antipatia per uno o per un altro, mi piace giocare e basta, indipendentemente dalla categoria, il gioco cosi' e' ottimo, infatti la mia proposta e' su una competizione in piu', MAI su calcoli o risultati oppure su imprevedibilita'.

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,663
    Livello
    6
    Credits
    16,931
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    7
    ma guarda, la fiammella che tu dici secondo me è più che accesa, ripeto di qua come ho scritto di là, che per arrivare in serie A non servono fare bonus. Ad esempio l'utente MARINA che attualmente è in serie B, ma in previsione verrà promosso in serie A, lui non ha mai fatto bonus. Semplicemente ha avuto più pazienza del sottoscritto ed è riuscito ad accumulare durante le stagioni nelle serie minori i soldi virtuali per poter arrivare ad avere la squadra adatta per arrivare in serie A.
    E come lui ce ne sono tanti altri, poi magari non riusciranno a mettere mai un trofeo in bacheca, però personalmente li ritengo forti quanto se non di più a quelli che hanno fatto i bonus ed hanno vinto. E' bene ricordare che non è automatico il fatto che facendo vari bonus a stagione si vince, la squadra deve comunque essere gestita con criterio e se ci sono altre squadre che puntano a vincere e per questo fanno bonus (vedi l'attuale Sud America), è probabile che a fine stagione si finisca con "zeru tituli".

8. I seguenti utenti 2 ringraziano VALSUGANA per questo utile contributo

martefc (25-09-2012),REAL VALENZANO (25-09-2012)

Utente spaesato
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 85
    Overall activity: 13.0%
    Achievements:
    31 days registered250 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    265
    Livello
    2
    Credits
    1,523
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post
    Secondo me qualsiasi coppa anche per le serie basse, magari riservata a loro, e implementando un premio in denaro per coppe e scudetti, potrebbe far riprendere anche il mercato e le compravendite senza che si vedano le super offerte di meta' stagione :-)
    Una coppa promozione per tutte le prime 8 delle promozioni, sarebbe interessante...come ad esempio un premio di 10 milioni per chi vince lo scudetto... ed un premio inferiore per le altre coppe e le promozioni alla serie superiore...mi son sempre chiesto perche' non c'e' un premio in denaro per queste squadre...

Utente spaesato
    Level completed: 34%, Points required for next Level: 199
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    250 Experience Points3 months registered
    L'avatar di ForzaViola
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    451
    Livello
    3
    Credits
    3,298
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 Volte in 7 Post
    personalmente non mi dispiacerebbe una coppetta minore, anche per dare la possibilità alle serie inferiori di divertirsi un po'

11. Questi utenti ringraziano ForzaViola per l'utile contributo

suffrix73 (01-10-2012)

Utente rispettabile
    Level completed: 51%, Points required for next Level: 349
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Blog entryTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,501
    Livello
    7
    Credits
    32,085
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 37 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da SilentCross Visualizza Messaggio
    Secondo me qualsiasi coppa anche per le serie basse, magari riservata a loro, e implementando un premio in denaro per coppe e scudetti, potrebbe far riprendere anche il mercato e le compravendite senza che si vedano le super offerte di meta' stagione :-)
    Una coppa promozione per tutte le prime 8 delle promozioni, sarebbe interessante...come ad esempio un premio di 10 milioni per chi vince lo scudetto... ed un premio inferiore per le altre coppe e le promozioni alla serie superiore...mi son sempre chiesto perche' non c'e' un premio in denaro per queste squadre...
    E' un bene che non ci siano premi in denaro perché non farebbero che sfalsare gli equilibri di gioco a livello economico. Il mercato, la crescita dei giovani, la svalutazione dei giocatori più anziani.

Un manager che arriva primo in campionato deve fare i conti come tutti con quanto sopra ma, alla stagione seguente, riparte con quanto a seminato, come tutti. Se questo manager che è arrivato primo.. quindi che ha una buona squadra dopotutto.. ricevesse premio in denaro ecco che alla stagione seguente partirebbe avvantaggiato rispetto al resto delle squadre. La sua buona squadra diventerebbe ancora migliore grazie ai premi e tanto basta per ipotecare il campionato.

Questo discorso farebbe sbarellare tutti gli equilibri di gioco che permettono a chi gioca senza uso massivi d'incentivi esterni di poter vincere competizioni, anche internazionali, sebbene per farlo occorra un maggiore lasso di tempo. La matematica non è un'opinione e quella di SM è forte di un sistema di gioco che considera tutte le variabili che lo definiscono, creando corpo unico e complesso, nella sua semplicità (approccio al calendario, allenamenti, mercato, premi partita, bonus di partecipazione al campionato, perfino i bonus da 1.000.000, fanno tutti parte e Sono un unico sistema). Ora, sarebbe proprio il tipo di manager succitato che uscirebbe avvantaggiato dal discorso precedente, sebbene proprio a causa della tua idea, Silent, ne uscirebbe penalizzato nei confronti delle grandi squadre. Già questo sarebbe sufficiente per dire che salterebbero gli equilibri. Aggiungi il fatto che il succitato manager, seppur abbandonando i sogni di gloria di scudetto e coppe internazionali, sarà sempre sopra una spanna a tanti altri bravi manager come lui riuscendo ad ottenere il suo bonus free nelle serie minori, ed ecco che si creerebbero tre tronconi che spaccherebbero SM alla stregua di classi sociali sottese al nuovo principio: la Matematica è un'Opinione. In altre parole varrebbe il principio: chi prima arriva meglio alloggia.

Evviva la gloria ma senza premi in denaro!

13. Questi utenti ringraziano REAL VALENZANO per l'utile contributo

suffrix73 (01-10-2012)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •