+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
    Utente moscio
    Level completed: 24%, Points required for next Level: 457
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    Tagger Second Class1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,693
    Livello
    6
    Credits
    11,739
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 Volte in 5 Post
    Proposta: FAQ di SM
    Ciao a tutti!

Vorrei fare una proposta agli utenti piú volenterosi.

Ho notato che nel forum interno si leggono spesso le stesse domande. A volte queste nascono dal fatto che la gente non legge attentamente il regolamento. Altre volte invece vengono dal fatto che un giocatore novizio (e anche non) ha bisogno di un esempio che il regolamento non fornisce, e non dalla poca voglia del manager.

Mi chiedevo cosa ne pensano gli abitanti del forum esterno, che sono i piú affezionati giocatori di SM, alla creazione di una FAQ - magari non ufficiale - di SM. Questa potrebbe contenere esempi pratici e anche domande che a volte non trovano la soluzione direttamente nel regolamento, ma la cui risposta é da leggere fra le righe oppure data dall'esperienza.

Ho fatto un piccolo esempio di un documento (1 pagina) con 4 domande che si trovano sul forum interno. Ho deliberatamente modificato un po le domende e le vostre relative risposte per renderle (a mio avviso) piu chiare.

Credo che uno sforzo di questo tipo aiuterebbe i nuovi utenti - specie i piu volenterosi. Con questo non voglio criticare il regolamento che trovo assolutamente chiaro e comprensibilissimo, ma solo aggiungere un po di "praticitá".

Ovviamente questo sarebbe uno sforzo da fare in comunione, nel senso che io non ho l'esperienza - né il tempo - di fare tutto da solo.
    Prima di lanciarmi (lanciarci) nella redazione, mi é sembrato opportuno parlarne con voi guru e vedere chi é disposto a collaborare!

Ciao e buon SM a tutti !
    Marte FC

PS: scusate ho dovuto mettere il documento zippato per limiti di upload del forum esterno. Ovviamente il pdf é all'interno.
    File Allegati File Allegati

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •